Stagione 2013/2014 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VIII @Knicks
- skiele
- Free Agent!
- NBA Team: Denver Nuggets
Re: Stagione 2013/2014 del Mago cap. 8 - New York Knicks att
secondo me da scorer dalla panca funziona proprio poco. primo perchè non stando in campo con chandler le sue difficoltà difensive saranno ancora più esposte, poi col gioco di NYK? non gli arriva una palla che sia una....
RESISTENZA BELINELLI N.17
RESISTENZA BARGNANI N.1
RESISTENZA BARGNANI N.1
-
Glamdring
- NBA Team: Mago
Disfattisti ed anti-italiani. cit. 
- skiele
- Free Agent!
la questione è una: sto ragazzo ha un gran talento e una testa pensante, mettendo le mani avanti sul fatto che quello che diciamo qui non cambia in alcun modo il suo approccio, deve darsi una svegliata. stanotte le sue mancanze difensive in aiuto sono state a tratti davvero imbarazzanti, delle dormite immani. poi tutti i nyk han fatto generalmente cagare, ma a me, personalmente, di melo o shumpert e di quel che fanno frega nulla... io sono tifoso del mago mica dei nyk...
RESISTENZA BARGNANI N.1
RESISTENZA BARGNANI N.1
- Sasi94
- In panchina
- NBA Team: Il Mago
A me quello che più fa incazzare sono certi tipi di fan di NY. Stanno andando male e scaricano tutta la colpa su Bargnani, cioè Melo tira col 15%? Colpa di Bargnani; Hardaway si prende millecentocinquantedue tiri e ne mette uno? Colpa di Bargnani; Felton non sa mettere in ritmo la squadra? Colpa di Bargnani; Woodson è un demente e non ha creato uno schema offensivo per nessuno dei suoi scorer? Colpa di Bargnani; Shumpert è un cesso di giocatore e sta facendo schifo pure in difesa? Colpa di Bargnani. Su realGM è una caccia al Bargnani ormai.
A me stè cose fanno incazzare tantissimo, una squadra che non gira per niente, per loro la colpa è solo la presenza di Bargnani in campo (e ciò non solo per ieri che ha fatto schifo, ma per tutte e 4 le partite). E non è per giustificare il Mago che comunque ha giocato male e si deve svegliare assolutamente ma secondo me stanno esagerando sti' esaltati.
Detto questo c'è troppa anarchia al tiro e poco giro palla di qualità. Serve un Play che pensi prima a passarla e poi a tirare (cacciate il panzone e prendete Vasquez, Calderon, almeno hai un play che mette in ritmo, tanto nè Felton,nè Vasquez e nè Calderon difendono), un allenatore che DEVE creare delle gerarchie e si devono svegliare tutti quanti.
A me stè cose fanno incazzare tantissimo, una squadra che non gira per niente, per loro la colpa è solo la presenza di Bargnani in campo (e ciò non solo per ieri che ha fatto schifo, ma per tutte e 4 le partite). E non è per giustificare il Mago che comunque ha giocato male e si deve svegliare assolutamente ma secondo me stanno esagerando sti' esaltati.
Detto questo c'è troppa anarchia al tiro e poco giro palla di qualità. Serve un Play che pensi prima a passarla e poi a tirare (cacciate il panzone e prendete Vasquez, Calderon, almeno hai un play che mette in ritmo, tanto nè Felton,nè Vasquez e nè Calderon difendono), un allenatore che DEVE creare delle gerarchie e si devono svegliare tutti quanti.
Ultima modifica di Sasi94 il 06/11/2013, 11:10, modificato 1 volta in totale.
Ieri,oggi e domani, sempre forza Andrea Bargnani!!!
E Bargnà Bargnà Bargnani, tira la bomba, tira la bomba!
- Viktor
- All Star Game
- NBA Team: Bucks
Fa incazzare un pò tutti credo. Bisogna chiederci però perchè non ha un minimo di rispetto da parte dei tifosi. Parlo di qualsiasi tifoso. NY.. Raps.. pincopallo.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

-
issidingo
- Superstar NBA
- NBA Team: San Antonio Spurs
gia' prima era colpa dei fans di toronto, di de rozan etc, adesso la colpa e' di melo e felton e dei fans di new york. Come no...sempre colpa delgi altri. lui un fenomeno che lascia l'anima in campo.
preseason da prepensionato, inizio di regular season da pensionato. Ieri imbarazzante da centro in difesa, i bobgatti hanno iniziato a penetrare in lay up neanche fosse riscaldamento.
