Season 2012/2013 di Marco Belinelli: cap. VI (Chicago)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Rispondi
DavidatorXXX
Moderatore

Re: Marco Belinelli ai Chicago Bulls: comincia l'avventura

Messaggio da DavidatorXXX »

crazycry10 ha scritto:
DavidatorXXX ha scritto:Stanotte devo dire che ho visto Marco da una parte poco brillante, dall'altra molto ben marcato. La difesa sulle guardie di Orlando è stata forte, addirittura ricordo un'azione nel 4° quarto in cui sono venuti in due a seguire Marco fino a metà campo e Hinrich ha potuto comodamente passarla a Boozer che era completamente solo sotto canestro!

Non voglio illudermi con pippe mentali su presunte "messe in vetrina di Hamilton" per me si sta riprendendo il suo posto e basta.

Devo amaramente constatare che TUTTA la carriera di Marco è stata uguale: svolte clamorose con allenatori che perdevano la testa per lui e che, progressivamente se lo dimenticavano.

In particolare, non l'ho voluto dire prima, ma storicamente, Dicembre è il mese NERO di Bargnani e MAGICO di Marco, è così da quand'era ai GSW. In effetti nell'ultimo mese in campo ha corso come un pazzo. Ora è calato. I minuti scendono e con essi le statistiche. Mi auguro di sbagliarmi, ma è una scena che si ripete da anni.
Uccello del mal augurio!mamma mia ke piagnoni sul forum
Lascia fare a me! ;)
La "chiangiuta" è la mia specialità..... Beli presto in Europa.....
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

DavidatorXXX ha scritto:
crazycry10 ha scritto:
DavidatorXXX ha scritto:Stanotte devo dire che ho visto Marco da una parte poco brillante, dall'altra molto ben marcato. La difesa sulle guardie di Orlando è stata forte, addirittura ricordo un'azione nel 4° quarto in cui sono venuti in due a seguire Marco fino a metà campo e Hinrich ha potuto comodamente passarla a Boozer che era completamente solo sotto canestro!

Non voglio illudermi con pippe mentali su presunte "messe in vetrina di Hamilton" per me si sta riprendendo il suo posto e basta.

Devo amaramente constatare che TUTTA la carriera di Marco è stata uguale: svolte clamorose con allenatori che perdevano la testa per lui e che, progressivamente se lo dimenticavano.

In particolare, non l'ho voluto dire prima, ma storicamente, Dicembre è il mese NERO di Bargnani e MAGICO di Marco, è così da quand'era ai GSW. In effetti nell'ultimo mese in campo ha corso come un pazzo. Ora è calato. I minuti scendono e con essi le statistiche. Mi auguro di sbagliarmi, ma è una scena che si ripete da anni.
Uccello del mal augurio!mamma mia ke piagnoni sul forum
Lascia fare a me! ;)
La "chiangiuta" è la mia specialità..... Beli presto in Europa.....
ahahahhaha stima per te david
Filo
All Star Game

Messaggio da Filo »

C'è da dire che Rip se la sta giocando bene, onestamente non do molte colpe a coach Tib per lo scarso impiego di Marco nelle ultime 2 gare.
Immagine
skiele
Free Agent!
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da skiele »

rip sta giocando bene, marco è un po stanco e soprattutto la lega lo ha notato, è finito quindi nella lista di quelli da "trattare con le molle" e le difese si stanno muovendo di conseguenza. nell'ultima partita un per poca freschezza, un po per la difesa asfissiante, praticamente è stato annullato. deve fare un ulteriore salto di qualità... "uscire un po dal compitino"
RESISTENZA BELINELLI N.17
RESISTENZA BARGNANI N.1
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

mbè si hamilton ha fatto un partitone ad orlando quei 4 punti con quel 2/6 sono stati decisivi
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
skiele
Free Agent!
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da skiele »

i 9 assist hanno aiutato però :D
RESISTENZA BELINELLI N.17
RESISTENZA BARGNANI N.1
Filo
All Star Game

Messaggio da Filo »

Ieri Hamilton nello scontro diretto ha battuto Belinelli. Dai Redden, se Marco avesse fatto 2/6 con 9 assist saremmo qui (giustamente) a tessere le sue lodi.

Spero che partendo dalla panchina non debba risentirsi in dovere di fare tutto e subito per evitare il pino immediato (come ieri nell'ultimo quarto), altrimenti rischia di riproporsi la situazione di inizio stagione.
skiele ha scritto:rip sta giocando bene, marco è un po stanco e soprattutto la lega lo ha notato, è finito quindi nella lista di quelli da "trattare con le molle" e le difese si stanno muovendo di conseguenza. nell'ultima partita un per poca freschezza, un po per la difesa asfissiante, praticamente è stato annullato. deve fare un ulteriore salto di qualità... "uscire un po dal compitino"
Concordo su tutto. Quello che non mi spiego è il motivo per cui ieri sia tornato nella versione "soldatino di NOLA ai tempi di Paul" dopo aver giocato per un mese intero quasi come play aggiunto della squadra.
Immagine
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

