max ha scritto: ma guarda che come città Toronto ne batte parecchie in bellezza (Oklahoma City, Detroit, Milwaukee, Phoenix, San Antonio), il problema è un altro.
il Canada è riconosciuto come "inferiore" dalla maggior parte degli abitanti degli Stati Uniti.
per loro i canadesi sono:
- esseri inferiori
- mangiaghiaccioli
- squartafoche
- buzzurri
- pochi
- masticaneve
e anche i media rispecchiano questo atteggiamento. i canadesi sono trattati un po' come i cugini scemi che vivono ai confini dell'impero e hanno pochissima importanza.
un po' come facciamo noi con gli svizzeri.
pensa se nel campionato italiano di calcio ad un certo punto arrivasse il Berna. tu riusciresti a rimanere SERIO di fronte a questa cosa? non avresti la tentazione di prenderli per il culo in ogni momento perché sono svizzeri? con magari un allenatore che arriva in conferenza stampa e dice "zi zi, abiamo ciocato pene. zcuzate, mi chiamano zul natel. dove zcapare perché ho lasciato i bilux acesi".
obiettivamente: NO.
eppure Berna come città è molto meglio di Cesena, Parma, Udine, ecc...
è una questione di appeal. nessun giocatore di un certo livello vuole legare la sua immagine ad una squadra così presa in giro.
oltretutto a livello di tasse è anche sconveniente per i giocatori andare a Toronto.
Sinceramente non avrei alcun problema nel considerare una squadra svizzera con pari dignità di una italiana...
Per me il problema sorgerebbe se avesse meno SOLDI(ma i Raptors sono più ricchi almeno di una decina di franchigie americane).
è una questione di Appeal?
Eventualmente i calciatori non vanno in svizzera solo perchè non ci sono SOLDI...
Nel nostro caso in Canada i soldi ci sono e quindi i giocatori ci andrebbero se mai ci fosse un progetto o anche se solo il mitico duo B&G riuscisse a mettere su "una qualche" trattativa.
P.S.Visto che ci sono vorrei aggiungere una considerazione alle discussioni precedenti;è vero che anche una squadra debole sulla carta può disputare un buon campionato,però deve sopperire tali limite con altre qualità,come diceva ronco88 ad esempio colQ.I. cestistico,qualità che a quanto pare è assente nel roster,ed inoltre mi pare difficile che possa essere inculcata da TRIANO.