Nient'altro da aggiungere, il resto è gossip.wisconsin ha scritto:Vero o non vero non mi interessa. Anche se giocasse solo per lavoro deve capire che lo deve fare bene o viene licenziato e torna a giocare con Hackett.
Stagione 2013/2014 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VIII @Knicks
- ElBargo
- All Star Game
- NBA Team: Mago a go-go
Re: Stagione 2013/2014 del Mago cap. 8 - New York Knicks att
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia
http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel
-
Matteo
- Most Improved Player
Non mi sorprendono molto queste affermazioni...secondo me sono state un po' estremizzate dal tizio in questione (che Andrea li sta sulle palle mi sembra chiaro) però la base secondo me un pochino c'è, nel senso che introverso/asociale lo è di sicuro (anche se ricordo Soragna come suo grandissimo amico e se non sbaglio anche Gigione Datome è molto legato a lui).Zoso ha scritto:Oggi, per lavoro, mi sono trovato a pranzo con un gruppo di medici, tra cui uno dei medici della nazionale italiana di basket, di cui non farò il nome. Naturalmente non sono riuscito a trattenermi, appena finito il pranzo, dal fargli un paio di domande sui giocatori più in vista (un paio di domande...alla fine più di 20 min!!!![]()
![]()
).
Beh, ammetto che alla fine della conversazione, sono rimasto con l'amaro in bocca. Ma molte delle nostre considerazioni sono state confermate. Insomma, senza troppi giri di parole, dopo questa chiaccherata, il ritratto di Bargnani che emerge è pessimo.
Mi è stato descritto come una persona non appassionata e fredda, insensibile, sia nei confronti del basket che nei rapporti con gli altri. Anche con i compagni della nazionale i rapporti non sono un granchè. Con Hackett addirittura, durante gli Europei del 2011, si è sfiorata la rissa, con Daniel che, nell'intervallo della partita contro la Germania, rimproverava Bargnani di giocare poco per la squadra, e Andrea che davanti a tutta la squadra gli rispondeva "Io gioco in NBA, non in Lega 2"...carino.
Mi ha descritto una persona totalmente disinteressata a ciò che gli succede attorno, distaccato, difficile da raggiungere anche per i giornalisti, a cui spesso nega interviste o esclusive. Anche i rapporti con Danilo e Marco sono minimi. Vede il basket come un lavoro, non come un divertimento, e il contratto firmato il 4o anno con Toronto ne è la dimostrazione. Aveva diverse richieste (fatto confermato al medico da uno dei suoi ex procuratori) in squadre decisamente migliori, ma il suo unico interesse erano i soldi. Anche sugli infortuni nel suo ultimo anno di Toronto il dottore nutri diversi dubbi. Completamente diverso il giudizio sul Gallo e sul Beli. Comincio a capire molte cose...
Non mi è piaciuta la sua ultima intervista alla Gazzetta: "Tiferai il Beli nelle Finals?" "Sono contento per lui ma io non tifo nessuno..."
Io sono sempre stato tifoso del Mago (e lo sarò ancora) anche da un punto di vista umano, però ultimamente oltre che sul campo mi sta deludendo un pochino.
Anyway, pensasse ad allenarsi ora altrimenti fa la fine che dice Wisco...
MAGO SEMPER FIDELIS
CERO PER IL MAGO #5
CERO PER IL MAGO #5
-
spongepopper
- In panchina
Se non ricordo male 2 giorni prima era uscita una indiscrezione sul mago che tifava SA spurs e credo che nella intervista successiva abbia voluto dare una minismetita ( se ricordo bene mentre lo diceva se la rideva sotto i baffi)...per il resto sono sicuro che la verità sta nel mezzo...anche per quello mi piace il mago....
