Quoto incondizionatamente, anche se a Ferreri dispiacerebbe sapere che il film mi fa venire fame ogni volta che lo guardovalerio1958 ha scritto:Mi permetto una segnalazione piuttosto datata, come poi datato sono io, fil italiano del 73 di Marco Ferreri, regista molto bravo ma non conosciutissimo specialmente da voi giovani
LA GRANDE ABBUFFATA
con Marcello Mastroianni, Ugo Tognazzi, Michel Piccoli, Philippe Noiert, Andréa Ferréol, Solange Blondeau, Florence Giorgetti, Michèle Alexandre, Monique Chaumette
penso che si riesca a trovare facilmente su emule
I FILMS CULT
-
fagiu
- Pagliaccio psicotico
-
Danniboy
- Il Tuttologo dello Sport
fagiu ha scritto:Quoto incondizionatamente, anche se a Ferreri dispiacerebbe sapere che il film mi fa venire fame ogni volta che lo guardovalerio1958 ha scritto:Mi permetto una segnalazione piuttosto datata, come poi datato sono io, fil italiano del 73 di Marco Ferreri, regista molto bravo ma non conosciutissimo specialmente da voi giovani
LA GRANDE ABBUFFATA
con Marcello Mastroianni, Ugo Tognazzi, Michel Piccoli, Philippe Noiert, Andréa Ferréol, Solange Blondeau, Florence Giorgetti, Michèle Alexandre, Monique Chaumette
penso che si riesca a trovare facilmente su emule
Valerio1958 hai toppato. La punizione sarà dura e inflessibile: stanotte a letto presto senza birra...
Comunque volevo attirare la vostra attenzione verso un giovane regista sardo SALVATORE MEREU, di cui questa settimana all'interno di un ciclo di film su autori sardi, proporremo la sua opera prima: BALLO A TRE PASSI. Film a quattro episodi, ciascuno rappresentante una stagione: Primavera, Estate, Autunno e Inverno. E' un'opera quasi etno-antropolgica, dove viene raccontata non la "nota" Sardegna dei turisti in cerca di divertimento e relax, ma quella meno conosciuta dove anche la lingua italiana fatica ad entrare. Il film, godibilissimo, si avvale di una bellissima fotografia. Degni di menzione sopratutto i primi due episodi "primavera" e "estate".
Nel primo episodio quattro bambini, Andrea, Peppeddu, Macangiu e Istene scoprono il mare che non avevano mai visto prima (citazione de i 400 colpi di Truffaut). Nel secondo Michele, un giovane pastore conosce Solveig, una ragazza francese piombata sulla spiaggia con il suo aeroplano, e se ne innamora.
Alla fine quello che colpisce magiormente di questo film è la forza con cui il regista rappresenta diverse condizioni esistenziali, riuscendo a dare un valore universale ad una realtà locale.
Cappellacci....CHI?
- valerio1958
- Umarell & Moderatore
Dannyboy chiedo umilmente scusa per avere toppato ma motivi di salute mi hanno tenuto lontano dal forum e mai avrei pensato che "La grande abbuffata" fosse un film già segnalato (per via della vostra giovane età), comunque ho ubbidito alla tua punizione, niente birra ieri sera ma solo gazzosa!!
sto comunque sullo strano
"RATATAPLAN"
film muto del 1978, debutto di Maurizio Nichetti, molto molto carino
si trova su emule
sto comunque sullo strano
"RATATAPLAN"
film muto del 1978, debutto di Maurizio Nichetti, molto molto carino
si trova su emule
http://umarells.splinder.com - Blog degli umarells (vecchi e anziani)
-
ciclope8
- Most Improved Player
- NBA Team: Los Angeles Lakers
secondo un cult del cinema, paradossalmente è stato...FERRUCCIO AMENDOLA!! provate ad immaginare i vari stallone, al pacino,de niro,hoffmann e via di seguito senza il suo splendido doppiaggio... i miglior film non sarebbero stati tali senza il grande ferruccio....
E' la mia casa. Lo è sempre stata. Lo sarà sempre. (Paolo Maldini. Rossonero per tradizione)
RESISTENZA BELINELLI N° 19
RESISTENZA BELINELLI N° 19
- Fausto
- NBA Legend
Un bel film a mio avviso è butterfly effect...del genere ne ho visti a centinaia,ma questo mi è andato a genio subito.Meno impegnato di altri,ma semplice e diretto...senza mai diventare banale.Che gnocca lei...
Danny,ti posso chiedere una cosa?quella è bandiera sarda?E' originale?Nel senso,li hanno davvero orecchini in quella vera?non ci avevo mai fatto caso...
