Stagione 2015/2016 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. X @Nets
-
Matteo
- Most Improved Player
Re: Stagione 2015/2016 del Mago cap. 10 - Brooklyn Nets
Partita molto positiva per Andrea questa notte, come già detto poco sopra quando riceve minuti e un po' di fiducia questi vanno ad incrementare anche la fiducia in se stesso ed i risultati si vedono.
Purtroppo la cosa di cui ho paura é che Hollins sia molto influenzato dai media e dalla storia del giocatore e questo non gli permette di avere la lucidità necessaria di vederlo in maniera oggettiva (imbarazzante a questi livelli, quasi quanto paragonare il mago a Baggio per dare maggior risalto alla propria fede sportiva) e quindi questa fiducia potrebbe non essere mai costante, spero di sbagliarmi.
Purtroppo la cosa di cui ho paura é che Hollins sia molto influenzato dai media e dalla storia del giocatore e questo non gli permette di avere la lucidità necessaria di vederlo in maniera oggettiva (imbarazzante a questi livelli, quasi quanto paragonare il mago a Baggio per dare maggior risalto alla propria fede sportiva) e quindi questa fiducia potrebbe non essere mai costante, spero di sbagliarmi.
MAGO SEMPER FIDELIS
CERO PER IL MAGO #5
CERO PER IL MAGO #5
-
Jeeves
- Superstar NBA
Forza Magooooooooo, alla faccia dei gufiiiiiiiiiii 
RESISTENZA BELINELLI N. 15
-
DavidatorXXX
- Moderatore
Un pò di ossigeno.
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
-
Verdiglione
- Free Agent!
Sono molto contento per la prestazione positiva di Andrea, ci voleva proprio.ElBargo ha scritto:Una partita non fa molto testo ma se a 'sto ragazzo si danno questo numero di minuti (sui 20) e soprattutto gli si da fiducia, come è accaduto questa sera, le cose buone escono fuori.
Per il resto la vedo in maniera esattamente opposta alla tua, Andrea quando ha l'atteggiamento mentale giusto riceve minuti e fiducia. E possono uscire buone prestazioni.
E' quando parte da subito scoglionato che non raccoglie niente.
Daltronde, magari noi fatichiamo a capirlo ma Andrea, da quest'anno, non ha più crediti da spendere.
Se porta qualcosa in campo da subito viene utilizzato, altrimenti se ne torna seduto.
-
smemolo
- Superstar NBA
e pensare che una partita così dovrebbe essere nemmeno la sufficienza per uno con le sue capacità!Verdiglione ha scritto: Sono molto contento per la prestazione positiva di Andrea, ci voleva proprio.
rolling max!
"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
-
PolBodetto
- Superstar NBA
- NBA Team: Spurs
Vero, ma meglio vedere il bicchiere mezzo pieno: se Hollins si convince che possa aiutare la squadra e i risultati sono buoni un po' alla volta gli dara' (speriamo!) piu' minuti..smemolo ha scritto:e pensare che una partita così dovrebbe essere nemmeno la sufficienza per uno con le sue capacità!Verdiglione ha scritto: Sono molto contento per la prestazione positiva di Andrea, ci voleva proprio.![]()
![]()
Ama, e fa ciò che vuoi
-
Verdiglione
- Free Agent!
Ti dirò......per me il minutaggio che Andrea può reggere bene in una stagione NBA è tra i 20 e i 25 minuti.PolBodetto ha scritto:Vero, ma meglio vedere il bicchiere mezzo pieno: se Hollins si convince che possa aiutare la squadra e i risultati sono buoni un po' alla volta gli dara' (speriamo!) piu' minuti..smemolo ha scritto:e pensare che una partita così dovrebbe essere nemmeno la sufficienza per uno con le sue capacità!Verdiglione ha scritto: Sono molto contento per la prestazione positiva di Andrea, ci voleva proprio.![]()
![]()
Il discorso è che, se vuole aspirare a qualcosa di buono per i prossimi anni, che per me vuol dire attaccante dalla panchina per una squadra con ambizioni, in quei minuti deve dimostrare di essere affidabile e produttivo.
Non si può permettere di essere improponibile nemmeno per una partita!!!
E qui, purtroppo è lontanissimo dall'obiettivo......
