Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
Rispondi
RossoPomodoro
Moderatore

Messaggio da RossoPomodoro »

Raddikk ha scritto:Se Smitch(ok,ok, lo so è utopico questo discorso...)risesce ad inquadrarlo nel ruolo giusto è potenzialmente un gran colpo...altrimenti...è cmq un buon colpo per lo scambio che è stato fatto...
beh allora, possiamo anche considerare questo un buon scambio ma niente di più. :lol:
Più grande in battaglia di chi sconfigge mille volte mille nemici è colui che ne vince uno solo: se stesso. (Dhammapada, 103)
TheBigRook
Moderatore
Contatta:

Messaggio da TheBigRook »

Raddikk ha scritto:Bella storia...cioè...carlitos per 2 seconde scelte è sicuramente un gran affare...

Per il giocatore in se...è tutto da vedere, IMHO...poichè è un giocatore "fermo" da un paio d'anni...che deve decisamente ritrovarsi...sulle qualità mentali non ci sono dubbi; un lottatore, che si batte e si sbatte per la squadra e fa quello che serve(rimbalzi, tiri, contropiede, controllo della palla, intelligenza cestistica più che discreta)...sulle qualità tecniche, però, dipende da cosa gli viene chiesto nel senso che non è una guardia pura perchè ha un tiro dalla medio-lunga distanza decisamente incostante(ma una penetrazione micidiale) a dir poco e non è propriamente un'ala piccola (da Nba) perchè fisicamente viene spesso sovrastata da gente più fisica di lui(però è un lottatore..)..

Se Smitch(ok,ok, lo so è utopico questo discorso...)risesce ad inquadrarlo nel ruolo giusto è potenzialmente un gran colpo...altrimenti...è cmq un buon colpo per lo scambio che è stato fatto...

Mia perplessità personale che spesso in altri topic ho esposto...non vorrei che le "stelle" americane prendano male quest'invasione di non americani...speren ben...
diciamo che secondo me è visto come rimpiazzo del partente MoPe nonostante alcune differenze nel gioco...
la sua incostanza al tiro credo che sia anche dettata dallo scarso e frammentario utilizzo che ne faceva saunders a motown...sia a bologna che in nazionale è un tiratore molto più rispettabile di quanto si pensi e se, come credo, a toronto otterrà un minutaggio abbastanza consistente i suoi miglioramenti nelle percentuali saranno evidenti..
io sinceramente nn lo vedo così male da ala piccolo sopratutto per la sua stazza (105 kg per neanche 2 metri) e per il suo "carisma" agonistico...
jd07
Stagione da Sophomore

Messaggio da jd07 »

Raddikk ha scritto: Se Smitch(ok,ok, lo so è utopico questo discorso...)risesce ad inquadrarlo nel ruolo giusto è potenzialmente un gran colpo...altrimenti...è cmq un buon colpo per lo scambio che è stato fatto...

Mia perplessità personale che spesso in altri topic ho esposto...non vorrei che le "stelle" americane prendano male quest'invasione di non americani...speren ben...
Secondo me più che Smitch sarà l'ambiente dei Raptors ad aiutarlo ad emergere, inoltre il pubblico canadese mi è parso molto più aperto e accogliente di quello americano, poi in squadra le stelle USA nel roster dei Raps oramai stanno per essere superate da quelle straniere :) !
Chiamateni(sic!) dottore.

Appletini please, easy on the 'tini'.

http://paninidopati.blogspot.com/
Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers

Messaggio da Charles »

TheBigRook ha scritto:
Raddikk ha scritto:Bella storia...cioè...carlitos per 2 seconde scelte è sicuramente un gran affare...

Per il giocatore in se...è tutto da vedere, IMHO...poichè è un giocatore "fermo" da un paio d'anni...che deve decisamente ritrovarsi...sulle qualità mentali non ci sono dubbi; un lottatore, che si batte e si sbatte per la squadra e fa quello che serve(rimbalzi, tiri, contropiede, controllo della palla, intelligenza cestistica più che discreta)...sulle qualità tecniche, però, dipende da cosa gli viene chiesto nel senso che non è una guardia pura perchè ha un tiro dalla medio-lunga distanza decisamente incostante(ma una penetrazione micidiale) a dir poco e non è propriamente un'ala piccola (da Nba) perchè fisicamente viene spesso sovrastata da gente più fisica di lui(però è un lottatore..)..