Gia' la colpa non e' solo sua siamo d'accordo, squadra con poca chimica, 0 idee offensive che non siano piglio un mezzo pr e la sparacchio ed in difesa senza chandler notte fonda. In piu' sembra un gruppo un po' alla deriva dove ognuno gioca per se (vedi hardway jr, metta e felton). prigioni panchinato per larghi tratti, l'unico che sa giocare a basket.
Direi che Melo torna a 4 e a bargani rimangono le briciole di fine quarto. e' durata veramente la sua avventura neworkina.
preseason da prepensionato, inizio di regular season da pensionato. Ieri imbarazzante da centro in difesa, i bobgatti hanno iniziato a penetrare in lay up neanche fosse riscaldamento.
Gia' la colpa non e' solo sua siamo d'accordo, squadra con poca chimica, 0 idee offensive che non siano piglio un mezzo pr e la sparacchio ed in difesa senza chandler notte fonda. In piu' sembra un gruppo un po' alla deriva dove ognuno gioca per se (vedi hardway jr, metta e felton). prigioni panchinato per larghi tratti, l'unico che sa giocare a basket.
Direi che Melo torna a 4 e a bargani rimangono le briciole di fine quarto. e' durata veramente la sua avventura neworkina.
- skiele
- Free Agent!
Sasi94 ha scritto:A me quello che più fa incazzare sono certi tipi di fan di NY. Stanno andando male e scaricano tutta la colpa su Bargnani, cioè Melo tira col 15%? Colpa di Bargnani; Hardaway si prende millecentocinquantedue tiri e ne mette uno? Colpa di Bargnani; Felton non sa mettere in ritmo la squadra? Colpa di Bargnani; Woodson è un demente e non ha creato uno schema offensivo per nessuno dei suoi scorer? Colpa di Bargnani; Shumpert è un cesso di giocatore e sta facendo schifo pure in difesa? Colpa di Bargnani. Su realGM è una caccia al Bargnani ormai.
i motivi sono semplici. il tifoso medio valuta su tutti un dato: l'effort, l'energia. che questa sia realmente impattante o sia semplicemente sprecata (tipo javale) al tifoso interessa vedere che il giocatore sul parquet sputa sangue. il mago non l'ha mai fatto, o almeno non lo ha mai fatto in maniera plateale, tranne quelle 35 partite 2 anni fa che ci avevano fatto bagnare le mutande.
RESISTENZA BARGNANI N.1
RESISTENZA BARGNANI N.1
-
Marki
- Free Agent!
- Sasi94
- In panchina
- NBA Team: Il Mago
Posso sapere cosa c'entra con cosa ho scritto io? E' ovvio che il Mago ha colpe non è che lui è santo e gli altri sò brocchi (e meno male che l'ho scritto). Infatti non era mio intento giustificarlo dopo una partita come quella di ieri che sembrava un ameba senz'anima, le sue colpe sono sulle rotazioni e sul fatto che non si chiama la palla con convinzione, di tirare una schifezza. Se criticano Bargnani dicendo è un ameba infame, che non difende e non rimbalza e che perdi solo per colpa sua, io posso solo dire hai ragione.issidingo ha scritto:gia' prima era colpa dei fans di toronto, di de rozan etc, adesso la colpa e' di melo e felton e dei fans di new york. Come no...sempre colpa delgi altri. lui un fenomeno che lascia l'anima in campo.
Quello che ho detto io è che non accetto nè ora nè mai il fatto di scaricare su un solo uomo le colpe delle prestazioni di una squadra intera. Praticamente gli si danno le colpe delle prestazioni imbarazzanti di Shump, Hardaway, Felton e dello sparacchiare di Melo (ma non difenderei solo il Mago, ma pure se lo avessero fatto ad Anthony Parker o a Calderon per fare un esempio). Addirittura dicono che la sua "amebaggine" contagia gli altri
Io capisco pure che è uno "facile da odiare" perchè in mezzo al campo ci mette il CUORE una partita su dieci, ma queste critiche che ho esposto prima sono assurde e inaccettabili e per di più pensare che metterlo in panchina fisso sia la panacea a tutti i mali di NY credo sia pure peggio.
Ultima modifica di Sasi94 il 06/11/2013, 13:39, modificato 1 volta in totale.
