Stagione 2009/2010 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. II

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Bloccato
santruzzo
Superstar NBA

Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari

Messaggio da santruzzo »

Sinceramente ho visto di peggio...perdere di poco al garden con tiro possibile del pareggio non è poi così male...!il problema di knicks è che in quella squadra la passono poco un pò tutti e sinceramente sto rodriguez non mi sembra un granchè di play...
T-mac...........do you believe in miracles
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

maurito ha scritto:Si può dire che Gallinari non stia facendo granchè in questa stagione? si può dire che non sembra sto fenomeno? O bisogna sempre dire 'si, ma però Bargnani...'
Non stia facendo un granchè??? 14+5, All-Star rookie Game, All-Star Saturday gara tiro da 3 al primo anno. Che cosa volete MVP a 21 anni? Fate pace col cervello per favore. Poi oh dite quel cazzo che volete, dite pure che è na sega, parlerà il campo, se avete ragione vi prenderete la ragione altrimenti tornerete a casa con le pive nel sacco, se voi riuscite a giudicare un giocatore seriamente in un contesto del genere vi dico bravi, siete dei Fenomeni assoluti dello scouting.

Stanotte solita partita, almeno han mosso un po di piu la palla, Danilo ha ricevuto ben due palloni in post e ha portato a casa 4 punti, ovviamente poi visto che funzionava hanno evitato accuratamente di cavalcarlo. E' in chiara sfiducia, palesemente demotivato e non escludo che sia anche un po andato in contro al rookie wall, sta affrontando la sua prima stagione intera con alle spalle un estate senza lavoro, non sarebbe del tutto strana come cosa. In proprio REDDEN non puo mettersi perchè gioca 3 azioni su 4 sul lato debole e se almeno prima lo servivano sugli scarichi adesso manco piu questo, questa notte ha avuto 3/4 occasioni di buttarsi dentro e lo ha fatto creando un paio di tiri piedi per terra comodissimi per i compagni, peccato che questi favori non vengano ricambiati MAI. In questa partita non gli si puo imputare che non si è proposto, lo ha fatto era attivo sul campo e non gli è arrivato nulla in cambio, fossi in lui sarei rassegnato e frustrato. Una in meno alla fine va :lol:

P.S. Mighty con Nate i Knicks erano una contender vero :lol2: , con o senza Nate il record è e sarebbe rimasto sempre lo stesso, almeno adesso vediamo i carpiati di qualcun'altro (House), spettacolo nuovo :lol:
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

maurito ha scritto:Si può dire che Gallinari non stia facendo granchè in questa stagione? si può dire che non sembra sto fenomeno? O bisogna sempre dire 'si, ma però Bargnani...'
per me sta avendo una stagione decisamente positiva.

edit: ahahah grande maurom! Fate pace con il cervello!!!! LOL!!!! maurom da Prete a DIO!!!! :lol:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Fantastica questa statistica scovata da qualcuno su real GM.

Visto che quello che si dice che Danilo sta avendo problemi anche e soprattutto perchè viene ignorato dai suoi compagni viene preso come una scusa per giustificarlo, vorrei proporvi questa statistica sulla percentuale di possessi in cui un giocatore viene coinvolto in attacco.

Ecco l'elenco di chi ha giocato nei Knicks in questa stagione:

1. Tracy McGrady - 30.4%
2. Eddy Curry - 30.2%
3. Al Harrington - 27.5%
4. Nate Robinson - 25.4%
5. David Lee - 23.7%
6. Eddie House - 22.8%
7. Jonathan Bender - 21.5%
8. Toney Douglas - 21.1%
9. Wilson Chandler - 20.8%
10. Marcus Landry - 20.6%
11. Larry Hughes - 20.4%
12. Jordan Hill - 20.3%
13. Danilo Gallinari - 18.8%
14. Sergio Rodriguez - 18.0%
15. Chris Duhon - 13.5%
16. Darko Milicic - 12.1%
17. Jared Jeffries - 10.3%

Ovvio c'è gente come Curry cha ha giocato pochissimo e quindi non fa testo ma questa statistica dimostra una volta di piu come Danilo quando è in campo non sia un opzione primaria per i Knicks, è dietro abbondantemente a gente come Bender e House che in una squadra normale non dovrebbero nemmeno avvicinarsi ai possessi dati al Gallo.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
benny
All Star Game

Messaggio da benny »

mighty ha scritto:
per me sta avendo una stagione decisamente positiva.

edit: ahahah grande maurom! Fate pace con il cervello!!!! LOL!!!! maurom da Prete a DIO!!!! :lol:
POLITEISTA
Canà
Superstar NBA

Messaggio da Canà »

maurom ha scritto:Fantastica questa statistica scovata da qualcuno su real GM.