- Panzer
- Moderatore
- NBA Team: L.A. Lakers
Re: R: Stagione 2013/2014 del Mago cap. 8 - New York Knicks
Fu cancellato perché ci fu espressamente richiesto dall'autore del post e noi moderatori non potevamo ignorare una richiesta simile,tutto quimerlino ha scritto:qualche tempo fa un post come questo, contenente "indiscrezioni" dall'interno degli spogliatoi Raptors, fu cancellato insieme al flusso di post che ne derivò. Era considerato molto veritiero... chissà se oggi il post di Zoso otterrà la stessa patente.Zoso ha scritto:Oggi, per lavoro, ... ... ... Comincio a capire molte cose...
P.S. ritengo la "freddezza"di Andrea una delle sue doti migliori.
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
-
SoloBargnani
- Stagione da rookie
15 JR Smith/Metta oppure 15 Cassano in squadra non sarebbe male dai: puzzette, secchiate d acqua, barzellette, pizzicotti , sono sicuro che tutti i medici avrebbero il loro numero di telefono. Anche svariate zoccole pero'.
Certo che uno stipendiato della Nazionale (dottore !) che rilasci opinioni personali negative circa i giocatori (che rischiano infortuni giocando in nazionale che potrebbero pregiudicare i loro contratti professionistici...., a buon intenditore) mi conferma che lasciare l Italia e' stata la scelta migliore nella mia vita.
Come tifoso devo preoccuparmi del carattere riservato di un giocatore ? E perché' mai ?
Soldi/Lavoro
Nba is a business. Chiaramente questa frase e' da attribuire ad Andrea come primo ed unico giocatore professionista ad averla pronunciata.
Infortuni
Il giocatore e' sempre stato fermato dal Team perché' non aveva senso rischiarlo per inutili obiettivi. Si e' sempre infortunato in azioni di gioco e non in un pub come tanti altri. parlando di Bargnani anche questo diventa una colpa.
Futuro
Spero che Andrea possa spendere tanti anni ad alto livello in NBA e che possa scrollarsi di dosso le critiche di troppi. Io lo supportero' come sempre , nel bene e nel male, no matter what
Certo che uno stipendiato della Nazionale (dottore !) che rilasci opinioni personali negative circa i giocatori (che rischiano infortuni giocando in nazionale che potrebbero pregiudicare i loro contratti professionistici...., a buon intenditore) mi conferma che lasciare l Italia e' stata la scelta migliore nella mia vita.
Come tifoso devo preoccuparmi del carattere riservato di un giocatore ? E perché' mai ?
Soldi/Lavoro
Nba is a business. Chiaramente questa frase e' da attribuire ad Andrea come primo ed unico giocatore professionista ad averla pronunciata.
Infortuni
Il giocatore e' sempre stato fermato dal Team perché' non aveva senso rischiarlo per inutili obiettivi. Si e' sempre infortunato in azioni di gioco e non in un pub come tanti altri. parlando di Bargnani anche questo diventa una colpa.
Futuro
Spero che Andrea possa spendere tanti anni ad alto livello in NBA e che possa scrollarsi di dosso le critiche di troppi. Io lo supportero' come sempre , nel bene e nel male, no matter what
# seguo la Nba solo perche' Bargnani #
-
Zoso
- Superstar NBA
Ti correggo: IL giocatorE. Degli altri ha parlato solo che bene.SoloBargnani ha scritto: Certo che uno stipendiato della Nazionale (dottore !) che rilasci opinioni personali negative circa i giocatori (che rischiano infortuni giocando in nazionale che potrebbero pregiudicare i loro contratti professionistici...., a buon intenditore) mi conferma che lasciare l Italia e' stata la scelta migliore nella mia vita.
Perchè, come già scritto in precedenza, probabilmente non comprendi la differenza che c'è tra un giocatore riservato fuori dal campo (come mi è stato anche descritto Datome) a un giocatore pigro e distaccato in campo. Pigrizia che si riscontra nel fatto che, rispetto ad altri giocatori, per le potenzialità, Andrea non è migliorato una virgola nel corso degli anni. Anzi, sotto certi aspetti, è addirittura peggiorato (tiro). Lo paragonavamo ad Aldridge, pensa tu...SoloBargnani ha scritto: Come tifoso devo preoccuparmi del carattere riservato di un giocatore ? E perché' mai ?
