Stagione 2009/2010 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. II

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Bloccato
maurom
Most Valuable Player

Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari

Messaggio da maurom »

Vorrei vedere a non essere depresso :lol: :lol:

Ti sbatti come un matto nella tua metà campo e non ti ritorna mai NULLA dall'altra parte, dopo un po ti vien voglia di mandare tutto al diavolo, questa è la squadra piu disfunzionale che abbia mai visto su un campo da basket. La cosa che rassicura è che mancano meno di due mesi alla fine e che questa squadra non è stata costruita con una logica ma è stata messa in piedi solo per necissatà "finanziarie". Sul match credo non ci sia nulla da commentare, House ha fatto una partita alla Nate Robinson tutto quello che toccava tirava senza un senso logico e se da Nate me l'aspetto da House un po meno. Harrington ha fatto l'Harrington, Rodriguez pur giocando con energia non ha messo in ritmo nessuno, Chandler per una sera anche lui ha goduto del trattamento Gallinari, la palla non la annusi nemmeno se piangi, Lee una sera dove non è stato cavalcato nel pick and roll per il 90% dei possessi si è rivelato per quello che è, un cancro difensivo senza limiti, Bogut l'ha completamente surclassato su due lati del campo e T-Mac dopo l'esaltazione della prima partita giocata freschissimo è tornato il T-Mac che mi aspettavo, un giocatore senza gambe che da l'idea di rompersi da un momento all'altro, per me non puo piu giocare piu di 20 minuti a sera a buon livello.

Fossi in Danilo stanotte non mi prendo mezzo tiro, tanto con lui e Chandler emarginati son riusciti a fare la bellezza di 67 punti, avanti così che va bene. L'unica critica che muovo al Gallo che troppo spesso per spirito di squadra prova a salvare capre e cavoli forzando nei momenti di difficoltà della squadra, quando gioca in modo educato come si dovrebbe fare in una squadra seria si puo prendere 1 tiro per tempo (tempo non quarto) poi quando vede che la partita sta scappando si sente in dovere di fare qualcosa di extra per salvare la baracca e ovviamente non avendo mai un tiro in ritmo escono i 2/8 con annesse critiche da sparacchione e cazzate varie, fatti furbo Danilo sti cazzoni lasciali marcire nel loro brodo, fai il tuo compitino e lascia ad altri il compito di provare i miracoli per salvare le partite.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

anche perchè, al contrario di quanto dice paolo, a Milano, quando serviva forzava di brutto anche dei begli 1 contro 3...certo in Europa può andarti bene...in NBA un po' meno...ma fatelo provare figa!
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Stanotte numero di palloni ricevuti in punta fuori dall'arco del tiro da 3: DUE, risultato penetrazione uno contro uno con schiacciata evitando l'aiuto e assist in penetrazione a Lee per un layup 1vs0 . Non chiedo che debba ricevere 20 palloni a sera in quella situazione ma almeno 6/7 vogliamo provare a darglieli anche perchè far peggio di un Harrington che ogni volta che si butta dentro è una preghiera non penso sia possibile ma onestamente credo che ormai non ci sia piu una logica in quello che si vede in questa squadra. Han giocato con un filo di senso per un mese e mezzo a cavallo di Natale con Danilo e Chandler che erano il fulcro della squadra poi per diverse ragioni c'è sempre stato un motivo per distruggere quel poco di chimica di squadra che c'era. Come era prevedibile si sta rivelando un anno buono per l'esperienza e per capire le reazioni del fisico ad una stagione NBA, dal punto di vista cestistico c'è da avere il mal di testa.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
santruzzo
Superstar NBA

Messaggio da santruzzo »

Se la squadra gioca male è colpa del suo allenatore mica di mcgrady o house!poi l'altro giorno tutti ad esaltare house e rodriguez ora sono diventati dei brocchi....!boh...che t-mac non abbia le gambe ancora è ovvio ma secondo me è uno dei pochi in quella squadra che fa la giocata anche per i compagni di squadra.....ai rockets metteva in ritmo tanta gente!poi è ovvio che sia la prima opzione di una squadra senza capo ne coda.....se il gallo vuole più tiri secondo me deve muoversi di più e la palla la riceve ma questa è colpa del suo allenatore che non fa fare i movimenti giusti
T-mac...........do you believe in miracles
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

maurom ha scritto: Non chiedo che debba ricevere 20 palloni a sera in quella situazione ma almeno 6/7 vogliamo provare a darglieli anche perchè far peggio di un Harrington che ogni volta che si butta dentro è una preghiera non penso sia possibile ma onestamente credo che ormai non ci sia piu una logica in quello che si vede in questa squadra.
ma chi gliele deve dire queste cose? Ieri non possiamo nemmeno dare la colpa a Duhon!!!

