Stagione 2009/2010 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. II
-
maurom
- Most Valuable Player
Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari
Le scelte di tiro le puoi fare se hai delle alternative, cioè io scelgo se tirare marcato oppure se scaricare vedendo che la squadra sta costruendo qualcosa, se io vedo uno nei Lakers che mi tira da 3 marcato da 9 metri dico che sta facendo scelte assurde, se vedo uno che riceve la palla a 5 secondi dalla fine dei 24 con 4 compagni fermi che lo guardano non posso dirgli nulla se tira da 9 metri con l'uomo addosso, il tiro è lo stesso, la scelta è molto diversa. Non dico che il momento poco felice al tiro sia tutta colpa dei compagni, ci mancherebbe, dico solo che le percentuali di Danilo (in generale) sono molto sporcate dal fatto che è spesso costretto a prendersi dei tiri al limite del praticabile. Sul discorso che non si danna per smarcarsi io dico che non è una questione di voglia o di capacità, è una questione di opportunità, con un play che l'unica cosa che sa mettere in piedi è un pick and roll per Lee e con altri compagni che hanno come unico scopo tirare appena toccano la biglia dove ti smarchi? La smarcatura la fai se hai circolazione di palla, se ci sono dei movimenti corali di squadra (siamo a Febbraio e credo di non aver mai visto un blocco per Danilo) non ti smarchi al primo o al secondo passaggio, non a caso nel mese di Dicembre e ad inizio Gennaio quando questa squadra un minimo di gioco lo creava era anche quasi piacevole da vedere, arrivavano le vittorie e si vedevano cose gradevoli, ora siam tornati al tiro al piccione, decisamente non la specialità di casa Gallinari.
.
.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
tomlarey, ma la tua è un battaglia?tomlarey ha scritto:Rickett mi ricordo qualcuno dei tuoi post, meno male che non me li ricordo tutti, non hai mai scritto qualcosa a favore del Gallo, sempre contro a priori.. Hai visto i tiri che è costretto a prendere il Gallo?? eppure il 40 e passa da 3, uno dei migliori della Nba e 42 dal campo.. Ma perchè non critichi Belinelli allora? o Bargnani che al secondo anno ha tirato col 38 %?? Sei ridicolo....come i post che scrivi... A proposito, delle 2 doppie doppie di fila non parli???ridicoloRickett ha scritto:Danilo non puo continuare a tirare con queste percentuali.
Porca miseria, riusciresti a farmi stare sul cazzo anche Danilo, se non fosse il mio giocatore preferito ...
Take it easy ...
Resistenza Datome #1
http://www.viaggiareesognare.com
http://www.viaggiareesognare.com
-
Gabbo
- Il Mago
Pensa agli altritomlarey, ma la tua è un battaglia?
Porca miseria, riusciresti a farmi stare sul cazzo anche Danilo, se non fosse il mio giocatore preferito ...
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
mighty
- the mirror climber
Beh a me il busto è iniziato a stare sul cazzo per colpa vostra, eh!The Huge ha scritto:tomlarey, ma la tua è un battaglia?tomlarey ha scritto:Rickett mi ricordo qualcuno dei tuoi post, meno male che non me li ricordo tutti, non hai mai scritto qualcosa a favore del Gallo, sempre contro a priori.. Hai visto i tiri che è costretto a prendere il Gallo?? eppure il 40 e passa da 3, uno dei migliori della Nba e 42 dal campo.. Ma perchè non critichi Belinelli allora? o Bargnani che al secondo anno ha tirato col 38 %?? Sei ridicolo....come i post che scrivi... A proposito, delle 2 doppie doppie di fila non parli???ridicoloRickett ha scritto:Danilo non puo continuare a tirare con queste percentuali.
Porca miseria, riusciresti a farmi stare sul cazzo anche Danilo, se non fosse il mio giocatore preferito ...![]()
Take it easy ...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
Stefanone
- Superstar NBA
Hmm sì in effetti il rischio è anche quelloThe Huge ha scritto:tomlarey, ma la tua è un battaglia?tomlarey ha scritto:Rickett mi ricordo qualcuno dei tuoi post, meno male che non me li ricordo tutti, non hai mai scritto qualcosa a favore del Gallo, sempre contro a priori.. Hai visto i tiri che è costretto a prendere il Gallo?? eppure il 40 e passa da 3, uno dei migliori della Nba e 42 dal campo.. Ma perchè non critichi Belinelli allora? o Bargnani che al secondo anno ha tirato col 38 %?? Sei ridicolo....come i post che scrivi... A proposito, delle 2 doppie doppie di fila non parli???ridicoloRickett ha scritto:Danilo non puo continuare a tirare con queste percentuali.