Right. Difatti se domani gli offrissero (ipoteticamente, visto che è impossibile) un contratto migliore in una qualsiasi squadra in Europa, lui tornerebbe di corsa. Di certo non rinuncerebbe a contratti migliori con ha fatto Belinelli andando agli Spurs. Bell'esempio di professionista. Correggo quindi. Basket is a job and a business too.SoloBargnani ha scritto: Soldi/Lavoro
Appunto. Spera che nessuno gli offra un buon contratto in Europa, sennò le tue speranze saranno vane. Anche perchè, se queste sono le premesse, squadre in NBA pronte ad investire su Bargnani ce ne saranno pochine.SoloBargnani ha scritto: Futuro
« Happiness only real when shared »

- ElBargo
- All Star Game
Scusami Zoso, posso capire che hai parlato con il medico della nazionale e che il Mago non ti va a genio ma renditi conto che quello che stai scrivendo sono illazioni... le stai facendo passare un po' come dati di fatto e questa cosa non l'accetto. A volte mettere un "io penso che" sarebbe opportuno...
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia
- DIESEL
- Most Improved Player
Scusami ma perché questo ipotetico dottore, il primo che incontra a pranzo e non giornalista riferisce di queste scaramucce e di altri avvenimenti che avvengono all'interno dello spogliatoio... E a te??? Ma dai.....ti sei inventato tutto, quello che hai scritto seconde me lo pensi tu, e potrebbe in alcuni punti essere condiviso ma figurati se un medico dello staff Italia va in giro a parlar male de giocatori!!!!Zoso ha scritto:Oggi, per lavoro, mi sono trovato a pranzo con un gruppo di medici, tra cui uno dei medici della nazionale italiana di basket, di cui non farò il nome. Naturalmente non sono riuscito a trattenermi, appena finito il pranzo, dal fargli un paio di domande sui giocatori più in vista (un paio di domande...alla fine più di 20 min!!!![]()
![]()
).
Beh, ammetto che alla fine della conversazione, sono rimasto con l'amaro in bocca. Ma molte delle nostre considerazioni sono state confermate. Insomma, senza troppi giri di parole, dopo questa chiaccherata, il ritratto di Bargnani che emerge è pessimo.
Mi è stato descritto come una persona non appassionata e fredda, insensibile, sia nei confronti del basket che nei rapporti con gli altri. Anche con i compagni della nazionale i rapporti non sono un granchè. Con Hackett addirittura, durante gli Europei del 2011, si è sfiorata la rissa, con Daniel che, nell'intervallo della partita contro la Germania, rimproverava Bargnani di giocare poco per la squadra, e Andrea che davanti a tutta la squadra gli rispondeva "Io gioco in NBA, non in Lega 2"...carino.
Mi ha descritto una persona totalmente disinteressata a ciò che gli succede attorno, distaccato, difficile da raggiungere anche per i giornalisti, a cui spesso nega interviste o esclusive. Anche i rapporti con Danilo e Marco sono minimi. Vede il basket come un lavoro, non come un divertimento, e il contratto firmato il 4o anno con Toronto ne è la dimostrazione. Aveva diverse richieste (fatto confermato al medico da uno dei suoi ex procuratori) in squadre decisamente migliori, ma il suo unico interesse erano i soldi. Anche sugli infortuni nel suo ultimo anno di Toronto il dottore nutri diversi dubbi. Completamente diverso il giudizio sul Gallo e sul Beli. Comincio a capire molte cose...
