Palerio ha scritto:Putroppo il suo gioco è troppo incentrato sul servizio , appena calano le percentuali , fa fatica ad imporre il proprio gioco, non vorrei che si intestardisse sul serve & volley e diventasse il nuovo Rafter ; per il resto mi sembra che le doti per diventare un grande del tennis le abbia e che la sua tenuta fisica sia buona, quindi in bocca al lupo al francesino e buon Wimbledon
Adesso non esageriamo.. E' il classico giocatore da erba.. Alto (191 cm), con gran servizio, buon gioco a rete...Ma come si può pensare che diventerà un grande del tennis mondiale???
Ripeto, ha "già" 25 anni..Se aveva così tanto da far vedere, sarebbe esploso prima!!
Palerio ha scritto:Come vi sembra Mahut in ottica Wimbledon, mi rivolgo soprattutto alla super esperta Chicca ?
Mah..A me sembra più l'exploit di un torneo che altro... Ha 25 anni, non è mica un ragazzino di primo pelo!!A Wimbledon non lo vedo così pericoloso...
Poi è francese..
quoto il tennista mancato,mi sembra un exploit degno del miglior Roberto Carretero(ki si ricorda cosa ha vinto è,io ci ho messo 20 minutia ricordarmelo,è degno della palma di miglior memoria del forum)a 25 anni la vedo dura esplodere veramente,può diventare al massimo un buon giocatore(un pò meglio di sanguinetti 3-4 anni fa visto ke lo spezzino è esploso a 30 anni)ma nulla più,vista la sua alta classifica è probabile ke incontri qualke big al primo turno ke lo faccia fuori.
Edit:Palerio il nuovo rafter??????????????????????????????????????????????????????????????????????????paragoni Mahut a uno dei migliori giocatori del decennio ???????????????????????????????????????????
Palerio ha scritto:Come vi sembra Mahut in ottica Wimbledon, mi rivolgo soprattutto alla super esperta Chicca ?
Mah..A me sembra più l'exploit di un torneo che altro... Ha 25 anni, non è mica un ragazzino di primo pelo!!A Wimbledon non lo vedo così pericoloso...
Poi è francese..
quoto il tennista mancato,mi sembra un exploit degno del miglior Roberto Carretero(ki si ricorda cosa ha vinto è,io ci ho messo 20 minutia ricordarmelo,è degno della palma di miglior memoria del forum)a 25 anni la vedo dura esplodere veramente,può diventare al massimo un buon giocatore(un pò meglio di sanguinetti 3-4 anni fa visto ke lo spezzino è esploso a 30 anni)ma nulla più,vista la sua alta classifica è probabile ke incontri qualke big al primo turno ke lo faccia fuori.
Edit:Palerio il nuovo rafter??????????????????????????????????????????????????????????????????????????paragoni Mahut a uno dei migliori giocatori del decennio ???????????????????????????????????????????
Beh intendevo il nuovo Rafter soprattutto per il serve & volley , caratteristica che personalmente non ammiro in un giocatore .Usata qualche volta può andare bene, ma non così spesso come faceva Rafter e come ha fatto ieri Mahut
P.S. Ma Carretero è quello che vinto una trentina di match poi si è ritirato ed riuscito a vincere Amburgo?
si proprio bravo lui,mi ricordo le sue gambone da scalatore della Vuelta,poi tra l'altro è anke abbastanza giovane,ma ha smesso...(x fortuna era osceno)
Cmq io ritengo ke il serve and volley su una prima palla(di una certa caratura) a wimbledon sia d'obbligo,certo mi sembra esagerato fare come il perdente Henman ke anke sulla terra fa servizio e voleè(anke se 2 anni fa qnd facevo il ballboys,raccattapalle,fece i quarti)
Palerio ha scritto:
Beh intendevo il nuovo Rafter soprattutto per il serve & volley , caratteristica che personalmente non ammiro in un giocatore .Usata qualche volta può andare bene, ma non così spesso come faceva Rafter e come ha fatto ieri Mahut
Sigh era il motivo principale per cui seguivo il tennis anni fa, purtroppo son praticamente scomparsi quel genere di giocatori.
Palerio ha scritto:
Sigh era il motivo principale per cui seguivo il tennis anni fa, purtroppo son praticamente scomparsi quel genere di giocatori.