Porca miseria, riusciresti a farmi stare sul cazzo anche Danilo, se non fosse il mio giocatore preferito ...![]()
Take it easy ...
Anziché analisi cestistiche o commenti sulle partite da alcuni mesi leggo quasi solo rancore, insinuazioni infantili, a volte anche insulti offensivi o addirittura razzisti. Se vogliamo continuare così, posso anche smettere di leggere i forum magari limitandomi alle pagelle (al momento thread number 1 secondo me
Real winners respect all opponents
-
magician
- Leader della squadra
Sul discorso che non si danna per smarcarsi io dico che non è una questione di voglia o di capacità, è una questione di opportunità, con un play che l'unica cosa che sa mettere in piedi è un pick and roll per Lee e con altri compagni che hanno come unico scopo tirare appena toccano la biglia dove ti smarchi? La smarcatura la fai se hai circolazione di palla, se ci sono dei movimenti corali di squadra (siamo a Febbraio e credo di non aver mai visto un blocco per Danilo) non ti smarchi al primo o al secondo passaggio, non a caso nel mese di Dicembre e ad inizio Gennaio quando questa squadra un minimo di gioco lo creava era anche quasi piacevole da vedere, arrivavano le vittorie e si vedevano cose gradevoli, ora siam tornati al tiro al piccione, decisamente non la specialità di casa Gallinari.
.[/quote]
D'accordo su tutto ma se questo è vero e la squadra non ha schemi di gioco, un pò di colpa ce la avrà anche d'Antoni, o no? Lo vedrà anche lui lo spettacolo penoso che mettono in campo. E' colpa degli interpreti? Se con robinson ha usato ( giustamente ) il bastone, non può sempre «carezzare» duhon con la carota solo perchè, poverino, è un ragazzo sensibile e ne risentirebbe. D'altronde questi intepreti li hanno scelti lui e D. Walsh, okay il salary cap, ma forse qualcosa di meglio ugualmente si poteva prendere. Ah, a proposito, avete presente lawson, il rookie riserva di c. billups ai denver? Non solo jennings, ma anche lui è stato scartato dai knicks al draft, delle vere aquile!
.[/quote]
D'accordo su tutto ma se questo è vero e la squadra non ha schemi di gioco, un pò di colpa ce la avrà anche d'Antoni, o no? Lo vedrà anche lui lo spettacolo penoso che mettono in campo. E' colpa degli interpreti? Se con robinson ha usato ( giustamente ) il bastone, non può sempre «carezzare» duhon con la carota solo perchè, poverino, è un ragazzo sensibile e ne risentirebbe. D'altronde questi intepreti li hanno scelti lui e D. Walsh, okay il salary cap, ma forse qualcosa di meglio ugualmente si poteva prendere. Ah, a proposito, avete presente lawson, il rookie riserva di c. billups ai denver? Non solo jennings, ma anche lui è stato scartato dai knicks al draft, delle vere aquile!
-
maurom
- Most Valuable Player
No no questi interpreti non li han scelti Walsh e D'Antoni, questi interpreti se li sono trovati per le mani da una gestione precedente che passerà alla storia dei Knicks come la peggiore di sempre. Questa dirigenza e l'allenatore si possono giudicare solo per il draft 2008, il draft 2009 e lo sviluppo dei giovani, il resto se si è onesti lo si valuta dalla prossima estate, pretendere che si facciano diventare puledri degli asini non è corretto.
Se vogliamo valutare Walsh diciamo che il draft 2008 con Gallinari se l'è giocato bene, il draft 2009 con Hill e Douglas pare l'abbia bucato malamente (vero grande errore di questa dirigenza) e Mike in mezzo a tanta spazzatura (gestire uno spogliatoio con gente come Curry, Hughes, Harrington e Robinson dev'essere da psicanalisi) è comunque riuscito a fare emergere gli unici due che hanno un senso per il futuro di questa franchigia (Gallo e Chandler), forse si potrebbe far di piu con Hill, pretendavate di più? Io onestamente fossi un tifoso Knicks inizierei a valutarli dalla prossima stagione quando finalmente si saranno liberati di quasi tutte le scorie di un recente passato disastroso.