Un giocatore vincente lo noti dall'intensità del suo sguardo e gli occhi di Jordan lanciano lampi. (Clyde Drexler)
- ElBargo
- All Star Game
Questa notizia, assolutamente inaspettata, farà felici i detrattori:
http://www.sportando.com/it/usa/nba/123 ... nicks.html
capita proprio a fagiuolo
http://www.sportando.com/it/usa/nba/123 ... nicks.html
capita proprio a fagiuolo
-
merlino
- Leader della squadra
beh io, onestamente, 12.000.000 di Dollari, equivalenti ad 8.823.600,00 di Euro, equivalenti
a 17.000.000.000 di Lirette di un tempo, li avrei sdegnosamente rifiutati e mi sarei misurato, coraggiosamente e dignitosamente, con il mercato da free agent!
______________________________-
non riesco a dire certe robe senza ridere
a 17.000.000.000 di Lirette di un tempo, li avrei sdegnosamente rifiutati e mi sarei misurato, coraggiosamente e dignitosamente, con il mercato da free agent!
______________________________-
non riesco a dire certe robe senza ridere
-
Gabbo
- Il Mago
Oh dai quante seghe, sappiamo tutti che Hackett è un adorabile rompiballe
e si attacca con tutti anche compagni (ricordarsi di quella testa di ciabatta di Oj Mayo). Magari aveva anche ragione in quella partita ma ci sta che uno gli risponda per le rime, non ho mai ritenuto Bargnani un capitano o il collante di una squadra o uno che "fa spogliatoio", e secondo me questa pecca l'ha pagata da franchise player a Toronto.
Prendere il basket come lavoro poi non mi pare sta gran pecca, se questo vuol dire essere professionale.
Poi mi ricordo che c'era un utente (credo Marki) che sosteneva come a certi livelli non si parlasse altro di soldi, quindi non credo sia solo il Mago a guardare il grano.
E penso che anche solo un minimo di passione per il gioco che pratichi chiunque la debba avere.
Mi ricorda un'intervista a Raikkonen
che candidamente ammetteva come il suo sport preferito da giovane fosse l'hockey su ghiaccio ma aveva poi deciso di passare alle auto da corsa perchè guadagnava di più
Tra l'altro anche Raikkonen è uno famoso per saper fare spogliatoio

Prendere il basket come lavoro poi non mi pare sta gran pecca, se questo vuol dire essere professionale.
Poi mi ricordo che c'era un utente (credo Marki) che sosteneva come a certi livelli non si parlasse altro di soldi, quindi non credo sia solo il Mago a guardare il grano.
E penso che anche solo un minimo di passione per il gioco che pratichi chiunque la debba avere.
Mi ricorda un'intervista a Raikkonen
Tra l'altro anche Raikkonen è uno famoso per saper fare spogliatoio
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
mago romano
- Most Valuable Player
- NBA Team: il MAGO
Beh aggiungo qualcosa a proposito di medici che parlano o meno.
Conosco un certo signore mestrino che è stato il medico della nazionale di pallacanestro per tantissimi anni.
E' stato il mio allenatore per 4 anni nelle giovanili del basket Mestre mentre studiava medicina a Padova. E' piccolino ma da junior giocava con Villalta. Ha smesso di giocare per studiare. Si è specializzato in Medicina sportiva e ortopedia del ginocchio, ha lavorato nello staff del Prof. Viola. Ha fatto il vice allenatore in serie A1. Ha fatto prima il medico della nazionale italiana di sci. E' poi diventato medico della nazionale di basket, andando in prima persona in panchina quando Messina era allenatore della nazionale. Hanno allenato nello stesso vivaio. Hanno passato anni in nazionale insieme. Sono amicissimi. Ci conosciamo da quando avevo 11 anni. E' l'ortopedico cui mi sono rivolto per un problema alle cartilagini del ginocchio di mia figlia e ci diamo del tu da sempre. Abbiamo perso insieme una finale regionale di un punto giocando alla Misericordia. Forse ne sa tantissime di comportamenti e manie dei giocatori.
Conosco a mia volta Messina e Lele Molin da quando ero un ragazzino. Ho allenato le giovanili del Basket Mestre e della Benetton. Ho fatto da vice a Molin. L'ho sostituito in palestra quando è stato promosso vice allenatore della serie A1, perchè gli allenamenti erano in orari sovrapposti.