Beh, non è molto redditizia diciamo...A Wimbledon è quasi d'obbligo, l'erba è una superficie velocissima.. A me personalmente non piace particolarmente Wimbledon, xchè di tennis giocato se ne vede pochissimo!!
Xò vi assicuro che quando si fa questo colpo sulla terra rossa è una soddisfazione incredibile..Io di solito lo tentavo sui match-point a mio favore, ma non avendo un servizio proprio terrificante, non è che riuscisse così spesso!!
si',cmq ho avuto tanti avversari specie al lemon ball come te ke remavano e li detestavo xkè dopo 3 accelerazioni a tutto braccio la palla era ancora li' nooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!Poi come detto nn è ke a me piacesse fare 2 ore di corsa,qnd ogni volta ke incontravo sulla terra un "pallettaro"erano incubi
Beh adesso, non generalizziamo... Ottimo rematore ma non pallettaro... Cmq a me piaceva giocare con i "marpioni" che perdevano la testa dopo 3 scambi... !!
Sicuramente più divertente rispetto ai match con i "solo corsa e zero tecnica che non sbagliano mai"!!
A molti potrà piacere il serve & volley e sono d'accordo che sull'erba sia fondamentale dopo una buona prima ma io lo odio nel vero senso della parola se usato in continuazione , ricordo la finale di Wimbledon del 2000 oppure la finale di Philadelphia del 97 entrambe contro Pete in cui dicevo tra me e me mentre guardavo il match " ma che caz..o ci vai a fare a rete tanto ti impallina"
P.s. anche io ero un 3.5 all'età di 14 anni poi per motivi oscuri non ho proseguito nell'attività tennistica , e ancora mi mangio le mani
Charles ha scritto:Beh adesso, non generalizziamo... Ottimo rematore ma non pallettaro... Cmq a me piaceva giocare con i "marpioni" che perdevano la testa dopo 3 scambi... !!
Sicuramente più divertente rispetto ai match con i "solo corsa e zero tecnica che non sbagliano mai"!!
cavolo bisognerebbe giocare contro...cmq io all'inizio ero molto regolare,poi con la potenza e con l'altezza mi sono infallosito un pò,ma come tu nn eri pallettaro io nn ero marpione e la mia autonomia sulla terra rossa era di10-12 scambi(cmq a buon livello e nn di rimessa) dopo era mazzata:o riga e vincente o fouri di mezzo metro e incazzatura
Charles ha scritto:Beh adesso, non generalizziamo... Ottimo rematore ma non pallettaro... Cmq a me piaceva giocare con i "marpioni" che perdevano la testa dopo 3 scambi... !!
cavolo bisognerebbe giocare contro...cmq io all'inizio ero molto regolare,poi con la potenza e con l'altezza mi sono infallosito un pò,ma come tu nn eri pallettaro io nn ero marpione e la mia autonomia sulla terra rossa era di10-12 scambi(cmq a buon livello e nn di rimessa) dopo era mazzata:o riga e vincente o fouri di mezzo metro e incazzatura
Ok, diciamo che tu eri un po' più d'attacco rispetto a me..Ma cavolo,il fisico conta!!!Cmq bisognerebbe fare a testa o croce per la superificie..Io sono un terraiolo (anche se mi allenavo sul cemento), mentre tu sei un cementista..Almeno mi pare di aver capito.. Dal momento che in Italia esistono ben 3 campi in erba stile Wimbledon, non penso tu sia un erbivoro...
lol ha scritto:si',cmq ho avuto tanti avversari specie al lemon ball come te ke remavano e li detestavo xkè dopo 3 accelerazioni a tutto braccio la palla era ancora li' nooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!Poi come detto nn è ke a me piacesse fare 2 ore di corsa,qnd ogni volta ke incontravo sulla terra un "pallettaro"erano incubi
Ricordo un mio exploit al lemon ball quando non ero ancora classificato , proprio al debutto mi capitò un 3.3 e lo demoliì 6-0 6-0 ... indimenticabile
P.s. ma quanto erano brutte le magliette del lemon ball con i limoni nella coppa?
mai giocato su erba in vita mia...mio padre ha giocato a wimbledon(nn il torneo )e dice ke è un'altro mondo...cmq son 2 anni ke le mie 3 racchette sono nell'armadio intonse(questa estate voglio riprendere la mano);puoi dirlo forte:ero soprattutto cementista,anke se sulla terra qualke match l'ho vinto