Fausto idolo.
Per non parlare che qualcuno non ha portato la bandiera se no si stancava, la Vezzali alla sua età l'ha fatto ed è arrivata mezza morta alla semifinale. Per quanto possa stare antipatica va ammirata.
Piccola nota sulle solite polemiche di chi vince e si sfoga alle Olimpiadi (Galiazzo nel 2004, Molmenti quest'anno): ma secondo voi per questi atleti di sport di "secondo piano" non conviene arrivare in sordina alle Olimpiadi? Cioè, meno tensioni.
Per riprendere il discorso scherma maschile, Aspromonte e Cassarà dominano per anni in coppa del mondo (che nessuno caga) e poi si afflosciano alle olimpiadi...e non capita solo a loro, quante possibili medaglie sono sfumate, andando a vedere i ranking al momento dell'olimpiade?
Le donne del fioretto sono un dream team e fanno storia a parte, per un po' la Pellegrini idem, però per dire Galiazzo (che adoro eh, quante emozioni nel 2004 con baldini è la gara che ricordo di più

) dopo l'oro si è afflosciato (e non mi pare sia messo male a livello mondiale)...molti altri tiratori idem, nella scherma maschile quante delusioni?