Non capisco dove non sei d'accordo con meGabbo ha scritto:Scusa maurom, ma scrivere queste cose per me dimostra solo di avere prosciutto davanti agli occhi...o semplicemente l'essere tifoso fa fare certi discorsi molto poco oggettivi.
Idem per chi dice che il campionato è più equilibrato perchè sono tutte scarse uguali.
Per me è abbastanza evidente che le nazioni dell'est stanno migliorando notevolmente, con (poche) squadre in grado di giocarsela in Champions (almeno per il primo turno, visto anche che il campionato non dura lo stesso periodo che in europa e molti campionati hanno la pausa invernale molto lunga) e diverse che hanno l'europa league come punto di arrivo.
Basta vedere quali nazioni sono andate meglio in europa league negli ultimi anni (dove sono le squadre inglesi?Ed escluso il valencia di qualche anno fa anche le spagnole non è che hanno fatto chissà cosa).
Poi i risultati del rubin kazzan sono sotto gli occhi di tutti (come per il cska che ha battuto il manchester in supercoppa),ma spaliamo merda contro l'inter che pareggia o il milan che perde (mettendo onyewu centroavanti tra l'altro)
Mi dici che le squadre dell'Est sono cresciute, vero ma è altrettanto vero che le squadre italiane nell'ultimo quinquennio sono andate in calando, solo il Milan con un paio di exploit ci ha tenuto a galla per il resto tante figuracce e molta poca competitività. Se a questo aggiungi che i Campioni d'Italia non vincono una partita in Champions da più di 1 anno, che i vicecampioni sono sulla stessa strada e che il Milan, Roma e Lazio riescono a perdere da squadre come Zurigo, Basilea e Salisburgo a casa mia 1+1 fà 2. Il campionato italiano non è più di alto livello, ci sono un infinità di squadre che quando sono a cospetto delle big (in particolare l'Inter) partono già battute e non giocano a calcio, dimmi quante squadre della serieA vanno a San Siro e se la giocano così a viso aperto contro l'Inter, in Champions nessuna parte battuta in Italia no. D'altronde se siamo in procinto di perdere un posto in Champions qualcosa vorrà pur dire, quelli sono numeri...