Stagione 2015/2016 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. VIII
-
Jeeves
- Superstar NBA
Re: Stagione 2015/16 Danilo Gallinari
Gallo cazzutissimo, triple & schiacciate
Grandissimo Danilo 
RESISTENZA BELINELLI N. 15
-
mago romano
- Most Valuable Player
- NBA Team: il MAGO
Ah "Givve", con 'sto commento, hai visto pure tu solo gli aiglaig (o ailai?) (3 bombe e 2 schiacciate)?Jeeves ha scritto:Gallo cazzutissimo, triple & schiacciateGrandissimo Danilo
Ma qualcuno l'ha vista l'ha partita di Danilo o ci siamo dedicati solo al MAGO?
BRAVO GALLO, orgogliosi e tifosi sempre di tutto il nostro TRIO!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
-
fagiu
- Pagliaccio psicotico
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team: LA Clippers
Vista tutta!mago romano ha scritto:Ah "Givve", con 'sto commento, hai visto pure tu solo gli aiglaig (o ailai?) (3 bombe e 2 schiacciate)?Jeeves ha scritto:Gallo cazzutissimo, triple & schiacciateGrandissimo Danilo
Ma qualcuno l'ha vista l'ha partita di Danilo o ci siamo dedicati solo al MAGO?
BRAVO GALLO, orgogliosi e tifosi sempre di tutto il nostro TRIO!
Allora parto prima dai nuggets:
Si vede subito la mano di malone, infatti difensivamente i nuggets a tratti han giocato davvero bene, ma è offensivamente che sono stupito,vabbe che è stata una di quelle sere in cui il tiro da 3 entrava con continuità,squadra che ha girato davvero bene trascinata da un mudiay, che al di là delle 11 perse che sono una ENORMITÀ, ha giocato come fosse un veterano guidando l'attacco davvero molto bene, inoltre tutti hanno dato un contributo sia difensivo che offensivo che ha permesso ai nuggets di andare avanti e controllare sempre la partita in maniera piuttosto convincente...50% al tiro,48% da 3 sono ottimi numeri per l'attacco tanto quanto il 35% concesso a houston, però troppe palle perse,21 sono tante, in ogni caso davvero buona la prima,se le cose vanno come spero i nuggets saranno una bella gatta da pelare per tutti, una piccola analisi su alcuni giocatori:
Mudiay: tante,troppe palle perse, ma con quale maturità ha guidato l'attacco e messo in ritmo i compagni? Capacità di andare fino al ferro e di creare per i compagni davvero sopra la media per l'età,ha un tiro ancora poco affidabile però oggi è andato abbastanza bene poi ha un fisico tale che gli permette di andare dentro l'area e tirare anche contro i bigs senza troppissime difficoltà, sono davvero felice di quanto visto ieri, ovviamente deve migliorare ancora tantissimo la gestione dei possessi, infatti nel secondo tempo dopo un paio di vaccate il gallo ha deciso che la palla la portava lui,azioni che hanno portato quasi sempre un vantaggio, canestro, fallo, assist che sia...voto 7,5
Nelson: per me come back up di mudiay è perfetto ed oggi come spero tutto l'anno da un ottimo contributo in fase offensiva,dovrà dimostrare di essere il leader della second unit tutto l'anno... Voto 6,5
Lauvergne: una piacevolissima sorpresa, rispetto all'anno scorso il francese sta dimostrando die ssere un giocatore davvero solido per la nba (una sorta di kosta koufos) gioca bene sia dentro che fuori l'area ed è un ottimo rimbalzista, ieri anche in difesa non è andato male...voto 7
Harris: per me il vero MVP dopo il gallo, ma che DIFENSORE È ?:shock:
Barton:come sempre tanta garra, atletismo, e pazzia...è il corey brewer dei nuggets di karl per questa squadra...voto 6,5
Faried:manimal solidissimo sia in attacco che a rimbalzo, come sempre, in difesa sono un pò meno convinto che possa reggere l'urto con i 5 avversari, in ogni caso ieri davvero molto efficace...voto 7,5
Passiamo all'MVP,
Gallinari: mi sembrava di vedere la nazionale, dove il gallo aspettava che la partita venisse a se cercando di far giocare i compagni,primo tempo modesto dove non è partito bene ma nella ripresa ha cambiato volto ed è entrato quello cattivo tante buone difese,(3 blk)ottime letture in attacco, piazza i canestri importanti quando houston si fa sotto, prende la palla in mano quando vede che il rookie comincia ad andare in confusione insomma una sicurezza, ha giocato come può e come deve ovvero da uomo fanchigia, sono curioso di vedere come giocherà contro 4 avversari ben più complessi,ma per quanto visto ieri il gallo sta continuando sulla falsa riga dell'ultima fase della passata stagione...
