NCAA 2015/2016 + 2016/2017: guida ai giovani italians

Chi saranno i nuovi giocatori della Lega nei prossimi anni?
Rispondi
Donato
Most Improved Player

Re: Ncaa 2015/2016: guida ai giovani italians

Messaggio da Donato »

crazycry10 ha scritto:Donatone hai visto la partita?
Purtroppo no :cry: :cry:
Ho il PC che sta emettendo gli ultimi respiri e nell'ultima settimana sono riuscito a vedere veramente poco.
Ho visto il box-score e un (lungo) video di HL ... beh, che dire, vittoria importantissima. Prima di tutto perchè SJU- Syracuse è una rivalità storica, non giocavano contro da tanto ... e Syracuse era nettamente favorita perchè se è vero che sta un'pò deludendo nelle prime partite stagionali rimane comunque una squadra molto più forte della modesta St. John's.
Musso cinque triple , qualche bel passaggio ma senza aver visto il match non posso aggiungere granchè altro ... dagli HL però MVP del match sicuramente Alibegovic (che i telecronisti chiamano anche "the italian stallion" ma in realtà ha studiato in Italia ma è bosniaco) che ha fatto probabilmente la partita della vita.

Per gli altri italiani, Oliva si assesta sui 15/20 minuti nelle ultime uscite con pochissimi punti e qualche rimbalzo, bilancio personale da rivedere, per gli Hawks invece tre vittorie che rendono St. Joseph's una bella sorpresa, benissimo Bembry.
Akele gioca in media una decina di minuti, anche per lui un bilancio personale da rivedere ... mentre Rhode Island dimostra che l'infortunio di Matthews la fa passare da favorita di conference a squadra in difficoltà infatti oltre alla sconfitta contro Providence (che ci sta), è arrivata anche quella con Nebraska che ci sta molto di meno; per Zilli pochi minuti a UNC Asheville.
Arcidiacono bene nella larga vittoria contro LaSalle, partita facile ma dopo il capitombolo contro Oklahoma era una vittoria che serviva.

HL del match di Mussini :
https://www.youtube.com/watch?v=DVlLp6q ... e=youtu.be
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

Ho visto le foto di alibegovic l'anno scorso e quelle di ora :shock: lo hanno trasformato da cicciotello al muscoloso giocatore di oggi...speriamo riescano a fare un lavoro del genere anche sul musso
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Donato ha scritto:Alibegovic (che i telecronisti chiamano anche "the italian stallion" ma in realtà ha studiato in Italia ma è bosniaco) che ha fatto probabilmente la partita della vita.
Mah. Il papà era ovviamente bosniaco (io me lo ricordo bene, bomberone di razza!!!), il fratello Mirza invece è italiano.

Sto qua invece, pare abbia 3 nazionalità (ita-usa-bosnia) ma alla fine sceglierà quella del papà come definitiva.
wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team: italiani + timberwolves

Messaggio da wisconsin »

The Huge ha scritto:
Donato ha scritto:Alibegovic (che i telecronisti chiamano anche "the italian stallion" ma in realtà ha studiato in Italia ma è bosniaco) che ha fatto probabilmente la partita della vita.
Mah. Il papà era ovviamente bosniaco (io me lo ricordo bene, bomberone di razza!!!), il fratello Mirza invece è italiano.

Sto qua invece, pare abbia 3 nazionalità (ita-usa-bosnia) ma alla fine sceglierà quella del papà come definitiva.

Secondo me giocherà per la Spagna :mrgreen:
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9
crazycry10
Most Valuable Player

Purtroppo checco dopo una grandissima partenza, ha perso minuti, e soprattutto in attacco non viene utilizzato per nulla...questo sarà un anno di transizione fondamentale per farlo crescere fisicamente e difensivamente...per quanto riguarda mussini, inspiegabile e ingiustificata sconfitta di 22 punti contro incarnate wood( cosi mi pare eh ) per musso solo 7 punti e 4 rimbalzi, ma tanto si sapeva che dt john's in un anno di rebuilding avrebbe fatto prestazioni poco continue
magician3
Superstar NBA

Messaggio da magician3 »

Coach Messina, occho al Musso e anche ad Arcidiacono..
Tragic Bronson
Stagione da rookie
NBA Team: Spurs
Contatta:

Messaggio da Tragic Bronson »

crazycry10 ha scritto:Purtroppo checco dopo una grandissima partenza, ha perso minuti, e soprattutto in attacco non viene utilizzato per nulla...questo sarà un anno di transizione fondamentale per farlo crescere fisicamente e difensivamente...
Minuti ne ha persi, ma almeno non c'è nessuna "emorragia" (prima era sui 25, ora sui 18-20 minuti, grossomodo). Più che altro dispiace vedere che adesso parte sempre in quintetto ma poi non c'è mai nei minuti finali.
La crescita fisica e difensiva di cui parli già si nota, per fortuna (soprattutto la seconda). Se Bembry va subito in NBA - come presumo - immagino che potrà avere un ruolo più di primo piano l'anno prossimo. Certo che se come play titolare resta Newkirk, stamo freschi (Kimble invece mi sembra potenzialmente migliore, anche se ancora acerbo). Per carità, è bravino, però uno che almeno il 50% delle volte fa il passaggio sbagliato (SE la passa) non è un vero play.
Oliva tutto sommato si sta comportando abbastanza bene: deve solo riaggiustare le percentuali dal campo, che ultimamente sono crollate.
NCAA (e ogni tanto qualcos'altro) su italhoop.it / basketballncaa.com / sportando.com
wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team: italiani + timberwolves