Ieri,oggi e domani, sempre forza Andrea Bargnani!!!
- ElBargo
- All Star Game
- NBA Team: Mago a go-go
Alla fine stiamo dicendo tutti la stessa cosa: il Mago e NY stanno giocando in modo pessimo, c'è chi puntualizza sulle colpe di Andrea e chi su quelle della squadra. Una cosa però vorrei capire, perchè dite che della squadra non ve ne frega niente? Se i Knicks non girano, Andrea può infilarne 20 a sera e/o difendere da dio ma i risultati non arriveranno... così torniamo alla mentalità craptoriana dell'accontentarsi, io non ci sto, voglio vedere New york arrivare il più lontano possibile.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia
http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel
http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel
-
Kakapato
- Free Agent!
Non ho visto la partita quindi non posso dare un'opinione sulla prestazione della squadra.
Concordo con chi dice che Andrea è un bersaglio facile a causa del suo atteggiamento freddo e del basso grado di energia spesa (almeno visivamente): ma secondo me molto è a causa della sua reputazione tra i "tifosi". La solita storia del numero di rimbalzi presi da uno alto come lui, sinceramente, interessa più i BM ed i giocatori di fantasy basket; i bulletti del web fanno team attorno ad un giocatore particolare... è il lato peggiore dei social network: ogni pirla può dire la sua. Se il nostro riesce a limitare il suo uomo allora sono soddisfatto anche se ne prende 2 di rimbalzi. Idem la questione dell'efficienza offensiva/difensiva dei quintetti e il +/-. Quelle sono coincidenze a mio parere: nessuno mai mi convincerà sulla qualità di un giocatore in base a quei numeri.
Dopotutto ha una buona reputazione presso i coach e i giocatori... dobbiamo farne l'elenco?
I Knicks in queste prime partite mi sembrano davvero una squadra senza un preciso set offensivo. Non serve nulla mettere Andrea in campo e poi fargli fare 5 tiri (dei quali non conosco la qualità). Lo si dice pure nel dopopartita: http://espn.go.com/video/clip?id=espn:9933901
IMO la più seria critica che possiamo fare ad Andrea è quella di non essere ancora riuscito a amalgamarsi in questi sistemi di gioco. Non ha le palle/voglia di prendere le redini della partita ma rimane passivo. Questo è il suo lato peggiore.
Concordo con chi dice che Andrea è un bersaglio facile a causa del suo atteggiamento freddo e del basso grado di energia spesa (almeno visivamente): ma secondo me molto è a causa della sua reputazione tra i "tifosi". La solita storia del numero di rimbalzi presi da uno alto come lui, sinceramente, interessa più i BM ed i giocatori di fantasy basket; i bulletti del web fanno team attorno ad un giocatore particolare... è il lato peggiore dei social network: ogni pirla può dire la sua. Se il nostro riesce a limitare il suo uomo allora sono soddisfatto anche se ne prende 2 di rimbalzi. Idem la questione dell'efficienza offensiva/difensiva dei quintetti e il +/-. Quelle sono coincidenze a mio parere: nessuno mai mi convincerà sulla qualità di un giocatore in base a quei numeri.
Dopotutto ha una buona reputazione presso i coach e i giocatori... dobbiamo farne l'elenco?
I Knicks in queste prime partite mi sembrano davvero una squadra senza un preciso set offensivo. Non serve nulla mettere Andrea in campo e poi fargli fare 5 tiri (dei quali non conosco la qualità). Lo si dice pure nel dopopartita: http://espn.go.com/video/clip?id=espn:9933901
IMO la più seria critica che possiamo fare ad Andrea è quella di non essere ancora riuscito a amalgamarsi in questi sistemi di gioco. Non ha le palle/voglia di prendere le redini della partita ma rimane passivo. Questo è il suo lato peggiore.
1° Apostolo di Mikele
-
Ronco88
- Most Valuable Player
Vergognati.The Huge ha scritto:Porta pazienza, ma sti post li capisco poco.max ha scritto:In difesa non è lui ad essere imbarazzante, è New York in generale. Non hanno azzeccato mezza rotazione. Felton e Shumpert lasciano puntualmente libero il loro uomo.
Hanno chiuso il primo tempo con 12 rimbalzi a referto e cosa altrettanto drammatica hanno chiuso con 6 assist.
Completamente fuori ritmo anche in attacco, tutti.
Unico sufficiente fino ad ora: Metta World Peace.