Visto che quello che si dice che Danilo sta avendo problemi anche e soprattutto perchè viene ignorato dai suoi compagni viene preso come una scusa per giustificarlo, vorrei proporvi questa statistica sulla percentuale di possessi in cui un giocatore viene coinvolto in attacco.

Ecco l'elenco di chi ha giocato nei Knicks in questa stagione:

1. Tracy McGrady - 30.4%
2. Eddy Curry - 30.2%
3. Al Harrington - 27.5%
4. Nate Robinson - 25.4%
5. David Lee - 23.7%
6. Eddie House - 22.8%
7. Jonathan Bender - 21.5%
8. Toney Douglas - 21.1%
9. Wilson Chandler - 20.8%
10. Marcus Landry - 20.6%
11. Larry Hughes - 20.4%
12. Jordan Hill - 20.3%
13. Danilo Gallinari - 18.8%
14. Sergio Rodriguez - 18.0%
15. Chris Duhon - 13.5%
16. Darko Milicic - 12.1%
17. Jared Jeffries - 10.3%

Ovvio c'è gente come Curry cha ha giocato pochissimo e quindi non fa testo ma questa statistica dimostra una volta di piu come Danilo quando è in campo non sia un opzione primaria per i Knicks, è dietro abbondantemente a gente come Bender e House che in una squadra normale non dovrebbero nemmeno avvicinarsi ai possessi dati al Gallo.
Ahah ,la stavo per postare,oltre questo volevo dire che rodriguez come play non è male fa muovere la difesa e smarca bene i suoi compagni ma mi sembra di rivedere in lui un calderon con il mago...in queste due partite ancora non gli ho mai visto fare uno scarico per il gallo,proprio non lo vede..magari sono troppo di parte ma ho questa sensazione!!
folas
Superstar NBA

Messaggio da folas »

scusate ma d'antoni mi sembra che abbia grosse colpe per quello che sta succedendo,adesso sulla carta ha una squadra ricca di talento:un buon play , .t mac,due giovani molto promettenti ,un all star con numeri pazzeschi da centro e una buona panchina .in teoria sarebbero anche adatti per il suo metodo di gioco .invece non ne vince una,ha completamente bruciato i rookies e sta mettendo in grave difficoltà gallo e in parte chandler.il suo sistema si basava solo su steve nash e dato che non ce ne sono altri con quellle caratteristiche in giro la vedo dura per lui ,l'unica possibilità è lebron,ma aquel punto non mi sembrerebbe il coach più adatto per allenarlo.con il prescelto infatti servirebbe un allenatore che dia alla squadra delle valide regole difensive,perchè in attacco palla a lebron,uno sotto e tre sul perimetro so bono pure io.
p.s. david lee mi fa cagare
eccellente mossa del busto e del suo agente che sanno che al di fuori di Toronto la sua carriera NBA sarebbe finita. cit dal grande mighty
GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggio da GrandeMagoooo »

mi ripeto .. per me Danilo deve incazzarsi e farsi sentire in spogliatoio,col coach e con i compagni .. cioè è uno dei tre giocatori che reteranno a contratto l'anno prossimo,è il giovane migliore,è il secondo talento migliore della squadra,è il miglior tiratore della squadra .. ma cazzo ma entra in quello spogliatoio dopo un mese così e spacca tutto,fatti valere,appendi Duhon al muro,metti in guardia Rodriguez che se non ti scarica la palla lo prendi a calci in culo,lamentati con il tuo coach che ti sta trattando da schifo e non ti fa giocare e non ti impone ne ti premia offensivamente nonostante tu ti faccia il culo in difesa

non avrei mai pensato di dirlo per il Gallo ma così come dissi anche per il Mago
TIRA FUORI LE PALLE E FATTI TRATTARE PER CIò CHE MERITI E VALI !!!!!
Canà
Superstar NBA

Messaggio da Canà »