Ne hanno viste e sentite di tutti i tipi sui comportamenti dei giocatori, alcune le ho viste o le conosco in prima persona, nessuno le ha mai esternate fuori dal contesto. Gli episodi che si raccontano, ma agli amici e non al primo che capita, sono solo quelle divertenti. Vanno dal giocatore americano che fonde la macchina in un giorno perchè non sa usare il cambio (l'hanno poi assegnata agli allenatori delle giovanili) alla "terza gamba" di un giocatore di colore e ancora, sono relative al giocatore che si fa il giro di piazza dei Signori a Treviso con i gioielli in bella mostra per scommessa dopo avere vinto il titolo nazionale oppure alla cena pantagruelica in cui facevano a gara di qualsiasi tipo i giocatori del Rugby e del Basket della Benetton (incredibili!
). Gli episodi possono essere infiniti, cestistici ed extra cestistici.
Non ho mai (MAI!) sentito nessuno dei suddetti signori parlare male di Andrea Bargnani per impegno, voglia, comportamenti, potenzialità, anzi!
Qualcuno, lo ribadisco, ha detto una marea di cazzate.
Conosco un certo signore mestrino che è stato il medico della nazionale di pallacanestro per tantissimi anni.
E' stato il mio allenatore per 4 anni nelle giovanili del basket Mestre mentre studiava medicina a Padova. E' piccolino ma da junior giocava con Villalta. Ha smesso di giocare per studiare. Si è specializzato in Medicina sportiva e ortopedia del ginocchio, ha lavorato nello staff del Prof. Viola. Ha fatto il vice allenatore in serie A1. Ha fatto prima il medico della nazionale italiana di sci. E' poi diventato medico della nazionale di basket, andando in prima persona in panchina quando Messina era allenatore della nazionale. Hanno allenato nello stesso vivaio. Hanno passato anni in nazionale insieme. Sono amicissimi. Ci conosciamo da quando avevo 11 anni. E' l'ortopedico cui mi sono rivolto per un problema alle cartilagini del ginocchio di mia figlia e ci diamo del tu da sempre. Abbiamo perso insieme una finale regionale di un punto giocando alla Misericordia. Forse ne sa tantissime di comportamenti e manie dei giocatori.
Conosco a mia volta Messina e Lele Molin da quando ero un ragazzino. Ho allenato le giovanili del Basket Mestre e della Benetton. Ho fatto da vice a Molin. L'ho sostituito in palestra quando è stato promosso vice allenatore della serie A1, perchè gli allenamenti erano in orari sovrapposti.
Ne hanno viste e sentite di tutti i tipi sui comportamenti dei giocatori, alcune le ho viste o le conosco in prima persona, nessuno le ha mai esternate fuori dal contesto. Gli episodi che si raccontano, ma agli amici e non al primo che capita, sono solo quelle divertenti. Vanno dal giocatore americano che fonde la macchina in un giorno perchè non sa usare il cambio (l'hanno poi assegnata agli allenatori delle giovanili) alla "terza gamba" di un giocatore di colore e ancora, sono relative al giocatore che si fa il giro di piazza dei Signori a Treviso con i gioielli in bella mostra per scommessa dopo avere vinto il titolo nazionale oppure alla cena pantagruelica in cui facevano a gara di qualsiasi tipo i giocatori del Rugby e del Basket della Benetton (incredibili!
Non ho mai (MAI!) sentito nessuno dei suddetti signori parlare male di Andrea Bargnani per impegno, voglia, comportamenti, potenzialità, anzi!
Qualcuno, lo ribadisco, ha detto una marea di cazzate.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
-
CARTMAN
- All Star Game
Ho parlato con un medico della nazionale...
fondamentalmente mi ha detto che Bargnani è molto alto!