Filo ha scritto:Ieri Hamilton nello scontro diretto ha battuto Belinelli. Dai Redden, se Marco avesse fatto 2/6 con 9 assist saremmo qui (giustamente) a tessere le sue lodi.
Spero che partendo dalla panchina non debba risentirsi in dovere di fare tutto e subito per evitare il pino immediato (come ieri nell'ultimo quarto), altrimenti rischia di riproporsi la situazione di inizio stagione.
skiele ha scritto:rip sta giocando bene, marco è un po stanco e soprattutto la lega lo ha notato, è finito quindi nella lista di quelli da "trattare con le molle" e le difese si stanno muovendo di conseguenza. nell'ultima partita un per poca freschezza, un po per la difesa asfissiante, praticamente è stato annullato. deve fare un ulteriore salto di qualità... "uscire un po dal compitino"
Concordo su tutto. Quello che non mi spiego è il motivo per cui ieri sia tornato nella versione "soldatino di NOLA ai tempi di Paul" dopo aver giocato per un mese intero quasi come play aggiunto della squadra.

ma che è ironico?
se in 30 minuti belinelli fa 4 punti col 30% al tiro lo prenderemmo a calci.. i 9 assist sono l'unica nota positiva di una partita altrimenti negativa
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
Filo
All Star Game

Messaggio da Filo »

Alla faccia dell'unica nota positiva.

Poi, il 30% è tutto da contestualizzare, visto che avendo preso pochissimi tiri bastava che un errore diventasse canestro per raggiungere il 50%.

Nel frattempo, continuiamo a gufare, tra Gordon e Rip finora non ci possiamo lamentare :mrgreen:
Immagine
Jeeves
Superstar NBA

Messaggio da Jeeves »

Filo ha scritto:Alla faccia dell'unica nota positiva.

Poi, il 30% è tutto da contestualizzare, visto che avendo preso pochissimi tiri bastava che un errore diventasse canestro per raggiungere il 50%.

Nel frattempo, continuiamo a gufare, tra Gordon e Rip finora non ci possiamo lamentare :mrgreen:
Beh, Gordon e Rip, con rispetto parlando, sono dei cristalli swarovski più che dei giocatori di basket...
RESISTENZA BELINELLI N. 15
DavidatorXXX
Moderatore

Messaggio da DavidatorXXX »

Io ho sempre avuto delle paure su Marco. Scrivo la mia idea perchè VOGLIO essere smentito da qualcuno di voi. Spesso Marco ha fatto vedere dei mesi spettacolari da "outsider" Successivamente è tornato alla normalità. Non è che, considerando le sue doti atletiche non proprio straripanti, è facile annullarlo mettendoci sopra un difensore attento?
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
Jeeves
Superstar NBA

Messaggio da Jeeves »

DavidatorXXX ha scritto:Io ho sempre avuto delle paure su Marco. Scrivo la mia idea perchè VOGLIO essere smentito da qualcuno di voi. Spesso Marco ha fatto vedere dei mesi spettacolari da "outsider" Successivamente è tornato alla normalità. Non è che, considerando le sue doti atletiche non proprio straripanti, è facile annullarlo mettendoci sopra un difensore attento?
Nella sua carriera NBA Marco ha fatto delle gran partite contro moltissime squadre, a dimostrazione del fatto che , quando sta bene, non c'è difensore che tenga.
Il suo problema sta proprio nel mantenere uno stato di forma accettabile nel corso della stagione. Secondo me lui, col suo stile di gioco, NON PUO' farsi dei mesi a 35/40 min a gara come gli è capitato a New Orleans (parliamo di NBA, fosse in Italia sarebbe un'altra cosa naturalmente).
Per il presente sono comunque fiducioso: la squadra c'è e il Beli ha dimostrato ampiamente di poter contribuire alla causa. Le occasioni credo proprio che non mancheranno, e un'eventuale impiego da sesto uomo potrebbe essere, a mio modo di vedere, la dimensione ideale per lui.
P.S.: Oggi Ginobili 2 su 10: se queste cose capitano anche a lui... :D
RESISTENZA BELINELLI N. 15
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggio da Dark Knight »

Secondo me il giocatore di livello nba lo misuri sul come gioca quando è stanco e quando torna a casa coi lividi, senza contare che poi lo si misura anche quando tutti sanno come gioca.
Marco gode abbastanza della libertà dello sconosciuto.
Immagino che possà anche avere una certa credibilità nella lega, lo spero per lui, ma non è quello a cui pensi quando giocano i Bulls. Prima vai a marcare gli altri, poi se Belinelli segna si penserà anche a Belinelli.
Ovviamente più fai bene più gli avversari cominciano a pensare a te. E l'asticella si alza.

Al di là che gli avversari sappiano chi sei e che sei uno su cui un po' di difesa la devi mettere, giocare ogni 2-3 giorni per 10-15 minuti, non è come giocarne 30-35, bisogna farci il ritmo.
Senza contare che per 10 minuti se sei come il Marco di inizio anno, che fai il tiratore sugli scarichi, puoi anche non vederlo mai un contatto. Quando, come adesso, sale il rispetto del difensore non torni a casa dopo 30 minuti senza averne presa qualcuna.

Poi l'essere senza riserve dietro o titolari davanti ti da anche una certa tranquillità, giocare sulla stanchezza, sulle botte e col fiato sul collo è diverso.
Non che Belinelli non lo possa fare, ma capisco se ha dei passaggi a vuoto.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
cBett
Scelto al Draft
NBA Team: raptors

Messaggio da cBett »

i Bulls stan prendendo un'altra guardia tiratrice Daequan Cook!
temo che il minutaggio scenderà...
maverick988
Leader della squadra

Messaggio da maverick988 »

La firma di Cook per me presagisce la/il trade/taglio di Rip( se trade per un centro di riserva chiavabile), sennò non avrebbe senso con Kirk,Rip,Marco,Nate,Jimmy, Deng e il ritorno di Rose non tanto lontano.
Rispondi