QUALIFICAZIONI EUROPEI 2009

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Bloccato
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Re: QUALIFICAZIONI EUROPEI 2009

Messaggio da The Huge »

Cmq, ipotizzando la presenza di entrambi, saremmo circa così:

Play: Poeta, Vitali.

SG: Belinelli, Mordente, Bulleri (Basile)

SF: Soragna, Datome.

PF: Mancinelli, Gigli.

C: Bargnani, Crosariol.

Manca il dodicesimo, che secondo me verrà fuori da un lotto comprendente Hackett, Garri e (magari) Renzi.
MiticoMago
Stagione da Sophomore

Messaggio da MiticoMago »

per me vanno tutti e due...
"Il vero grande giocatore è colui che rende grandi anche gli altri". (shaq o'neal)
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Se non cambia squadra, Belinelli può giocare tranquillamente con la Nazionale.Tanto a Nelson non frega niente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
NBA Team: Utah Jazz
Contatta:

Messaggio da tafo »

Per me (e per Matteo Soragna) Bargnani va in Nazionale, e penso che la Nazionale faccia bene anche a Belinelli (Warriors o no). Io chiamerei Renzi come dodicesimo.
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"
bobberto
All Star Game
NBA Team: Lakers

Messaggio da bobberto »

fip.it ha scritto: “Sarà un’estate molto lunga” ha dichiarato Carlo Recalcati, commissario tecnico della Nazionale Maschile “sarà un periodo denso di impegni di primissimo livello”.
Per gli azzurri il compito primario sarà quello di ottenere la qualificazione al prossimo Campionato Europeo in Polonia (7-20 settembre) passando per Additional Round ma al contempo ci sarà da difendere la Medaglia d’Oro ai Giochi del Mediterraneo in Abruzzo (26 giugno-4 luglio).
“Con tutto lo staff – ha spiegato Recalcati – abbiamo deciso di creare due squadre diverse per non tenere i giocatori in attività per quattro mesi (dal 25 maggio, giorno del primo raduno, al 20 settembre, giorno di chiusura dell’Europeo, ndr). In un primo periodo, quello in cui dovremo affrontare i Giochi del Mediterraneo, la squadra sarà composta da giocatori mediamente giovani a cui vogliamo dare la possibilità di fare esperienza e mettersi in mostra, senza per questo rinunciare ad avere una Nazionale competitiva.
Siamo campioni in carica e vogliamo onorare al massimo l’impegno cercando, per quanto possibile, di ripetere l’impresa che ci riuscì quattro anni fa. In più abbiamo il dovere di cercare di portare un po’ di sollievo, nel nostro piccolo, alle popolazioni che in Abruzzo stanno soffrendo e che sicuramente quando arriveremo noi saranno ancora in condizioni precarie. In questa prima parte della preparazione il mio staff sarà composto da Frank Vitucci, Luigino Sepulcri ed Enrico Rocco”.

La seconda parte dell’estate azzurra sarà quella in cui la Nazionale proverà a qualificarsi per l’Europeo, affrontando, con gare di andata e ritorno, Francia e Finlandia. Primo impegno la gara contro i transalpini a Cagliari il 5 agosto. Sarà poi la volta della doppia trasferta prima ad Helsinki l’11 agosto e poi in Francia a Pau il 14 agosto. Si chiuderà a Porto San Giorgio il 20 agosto con la gara di ritorno contro i finnici.
Se l’Italia riuscirà a qualificarsi come prima del girone guadagnerà la possibilità di affrontare la prima classificata dell’altro girone che comprende Portogallo, Bosnia e Belgio.

“In questa seconda parte – ha continuato Recalcati – la squadra sarà la massima espressione del movimento cestistico italiano attuale e dico questo perché vorrò contare sui migliori giocatori disponibili. Ovviamente tra i migliori includo i ragazzi che giocano in America: Bargnani ha già dato la sua disponibilità, con Belinelli mi incontrerò tra un paio di settimane al suo ritorno in Italia e per Hackett dovremo aspettare il draft Nba del 25 giugno prossimo. Lo staff sarà composto da Walter De Raffaele, Luigino Sepulcri ed Enrico Rocco. Saremo come sempre a Bormio, che ormai è la nostra casa e dove riusciamo sempre ad allenarci nel migliore dei modi e poi quest’anno avremo una novità: ci prepareremo anche a Conegliano”.

