Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. III

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Bloccato
maurom
Most Valuable Player

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari

Messaggio da maurom »

andredici ha scritto:ma che si sono detti?
a me dumbtoni non sembrava contento
se non entrava erano mega cazziatoni e panca panca panca per le prossime temo
Eh la Madonna!!! E poi fustigazione?? :D

Scherzi a parte secondo me Mike chiedeva al Gallo di muovere la palla, peccato che mancavano 5 secondi allo scadere dei 24 di un gioco rotto e i compagni erano tutti fermi, il Gallo ha sparato la bomba miracolosa e rientrando in panchina ha detto a Mike "che cazzo dovevo fare??" Mike ha capito e s'è messo a ridere...

Nel complesso buona partita di Danilo, ha mixato bene il gioco, è andato in lunetta solo 4 volte ma s'è conquistato almeno 5/6 falli, ha mosso bene la palla, ha fatto il suo lavoro come va fatto. In difesa partita sufficente contro i Wolves che erano in una serata di tiro credo irripetibile per loro, nonostante questo ennesima vittoria Knicks, 10 su 11 and counting...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
Deny88
In quintetto

Messaggio da Deny88 »

maurom ha scritto:
andredici ha scritto:ma che si sono detti?
a me dumbtoni non sembrava contento
se non entrava erano mega cazziatoni e panca panca panca per le prossime temo
Eh la Madonna!!! E poi fustigazione?? :D

Scherzi a parte secondo me Mike chiedeva al Gallo di muovere la palla, peccato che mancavano 5 secondi allo scadere dei 24 di un gioco rotto e i compagni erano tutti fermi, il Gallo ha sparato la bomba miracolosa e rientrando in panchina ha detto a Mike "che cazzo dovevo fare??" Mike ha capito e s'è messo a ridere...
se è veramente cosi gli scienziati di tutto il mondo dovrebbero andare a studiare il cervello di danilo...cioè sto qui prima del tiro aveva fatto un 1/4 da tre (consapevolezza di non essere in una gran serata da dietro l'arco) mancano 5 secondi con una difesa schierata a 10 metri da canestro e una palla in mano "che brucia"( super pressione)...il tuo allenatore che ti dice a 2 metri da te che devi far girare la palla in vece che tirare (ancora più pressione perchè se sbagli sò caz...)e questo ha la freddezza di pensare che il suo uomo è più basso di lui e che deve per forza tirare...e la mano non gli trema... :shock:
“Life is only one. It’s too short to not try to do those things in the clutch moments,” Gallinari said. “I love basketball. I live for basketball. If somebody is not ready to take those shots, they have to change jobs. You have to be ready to take those shots.”
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

C'è un replay del tiro ripreso da sotto canestro dove si vede Mike in sottofondo che fa roteare il braccio e urla qualcosa, io ho interpretato quel movimento come dire muovere la palla e non credo di essere andato molto lontano dalla verità.

Sulle capacità di Danilo di fare giocate decisive quando conta mai avuto dubbi, la cosa che ancora manca secondo me al Gallo è la consistenza nell'energia che mette nelle partite.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
andredici
All Star Game

Messaggio da andredici »

nick ha scritto:ma come si permette il n°2 di sbracciarsi disperato per far ricevere palla al n°1 quando la palla ce l'ha in mano il n°8
appunto.

si è visto che nella discussione con dumbo c'era anche il due con il sorrisino contrariato: non sono bei segnali, forse è vero che nello spogliatoio è abbastanza isolato.
Faccia
Superstar NBA

Messaggio da Faccia »

A mio parere buona partita del Gallo. Al di la della tripla che ha chiuso la partita, è stato anche abbastanza coinvolto per tutta la partita escluso il 3o quarto che la ha vista davvero poco. Oggi è risultato utile al sistema e non un corpo estraneo come contro i Raptors.

Sulla discussione con Mike credo che non sia nulla di che anche Mike se la rideva... Sul sorrisino di Felton lo ho notato anche io ma non credo fosse un gesto negativo, anzi.

Fossero tutte così sarei più che contento, perché quando si vuole portare a casa la partita la palla passa molto spesso da lui. Poi cmq oggettivamente Amar'e in sto periodo sarebbe un delitto non dargliela spesso, e pure Felton e Chandler stanno dimostrando di finalizzare con ottime percentuali.

Solo io nella risposta alla Gazzetta ho intuito un po' di scazzo quando ha sottolineato che è un bel periodo per la squadra, facendo capire che per lui non è proprio un gran momento?
magician
Leader della squadra

Messaggio da magician »

andredici ha scritto:
nick ha scritto:ma come si permette il n°2 di sbracciarsi disperato per far ricevere palla al n°1 quando la palla ce l'ha in mano il n°8
appunto.

si è visto che nella discussione con dumbo c'era anche il due con il sorrisino contrariato: non sono bei segnali, forse è vero che nello spogliatoio è abbastanza isolato.
Se fosse vera la scarsa fiducia di felton e una sorta di ostracismo da parte sua nei confronti di Danilo, questo, oltre a spiegare molte cose, sarebbe molto grave, perchè il pallino c'è l'ha in mano felton e una situazione del genere andrebbe risolta con un incontro faccia a faccia tra il gallo , felton e D'Anthony.
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Faccia ha scritto:Solo io nella risposta alla Gazzetta ho intuito un po' di scazzo quando ha sottolineato che è un bel periodo per la squadra, facendo capire che per lui non è proprio un gran momento?
Da come parla per me non è mai stato così contento nella sua carriera NBA. Magari mi sbaglio io.
Faccia
Superstar NBA

