shaq91 ha scritto:raga quello che volete ma sta giocando centro può fare anche bene in difesa ma i rimbalzi fa parte del suo ruolo prenderli non si può difenderlo sempre dicendo "eh ha difeso bene però" o "è solo preseason" lui è proprio in queste partite che doveva imporsi
doveva mostrare alle pistolette chi fosse l'uomo franchigia, chi nell'ultimo quarto dovesse avere il pallone e invece? pochi tiri pochissimi rimbalzi poca intensità e addirittura (per la prima volta) pochi punti (12 ppg peruna prima scelta al draft che intasca 10 milioni a stagione sono pochini) .
Anche perchè avesse limiti fisici di beli(intesi proprio come la mancanza di stazza) potrei capirlo ma questo qui è un 2,13 effettivi per quasi 120 kili non è plausibile che viaggi a 12 e 4 di media nella squadra in cui dovrebbe essere il "salvatore della patria"
la preseason non serve per stabilire l'uomo franchigia, serve soprattutto per stabilire le gererchie al di sotto dell'uomo franchigia.
per questo tutte le pistolette e pistolotte varie cercano di mettersi in mostra per far vedere di essere degni di fare il secondo violino o di essere il sesto uomo perfetto, ecc...
a Toronto poi ognuno è convinto di poter essere un buon secondo violino, persino Joey Dorsey.
prova a vedere i numeri di Gasol quando era a Memphis. lui era l'uomo franchigia, eppure in preseason sempre cifre normali.
nel 2007 addirittura 9.3 punti a partita con il 37%. eppure in campionato viaggiava tranquillamente con un 19+9 e più del 50% dal campo.
la preseason conta veramente poco. stando alla preseason:
- Aaron Afflalo è un fenomeno e si mangia KD a colazione
- Nate Robinson >>> Kobe Bryant
- Tim Duncan è un giocatore di cricket
- Chris Paul è il 153esimo miglior marcatore
- Luke Harangody > Hedo Turkoglu
- Reggie Evans è uno dei migliori rimbalzisti del mondo
- Von Wafer è un cecchino
- ecc...
che poi Bargnani abbia giocato male in preseason è vero, ma è un altro discorso.
ma non è certo in preseason che deve dimostrare di essere l'uomo franchigia.