Messaggio da wisconsin »

migliori azioni di Mussini (guardate le sue medie :shock: )

http://youtu.be/rlD4sChORMM
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9
Donato
Most Improved Player

Messaggio da Donato »

Ma secondo me il problema Oliva non sussiste, alla fine ora siamo - fra virgolette - delusi perchè ci aveva abituati bene con le prestazioni splendide nelle prime uscite stagionali ... ma per le premesse che c'erano quest'estate sta andando, anche com'è ora, secondo (se non oltre) le aspettative.

Gioca in una squadra rispettabile con dei giocatori ottimi nel suo ruolo che giustamente vengono sfruttati, ora è poco coinvolto ma gioca comunque una ventina di minuti a partita ed è uno starter ... le aspettative per questa prima stagione vi ricordo che si aggiravano fra il DNP e il fondo panca ...

Come ben scritto da Tragic con la probabile partenza di Bembry direzione NBA e con Miles nell'ultimo anno Oliva ha ottime prospettive davanti a sè ... ora è solo da vedere se potrà diventare un futuro leader (o co-leader) degli Hawks o un semplice titolare/role player ... io credo (e ovviamente spero) che possa essere la prima opzione ma sta a lui.
crazycry10
Most Valuable Player

Donato ha scritto:Ma secondo me il problema Oliva non sussiste, alla fine ora siamo - fra virgolette - delusi perchè ci aveva abituati bene con le prestazioni splendide nelle prime uscite stagionali ... ma per le premesse che c'erano quest'estate sta andando, anche com'è ora, secondo (se non oltre) le aspettative.

Gioca in una squadra rispettabile con dei giocatori ottimi nel suo ruolo che giustamente vengono sfruttati, ora è poco coinvolto ma gioca comunque una ventina di minuti a partita ed è uno starter ... le aspettative per questa prima stagione vi ricordo che si aggiravano fra il DNP e il fondo panca ...

Come ben scritto da Tragic con la probabile partenza di Bembry direzione NBA e con Miles nell'ultimo anno Oliva ha ottime prospettive davanti a sè ... ora è solo da vedere se potrà diventare un futuro leader (o co-leader) degli Hawks o un semplice titolare/role player ... io credo (e ovviamente spero) che possa essere la prima opzione ma sta a lui.
Assolutamente d'accordo, oh cazzo questo ha qualità fuori dal normale, non penso possa diventare un gregario o un role player in un'università come st joe...x qunto riguarda mussini, 3 bruttissime sconfitte di st john...purtroppo non ho seguito molto ultimamente
Donato
Most Improved Player

Messaggio da Donato »

crazycry10 ha scritto:
Donato ha scritto:Ma secondo me il problema Oliva non sussiste, alla fine ora siamo - fra virgolette - delusi perchè ci aveva abituati bene con le prestazioni splendide nelle prime uscite stagionali ... ma per le premesse che c'erano quest'estate sta andando, anche com'è ora, secondo (se non oltre) le aspettative.

Assolutamente d'accordo, oh cazzo questo ha qualità fuori dal normale, non penso possa diventare un gregario o un role player in un'università come st joe...x qunto riguarda mussini, 3 bruttissime sconfitte di st john...purtroppo non ho seguito molto ultimamente
Tre sconfitte che mandano definitivamente " a sud" la stagione dei Red Storm ... se quella con South Carolina era una sfida difficilissima, con i favori del pronostico nettamente a sfavore dei Red Storm, non lo erano le altre due. Contro Dozier, Carrera e compagni c'era poco da fare, sono sorprendentemente imbattuti e sono in formissima; il problema sono le altre due .... NJIT non è una squadra materasso, ma rimane comunque una squadra AMPIAMENTE battibile da St. John's ... ancor peggio Incarnate Word che è ancor più debole e son riusciti a perderci di 22 ...

Sarebbe dovuto essere un 2-1 che avrebbe portato il record ad un "ottimo" 9-4 invece questo 0-3 complica tutto ... ora le non conference games son finite col record di 7-6 ... poteva (e doveva) essere migliore soprattutto considerando che inizia la RS della Big East e qui SJU è sulla carta la più debole ... quindi difficile che le W a fine anno superino di molto quota 10.

Però aspettatevi picchi positivi in qualche partita contro squadre più accreditate perchè essendo una squadra giovane, piena di freshmen è tutto tranne che costante (vedi impresona contro Syracuse e debacle contro Incarnate Word) ...

