Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
andredici
All Star Game

Re: Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V

Messaggio da andredici »

Marki ha scritto:
andredici ha scritto:
mago romano ha scritto:
W IL MAGO NON PIVOT!
ora dove non è proprio possibile giocare pivot?
dove se pure hanno un buon pivot lo mandano via?
dove possono prendere un cristone di 7 piedi e farlo girare al largo dal pitturato?

a) nel milan ....
b) in formula uno.......
c) in una squadra di basket :nba: in florida dove abita una certa colombiana e dove il padrone del playground è un ragazzo simpatico della sua età, ma molto più cattivo con quelli che gli invadono lo spazio

W IL MAGO AI M A G I C
howard lascera' orlando al piu' presto.
l'anno prossimo è probabilmente l'ultimo per tentare di diventare competitivi per il titolo e convincere così howard a restare. faranno di tutto a orlando per non ritrovarsi come cleveland. io penso davvero che un'opzione possa essere proprio il mago.
certo sono sogni . ma che costa?
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

Comunque dobbiamo smetterla di guardare i commenti su Realgm sul MAGO.
Sono una banda di ragazzini che veramente non sa cosa sia la pallacanestro.
Prendo volutamente un esempio diverso, sul Gallo. A Denver gli ultimi due commenti scritti dicono:

"Gallo is really not that much of a long rang shooter. Even Chandler shoots better than him"

"Gallo is a overrated shooter, too inconsistent to have him camp @ the 3 point line".

In sintesi il Gallo non è un granchè al tiro.

Non ci capiscono assolutamente nulla.

W IL MAGO NON PIVOT ovunque, dalla Alpi alle Ande!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
Filo
All Star Game

Messaggio da Filo »

Beh, in riferimento a questa stagione non han poi tutti i torti... per uno che vien etichettato come tiratore da 3, il 35% è davvero pochissima cosa.
Immagine
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

wowwwwww Filo ha dato del BUSTO al GALLO!!! :lol2:
Anatema! Adesso arriverà la brutale vendetta di Mighty.
:mrgreen:
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
CARTMAN
All Star Game

Messaggio da CARTMAN »

Come si dice a Roma

Filo...Mago...preparate la vasella che arriva Mighty
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2
mago romano
Most Valuable Player

Secondo me il MAGO prende letteralmente per i "fondelli" i giornalisti canadesi durante le interviste, quando gli rivolgono le solite scontate domande.

Vado a memoria e riporto due domande e risposte nell'ultima intervista post allenamento di ieri.

Triano aveva appena detto che che i giocatori si stanno impegnando e sono assolutamente tutti concentrati anche per il finale di stagione che resta importante per la crescita della squadra e dei giocatori.

Domanda: "Andrea cosa significano queste ultime partite di stagione?"

E' difficile mantenere la concentrazione quando non hai nessun obiettivo. Ma è importante per la crescita della squadra e dei giocatori, specialmente quelli giovani . Bisogna sempre focalizzarsi sul miglioramento del proprio gioco"

Domanda: "Qauli aspetti del gioco devi migliorare?".

TIRO, PALLEGGIO e GIOCO in POST BASSO!

E' un grande!

W IL MAGO NON PIVOT!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
Filo
All Star Game

Messaggio da Filo »

IlCrucco ha scritto:wowwwwww Filo ha dato del BUSTO al GALLO!!! :lol2:
Anatema! Adesso arriverà la brutale vendetta di Mighty.
:mrgreen:
CARTMAN ha scritto:Come si dice a Roma

Filo...Mago...preparate la vasella che arriva Mighty
Naaa, non mi permetterei mai, non sono uno di quelli che odia un italiano in NBA... come tutti ho delle preferenze, però quando il Gallo gioca come a Portland io sono il primo a gioire (risultato a parte). :mrgreen:
Così come si critica (giustamente) il Mago per i rimbalzi, è giusto (quanto obiettivo) fare lo stesso per le %, non solo da 3, di Gallinari.
Il Gallo ha dimostrato ampiamente di non essere soltanto un tiratore, altrimenti col 41% dal campo ed il 35% da 3 giocherebbe una manciata di minuti e neppure in una squadra da playoff. Capisco l'amore di Mighty e dei suoi adepti (c'è anche chi è vicino ad un orgasmo quando giocano i Nuggets), però non si può mistificare la realtà :mrgreen:
Immagine
shaq91
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da shaq91 »