Immagine
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Nessuno diche che House sia un brocco, nemmeno Nate o Harrington sono brocchi, son tutti giocatori di talento, dico solo che vedere House che ai Celtics era un giocatore di sistema, educato che tirava quello che doveva tirare e nulla piu che arriva ai Knicks e si mette a fare tiri carpiati non è concepibile; è la dimostrazione pratica di come chiunque arrivi in questa squadra si senta in diritto di farla fuori dal vaso, perchè questi tiri non se li prendeva ai Celtics con KG e Pierce pronti ad aspettarlo in spogliatoio dopo la partita? :lol: A questa squadra manca leadership sul campo, secondo voi Mike ha detto a House di prendere quei tiri? Qua manca qualcuno, il leader che va da House o dall'Harrington di turno che dopo il decimo tiro consecutivo senza senso gli dice di piantarla con le maniere forti, qua invece di leader manco l'ombra, se ne fottono tutti e anzi se possono fanno pure loro la stessa cosa.

Su Danilo hai voglia a muoverti se non te la passano, chiedi a Chandler stanotte quante ricezioni gli han fatto saltare per vedere i carpiati di House o le fantasmagoriche invenzioni da fermo di Harrington eppure ha giocato come in altre partite dove ha tirato 20 volte, nel basket si gioca in 5 ma a New York probabilmente non lo sanno. Su T-Mac non ho nulla da dire dal punto di vista cestistico, è un giocatore fantastico, le mie perplessità sono fisiche, ieri notte alla seconda partita in 3 giorni l'ho già visto molto lento, mezzo zoppicante, se dovesse rimanere l'anno prossimo io lo utilizzerei da sesto uomo.

P.S. Mighty puoi anche avere ragione ma con tutta la deficenza che puoi imputare a Mike a te pare plausibile che un allenatore chieda esplicitamente alla squadra quello che han fatto i Knicks i stanotte? Nemmeno un pazzo ubriaco puo aver concepito un sistema di gioco del genere, se dovessi giudicare Mike solo per il basket in questi due anni allora penso che si dovrebbe ritirare e pensare ad un lavoro di agricoltore di zucche, poi guardo il contesto in cui deve allenare e le sue eventuali colpe per me spariscono quasi del tutto. Questa era ed è una squadra assolutamente inallenabile, in un contesto simile anche allenatori fantastici come Larry Brown han fatto come se non peggio di Mike.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

maurom io non penso che mike sia un cattivo allenatore...non è il mio ideale di coach ma è uno che nel contesto giusto ha saputo farci vedere un basket che non si vedeva dai tempi di Magic/Kareem.

Detto questo, purtroppo si sta rivelando poco capace di adattarsi ad un'altra situazione o se vogliamo a far pesare la sua leadership su giocatori "meno eudcati" e meno gestibili di quelli che aveva ai suns.

Il fatto che House arrivi e si senta in diritto di fare il fenomeno è anche sintomo di questo. Non puoi pretendere di avere leadership sul campo quando sono 2 anni che smantelli tutto e firmi giocatori in co co pro. In questi acsi la leadership deve esserci in panchina.

Perchè poi come si diceva sopra, sono capaci tutti a prendere Lebron e Bosh e dire "ragazzi, giochiamo a basket"...anche coach che guadagnerebbero molto meno di Mike D.
NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

Che roba! vado a letto coi Knicks sotto di 7 dopo il secondo quarto dopo spergiuri a santi e madonne e questa mattina mi ritrovo sta roba. :azz: Ma perché D'Antoni ha cambiato modo di giocare dopo quella serie di vittorie conecutive? ok, non sono riusciti a raggiungere i PO, ma voler fregare la prima scelta ai Nets mi pare brutto nei loro confronti!
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Tutto vero però siamo alle solite, Phil Jackson è un Dio della panchina ma ha vinto i titoli con Jordan-Pippen, Kobe-Shaq, Kobe-Pau, quando ha avuto solo Kobe e tanti deficenti c'erano piu problemi che altro, l'allenatore incide ma ci vuole disponibilità da parte dei giocatori altrimenti non serve a nulla.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

maurom non parliamo di vincere i titoli ma di giocare a basket...
Pure i Pistons sono delle seghe ma provano a giocare a basket...pur avendo Will Bynum in regia :twisted:
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Va bene, le partite dei Knicks non hanno più senso e Gallinari non ha colpe, però così la sua stagione si appanna nelle statistiche e nella percezione del pubblico americano. D'Antoni potrebbe almeno tutelare un po' quei 2-3 giocatori con un futuro in squadra
Stefanone
Superstar NBA

