Mi stai confondendo...shaq91 ha scritto:Il problema del basket nba e della mentalità americana in generale è che li riconoscono solo 3 stat:punti rimbalzi e assist nell'ordine d'importanza in cui sono scritti (lo diceve anche dan peterson nella telecronaca vs il maccabi) quindi o ti adegui a questo sistema o un all-star game e ingaggi in doppia cifra puoi anche scordarteli
Danilo da persona intelligente l'ha capito e ha iniziato a diventare quel tipo di giocatore
È il paragone con derozan che fa schifo XD (una scimmia urlatrice che non Sa tirare ne fare nient'altro che saltare e schiacciare)
Il tipo di gioco da raggiungere è IMO più simile a quello di dirk (o del mago prima maniera) anche perchè con quel fisico sarebbe stupido non introdurre un pò di gioco in post
Pensavo che il concetto fosse:Il gallo è giusto che attacchi il ferro facendo leva sulle sue qualità e approfittando di difese morbide e dei fischi facili degli arbitri.(Ed a questo era riferito il mio commento sulla versione Derozan 2.0
Altro discorso è lavorare sul gioco in Post...
Altro discorso ancora è dire:Il Gallo dovrebbe tendere a Dirk o al Bargnano prima maniera, che a mio modo di vedere basano gran parte del loro gioco su qualità al tiro mostruose per dei 7 piedi...mentre la carenza più grande di Danilo(e che mi sarebbe piaciuto avesse colmato) è proprio il tiro dalla media.