Danny,ti posso chiedere una cosa?quella è bandiera sarda?E' originale?Nel senso,li hanno davvero orecchini in quella vera?non ci avevo mai fatto caso...
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
-
fagiu
- Pagliaccio psicotico
- Fausto
- NBA Legend
-
Danniboy
Certo. Potrei anche discutere una tesi univrsitaria sulla raffigurazione dei quattro mori.Fausto ha scritto:
La bandiera dell'avatar è ovviamente sarda. Il problema (se di problema si può parlare), è che l'iconografia del simbolo è stata da sempre quanto mai confusa e le teste dei mori furono rappresentate in vario modo: volte a destra e a sinistra o affrontate, scoperte, coronate, cinte da una benda ora sulla fronte ora sugli occhi.
Risale invece alla metà del Settecento l'iconografia destinata a perdurare, con le teste volte a sinistra e le bende calate sugli occhi.
Comunque l'aspetto a cui ti riferisci è in realtà una tua svista, perchè quelli che a te sembrano orecchini, non sono altro che delle oreccchie un pò stilizzate....o forse disegnate decisamente male...
EDIT: dato che ci sono vi propongo un film che ho ri-visto da poco: MYSTIC RIVER di Clint Eastwood.
Veramente sorprendente la trasformazione di questo vispo anzianotto che da buon attore, diventa regista di spessore assoluto!!! Film dai toni epici, regia essenziale, minimalista anzi quasi assente, ma Cinema con la C maiuscola presente come non mai in questa pellicola, in quanto a sceneggiatura, musica e interpreti. Da non perdere assolutamente!
Cappellacci....CHI?
-
kleinfield
- Preseason
- AxlMcClaudio
- Il Metallaro
- NBA Team: bulls-celtics-spurs
-
Danniboy
Mi permetto di esprimere un opinione sulla qualità della sudetta opera.AxlMcClaudio ha scritto:uno degli ultimi che mi è piaciuto è V per Vendetta!!!
Trovo questa pellicola una scadente trasposizione di un fumetto, caratterizzato invece invece da delle tematiche molto interessanti.
Bello a livello visivo, per il resto mediocre...
Ma si sa....de gustibus...
Cappellacci....CHI?
-
Berserker
- Most Valuable Player
quoto, è impressionante il lavoro che è stato fatto a livello scenografico per per preservare l'essenza e l'atmosfera del fumetto.azino ha scritto:A proposito di fumetti, non so se è già stato citato, ma "Sin City" è tanta roba!
di già che siamo in argomento di city, a me è piaciuto veramente tanto "DARK CITY" (1998) di Alex Proyas , (regista anche de Il Corvo), film molto originale a mezza strada fra la fantascienza ed il noir, venuto prima dei Matrix ed in qualche modo precursore di alcune loro tematiche, con un finale veramente a sorpresa!!
-
stan
- moderatore (atipico)
Eh si... trasposizione da fumetto fantastica..cioè sembra di respirare chine e inchiostro, il lavoro che hanno fatto congiuntamente Rodriguez e Frank Miller è impeccabile! La resa grafica, la regia, il taglio dato all'intreccio del film..Fantastico! Segnalerei su tutti Mickey Rourke (è UGUALE al Marv del fumetto) e quella grandissima gnocca di Carla Gugino, che non a tutti piace, ma a me gusta mucho..azino ha scritto:A proposito di fumetti, non so se è già stato citato, ma "Sin City" è tanta roba!
Un film invece in cui avevo riposto fin troppe aspettative era "300"... a differenza di Sin City, il fumetto non l'avevo mai letto, ma vedere Frank Miller alla sceneggiatura e le entusiastiche opinioni degli utenti su imdb.com, ero partito decisamente euforico. Vabbè, è il massiccio uso della computer-grafica (stupenda) che garantisce un senso alla realizzazione del film, per il resto, trama assente, montaggio lineare..nulla di trascendentale. Da vedere se volete caricarvi o qualora abbiate semplicemente voglia di sangue, grottesco o di vedere in atto i sani principi educativo-formativi spartani o un pò di tattica oplitica..
Punti notevoli del film: Leonida (Bosh vada a lezione di carisma da lui
Ultima modifica di stan il 06/06/2007, 17:36, modificato 2 volte in totale.
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."
-
azino
- Most Valuable Player
Quoto anch'io! Anche a me è piaciuto moltoBerserker ha scritto:già che siamo in argomento di city, a me è piaciuto veramente tanto "DARK CITY" (1998) di Alex Proyas , (regista anche de Il Corvo), film molto originale a mezza strada fra la fantascienza ed il noir, venuto prima dei Matrix ed in qualche modo precursore di alcune loro tematiche, con un finale veramente a sorpresa!!