Dal punto di vista personale, ultime tre prestazioni brutte del Musso (anche se una da 20 pts) ... brutte percentuali, gestione non ottimale della palla ... insomma poco da salvare.
Tragic Bronson
Stagione da rookie
Contatta:

Donato ha scritto: Dal punto di vista personale, ultime tre prestazioni brutte del Musso (anche se una da 20 pts) ... brutte percentuali, gestione non ottimale della palla ... insomma poco da salvare.
Invece il playmaking del Musso mi è parso in crescita - pur con alti e bassi di varia natura - nelle ultime partite rispetto alle uscite di novembre/inizio dicembre. Ho l'impressione che abbia già una buona testa per gestire i ritmi (con NJIT le cose sono andate relativamente bene solo fin quando il pallone è passato per le sue mani) ma che debba lavorare tanto nell'affrontare il pressing avversario, cosa che spessissimo gli fa perdere tempo o palloni. Il fatto, poi, che non abbia quasi mai l'aiuto dei compagni in questo aspetto del gioco non facilita le cose.

Per quanto riguarda St. John's, vediamo un po' come andrà l'esordio in Big East con Creighton: non li ho visti giocare ma il loro ruolino di marcia non mi sembra malvagio, dovrebbe essere una squadra abbastanza tosta.
NCAA (e ogni tanto qualcos'altro) su italhoop.it / basketballncaa.com / sportando.com
crazycry10
Most Valuable Player

Tragic Bronson ha scritto:
Donato ha scritto: Dal punto di vista personale, ultime tre prestazioni brutte del Musso (anche se una da 20 pts) ... brutte percentuali, gestione non ottimale della palla ... insomma poco da salvare.
Invece il playmaking del Musso mi è parso in crescita - pur con alti e bassi di varia natura - nelle ultime partite rispetto alle uscite di novembre/inizio dicembre. Ho l'impressione che abbia già una buona testa per gestire i ritmi (con NJIT le cose sono andate relativamente bene solo fin quando il pallone è passato per le sue mani) ma che debba lavorare tanto nell'affrontare il pressing avversario, cosa che spessissimo gli fa perdere tempo o palloni. Il fatto, poi, che non abbia quasi mai l'aiuto dei compagni in questo aspetto del gioco non facilita le cose.

Per quanto riguarda St. John's, vediamo un po' come andrà l'esordio in Big East con Creighton: non li ho visti giocare ma il loro ruolino di marcia non mi sembra malvagio, dovrebbe essere una squadra abbastanza tosta.
Tragic ho perso l'occasione per farti i complimenti riguardo all'ultimo post che scrivesti, sarai sicuro una felicissima aggiunta al nostro forum, benvenuto...
P.s. X caso sei anche su sportando
Tragic Bronson
Stagione da rookie
Contatta:

crazycry10 ha scritto: Tragic ho perso l'occasione per farti i complimenti riguardo all'ultimo post che scrivesti, sarai sicuro una felicissima aggiunta al nostro forum, benvenuto...
Grazie mille, troppo buono! Anche se in maniera discontinua, leggo questo forum sin dai tempi in cui era dedicato esclusivamente al Mago. Avendo visto che si parlava di italiani in NCAA ho deciso finalmente di iscrivermi, dato che li sto seguendo tutti e quattro (Mussini e Oliva in primis, visti i loro minutaggi). Poi, vabbè, diciamo tutta la verità: volevo anche approfittare dell'occasione per spammare qui i video che ultimamente ho fatto per Italhoop, e sono molto contento di essere stato preceduto da un altro utente! :D

Cmq sì, sono lo stesso Tragic Bronson di Sportando (alla fine è più comodo avere un unico nickname baskettaro per tutti i vari siti: si risparmia tempo!)
crazycry10
Most Valuable Player

Tragic Bronson ha scritto:
crazycry10 ha scritto: Tragic ho perso l'occasione per farti i complimenti riguardo all'ultimo post che scrivesti, sarai sicuro una felicissima aggiunta al nostro forum, benvenuto...
Grazie mille, troppo buono! Anche se in maniera discontinua, leggo questo forum sin dai tempi in cui era dedicato esclusivamente al Mago. Avendo visto che si parlava di italiani in NCAA ho deciso finalmente di iscrivermi, dato che li sto seguendo tutti e quattro (Mussini e Oliva in primis, visti i loro minutaggi). Poi, vabbè, diciamo tutta la verità: volevo anche approfittare dell'occasione per spammare qui i video che ultimamente ho fatto per Italhoop, e sono molto contento di essere stato preceduto da un altro utente! :D

Cmq sì, sono lo stesso Tragic Bronson di Sportando (alla fine è più comodo avere un unico nickname baskettaro per tutti i vari siti: si risparmia tempo!)
Ottimo ottimo, non può che farci piacere la tua presenza qui, a maggior ragione ora che co siete sia tu che donato...dai tempi di charles non si parla in maniera dettagliata del college basketball qui...gli italians in nba li segui?
Secondo te mussini e oliva in nba possono avere un futuro?
Rispondi