GrandeMagoooo ha scritto:mi ripeto .. per me Danilo deve incazzarsi e farsi sentire in spogliatoio,col coach e con i compagni .. cioè è uno dei tre giocatori che reteranno a contratto l'anno prossimo,è il giovane migliore,è il secondo talento migliore della squadra,è il miglior tiratore della squadra .. ma cazzo ma entra in quello spogliatoio dopo un mese così e spacca tutto,fatti valere,appendi Duhon al muro,metti in guardia Rodriguez che se non ti scarica la palla lo prendi a calci in culo,lamentati con il tuo coach che ti sta trattando da schifo e non ti fa giocare e non ti impone ne ti premia offensivamente nonostante tu ti faccia il culo in difesa

non avrei mai pensato di dirlo per il Gallo ma così come dissi anche per il Mago
E' gia bello che appeso,però nello spogliatoio non ci siamo noi magari d'antoni e il gallo si sono parlati di questa situazione gli avrà detto facciamo giocare gli altri per vedere qual'è il giocatore adatto da firmare per il prossimo anno ecc.. questo non si sa,certo al contrario comincerei a fare sciopero e incazzarmi anche un po.
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Contatta:

Messaggio da _Il Prescelto_ »

maurom ha scritto: 15. Chris Duhon - 13.5%
come è possibile?
folas
Superstar NBA

Messaggio da folas »

Canà ha scritto:
GrandeMagoooo ha scritto:mi ripeto .. per me Danilo deve incazzarsi e farsi sentire in spogliatoio,col coach e con i compagni .. cioè è uno dei tre giocatori che reteranno a contratto l'anno prossimo,è il giovane migliore,è il secondo talento migliore della squadra,è il miglior tiratore della squadra .. ma cazzo ma entra in quello spogliatoio dopo un mese così e spacca tutto,fatti valere,appendi Duhon al muro,metti in guardia Rodriguez che se non ti scarica la palla lo prendi a calci in culo,lamentati con il tuo coach che ti sta trattando da schifo e non ti fa giocare e non ti impone ne ti premia offensivamente nonostante tu ti faccia il culo in difesa

E' gia bello che appeso,però nello spogliatoio non ci siamo noi magari d'antoni e il gallo si sono parlati di questa situazione gli avrà detto facciamo giocare gli altri per vedere qual'è il giocatore adatto da firmare per il prossimo anno ecc.. questo non si sa,certo al contrario comincerei a fare sciopero e incazzarmi anche un po.
perquanto riguarda i minuti seguita a giocare quasi 35 min di media il problema è il coinvolgimento.cmq non credo che il gallo ha 21 anni e 60 partite nba possa permettersi di far giocare gli altri per farli mettere in mostra in vista del prossimo anno,anzi è lui che deve sfruttare queste partite e continuare a crescere.un discorso del tipo che ipotizzi tu un allenatore lo puo fare ad un leader ed an un campione super affermato,non ad un sopho.
eccellente mossa del busto e del suo agente che sanno che al di fuori di Toronto la sua carriera NBA sarebbe finita. cit dal grande mighty
maurito
Scelto al Draft

Messaggio da maurito »

14+5 con un allenatore del genere, che ha sempre gonfiato le statistiche non mi sembra una roba incredibile....ma si vede che sono io che devo far riposare il cervello e che qualcun altro è sede della verità. Ma però :)
La miglior arte imita la vita in maniera convincente. Se imita un sogno, dev'essere un sogno di vita. Altrimenti non c'è nessun punto in cui possiamo connetterci. Le nostre spine non entrano.
-Frank Herbert-
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

maurito ha scritto:14+5 con un allenatore del genere, che ha sempre gonfiato le statistiche non mi sembra una roba incredibile....ma si vede che sono io che devo far riposare il cervello e che qualcun altro è sede della verità. Ma però :)

Il sistema Suns gonfiava le statistiche, questo "sistema" ai Knicks è stato accartocciato venendo replicato dal Caos più assoluto. Che il " non gioco" dei Knicks gonfi le statistiche solo perchè c'è D'Antoni è un mito da sfatare
NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

maurito ha scritto:14+5 con un allenatore del genere, che ha sempre gonfiato le statistiche non mi sembra una roba incredibile....ma si vede che sono io che devo far riposare il cervello e che qualcun altro è sede della verità. Ma però :)
:lol: :lol: :lol:
genio!
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Già postato decine di volte, i Knicks hanno un numero di possessi per partita uguale identico a quello dei Raps per esempio, il gioco d'Antoniano dei Suns non si è MAI visto quest'anno se non per le prime 10 partite, per quale cavolo di ragione D'Antoni dovrebbe gonfiare le statistiche in questa stagione visto che la sua squadra gioca un attacco ai 24 secondi come tutti?

Che c'ha un compressore?

Ripeto prima di parlare guardatele le partite che fate piu bella figura, argomenta con qualcosa di decente che il 14+5 con doppia convocazione all-All-Star è una stagione appena normale per un 21enne al suo primo vero anno NBA, in effetti son tanti i nostri connazionali che sono andati in NBA a fare quello che sta facendo Gallinari, riposare il cervello...
Bloccato