-
issidingo
- Superstar NBA
- NBA Team: San Antonio Spurs
MI sa che la maggioranza di voi guarda il tabellino e non le partite.
Celtics in versione gita di fine anno, primo tempo con i nets che tiravano senza difesa dove bargs fa il suo con i soliti tiretti dalla media.
Quando entra nel 3/4 inizia la rimontona celtica e li' onestamente ai celtici basta raddoppiare larkin e ignorare andrea piazzato sulla linea dei 3 punti (dove ormai non tira quasi piu') per bloccare i nets. Puntuale torna subito jack e larking pinato dopo aver perso 3 mila palle in 3 minuti. Andrea male in difesa dove sfarfalla allegramente ed infatti all'ultima sfarfallata colossale olynik l'appoggia facile la tabellone. Pinato in quel momento con i celtici che erano arrivati ad un certo punto fino a -5/6 se non sbaglio (erano sotto di una ventina). Osceno Bogdanovic che onestamente mi pare il cugino di quello visto in eurolega.
Partita buona al tiro nei primi due quarti con difese e ritmi da torneo in spiaggia, poi maluccio nel secondo tempo dove tira poco o nulla e difende francamene male.
Serve molto di piu' soprattutto in difesa e una maggior intesa sui pick and roll ma li i play dei nets sono onestamente tra i piu' scarsi della lega.
classica parttia nba con una squadra complementamente senza interesse e quell'altra invece che ha bisogno come il pane di qualche vittoria. Dubito che i nets possano evitare uno degli ultimi 3/4 posti ad est, mi sembrano veramente nulli in difesa e senza tiratori affidabili da 3. E Jack non e' in grado di difendere nessuna pg rapida, ieri sembrava il coyote contro il road runner (thomas).
Celtics in versione gita di fine anno, primo tempo con i nets che tiravano senza difesa dove bargs fa il suo con i soliti tiretti dalla media.
Quando entra nel 3/4 inizia la rimontona celtica e li' onestamente ai celtici basta raddoppiare larkin e ignorare andrea piazzato sulla linea dei 3 punti (dove ormai non tira quasi piu') per bloccare i nets. Puntuale torna subito jack e larking pinato dopo aver perso 3 mila palle in 3 minuti. Andrea male in difesa dove sfarfalla allegramente ed infatti all'ultima sfarfallata colossale olynik l'appoggia facile la tabellone. Pinato in quel momento con i celtici che erano arrivati ad un certo punto fino a -5/6 se non sbaglio (erano sotto di una ventina). Osceno Bogdanovic che onestamente mi pare il cugino di quello visto in eurolega.
Partita buona al tiro nei primi due quarti con difese e ritmi da torneo in spiaggia, poi maluccio nel secondo tempo dove tira poco o nulla e difende francamene male.
Serve molto di piu' soprattutto in difesa e una maggior intesa sui pick and roll ma li i play dei nets sono onestamente tra i piu' scarsi della lega.
classica parttia nba con una squadra complementamente senza interesse e quell'altra invece che ha bisogno come il pane di qualche vittoria. Dubito che i nets possano evitare uno degli ultimi 3/4 posti ad est, mi sembrano veramente nulli in difesa e senza tiratori affidabili da 3. E Jack non e' in grado di difendere nessuna pg rapida, ieri sembrava il coyote contro il road runner (thomas).
-
MarkDellaRocca
- Scelto al Draft
Il problema è che non ho mai visto un Lopez così sano e produttivo, porca pupazza
-
tReScOoL
- Superstar NBA
Ma i Celtics non dovrebbero avere il massimo interesse a vincere sempre e comunque coi Nets dato che han le loro scelte?issidingo ha scritto:MI sa che la maggioranza di voi guarda il tabellino e non le partite.
A come Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.