23 pts 8 reb 3 ass 1 stl 0 TO 3 Blk +20 di +/- il tutto con un 7/15 dal campo 3/5 da 3 e 6/6 dalla lunetta...
LEADER...voto 8,5
-
andredici
- All Star Game
Visto solo il primo quarto, stasera me la riguardo tutta, ma l'impressione è quella di un gallo che trasuda voglia di giocare in una squadra spumeggiante, giovanissima, fresca e che si diverte e che diverte.
Abbiamo un quartetto ( manimal,i due balcanici più il francese) di lunghi giovani che potranno fare grandi cose e il quinto del pacchetto si chiama Gallo. Dietro manca solo un SG di livello ma se ci fosse saremmo da PO in carrozza. Così ce la si può comunque giocare.
edit
avevo dimenticato che il gallo è anche la seconda o terza PG

Abbiamo un quartetto ( manimal,i due balcanici più il francese) di lunghi giovani che potranno fare grandi cose e il quinto del pacchetto si chiama Gallo. Dietro manca solo un SG di livello ma se ci fosse saremmo da PO in carrozza. Così ce la si può comunque giocare.
edit
avevo dimenticato che il gallo è anche la seconda o terza PG
-
tReScOoL
- Superstar NBA
Tornerà pure Chandler a breveandredici ha scritto:Visto solo il primo quarto, stasera me la riguardo tutta, ma l'impressione è quella di un gallo che trasuda voglia di giocare in una squadra spumeggiante, giovanissima, fresca e che si diverte e che diverte.
edit
avevo dimenticato che il gallo è anche la seconda o terza PG![]()
A come Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.
-
The_nOOb&The_Dumb
- Free Agent!
- NBA Team: NYK
Mudiay futuro all star hands down
Gallo da previsione, testa, affermato, solido, personaggio. Speriamo tenga fisicamente.
Denver mina vagante
Gallo da previsione, testa, affermato, solido, personaggio. Speriamo tenga fisicamente.
Denver mina vagante
----------------------------------------------------------------
--> Dude, would you ever want your Cock to be Bargained with a Belly? <--
--> Dude, would you ever want your Cock to be Bargained with a Belly? <--
-
berrydiberryville
- All Star Game
Vista ora...come speravo l'abbiamo portata a casa...quindi forse ce la giochiamo per l'ottavo posto...il punto è che Huston giocava senza centro, Lauvergne ha fatto una bella figura.
Gallo è quello dell'europeo, sembra su un altra dimensione di maturità....FANTASTICO!!!
Harris incredibile su Harden!!!
Fantastico!
Mudiay partenza sbalorditiva, poi le 11 palle perse.
Rimane il fatto che i suoi 18 punti sono quelli che scavano il solco della partita.
Questo diventa una bestia! Buono
Faried è tornato felice, e con lui una vagonata di energia. Ottimo
Nelson ha dimostrato che la preseason non era un caso...sembra veramente in forma e da un grosso aiuto. Buono
Barton frizzantino discreto.
Arthur solo qualche buono sprazzo in difesa, discreto
Foye qualcosina in difesa...troppo poco...sufficiente
Direi che a occhio guardano le altre squadre NBA ci manca atletismo.
Ma difendiamo...e sono motle le squadre che non difendono affatto,
Quanto ho aspettato questo momento!
I Jazz mi hanno impressionato, Sacramento appena mette a posto qualcosina pure.
New Orleans invece non l'ho vista benissimo...
la rincorsa all'ottavo posto inizia!!
Gallo è quello dell'europeo, sembra su un altra dimensione di maturità....FANTASTICO!!!
Harris incredibile su Harden!!!
Fantastico!
Mudiay partenza sbalorditiva, poi le 11 palle perse.
Rimane il fatto che i suoi 18 punti sono quelli che scavano il solco della partita.
Questo diventa una bestia! Buono
Faried è tornato felice, e con lui una vagonata di energia. Ottimo
Nelson ha dimostrato che la preseason non era un caso...sembra veramente in forma e da un grosso aiuto. Buono
Barton frizzantino discreto.
Arthur solo qualche buono sprazzo in difesa, discreto
Foye qualcosina in difesa...troppo poco...sufficiente
Direi che a occhio guardano le altre squadre NBA ci manca atletismo.
Ma difendiamo...e sono motle le squadre che non difendono affatto,
Quanto ho aspettato questo momento!
I Jazz mi hanno impressionato, Sacramento appena mette a posto qualcosina pure.
New Orleans invece non l'ho vista benissimo...
la rincorsa all'ottavo posto inizia!!
