mago romano ha scritto:
Se ascolti tutta l'intervista, non solo il video relativo ad Andrea, senza nessuna domanda specifica su Andrea parla di difesa e parla della difesa dei Lakers, di Orlando e dei Celtics. Dice che Garnett, Howard, Bynum sono degli intimidatori e che Andrea che è 7,1 ft deve mirare a quello. Quando parla di difesa cita il sistema, di cui è lui responsabile e i giocatori e parla ancora solo di Andrea. Se parla esplicitamente di grandi progressi e futuro parla solo di Demar, Ed Davis, Bayless, Amir, MAI DI ANDREA. Se parla di carenze appare Andrea. Poi globalmente elogia sempre tutti per l'approccio, l'impegno etc. Può essere anche che vogliano dirgli: " ah cocco te devi impegnà li mortacci tua" e basta ma mi puzza tanto di rapporto finito. Ioad Andrea farei vedere sempre i video di Dirk, ostia, non quelli di Howard. Non è che se il MAGO si mette il mantello rosso diventa Superman e vince pure la gara delle schiacciate.
Ho ascoltato l'intera sessione di domande e risposte ieri.
E' tutto vero quello che dici, ma ti manca il contesto: Triano rispondeva a domande specifiche, non rilasciava dichiarazioni spontanee.
Quando ha sottolineato i miglioramenti di Derozan, Davis e i due Johnson, l'ha fatto parlando della giovane età della squadra. Di Bargnani, che solo in Italia consideriamo "giovane", ha detto che ha portato un grosso carico in attacco e, quando gli è stato chiesto della sua difesa e del fatto che si considera una PF naturale e non un C, ha risposto tutte le cose che state riportando come offese mortali.
Triano (di nuovo, rispondendo a domande specifiche, non parlando per i fatti suoi) ha detto che vede Bargnani come un centro non in attacco, ma in difesa, perchè è un buon difensore sull'uomo e perchè ha la stazza giusta (e questi sono apprezzamenti positivi, visto che quest'anno ha difeso male in generale),ma ha anche sottolinato che, proprio perchè lo vede come centro in difesa, Andrea deve imparare certe cose e rifarsi a come giocano i centri veri. Poi ha ammesso che forse è chiedergli di essere qualcosa che non è.
Poi, hai ragione se dici che Bargnani non è stato tirato su bene a Toronto, ma questo non riguarda le risposte che ha dato ieri Triano.
Triano non ha citato Bargnani come il principale colpevole dei guai difensivi dei Raptors, ha solo risposto a domande che, per molta parte, riguardavano le capacità difensive di Bargnani.