Messaggio da Stefanone »

benny ha scritto:
The Huge ha scritto:Chi non l'ha vista stanotte se la risparmi.

Un vomito assoluto.

PS. se il resto della stagione deve diventare "Facciamo fare le cifre a T-Mac", credo che per quest'anno ho finito di vedere dei Knicks. Riesce a congelare più lui le partite che il miglior Bosh-ball. :lol:
In verità il vero problema del gallo (moolto più di t-mac) è house. Gli ha soffiato il ruolo di tiratore da 3 (che per quanto non ci piacesse era già un qualcosa) ed è un pupilo di dantoni.
Poi sta squadra era ed è senza ne capo ne coda e sarà brutta da vedere ancora per molto, per quanto credo che abbia migliorato di molto l'organico.
Grazie per l'ennesima conferma della mia miglior decisione del 2010 (finora): quella di smettere di guardare le partite dei Knicks (sebbene a malincuore, non ci si può far del male così :( )
Real winners respect all opponents
folas
Superstar NBA

Messaggio da folas »

scusate ma se un giocatore gioca in due partite 73 min facendo 12 pt con 5/14, 1/7 da tre e solo 2 liberi tentati,non va a rimbalzo (6 totali),e, da 2 ast.non sarà in un minimo anche colpa sua?è colpa solo di d'antoni e dei compagni.non è che lui ha giocato un paio di brutte partite?
eccellente mossa del busto e del suo agente che sanno che al di fuori di Toronto la sua carriera NBA sarebbe finita. cit dal grande mighty
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Woow che scoperta ha giocato due brutte partite (una per'altro visto che con OKC si puo dire tutto tranne che abbia giocato male) :lol:

Non viene il dubbio che una squadra che tira il 33% fa 67 punti in 48 minuti e perde ininterrottamente da un mese abbia qualche problema piu grande dei numeri di Gallinari che rimane il piu giovane li dentro?

E' ovvio che Gallinari sia in un brutto momento ma è altrettanto ovvio che questo brutto momento non è solo farina del suo sacco, un conto è fare quei numeri in una squadra che sta giocando bene e allora si puo imputare la colpa al singolo che non si adatta al gioco della squadra, un conto è farlo nel marasma generale dei Knicks dove non esiste un gioco, trovami un giocatore di New York che da metà Gennaio a oggi sta giocando bene.

Vederle le partite, i numeri lasciano il tempo che trovano.

Anche perchè se il problema fosse solo quello di due partite giocate male in un buon contesto di squadra sarebbe il minore dei mali, capita a tutti, qua il problema è che non si vede come si possa trovare un modo per finire la stagione in modo degno sia di squadra che di conseguenza dal punto di vista personale.
Ultima modifica di maurom il 23/02/2010, 15:42, modificato 1 volta in totale.
tomlarey
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da tomlarey »

maurom ha scritto:Woow che scoperta ha giocato due brutte partite (una per'altro visto che con OKC si puo dire tutto tranne che abbia giocato male) :lol:

Non viene il dubbio che una squadra che tira il 33% fa 67 punti in 48 minuti e perde ininterrottamente da un mese abbia qualche problema piu grande dei numeri di Gallinari che rimane il piu giovane li dentro?

E' ovvio che Gallinari sia in un brutto momento ma è altrettanto ovvio che questo brutto momento non è solo farina del suo sacco, un conto è fare quei numeri in una squadra che sta giocando bene e allora si puo imputare la colpa al singolo che non si adatta al gioco della squadra, un conto è farlo nel marasma generale dei Knicks dove non esiste un gioco, trovami un giocatore di New York che da metà Gennaio a oggi sta giocando bene.

Vederle le partite, i numeri lasciano il tempo che trovano.
:approved:
Bloccato