Euro2013

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Rispondi
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Re: Euro2013

Messaggio da Saba88 »

wisconsin ha scritto:Volevo aggiungere una piccola nota sul Beli.
Ci siamo abituati al Beli dei Bulls che ha giocato molti meno minuti di media rispetto agli europei (mi riferisco ai PO), con giocatori che sanno giocare il pick'n'roll, in una squadra dove la difesa non poteva marcare solo lui, con lunghi che sapevano portare blocchi veri, con un "vero" (Nate.. :alcool: ) portatore di palla per l'80% della partita, con schemi disegnati per fare uscire Marco dai blocchi a prendersi il tiro.
Non ho visto una partita, solo gli highlights, ma a giudicare da questi e dai vostri commenti, non c'era niente di tutto cio' in questo torneo.
Ci siamo ritrovati con un Beli fuori posizione (playmaker a tutti gli effetti), non avevamo giochi per liberarlo sui blocchi per un tiro facile, Melli che porta un blocco e' come metterci Carla Fracci, Cusin poveretto fatica a rollare... insomma, sicuramente ha le sue colpe con un 2/19 (voui capirla che oggi non ti entra?), ma anche noi siamo un po' viziatelli e ci aspettiamo che il Beli giochi come ha fatto a Chicago.
Ripeto che avevo dei dubbi su Pianigiani basati sulla mia ignoranza: come mai non ha mai vinto l'Eurolega ho fatto la Final 4? Puo' essere per motivi simili alla debacle Italiana dai quarti di finale in poi? (solo curioso, non voglio fomentare critiche).
Mini OT: forza Lituania, mi sei sempre stata simpatica (tranne che ad Atene :banana: ). Se volete vedere un bel documentario sulla Lituania di Sabonis e Marciulonis, guardate "the other dream team" (anche se il finale mi fa ridere pensando alla stagione NBA passata).
Analisi perfetta, il Beli non doveva essere il leader di questa squadra, ci si è ritrovato visto le assenze e un Datome che sta peggio di lui fisicamente. io trovo il suo Europeo più che positivo.
Resistenza Belinelli N° 4
Zoso
Superstar NBA

Messaggio da Zoso »

Ci siamo abituati al Beli dei Bulls che ha giocato molti meno minuti di media rispetto agli europei (mi riferisco ai PO), con giocatori che sanno giocare il pick'n'roll, in una squadra dove la difesa non poteva marcare solo lui, con lunghi che sapevano portare blocchi veri, con un "vero" (Nate.. :alcool: ) portatore di palla per l'80% della partita, con schemi disegnati per fare uscire Marco dai blocchi a prendersi il tiro.
Non ho visto una partita, solo gli highlights, ma a giudicare da questi e dai vostri commenti, non c'era niente di tutto cio' in questo torneo.
Ci siamo ritrovati con un Beli fuori posizione (playmaker a tutti gli effetti), non avevamo giochi per liberarlo sui blocchi per un tiro facile, Melli che porta un blocco e' come metterci Carla Fracci, Cusin poveretto fatica a rollare... insomma, sicuramente ha le sue colpe con un 2/19 (voui capirla che oggi non ti entra?), ma anche noi siamo un po' viziatelli e ci aspettiamo che il Beli giochi come ha fatto a Chicago.
Ripeto che avevo dei dubbi su Pianigiani basati sulla mia ignoranza: come mai non ha mai vinto l'Eurolega ho fatto la Final 4? Puo' essere per motivi simili alla debacle Italiana dai quarti di finale in poi? (solo curioso, non voglio fomentare critiche).
Mini OT: forza Lituania, mi sei sempre stata simpatica (tranne che ad Atene :banana: ). Se volete vedere un bel documentario sulla Lituania di Sabonis e Marciulonis, guardate "the other dream team" (anche se il finale mi fa ridere pensando alla stagione NBA passata).
Non avendo visto una partita..il Beli non ha mai giocato fuori posizione in questo Europeo. Il play è Cinciarini, e per pochi minuti Diener (male-malissimo). Se poi a fine partita viene isolato in punta, beh, sei il nostro giocatore più forte, prendi un blocco (perchè Cusin i blocchi li fa, anche se "rolla" male) e arrestati per tirare (mai fatto) o buttati dentro: o prendi un fallo (quasi mai) o scarichi (e questo ogni tanto l'ha fatto, anche con discreti risultati) o vai a canestro (sempre forzatissimo, con % bassissime).
Belinelli non si è ritrovato leader di questa squadra. Gallo è fuori da 6 mesi e si sapeva della sua mancata partecipazione a questo Europeo da tempo, Datome deve ancora mettere piede in America ed ha molta meno esperienza di Marco, Bargnani non è mai stato un leader. La squadra, nei momenti decisivi della partita, se la doveva prendere sulle spalle lui, poche storie, ed ha fallito. Se poi ci riesce meglio Gentile, che diventerà sicuramente un grandissimo, ma cavolo ha 20 anni, allora mi girano ancora di più. Perchè nelle stesse situazioni di uno contro uno, Gentile ha una capacità realizzativa ed una sicurezza che Marco non ha, e questo è incredibile perchè sono 6/7 anni che il nostro è in NBA.
Chiedo questo: se oggi con la Serbia si arriva punto a punto, sull'ultima azione, a chi mettete la palla in mano, al Beli o a Gentile??...non rispondete a Vitali, vi prego.. :D
« Happiness only real when shared »
Immagine
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

