jk5 ha scritto:GhostRider ha scritto:lol ha scritto:questa cosa va osteggiata perchè altrimenti quanti casi come pistorius ci saranno??? Si finirà che tutti gli amputati vorranno correre con i normodotati e ci sarà un caos totale...però non nego che sia una scelta difficile...
Ma che caos ci deve essere?
E' come dire "bianchi, neri e gialli non corrano assieme perchè non sono tutti uguali"...
Anche tra i normodotati gli atleti di colore, per costituzione fisica, sono avvantaggiati. Allora non facciamo correre anche loro. Poi riguardatevi i record di sto tizio che ho postato in precedenza, vi sembra avvantaggiato dalle protesi?
ma anche se è avvantaggiato o non lo è non deve correre co i normodotati, per il smplice fatto che è "diverso".... il dicorso di bianchi neri o gialli nn centra nulla, il bello dello sport è che si gareggia alla pari, pistorius non è alla pari degli altri.
Non dici che verrebbe fuori in casino......Allora è la stessa cosa fare giocare i giocatori di basket in carrozzina con i giocatori normali...tanto sanno giocare anche loro a basket o no?
Che schifo questi discorsi sui "diversi". Uno è sfigato di suo, si sbatte, cerca di essere competitivo e tutti a dire che non ha diritto di gareggiare con altre persone più fortunate di lui. Invece di premiarlo gli si chiude la porta in faccia. Vorrei vedere voi come reagireste se vi trattassero da handicappati.
Ieri ho visto un servizio al tg di un uomo che ha scalato il Cervino con una gamba sola, uno così è solo da stimare.
Un cretino qualche anno fa diceva che l'importante era partecipare, qua tutti che si cagano sotto perchè - oh mio dio!- magari è avvantaggiato e ruba la gloria a un corridore normale, non sia mai, E' ILLEGALE!!!
Basta mi son rotto, ciao.