Se vogliamo valutare Walsh diciamo che il draft 2008 con Gallinari se l'è giocato bene, il draft 2009 con Hill e Douglas pare l'abbia bucato malamente (vero grande errore di questa dirigenza) e Mike in mezzo a tanta spazzatura (gestire uno spogliatoio con gente come Curry, Hughes, Harrington e Robinson dev'essere da psicanalisi) è comunque riuscito a fare emergere gli unici due che hanno un senso per il futuro di questa franchigia (Gallo e Chandler), forse si potrebbe far di piu con Hill, pretendavate di più? Io onestamente fossi un tifoso Knicks inizierei a valutarli dalla prossima stagione quando finalmente si saranno liberati di quasi tutte le scorie di un recente passato disastroso.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
-
Gabbo
- Il Mago
Duhon non viene bastonato proprio perchè interpreta il gioco di d'antoni, cosa che altri giocatori non fanno pur tirando meglio.
Guarda caso duhon ha reso bene quando i knicks giocavano decentemente. Credo che nessuno possa pensare che i knicks girassero bene perchè duhon giocava bene
Su D'antoni siamo alle solite: la squadra gioca male? Dumbantoni!
LA squadra gioca bene? Genio del basket! O piuttosto tutti zitti preferendo esaltare i giocatori tipo "mosè" o cose così
Guarda caso duhon ha reso bene quando i knicks giocavano decentemente. Credo che nessuno possa pensare che i knicks girassero bene perchè duhon giocava bene
Su D'antoni siamo alle solite: la squadra gioca male? Dumbantoni!
LA squadra gioca bene? Genio del basket! O piuttosto tutti zitti preferendo esaltare i giocatori tipo "mosè" o cose così
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
Faccia
- Superstar NBA
Beh volendo vedere hanno lasciato passare pure Maynor draftato e poi REGALATO da Utah ai Thunder e Collison che sta facendo benone agli Hornets dopo che si è rotto Paul. Ma del resto non so quanti avrebbero puntato su sti due con la scelta numero 8...magician ha scritto:Ah, a proposito, avete presente lawson, il rookie riserva di c. billups ai denver? Non solo jennings, ma anche lui è stato scartato dai knicks al draft, delle vere aquile!
Duhon è una sega spaziale, ma per quanto sega non è un cretino egocentrico alla Nate o alla Harrington e questo porta Mike ad apprezzarlo più di quanto meriti.
Sul fatto che Danilo non si smarchi io penso che molto sia dovuto al fatto che lui, e solo lui purtroppo, segue le indicazioni del coach che spesse volte lo vuole nell angolo per eventuali (o meglio dire miracolosi) scarichi del kamikaze di turno che si butta a testa bassa verso il canestro.
Poi indubbiamente a tratti si isola dal match, perché si è visto che quando vuole ed è bello deciso la palla, non quanto dovrebbe, ma saltuariamente, gli arriva.
Non ho visto le ultime partite ma da quelle che ho visto, Danilo veniva fuori a prendersi con prepotenza la palla quando ormai la baracca stava per crollare e tutte le regole tattiche della pallacanestro potevano andare tranquillamente a farsi benedire.
E visto che purtroppo o per fortuna Danilo non è un Harrington e non ha l'abitudine a fare tutto da fermo in uno contro uno, questo, come già detto, porta a percentuali piuttosto scarsine. Poi beh un periodo di tiro così e così capita e capiterà, e visto che tanto sta stagione va così io ne approfitterei per vedere di imparare a tirare fuori un ragno dal buco anche quando sei marcato e tiri fuori ritmo...
-
Rickett
- Most Valuable Player
Mah, al momento a livello di percentuali non è neanche tra i primi dieci. Poi impossibile paragonarlo a Belinelli che quando gli va bene gioca 20 minuti o all'Andrea di 2 anni fa il quale era in guerra con il suo allenatore, insomma a me i giocatori che sparacchiano non mi piacciono e gallinari al momento sta sparacchiandotomlarey ha scritto:Rickett mi ricordo qualcuno dei tuoi post, meno male che non me li ricordo tutti, non hai mai scritto qualcosa a favore del Gallo, sempre contro a priori.. Hai visto i tiri che è costretto a prendere il Gallo?? eppure il 40 e passa da 3, uno dei migliori della Nba e 42 dal campo.. Ma perchè non critichi Belinelli allora? o Bargnani che al secondo anno ha tirato col 38 %?? Sei ridicolo....come i post che scrivi... A proposito, delle 2 doppie doppie di fila non parli???ridicoloRickett ha scritto:Danilo non puo continuare a tirare con queste percentuali.