:clap: :clap: :clap: complimentoni wisco, analisi perfetta che condivido appieno.
x zoso: posso capire l'incazzatura ma il fatto che giochi in nba da anni non implica x forza che un giocatore se si butta dentro riceve il fallo(tanti layup ha fatto e sbagliato marco e molti erano falli diciamo anche questo)uno deve essere obiettivo e se mi dici che amrco ha fatto la guardia allora ti chiedo quante uscite dai blocchi gli hai visto fare?
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

molto del suo tempo dal parquet Beli l'ha giocato come play questo è vero...soprattutto perché diener è nulla e cinciarini nonostante un ottimo europeo non è certo uno che crea tanto... in molte occasioni pianigiani preferisce far partire l'azione da marco..proprio prendendo palla dalla rimessa e sperando che faccia o crei qualcosa
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
Zoso
Superstar NBA

Messaggio da Zoso »

crazycry10 ha scritto:x zoso: posso capire l'incazzatura ma il fatto che giochi in nba da anni non implica x forza che un giocatore se si butta dentro riceve il fallo(tanti layup ha fatto e sbagliato marco e molti erano falli diciamo anche questo)uno deve essere obiettivo e se mi dici che amrco ha fatto la guardia allora ti chiedo quante uscite dai blocchi gli hai visto fare?
Il fatto che giochi da anni in NBA implica che debba sapere leggere le situazioni meglio di altri giocatori che in NBA non giocano ancora (vedi Gentile o Datome). Il fatto che giochi in NBA implica che sia abituato in penetrazione a fronteggiare gente di 2.10 - 2.15 che intimidisce. Ieri ha preso 3 stoppate imbarazzanti. E poi, scusami, ma non è che se un giocatore non esce dai blocchi allora non gioca guardia. Allora Aradori che ruolo gioca?? Neanche lui ha avuto mai uscite dai blocchi in questo Europeo. L'Italia gioca il 90% dei possessi in pick & roll, e in confronto ad Aradori e Gentile, Marco è quello sfrutta peggio questo tipo di gioco. Sarò strano io, ma per me è inconcepibile.
Immagine
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

Zoso ha scritto:
crazycry10 ha scritto:x zoso: posso capire l'incazzatura ma il fatto che giochi in nba da anni non implica x forza che un giocatore se si butta dentro riceve il fallo(tanti layup ha fatto e sbagliato marco e molti erano falli diciamo anche questo)uno deve essere obiettivo e se mi dici che amrco ha fatto la guardia allora ti chiedo quante uscite dai blocchi gli hai visto fare?
Il fatto che giochi da anni in NBA implica che debba sapere leggere le situazioni meglio di altri giocatori che in NBA non giocano ancora (vedi Gentile o Datome). Il fatto che giochi in NBA implica che sia abituato in penetrazione a fronteggiare gente di 2.10 - 2.15 che intimidisce. Ieri ha preso 3 stoppate imbarazzanti. E poi, scusami, ma non è che se un giocatore non esce dai blocchi allora non gioca guardia. Allora Aradori che ruolo gioca?? Neanche lui ha avuto mai uscite dai blocchi in questo Europeo. L'Italia gioca il 90% dei possessi in pick & roll, e in confronto ad Aradori e Gentile, Marco è quello sfrutta peggio questo tipo di gioco. Sarò strano io, ma per me è inconcepibile.
beh ma mettiamoci anche l'avversario eh..mi sembra evidente che marco è chiaramente il giocatore piu' raddoppiato o comunque marcato dal miglior difensore della squadra avversaria...
c'è una lista di giocatori nba in questo europeo allora sotto tono..diciamo quasi tutti..
direi che ci sta che marco sia stramarcato e che non abbia percentuali super..la partita di ieri comunque è stata un disastro..
pero' è stata piu' che buona invece quella contro la lituania,altrimenti facciamo di tutta un'erba un fascio, dove comunque era piu' che ispirato...
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

