crazycry10 ha scritto:Arwain ha scritto:Dico la mia. Sta facendo schifo. Ed è un peccato visto che l'allenatore puntava molto su di lui.
Percentuali da tre ridicole per un best shooter, minutaglia che non cresce, non mostra di essere un valore in più per la squadra ma un vero e proprio flop.
Forse arwain esagera, ma sostanzialmente non dice bestemmie, sta tirando da cane il minutaggio si sta riducendo sempre più, casspi e collison gli sono piombati nettamente avanti come considerazione (career year per l'israeliano) rispetto alla partenza 3 passi indietro...sono sinceramente dispiaciuto per la stagione di marco sino ad oggi
ovviamente d'accordo con voi che la stagione di Marco è fin qui deludente, specie in questo dicembre da incubo che a breve finirà.
Dire che fa schifo o addirittura che è un flop però è una cazzata che andrebbe almeno argomentata, se proprio si vuole giocare ai catastrofisti. O almeno bisognerebbe guardare le partite e commentarle, senza fermarsi al box score.
A salvare Marco fin qui dal fallimento, al netto dei tanti problemi che sta vivendo, è la sua intelligenza cestistica, la capacità di mettersi al servizio della squadra, di cercare l'extra-pass, di fare cose utili.
Il problema n. 1 per Marco è il pessimo periodo al tiro su cui non trovo spiegazioni pienamente convincenti; tutt'al più 1) quando gioca con Collison e Curry tutta la qualità di gioco di SAc scende drammaticamente e Marco ne soffre in particolare; 2) Sac è fondamentalmente una squadra di individualisti, in cui la circolazione di palla è un optional, la palla ristagna a lungo nelle solite mani: 3) non sta bene fisicamente?, ma non mi sembra il caso, poiché non è cambiata la sua mobilità in campo.
Resta vero che queste considerazioni non spiegano la pessima % da tre, che dovrebbe essere il suo valore aggiunto.
Forza Marco, il sogno (tale per me è) PO dei Kings passa tanto da una tua ripresa ad alti livelli!