Se Smitch(ok,ok, lo so è utopico questo discorso...)risesce ad inquadrarlo nel ruolo giusto è potenzialmente un gran colpo...altrimenti...è cmq un buon colpo per lo scambio che è stato fatto...

diciamo che secondo me è visto come rimpiazzo del partente MoPe nonostante alcune differenze nel gioco...
la sua incostanza al tiro credo che sia anche dettata dallo scarso e frammentario utilizzo che ne faceva saunders a motown...sia a bologna che in nazionale è un tiratore molto più rispettabile di quanto si pensi e se, come credo, a toronto otterrà un minutaggio abbastanza consistente i suoi miglioramenti nelle percentuali saranno evidenti..
io sinceramente nn lo vedo così male da ala piccolo sopratutto per la sua stazza (105 kg per neanche 2 metri) e per il suo "carisma" agonistico...
Quoto The Big Rook..A Bologna lo ricordo con un discreto/buono tiro dalla distanza..Non penso si sia imbrocchito tutto d'un colpo!Cmq viene a Toronto x fare la riserva di Parker.. Un ottimo colpo, Carlos x due seconde scelte di due draft in cui avremmo dovuto scegliere x 55esimi..Va bene così!!Grande Colangelo..
Mi sembra scontato il fatto che Belinelli non arriverà mai..No no,io non avevo mai creduto e sinceramente meglio così, ma c'era gente nel forum che continuamente sperava in un arrivo del Beli!!

Però adesso Delfino prenderà il numero 20 giusto?? Non c'è più il numero x Greg Oden..Avevo sentito dire che Portland lo voleva scambiare con Sow... Ma senza il suo numero non arriverà mai!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
shaka
Superstar NBA

Messaggio da shaka »

Beh, comunque sia a meno di sorprese eclatanti Delfino non è una "stella", al più un buon comprimario... il trio di stelle dei Raps rimane Bosh-Bargnani-Ford (magari ci metto anche AP, va...), poi il resto sono più che altro comprimari.

Se Delfino andrà a prendere il ruolo nella rotazione di MoPete bisogna anche considerare che Peterson aveva un grande affetto del pubblico anche per essere il più veterano tra i Raps
ciao RafT
AxlMcClaudio
Il Metallaro
NBA Team: bulls-celtics-spurs

Messaggio da AxlMcClaudio »

delfino troverà un ambiente perfetto a toronto, quell'ambiente che a detroit in questi anni non gli ha mai dato spazio e fiducia, credo che sarà più che utile alla causa dei raps!!!!bel colpo di colangelo!
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Ragazzi colpaccio, praticamente un regalo, Delfino per 2 seconde scelte è un affarone.

Bravo Colangelo.
Pego
All Star Game

Messaggio da Pego »

maurom ha scritto:Ragazzi colpaccio, praticamente un regalo, Delfino per 2 seconde scelte è un affarone.

Bravo Colangelo.
affarone è dire poco... 8) 8) 8) :lol: :lol:
Bazingaaa!
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

maurom ha scritto:Ragazzi colpaccio, praticamente un regalo, Delfino per 2 seconde scelte è un affarone.

Bravo Colangelo.
:lol: :lol: :lol: Adesso si ragiona!
zizzi
do you believe in miracles?

Messaggio da zizzi »

un'altra cosa buona dell'acquisto di delfino è il non abnorme ingaggio che è di 1,8 milioni il che permette alla squdra di fare ancora grandi acquisti dato che i raps hanno ancora un bel buco da riempire nel salarycap :D
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."
emanuele_maffe
Raptor Man

Messaggio da emanuele_maffe »

Grande Colangelo! Quando ho letto la notizia sulla gazzetta ero perplesso su chi potremmo aver ceduto...

Poi ho letto Delfino per due seconde scelte future...