- tomlarey
- All Star Game
- NBA Team: Denver Nuggets
Non è tra i primi dieci?? seguendo il tuo ragionamento se uno tirasse con 1 su 1 in tutta la stagione, sarebbe il miglior tiratore da 3 dell'Nba... Lui è primo per triple realizzate e il fatto che ne segni più del 40 % indica che come tiratore è uno dei primi dieci. Belinelli gioca 20 minuti? il Gallo l'anno scorso giocava ancor meno, con una schiena a pezzi e tirava col 45 % da tre, come la mettiamo? terzo punto: non si può paragonare Bargnani del secondo anno perchè in guerra con l'allenatore? Cosa c'entra con le percentuali?????Rickett ha scritto:Mah, al momento a livello di percentuali non è neanche tra i primi dieci. Poi impossibile paragonarlo a Belinelli che quando gli va bene gioca 20 minuti o all'Andrea di 2 anni fa il quale era in guerra con il suo allenatore, insomma a me i giocatori che sparacchiano non mi piacciono e gallinari al momento sta sparacchiandotomlarey ha scritto:Rickett mi ricordo qualcuno dei tuoi post, meno male che non me li ricordo tutti, non hai mai scritto qualcosa a favore del Gallo, sempre contro a priori.. Hai visto i tiri che è costretto a prendere il Gallo?? eppure il 40 e passa da 3, uno dei migliori della Nba e 42 dal campo.. Ma perchè non critichi Belinelli allora? o Bargnani che al secondo anno ha tirato col 38 %?? Sei ridicolo....come i post che scrivi... A proposito, delle 2 doppie doppie di fila non parli???ridicoloRickett ha scritto:Danilo non puo continuare a tirare con queste percentuali.
(e po qualunque allenatore sarebbe contro un centro da 3,7 rimbalzi)
Se hai qualche altro alibi (o meglio arrampicata sugli specchi) sono qui, pronto a dimostrare di avere ragione.
P.S. ho preso il Mago e Beli come esempi, perchè tutti li conosciamo. Non tifo l'uno o l'altro, ma tutti e 3. Potete vedere i miei post su Beli e Mago nelle loro sezioni...
-
REDDEN
- NBA Legend
E come la vuoi mettere...senza che tiri fuori beli o I'll mago per I'll tuo ragionamento I'll gallo era piu forte l'anno passato da 3 rispetto ad ora.. Chiaramente non e' cosi ma e' indubbio che I'll gallo da 3 sia un fattore,e' indubbio che a volte sparacchia e' indubbio che sia fortissimo e' indubbio che sta crescendo in un ambiente congeniale e' indubbio che sia I'll secondo giocatore piu forte dei knicks al momento. Sul gallo c'e' poco da discutere per me queste cose mi sembrano abbastanza oggettive.
-
Rickett
- Most Valuable Player
1tomlarey ha scritto:
Non è tra i primi dieci?? seguendo il tuo ragionamento se uno tirasse con 1 su 1 in tutta la stagione, sarebbe il miglior tiratore da 3 dell'Nba... Lui è primo per triple realizzate e il fatto che ne segni più del 40 % indica che come tiratore è uno dei primi dieci.
Daniel Gibson , CLE
Jared Dudley , PHX
Paul Pierce , BOS
Arron Afflalo , DEN
Anthony Parker , CLE
Anthony Morrow , GSW
Channing Frye , PHX
* Stephen Curry , GSW
Steve Nash , PHX
Nick Young , WAS
Mike Conley , MEM
Mo Williams , CLE
Chris Paul , NOH
Chauncey Billups , DEN
Raymond Felton , CHA
Goran Dragic , PHX
Jason Kidd , DAL
JJ Redick , ORL
Matt Bonner , SAS
Rashard Lewis , ORL
Luke Ridnour , MIL
Jose Calderon , TOR
Jarrett Jack , TOR
Mehmet Okur , UTA
* Omri Casspi , SAC
Danilo Gallinari , NYK
Come vedi è venticinquesimo.
Gallinari l'anno scorso ha giocato una decina di partite, qualsiasi riferimento statistico a quell'anno non ha alcun senso. Su Bargnani: Quindi secondo te un giocatore che non va d'accordo con l'allenatore gioca bene allo stesso modo ? Direi che sei decisamente in errore.Belinelli gioca 20 minuti? il Gallo l'anno scorso giocava ancor meno, con una schiena a pezzi e tirava col 45 % da tre, come la mettiamo? terzo punto: non si può paragonare Bargnani del secondo anno perchè in guerra con l'allenatore? Cosa c'entra con le percentuali?????