Messaggio da Faccia »

maurom ha scritto:
Faccia ha scritto:Solo io nella risposta alla Gazzetta ho intuito un po' di scazzo quando ha sottolineato che è un bel periodo per la squadra, facendo capire che per lui non è proprio un gran momento?
Da come parla per me non è mai stato così contento nella sua carriera NBA. Magari mi sbaglio io.
No attenzione non intendo dire che lui sia scazzato perché non è protagonista. Semplicemente ha fatto capire che è contento x come sta giocando la squadra, ma non è molto soddisfatto delle sue prestazioni.
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Faccia ha scritto:
maurom ha scritto:
No attenzione non intendo dire che lui sia scazzato perché non è protagonista. Semplicemente ha fatto capire che è contento x come sta giocando la squadra, ma non è molto soddisfatto delle sue prestazioni.
Ah beh questo non riesco a capirlo dalle 4 frasi che dice nelle interviste alla Gazzetta, io in quello che dice ultimamente denoto solo soddisfazione perchè si vince, il resto non lo so.
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

tomlarey ha scritto:ahah, zittiti tutti i denigratori ahah.. A 22 anni é già uno dei giocatori più clutch della lega, 7 pti negli ultimi 49". Ahah, shane williams, chandler, ahah. Giocatore che sa come si vince.
Chandler 21 con 7/12 con 5 assist
Williams 13 con 5/9 in 25 minuti

Non mi pare che abbiano fatto prorpio cacare poi fai te...

Gallo ok, decisivo nel finale, ma se non fosse stato per altri a giocarsi il finale manco ci arrivavano.
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Ah be se giocava solo Danilo contro i Wolves sicuro non si giocavano il finale :lol: . Scemo io che pansavo che il basket fosse uno sport di squadra pensa te...
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

maurom ha scritto:Ah be se giocava solo Danilo contro i Wolves sicuro non si giocavano il finale :lol: . Scemo io che pansavo che il basket fosse uno sport di squadra pensa te...
Vedo che hai colto in pieno la mio osservazione :roll:

Se avesse giocato Walker al suo posto negli altri 3/4 e mezzo, nessuno se ne sarebbe accorto ecco...poi merito a lui che ha messo quella tripla, ma da lì a dire..."chandler, williams ahahah non servono a un cazzo ahaha", ce ne corre.
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

azino ha scritto:
maurom ha scritto:Ah be se giocava solo Danilo contro i Wolves sicuro non si giocavano il finale :lol: . Scemo io che pansavo che il basket fosse uno sport di squadra pensa te...

Se avesse giocato Walker al suo posto negli altri 3/4 e mezzo, nessuno se ne sarebbe accorto ecco...poi merito a lui che ha messo quella tripla, ma da lì a dire..."chandler, williams ahahah non servono a un cazzo ahaha", ce ne corre.
Vedo che tu hai visto con attenzione la partita :roll:

Sei convinto che l'attacco dei Knicks e la difesa dei Wolves avrebbero giocato allo stesso modo con in campo Walker al posto del Gallo? Davvero lo sei? Ok è inutile parlare tieniti la tua idea a dir poco bizzarra. Chandler e Williams servono moltissimo come servono tutti in una squadra dove, dietro ad Amare che è giustamente la stella indiscussa, ogni giocatore deve dare il suo contributo, le squadre che pensano di vincere le partite si costruiscono così. Chandler, Williams e Danilo hanno fatto tutti e 3 una buonissima partita, chissà quando leggerò da alcuni utenti una volta nella vita che Danilo ha giocato bene, una volta non van bene le percentuali, una volta si è giocato il finale solo per merito degli altri, boh...
setset60
Superstar NBA

Messaggio da setset60 »

vincere e fare 17+2 è una serata spesa bene..
tomlarey
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da tomlarey »

azino ha scritto:
tomlarey ha scritto:ahah, zittiti tutti i denigratori ahah.. A 22 anni é già uno dei giocatori più clutch della lega, 7 pti negli ultimi 49". Ahah, shane williams, chandler, ahah. Giocatore che sa come si vince.
Chandler 21 con 7/12 con 5 assist
Williams 13 con 5/9 in 25 minuti

Non mi pare che abbiano fatto prorpio cacare poi fai te...
Gallo ok, decisivo nel finale, ma se non fosse stato per altri a giocarsi il finale manco ci arrivavano.
No,no, ma io non metto in dubbio il valore di Chandler (anzi è un giocatore che mi piace offensivamente, poi credo che in questo sistema gli vada di lusso) o la prestazione di Williams, dico che Gallinari non possa essere paragonato o pancato per questi giocatori. Il Gallo ha già dato un sacco di volte dimostrazione del suo valore. Sulla frase in grassetto il mio commento è uguale a quello di maurom, sempre perspicace...
azino ha scritto:

Solo per far vedere come hai alterato quello che ho scritto.
Bloccato