Annotiamo la prima X accanto alla voce: Grandi Colpi di Mercato di Jerry...
Raddikk
Superstar NBA

Messaggio da Raddikk »

Charles ha scritto: Quoto The Big Rook..A Bologna lo ricordo con un discreto/buono tiro dalla distanza..Non penso si sia imbrocchito tutto d'un colpo!Cmq viene a Toronto x fare la riserva di Parker.. Un ottimo colpo, Carlos x due seconde scelte di due draft in cui avremmo dovuto scegliere x 55esimi..Va bene così!!Grande Colangelo..
Mi sembra scontato il fatto che Belinelli non arriverà mai..No no,io non avevo mai creduto e sinceramente meglio così, ma c'era gente nel forum che continuamente sperava in un arrivo del Beli!!

Però adesso Delfino prenderà il numero 20 giusto?? Non c'è più il numero x Greg Oden..Avevo sentito dire che Portland lo voleva scambiare con Sow... Ma senza il suo numero non arriverà mai!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Delfino discreto\buono al tiro dalla distanza????...guarda...io in quel periodo avevo la "fortuna" di andare a vedere spesso la F (gratis) e ti assicuro che te lo ricordi male...Delfino è\era un eccezionale penetratore...quando prendeva la linea di fondo soprattutto, o quando superava col primo passo l'uomo, erano sempre 2...ma il suo tiro dalla medio\lunga distanza...altro che corrente alternata (considera che da 3 nel campionato italiano in 4 anni ha reso poco più del 30% con 4 tiri a partita...e da 2 ha avuto il 53% ma come detto prima lui è più un penetratore...)

Cmq concordo che l'ambiente di Toronto gli faccia più che bene...e le sue peculiarità(rimbalzi,assist e contropiede) saranno molto utili alla causa...
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Delfino è un giocatore di ottimo atletismo e pur essendo un esterno va molto bene a rimbalzo e sono caratteristiche che ai Raps servono; il tiro dalla lunga non è la sua specialità ma è più che decente.

Con l'arrivo di Delfino direi che il buon Graham possiamo anche pensare di cederlo in qualche trade no?
Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers

Messaggio da Charles »

Raddikk ha scritto:
Charles ha scritto: Quoto The Big Rook..A Bologna lo ricordo con un discreto/buono tiro dalla distanza..Non penso si sia imbrocchito tutto d'un colpo!Cmq viene a Toronto x fare la riserva di Parker.. Un ottimo colpo, Carlos x due seconde scelte di due draft in cui avremmo dovuto scegliere x 55esimi..Va bene così!!Grande Colangelo..

Delfino discreto\buono al tiro dalla distanza????...guarda...io in quel periodo avevo la "fortuna" di andare a vedere spesso la F (gratis) e ti assicuro che te lo ricordi male...Delfino è\era un eccezionale penetratore...quando prendeva la linea di fondo soprattutto, o quando superava col primo passo l'uomo, erano sempre 2...ma il suo tiro dalla medio\lunga distanza...altro che corrente alternata (considera che da 3 nel campionato italiano in 4 anni ha reso poco più del 30% con 4 tiri a partita...e da 2 ha avuto il 53% ma come detto prima lui è più un penetratore...)

Cmq concordo che l'ambiente di Toronto gli faccia più che bene...e le sue peculiarità(rimbalzi,assist e contropiede) saranno molto utili alla causa...
Mah..Che fosse un gran penetratore è fuori di dubbio..Io intendevo che il tiro non è così pessimo come si possa pensare.. Ma certamente l'ho visto giocare meno di te in quel periodo quindi mi fido... :lol: :lol:
E poi, se pure TJ si mette a segnare da 3 ogni tanto, vuoi che Carlitos non faccia "solo cotone"???
In ogni caso voglio uno tra Dixon e Jackson in una trade..Non si possono tenere 4 guardie..Io direi Dixon xchè ha più mercato e non difende neanche contro una pulce!!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
Raddikk
Superstar NBA

Messaggio da Raddikk »

Uè, chiariamoci... 8) ...non ho mai detto che Carlos è uno scarsone...

Ho solo detto che il suo tiro è incostante...insomma...spesso ci sono partite che fa 1/15 al tiro e tende a incistirisi, a incapponirsi a tirare anche quando non è in serata..tutto li...

Per il resto io sono convinto che sia un Buon acquisto, per 2 seconde scelte..che può diventare un ottimo acquisto se si inserisce nel modo giusto!!!
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."
Rispondi