L’Italia dovrà affrontare anche le Universiadi ma sarà una rappresentativa della LNP, Lega Nazionale Pallacanestro, a partecipare all’evento e Giovanni Benedetto sarà l’allenatore.
“La nostra non sarà una preparazione molto lunga – ha concluso Recalcati – ma sono certo che sarà sufficiente per arrivare nella miglior condizione possibile agli impegni che contano, primo tra tutti quello con la Francia, avversario per noi ormai tradizionale e che ha grandissima qualità. Non sottovaluteremo le altre squadre, ma è evidente che il primo impegno in casa sarà fondamentale. Cercheremo di onorare come sempre la maglia, mutuando alcune qualità che ci accomunano al nostro nuovo sponsor Edison: spirito di squadra, energia ed innovazione. E’ arrivato il momento infatti dare nuova linfa alla Nazionale”.
Proprio la Francia, e la notizia di questi giorni di un contratto fatto firmare dalla Federazione Basket transalpina a Tony Parker per vincolarlo a rispondere alle chiamate della Nazionale fino alle Olimpiadi del 2021 a Londra, è stato argomento di conversazione. Ha risposto in maniera inequivocabile il presidente Fip Dino Meneghin: “Spero che i nostri ragazzi non abbiano bisogno di un pezzo di carta. La Nazionale non è un contratto, è sentimento ed emozione. Per me vale di più una stretta di mano”.

D’accordo anche Marco Bonamico, neo presidente della Legadue ed ex azzurro: “La Nazionale è un sogno, un bene comune. Non servono pezzi di carta, servono pezzi cuore”.
La chiosa spetta a Recalcati: “Sono d’accordo con Meneghin, c’è bisogno di un sentimento comune e ognuno deve dare qualcosa in più. Abbiamo avuto tanto dal basket e ora è il momento di restituire qualcosa”.
Il busto c'èèè :lol:
A mom a key no look fa ee book in
sensomc
All Star Game
Contatta:

Messaggio da sensomc »

bene cosi ci credo nei giochi del mediterraneo :lol2: :lol2: :lol2:
con la francia partiamo sfavoriti anche con Andrea
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

sensomc ha scritto:bene cosi ci credo nei giochi del mediterraneo :lol2: :lol2: :lol2:

Con la Francia partiamo sfavoriti anche con il miglior Meneghin.
Stefanone
Superstar NBA

Messaggio da Stefanone »

Se ad agosto ci sono sia il Bargno sia il Beli godo ampiamente. Soprattutto ho dubbi sul secondo, temo che non se la senta di lasciare gli americani per un'estate, quelli poi se la legano al dito...
Real winners respect all opponents
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

lol ha scritto:
sensomc ha scritto:bene cosi ci credo nei giochi del mediterraneo :lol2: :lol2: :lol2:

Con la Francia partiamo sfavoriti anche con il miglior Meneghin.
Ma infatti, più di sapere se c'è Belinelli o meno, mi farebbe piacere che Parker, Diaw, Gelabale, Diawara, Pietrus,Batum, ecc ...

PS. se c'è il Beli, spero che ci sia anche Turiaf allora, così se lo inchiappetta! :D
squeezy
Superstar NBA

Messaggio da squeezy »

Peccato per l'assenza del Gallo...altrimenti io un euro sull'Italia vincente sulla Francia me lo giocavo proprio tranquillo..e poi perchè nelle formazioni il mago lo mettete da 5 ? Mica c'e' Bosh in Nazionale... :alcool:
Immagine
sensomc
All Star Game
Contatta:

Messaggio da sensomc »

squeezy ha scritto:Peccato per l'assenza del Gallo...altrimenti io un euro sull'Italia vincente sulla Francia me lo giocavo proprio tranquillo..e poi perchè nelle formazioni il mago lo mettete da 5 ? Mica c'e' Bosh in Nazionale... :alcool:
perchè siamo senza 5........
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Angelone mio!
Rispetto per l'MVP italiano dell'ultimo europeo 8)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
sensomc
All Star Game
Contatta:

Messaggio da sensomc »

Gabbo ha scritto:Angelone mio!
Poeta
Belinelli
Datome
Gigli
Bargnani

meglio Bargnani centro e Gigli da 4
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

sensomc ha scritto:
Poeta
Belinelli
Datome
Gigli
Bargnani

Difensivamente questo quintetto è un colabrodo.
sensomc
All Star Game
Contatta:

Messaggio da sensomc »

lol ha scritto:
sensomc ha scritto:
Poeta
Belinelli
Datome
Gigli
Bargnani

Difensivamente questo quintetto è un colabrodo.
contro la Finlandia puo andar bene
Bloccato