Ho detto tutto![]()
New York sta giocando male? Direi piuttosto evidente, forse l'assenza di nonno Giasone si fa sentire, chi lo sa?
Per certo però francamente sto forum sta diventando di difficile lettura. Perché se gioca male e' sempre colpa di qualcuno, oppure stanno giocando tutti male, oppure e' colpa del Canada.
Cazzo sto ragazzo si è preso un rimbrotto da un tizio con grandissimo talento per il basket, ma per il resto con una cultura da ragazzino di seconda elementare, per giunta in casa, e lui non reagisce?
Cazzo mi manda in bestia e non riesco a leggere certi commenti per proteggerlo.
Per me può pure chiudere 1/20 dal campo, poco mi interessa. Io gli voglio vedere sputare l'anima su quel campo e poi vada come vada. È finora non lo ha fatto, anzi ...
Per quanto ha fatto vedere finora, mi sta deludendo profondamente.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
Eheh, come mai Roncone? 
Resistenza Datome #1
http://www.viaggiareesognare.com
http://www.viaggiareesognare.com
-
sirmino
- Leader della squadra
Sasi94 ha scritto:Posso sapere cosa c'entra con cosa ho scritto io? E' ovvio che il Mago ha colpe non è che lui è santo e gli altri sò brocchi (e meno male che l'ho scritto). Infatti non era mio intento giustificarlo dopo una partita come quella di ieri che sembrava un ameba senz'anima, le sue colpe sono sulle rotazioni e sul fatto che non si chiama la palla con convinzione, di tirare una schifezza. Se criticano Bargnani dicendo è un ameba infame, che non difende e non rimbalza e che perdi solo per colpa sua, io posso solo dire hai ragione.
Quello che ho detto io è che non accetto nè ora nè mai il fatto di scaricare su un solo uomo le colpe delle prestazioni di una squadra intera. Praticamente gli si danno le colpe delle prestazioni imbarazzanti di Shump, Hardaway, Felton e dello sparacchiare di Melo (ma non difenderei solo il Mago, ma pure se lo avessero fatto ad Anthony Parker o a Calderon per fare un esempio). Addirittura dicono che la sua "amebaggine" contagia gli altri. Cioè ci ha messo più convinzione in 3 partite coi Knicks, che 100 e passa coi Raptors, quindi posso dire che è il contrario (il problema è che è comunque ameba pure se ci mette convinzione).
Io capisco pure che è uno "facile da odiare" perchè in mezzo al campo ci mette il CUORE una partita su dieci, ma queste critiche che ho esposto prima sono assurde e inaccettabili e per di più pensare che metterlo in panchina fisso sia la panacea a tutti i mali di NY credo sia pure peggio.
per me questo è più grave di tutti i tiri sbagliati e i rimbalzi non presi
RESISTENZA BELINELLI N.X
-
Dark Knight
- All Star Game
- NBA Team: Linsanity
La valutazione su Bargnani ai Knicks andrà fatta dopo la ventesima partita, perchè è nuovo, arriva dall'infortunio e tutto quel che si vuole.
Ma io dal suo inizio di campionato mi aspettavo solo una cosa: cattiveria.
Io non guardo i numeri, i numeri vanno e vengono, ma l'atteggiamento, la cattiveria e la fame non possono mancare sempre.
Non si può fregare la palla perchè l'avversario è più aggressivo di lui.
Di sto passo la squadra giusta ed il contesto giusto non esistono.
Non sei una stella se rendi solo nel contesto giusto.
Se sei un super giocatore il tuo contesto giusto sono le righe del campo, punto.
Mi fa sempre sbigottire per quanto forte l'ho visto ad allenamento e quanto sembri un pesce lesso in campo a volte. Dai cazzo!
Ma io dal suo inizio di campionato mi aspettavo solo una cosa: cattiveria.
Io non guardo i numeri, i numeri vanno e vengono, ma l'atteggiamento, la cattiveria e la fame non possono mancare sempre.
Non si può fregare la palla perchè l'avversario è più aggressivo di lui.
Di sto passo la squadra giusta ed il contesto giusto non esistono.
Non sei una stella se rendi solo nel contesto giusto.
Se sei un super giocatore il tuo contesto giusto sono le righe del campo, punto.
Mi fa sempre sbigottire per quanto forte l'ho visto ad allenamento e quanto sembri un pesce lesso in campo a volte. Dai cazzo!
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
http://www.cuspadova.it/a_basket.php