Stagione 2009/2010 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. II

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Bloccato
shaka
Superstar NBA

Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari

Messaggio da shaka »

Lee: 31 punti con 26 tiri
Chandler: 28 con 22 tiri

Gallo: 20 con 11 tiri

sono solo io a notare qualcosa di strano nella distribuzione dei tiri? :azz:

(volendo ci sarebbe anche da parlare dell'1/9 di quel fenomeno di Duhon...)
ciao RafT
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Peccato per i Knicks che son stati ampiamente in partita fino alla fine, sicuramente una delle migliori partite giocate in stagione, purtroppo di fronte avevano i Lakers e contro lo strapotere dei lunghi di LA e contro Kobe questi Knicks non possono nulla.

Buona partita del Gallo, primo tempo stupendo, anche contro un super difensore come Artest ha trovato il modo di attaccare il ferro e mettere le sue triple; nel secondo tempo IMHO troppo poco servito, solo 3 tiri nella ripresa dopo una prima frazione del genere non ha molto senso, ha comunque avuto la capacità di andarsi a prendere 7 liberi dimostrando aggressività, anche in difesa ha ampiamente fatto il suo, stupiti anche i commentatori ESPN, non lo credevano un così buon difensore.

Una volta tanto che Nate stava facendo una partita ordinata senza esagerare s'è rotto :azz: , adesso speriamo che Mike inizi ad usare Douglas, Hughes onestamente non si può vedere e gioca con uno scazzo irritante. Per quel che ha giocato bene Hill, molto attivo, con voglia, incoraggiante.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
setset60
Superstar NBA

Messaggio da setset60 »

Immagine
Former U.S. President Bill Clinton shares a moment with Danilo Gallinari and Pau Gasol at Madison Square Garden.
Drugo
In panchina

Messaggio da Drugo »

Clinton e Danilo: parleranno della pace nel mondo o di figa?
Bill è venuto a chiedere consiglio :lol:
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Che schiacciata :o :oops:
E non certo contro i primi arrivati...
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
setset60
Superstar NBA

Messaggio da setset60 »

Drugo ha scritto:Clinton e Danilo: parleranno della pace nel mondo o di figa?
:lol:
- c'mon Gallo, ci sediamo ad una scrivania e ne parliamo con calma...
- no no Billone, la scrivania no! :lol:
magician
Leader della squadra

Messaggio da magician »

Tra terzo e quarto quarto mi domandavo come mai nate non fosse più rientrato dopo che lui e hill avevano dato un bel contributo nel secondo quarto, e poi perchè d'antoni insistesse sul cadaverico hughes, degno compare di duhon.Dai reseconti scritti ho saputo poi dell'infortunio muscolare di robinson, ma è una cosa grave? Ne sapete qualcosa di più?
Peccato perchè fino alla fine del terzo quarto la partita sembrava possibile, i lakers non sembravano in una serata particolarmente ispirata, anche se poi kobe e gasol nell'ultimo quarto ci hanno messo il loro. Il gallo nel secondo tempo ha dovuto arrangiarsi da solo per trovare spazi per andare a canestro, è riuscito perlomeno a guadagnarsi dei preziosi tiri liberi, però la noncuranza della coppia duhon-lee nei suoi confronti è stata scandalosa. Se invece di far fare 26 tiri tra pick e roll e conclusioni dalla media a lee duhon fosse stato capace di smarcare danilo al tiro almeno tre o quattro volte la partita poteva rimanere in equilibrio. Spero che nate recuperi perchè se no la situazione con duhon e hughes pointguards diventa veramente drammatica. Bisogna insistere di più su Hill.
elguarro
Preseason

