maurom ha scritto:
Partitona a Cremona stasera

,
il primo tempo entra di diritto tra gli orrori del basket italiano, passare da Varese-Sassari a questa roba per uno spettatore neutrale dev'essere stato traumatico...
Molto vero, e tu pensa che quest'anno abbiamo anche giocato molto peggio (Venezia, Reggio Emilia, Avellino, tanto per fare 3 esempi ...

).
magician 2 ha scritto:i tifosi milanesi, senesi e canturini non saranno d'accordo con me , ma è un campionato starordinario che vede stravolgere i pronostici, Varese sopra tutti sugli scudi, Sassari subito a ruota , le emiliane in risalita , con in particolare la neo promossa Reggio Emilia, da nessuno pronosticata a questi livelli , in grande spolvero, con un equilibrio generale fuori dal comune, erano anni...
In mezzo a questo per me, che non ho appartenenze campanilistiche particolari ma ho interesse primario a veder risorgere la nostra nazionale, è autentico godimento veder emergere qua e là, in diversi club di vertice, giovani virgulti del nostro basket : da Flyng Polonara, al principino in Erba Imbrò, al frangiflutti ( almeno in difesa) maxistoppatore Cervi, al playmaker tascabile De nicolao ,ai Moraschini e Aradori, ,AL GIGI-GANTE Datome degno dei palcoscenici Nba, per finire con il duo Melli-Gentile che all'Armani non si sta divertendo molto ultimamente ma è tutta esperienza che fruttificherà in futuro, è il mestiere che entra nel sangue....
CHE GODURIA STO CAMPIONATO!
Mi piace molto il tuo topic, ma purtroppo lo condivido molto poco, e lo dico amaramente, visto quanto amo il nostro campionato.
La cosa bella, a parte per i tifosi di Siena, è che non c'è più una dominatrice incontrastata e quindi questo aumenta l'incertezza, ma il livello per ora è veramente livellato sempre più verso il basso.
A mio avviso le note positive, al momento, sono:
- Varese in toto (con la baby stella AchilleP!

), 8-0 che sommando la pre-season fa qualcosa tipo 16-0 se non sbaglio!!!
- Sassari, come ha detto maurom, le squadre di Sacchetti giocano sempre un bel basket con palle cubiche e con i cugini Diener sugli scudi.
- Roma, ma lo avevo pronosticato già ad inizio stagione. Squadra intrigante con un super-Giggi, ad oggi MVP del campionato in contumacia Dunston.
- una bella Reggio Emilia, che cmq non è certo sta squadra folgorante (non mi ha fatto una gran impressione al Forum, anche se ci abbiamo perso).
Per il resto, c'è il vomito di Milano, squadre già semi-abbandonate come Caserta o Avellino o in chiara smobilitazione sin dal precampionato (Pesaro e Montegranaro), Siena che, per quanto terza in classifica, fa abbastanza lercio, e una Venezia che ha speso il terzo budget del campionato e sta facendo peggio che schifo.
Gli italiani poi, mica così bene:
- solo 3 italiani nei primi 39 in classifica come media punti, e due di questi sono i Cinciarini ...

(ovviamente escludo il super Datome di cui sopra).
- Gentile e Melli stanno perdendo tempo dietro ad un incapace col gel.
- Aradori oramai non migliora ne peggiora. E' quella roba lì, pensavo diventasse meglio.
- IMbrò non male, ma anche da lui mi aspettavo di piu'. De Nicolao ne ha già parlato Palerio, Cervi ancora MOLTO MOLTO acerbo.
Chi mi sta un pò sorprendendo (nemmeno troppo) è Traini, che pensavo si sarebbe perso, e invece sta mettendo assieme buoni numeri.
Speriamo bene cmq per una bella Top 8, che se continuiamo a giocare così di merda ospiteremo senza giocare ...