- Panzer
- Moderatore
- NBA Team: L.A. Lakers
Issi io la partita l'ho vista ma in maniera diversa da te.Boston non era in versione gita di fine anno e il recupero è arrivato quando ha deciso di andare small con Jerebko da 4,in questo modo sono riusciti ad aumentare l'aggressività in difesa ed ha costretto i Nets a togliere il Mago perché Young è molto più adatto per marcare i 4 più piccoli ed atletici.Tutti questi sfarfallamenti in difesa non li ho visti,tanto che la rimonta di Boston è arrivata a suon di triple
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
-
andredici
- All Star Game
scusa Matteo,Matteo ha scritto:Partita molto positiva per Andrea questa notte, come già detto poco sopra quando riceve minuti e un po' di fiducia questi vanno ad incrementare anche la fiducia in se stesso ed i risultati si vedono.
ma secondo te quelli lucidi che lo vedono im maniera oggettiva siamo noi?
ma con chi si allena tutti i giorni il mago ? con Ghesbo e il Cruco? (magari renderebbe di più)
basta parlare di allenatori incompetenti, che pure ci sono ma per tutti, se il mago ci dà dentro come sa arriveranno anche
minuti e giochi più variati. Piuttosto mi preoccupa lo streaching nell'intervallo che mi fa pensare che lui oggi possa fare solo quel gioco e poco più. Sperem.
Tifiamo sempre e comunque, ma senza fette di salame, quelle ce le mangiamo con del buon vino rosso mentre facciamo il tifo.
- ElBargo
- All Star Game
- NBA Team: Mago a go-go
Concedere un canestro in penetrazione a Thomas, che è notoriamemte lentissimo, è un sfarfallamento gravissimo da parte del Mago... ieri sera non ha fatto cappellate, punto.Panzer ha scritto:Issi io la partita l'ho vista ma in maniera diversa da te.Boston non era in versione gita di fine anno e il recupero è arrivato quando ha deciso di andare small con Jerebko da 4,in questo modo sono riusciti ad aumentare l'aggressività in difesa ed ha costretto i Nets a togliere il Mago perché Young è molto più adatto per marcare i 4 più piccoli ed atletici.Tutti questi sfarfallamenti in difesa non li ho visti,tanto che la rimonta di Boston è arrivata a suon di triple
Ci sarebbe qualcosa da ridire sulle flashate continue che fa sul portatore di palla, ieri sera riusciva a rientrare abbastanza bene sull'uomo ma a differenza dell'Europeo qui paga in velocità... secondo me non è una scelta redditizia.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia
http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel
http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel
-
mago romano
- Most Valuable Player
- NBA Team: il MAGO
Se leggi un po' più attentamente NON c'è nessun paragone tra il rendimento di Andrea e quello di Baggio. Andrea è semplicemente il giocatore che da oltre dieci anni amo di più così come Baggio era il calciatore. In comune hanno lunghissime pause per gli infortuni, così come evidenziato. Era evidente che si partiva dalle lunghe pause dai campi, per dire che usare i momenti "di difficoltà" fisica e mostrarne il video dell'infortunio peggiore, per argomentare qualunque cosa, fosse, a mio modestissimo modo di vedere, alquanto penosetto.Matteo ha scritto:Partita molto positiva per Andrea questa notte, come già detto poco sopra quando riceve minuti e un po' di fiducia questi vanno ad incrementare anche la fiducia in se stesso ed i risultati si vedono.
Poi c'è pure chi tira fuori Fabio Junior per paragonarlo realmente ad Andrea. Infatti Fabio Junior
Ma tant'è.Chiunque può dire tutto su internet, anche i terroristi islamici o della pallacanestro.
Comunque Andrea utilizzato solo come tiratorino di striscia, con play come Larkin e Jack, è sottoutilizzato. Però Hollins e i Nets li ha scelti il MAgo. Speriamo bene.
Buona partita e Forza Mago!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
-
andredici
- All Star Game
[quote="SoloBargnani"
Nuovamente ho visto Andrea durante l intervallo fare esercizi prolungati di stretching , corsa e allunghi senza toccare palla, mentre gli altri 23 giocatori tiravano a canestro (finendo l intervallo con 6 jumper veloci da posizioni diverse). E capisco tante cose.[/quote]
al di là del fegato di guardarsi tutta la partita intervallo compreso, capeau
spero che l'utilizzo da shooter puro sia dovuto a quello, tipo gallo primo anno a Ny
Nuovamente ho visto Andrea durante l intervallo fare esercizi prolungati di stretching , corsa e allunghi senza toccare palla, mentre gli altri 23 giocatori tiravano a canestro (finendo l intervallo con 6 jumper veloci da posizioni diverse). E capisco tante cose.[/quote]
al di là del fegato di guardarsi tutta la partita intervallo compreso, capeau
spero che l'utilizzo da shooter puro sia dovuto a quello, tipo gallo primo anno a Ny