Messaggio da elguarro »

i lakers per i primi 3 quarti hanno tirato con quasi il 70% da 3, complimenti a ny che è rimasta in partita alla fine!
peccato le ultime due azioni giocate male dal gallo, probabilmente era esasperato?
e peccato che negli highlights non ci sia artest in penetrazione completamente cancellato dal rooster 8)

p.s. robinson a rischio slam dunk contenst?
shaka
Superstar NBA

Messaggio da shaka »

setset60 ha scritto:
Drugo ha scritto:Clinton e Danilo: parleranno della pace nel mondo o di figa?
:lol:
- c'mon Gallo, ci sediamo ad una scrivania e ne parliamo con calma...
- no no Billone, la scrivania no! :lol:
Clinton nell'intervallo parlando dell'incontro lo ha chiamato "Molinari"... :azz:
ciao RafT
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

SEcondo te perchè il nome Mia Martini? :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggio da GrandeMagoooo »

so che è andato a parlarci perchè il Gallo ,nella sua infinità bontà :lol2: :wink: (come Gasol e qualche altro giocatore)ma davvero un bel gesto del nostro , ha promesso di dare mille dollari per ogni punto segnato in questa partita per i terremotati di Haiti
ferpiel
Stagione da rookie

Messaggio da ferpiel »

Credo che i numeri che sta mettendo su Danilo siano a dir poco strabilianti, considerando che, tolto il solito P&R tra Duhon e Lee, questa squadra non ha uno schema che sia uno o un minimo di rotazione di palla per liberare al tiro chicchessia.

Così il Gallo è costretto a crearsi da solo le occasioni. In queste condizioni di "solitudine esistenziale" (ohibò!) ci sta che possa forzare qualche soluzione. Sembra poi che Lee e Duhon si divertano, perfidamente (lasciatemelo dire), a passargli la patata bollente allo scadere del possesso, quando è immobile nell'angolo, marcato e raddoppiato.

Non riesco a immaginare cosa potrà fare quando avrà compagni più bravi e meno "selfish", quando sarà inserito in un sistema di gioco che sfrutti più l'interezza della squadra e meno le esigenze "particolari" (contratti in scadenza inclusi).

La mancanza di ritmo, di fluidità di gioco, è frustrante. Sommata agli egoismi di cui sopra (ma anche Chandler e Robinson e Harrington non scherzano: resta qualcun altro?), rendono ancora più grande la stagione del Gallo (che è intelligente e si adegua, approfittando della situazione per arricchire il proprio bagaglio cestistico: vedi tiro da 3).

Ci sarebbe qualcosa da dire sulla preferenza tutta americana per l'individualismo, l'uno contro tutti, l'eroe rambesco che da solo affronta gli avversari e infine, dopo inennarrabili peripezie, riesce a sconfiggerli. Ma questo è un discorso che forse esula dalle mie possibilità e dal contenuto di questo forum.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

ferpiel ha scritto:Ci sarebbe qualcosa da dire sulla preferenza tutta americana per l'individualismo, l'uno contro tutti, l'eroe rambesco che da solo affronta gli avversari e infine, dopo inennarrabili peripezie, riesce a sconfiggerli.
Leggenda.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
benny
All Star Game

Messaggio da benny »

immo se arriva wade o il re i tiri rimarranno gli stessi o addirittura diminuiranno. Quindi mi sa che i punti che fa ora sono grasso che cola. poi l'importante è vincere e giocare più per la squadra...ed il gallo in questo è un grande. Poi quel che sarà sarà :-)
Mik89
Stagione da Sophomore

Messaggio da Mik89 »

benny ha scritto:immo se arriva wade o il re i tiri rimarranno gli stessi o addirittura diminuiranno. Quindi mi sa che i punti che fa ora sono grasso che cola. poi l'importante è vincere e giocare più per la squadra...ed il gallo in questo è un grande. Poi quel che sarà sarà :-)
io invece credo che, specie se arriva Lebron, di certo ci sogniamo un Gallo point forward stile Milano, ma i tiri IMHO generalmente non diminuiranno e di sicuro i palloni che toccherà saranno molto migliori di quelli attuali.
"mullin mi ha telefonato e io ho capito che mi stava chiedendo se volevo una sambuca e gli ho detto di si e lui lo ha draftato"

Don Nelson su Kelenna Azubuike
Bloccato