Più di due metri!!!Non aveva mai conosciuto uno alto cosi...
e io gli credo!!!
fondamentalmente mi ha detto che Bargnani è molto alto!
Più di due metri!!!Non aveva mai conosciuto uno alto cosi...
e io gli credo!!!
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2
-
Zoso
- Superstar NBA
Sorrido perchè mi chiedo che l'ho scritta a fare questa cosa se poi mi devo ritrovare a rispondere a persone che scrivono che mi sono inventato tutto. Stupido io.DIESEL ha scritto: Scusami ma perché questo ipotetico dottore, il primo che incontra a pranzo e non giornalista riferisce di queste scaramucce e di altri avvenimenti che avvengono all'interno dello spogliatoio... E a te??? Ma dai.....ti sei inventato tutto, quello che hai scritto seconde me lo pensi tu, e potrebbe in alcuni punti essere condiviso ma figurati se un medico dello staff Italia va in giro a parlar male de giocatori!!!!
Cmq, gli episodi da me raccontati probabilmente li sanno in tanti ma non escono, mi sembra evidente. Peraltro, c'eravamo già sentiti varie volte per telefono ed eravamo a un pranzo di lavoro. Sono un medico anch'io, si stava parlando di un progetto lavorativo, e dopo un lungo pranzo, parlando del più e del meno, sono venuto a conoscenza di avere di fronte anche il medico della nazionale. Probabilmente fossi stato un giornalista appena conosciuto non mi avrebbe detto nulla, onde evitare di ritrovare un bell'articolo su Bargnani nei giorni successivi, col suo nome all'interno. Il nome se volete in privato lo faccio tranquillamente, ho riportato solo una parte della conversazione, perchè alcuni passaggi sono addirittura peggiori.
Ah, e ribadisco che ha parlato male solo di Bargnani, sugli altri giocatori ha espresso solo giudizi estremamente positivi.,
Poi, se non ci volete credere, fa niente. Io ho riportato solo una parte di una conversazione avuto con un medico che da più di 10 anni fa parte dello staff della nazionale e da più di 20 è medico federale.
« Happiness only real when shared »

- ElBargo
- All Star Game
Motivo in più per credere che gli stia estremamente sulle palleZoso ha scritto:Sorrido perchè mi chiedo che l'ho scritta a fare questa cosa se poi mi devo ritrovare a rispondere a persone che scrivono che mi sono inventato tutto. Stupido io.DIESEL ha scritto: Scusami ma perché questo ipotetico dottore, il primo che incontra a pranzo e non giornalista riferisce di queste scaramucce e di altri avvenimenti che avvengono all'interno dello spogliatoio... E a te??? Ma dai.....ti sei inventato tutto, quello che hai scritto seconde me lo pensi tu, e potrebbe in alcuni punti essere condiviso ma figurati se un medico dello staff Italia va in giro a parlar male de giocatori!!!!
Cmq, gli episodi da me raccontati probabilmente li sanno in tanti ma non escono, mi sembra evidente. Peraltro, c'eravamo già sentiti varie volte per telefono ed eravamo a un pranzo di lavoro. Sono un medico anch'io, si stava parlando di un progetto lavorativo, e dopo un lungo pranzo, parlando del più e del meno, sono venuto a conoscenza di avere di fronte anche il medico della nazionale. Probabilmente fossi stato un giornalista appena conosciuto non mi avrebbe detto nulla, onde evitare di ritrovare un bell'articolo su Bargnani nei giorni successivi, col suo nome all'interno. Il nome se volete in privato lo faccio tranquillamente, ho riportato solo una parte della conversazione, perchè alcuni passaggi sono addirittura peggiori.
Ah, e ribadisco che ha parlato male solo di Bargnani, sugli altri giocatori ha espresso solo giudizi estremamente positivi.,
Poi, se non ci volete credere, fa niente. Io ho riportato solo una parte di una conversazione avuto con un medico che da più di 10 anni fa parte dello staff della nazionale e da più di 20 è medico federale.