sygno ha scritto: A basket ho fatto 3 partite e mi sono rotto 2 mignoli :lol:
Il problema è che si vede chiaramente che il mago non si danna l'anima per prendere sta cavolo di palla.
Lo ha spiegato anche nell'intervista della famosa battuta "pallarimbalzo", se vede un compagno che salta lo lascia fare, preferisce fare il tagliafuori.
Peccato che questa non sia la filosofia di gioco NBA, vogliono che quello grande e grosso salti sempre e comunque.
Un utente del forum tempo fa aveva anche spiegato i motivi per cui è il centro che deve prendere la palla per primo per poi darla al play che fa ripartire velocemente l'azione, era più o meno così... magari chi ne sa più di me può spiegarla meglio.
ok i mignoli rotti sono tra i fattori che dissuadono di più dal giocare a basket quindi sei perdonato :lol:
la spiegazione tecnica per quello che dicevi tu è che di solito il centro è il giocatore più lento e quello con meno tiro quindi il meno adatto in un azione di contropiede di solito si considera come azione ideale di contropiede dopo un rimbalzo quella in cui il centro prende il rimbalzo mentre il play inizia a correre in contropiede insieme agli esterni e al 4 (che nel caso deve dare un punto di riferimento all'interno del pitturato) a quel punto il centro la passa al play che ha la possibilità di scegliere a chi scaricare il pallone (o nel caso di concludere l'azione personalmente)
ti faccio un esempio pratico per facilitarti ancora di più il concetto : i boston celtics con shaq (o con glen davis) ; shaq prende il rimbalzo e la passa a rondo con allen e pierce che si piazzano sull'arco dei tre punti e KG che si va a piazzare nel pitturato rondo arriva anche lui all'altezza del tiro da 3 punti e ha la possibilità con una difesa avversaria non ancora schierata di passarla ai due tiratori(che in questo caso sono tiratori mortiferi come allen e pierce) o di darla al suo lungo (che nel nostro caso può essere KG o Jeff Green) che o tira subito o scarica a sua volta ai tiratori esterni (Rondo,Allen,Pierce)

P.S.
quest'azione che da spiegare risulta cosi semplice produce buona parte dei punti dei celtics e li rende (a causa dei giocatori ideali per applicare questo schema) una delle squadre più forti della lega
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Infatti il Mago riempie le corsie come manco Weems e Derozan :D Una delle cose che mi fa incazzare di più oltre ai rimbalzi che gli sgusciano via di mano :lol:
Quando capirà che non deve correre davanti al play in contropiede farà qualche punto in più imho, perchè può sfruttare il suo tiro da 3 o cmq il fatto che pur essendo grande e grosso ha un ottimo primo passo e può tranquillamente buttarsi dentro...
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
enrico
Preseason

Messaggio da enrico »

mago romano ha scritto:

Domanda: "Qauli aspetti del gioco devi migliorare?".

TIRO, PALLEGGIO e GIOCO in POST BASSO!
questa sarà la traduzione letterale ma non quella intrinsega, esplicitamente voleva dire:

NON AVETE CAPITO CHE VOGLIO ESSERE TRADATO!!!!!!!!
mago romano
Most Valuable Player

sygno ha scritto: A basket ho fatto 3 partite e mi sono rotto 2 mignoli :lol:
Ostia, sei abbastanza sfigato! Avendo giocato oltre 600 partite ufficiali FIP se fossi stato come te non avrei più le mani. Oltretutto in partita mi hanno solamente sfondato due costole con un fallaccio da radiazione. Tutti gli altri infortuni più o meno gravi mi sono arrivati in allenamento da compagni. In pratica Sygno non hai mai giocato a pallacanetsro come quel signore che non si può citare ma che parla sempre male del MAGO!

Per chi partecipa alla chat di questa sera ricordo alcuni principi fondamentali da applicare:

1) date la palla al MAGO a prescindere
2) mai citare quel signore che non si può citare
3) non fare previsioni
4) Vola MONA vola
5) W la Graspa

The Huge mi manderà un avvertimento ma io gli voglio (quasi) bene lo stesso pensando alall'unico obiettivo comune: IL MAGO NON PIVOT!

In CRUCCO VERITAS!
NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

mago romano ha scritto: 2) mai citare quel signore che non si può citare
jordan o Gallinari? :lol:
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Ma veramente mi pare di ricordare che mighty a basket abbia giocato e non poco.
Che nei tornei CSI stoppava la gente al tabellone e che prendeva di media più rimbalzi del mago
E che se il mago giocasse contro mighty al campetto, imparerebbe due o tre concetti su come metterci le palle quando gioca.
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
DanDan
Superstar NBA

Messaggio da DanDan »

Gabbo ha scritto:Ma veramente mi pare di ricordare che mighty a basket abbia giocato e non poco.
Che nei tornei CSI stoppava la gente al tabellone e che prendeva di media più rimbalzi del mago
E che se il mago giocasse contro mighty al campetto, imparerebbe due o tre concetti su come metterci le palle quando gioca.
non dimenticate l'amichetto Orso Bruno, che poi mi si offende :lol2:
Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Messaggio da Viktor »

ghesbo vuoi diventare il mio personal coach?
MONE e GRASPA a gogo! :lol:

Ci vediamo in chat stanotte..

FORZA MAGO NON PIVOT NON PLAY MA CON LA COLOMBIANA!
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
Bloccato