daddyfrank
Leader della squadra

Messaggio da daddyfrank »

Quoto ogni singola parola di Zoso.
Il leader doveva essere lui, in assenza di Bargnani e Gallinari, ma mi sembra che non sia stato capace di farlo. Dopo le prime 5 partite di livello assoluto ha reso al di sotto delle aspettative e complessivamente Aradori, che gioca nelle sue stesse condizioni, ha giocato meglio.
Quello che più mi innervosisce è la sua scarsa lucidità nei momenti decisivi, Datome che ha meno esperienza di lui, sotto questo aspetto gli è superiore, e non di poco.
Con questo non dico che abbia fatto un europeo da buttare, ma ci si attendeva sicuramente di più da uno col suo talento.
La butto lì: per me Gentile ad ora gli è già superiore.
ernie
Stagione da Sophomore

Messaggio da ernie »

Zoso ha scritto: Il fatto che giochi da anni in NBA implica che debba sapere leggere le situazioni meglio di altri giocatori che in NBA non giocano ancora (vedi Gentile o Datome).
Perchè? Ci sono tanti giocatori, in NBA, che non sanno "leggere le situazioni".
E affrontare un 2.10 in un campo più grande, con regole diverse e con compagni di squadra migliori è un'altra cosa. Belinelli non è Parker, che fa quello che vuole in America e in Europa per imbarazzante superiorità. E' un giocatore che ha trovato una sua nicchia in NBA.
Ha fatto quello che poteva. Spesso ha sbagliato, ma di sicuro non è stato fra i peggiori di questo Europeo.
Strike
Scelto al Draft

Messaggio da Strike »

The Huge ha scritto:
giginho93 ha scritto:
Strike ha scritto:Ciao!
Non voglio mettere le mani avanti prima della partita di oggi, ma quante possibilità abbiamo di ricevere una "wild card" per il mondiale?
0
Temo che con squadre come Grecia, Russia e Turchia fuori dal Mondiale, le speranze siano veramente pochissime.

E poi aggiungo che queste Wild Card vengono pure assegnate previo pagamento (500.000€), per cui anche se ce la assegnassero, non sarei certo di una nostra partecipazione.
:azz: :azz: :azz:
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

che tensione....
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

ciclope8
Most Improved Player
NBA Team: Los Angeles Lakers

Messaggio da ciclope8 »

Ho visto le dirette di tre partite:.italia-croazia, italia-lituania, italia-ucraina..

Oggi sono a lavoro, non posso vedere la partita..........
E' la mia casa. Lo è sempre stata. Lo sarà sempre. (Paolo Maldini. Rossonero per tradizione)

RESISTENZA BELINELLI N° 19
Stefanone
Superstar NBA

Messaggio da Stefanone »

Un primo quarto a materializzare tutti i miei incubi di stanotte... :(
Real winners respect all opponents
luca10
All Star Game
NBA Team: Spurs

Messaggio da luca10 »

Primo quarto da dimenticare...
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!
Zoso
Superstar NBA

Messaggio da Zoso »

27-11 per loro a fine 1o quarto...che dire? :(
Ci stanno massacrando. Oggi sembra esserci una differenza a livello di intensità e di forma fisica clamorosa. Meno male che era meglio beccare loro nei quarti rispetto alla Lituania...
P.S. Non insisto con Belinelli, questo 1o quarto dice tutto di cosa sta combinando..inguardabile
Immagine
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

i falli d'attacco non si fischiano..boh...e siamo a 3
Rispondi