-
Monroe
- Most Improved Player
Oggi giornata grigia a dir poco per Danilo...e in generale per un motivo o per un altro , per tutti e tre gli Italians...ti mette di cattivo umore quando è così...comunque , it's just the second one...
RafT nel cuore.
Danilo Gallinari è una superstar solo nella sua testa, nella realtà è poco più di un role player NBA.
Danilo Gallinari è una superstar solo nella sua testa, nella realtà è poco più di un role player NBA.
- crazycry10
- Most Valuable Player
Mamma mia che palle...son rimasto di merdaMonroe ha scritto:Oggi giornata grigia a dir poco per Danilo...e in generale per un motivo o per un altro , per tutti e tre gli Italians...ti mette di cattivo umore quando è così...comunque , it's just the second one...
- crazycry10
- Most Valuable Player
Ho visto sia quella con okc che con i twolves ed il problema sono le troppe troppe palle perse, il gallo inoltre sta tirando davvero malissimo,sono giovani e cresceranno però mi attendo molto molto di più da gallinari...dispiace che ormai qui sul forum non si segua più come una volta i nostri nbaers, o almeno bargnani x 5 minuti giocati 3 pagine di commenti mentre per gli altri due niente
-
black panther
- Superstar NBA
viste pure io queste due, anche se ieri solo 1 tempo, che dire, gran inizio nel 1Q del Gallo con due bombe, penetrazioni di potenza che caricano di due falli in pochi minuti Durant, discreto tutto sommato in difesa su Durant, poi nel 2 Q tante forzature e poca precisione...crazycry10 ha scritto:Ho visto sia quella con okc che con i twolves ed il problema sono le troppe troppe palle perse, il gallo inoltre sta tirando davvero malissimo,sono giovani e cresceranno però mi attendo molto molto di più da gallinari...dispiace che ormai qui sul forum non si segua più come una volta i nostri nbaers, o almeno bargnani x 5 minuti giocati 3 pagine di commenti mentre per gli altri due niente
e leggo che nel resto della partita è proseguita così, 3/13 è una statistica pessima senza se e senza ma...
Gallo leader obbligato di questa squadra, spesso porta palla (Mudley mi pare piuttosto acerbo), certo non può forzare così tanto...
- crazycry10
- Most Valuable Player
Secondo me il ritorno di nurkic può dare tanto, lauvergne per me finora è stato il miglior nuggets però nurkic ti da quella dimensione in post e soprattutto in difesa al ferro fondamentale per questa squadrablack panther ha scritto:viste pure io queste due, anche se ieri solo 1 tempo, che dire, gran inizio nel 1Q del Gallo con due bombe, penetrazioni di potenza che caricano di due falli in pochi minuti Durant, discreto tutto sommato in difesa su Durant, poi nel 2 Q tante forzature e poca precisione...crazycry10 ha scritto:Ho visto sia quella con okc che con i twolves ed il problema sono le troppe troppe palle perse, il gallo inoltre sta tirando davvero malissimo,sono giovani e cresceranno però mi attendo molto molto di più da gallinari...dispiace che ormai qui sul forum non si segua più come una volta i nostri nbaers, o almeno bargnani x 5 minuti giocati 3 pagine di commenti mentre per gli altri due niente
e leggo che nel resto della partita è proseguita così, 3/13 è una statistica pessima senza se e senza ma...
Gallo leader obbligato di questa squadra, spesso porta palla (Mudley mi pare piuttosto acerbo), certo non può forzare così tanto...
-
Jeeves
- Superstar NBA
Se sono così mosci c'è poco da commentare...crazycry10 ha scritto:Ho visto sia quella con okc che con i twolves ed il problema sono le troppe troppe palle perse, il gallo inoltre sta tirando davvero malissimo,sono giovani e cresceranno però mi attendo molto molto di più da gallinari...dispiace che ormai qui sul forum non si segua più come una volta i nostri nbaers, o almeno bargnani x 5 minuti giocati 3 pagine di commenti mentre per gli altri due niente
Secondo me è un classico: preseason o primissime partite di RS buone/abbastanza buone perché le gambe sono ancora fresche, dopodiché muscoli duri e partite di melma finchè non si inizia (si spera) ad entrare in forma sul serio.
Pazientare...
RESISTENZA BELINELLI N. 15
-
paolo
- Apologia di un Busto
Non ho visto nessuna delle 3, la sensazione (solo dai numeri, sia chiaro) è che si passi sempre con un po' troppa facilità dal Gallinari dominante al Gallinari che tira malissimo. Sicuramente è il leader di questa squadra, e col passare del tempo questa posizione potrà solo consolidarsi. Vorrei anche vedere molti più assist, ma oramai l'idea del Gallinari point forward temo sia tramontata per sempre.