...25-20.. W nel back-to-back contro i Wizard

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
Rispondi
Pego
All Star Game

Messaggio da Pego »

raf ha scritto:Smitch è un imbecille.
come non quotare... :roll:

:(
Bazingaaa!
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Gran partita oggi.
Toronto gioca bene,ma si fa riprendere da un LBJ in formato extraterrestre,che si spara la sua 15a tripla-doppia (che scarichi ragazzi...poesia).

Bosh gran partita,peccato che nell'ultimo quarto si sia preso dei tiri da fuori invece che attaccare il canestro.
Grande BArgnani...contro i Grizz 1/12 da 2,oggi 6/8 con tiri tecnicamente bellissimi ed ottime scelte di penetrazione.
Ha fatto circolare la palla discretamente e 5 rimbalzi non sono male.
Ho notato che spesso gli avversari cercano l'1vs1 contro di lui,forse perchè non è proprio un centro e non difende benissimo...questo però gli limita le possibilità di andare a rimbalzo (contro bosh cercano meno l'1vs1).

Di smitch non ho ben capito perchè non abbia messo bargnani nell'ultimo quarto.
Ok,Ilga ha fatto i suoi punti (ma ha anche messo tiri difficilotti),però era uscito per 6 falli...
Capisco il quintetto basso per fare un buon pressing tutto campo,però per gli ultimi 2-3 tiri (quando Tor faceva fallo sistematico) bargnani poteva tranquillamente essere messo al posto di Moon,che da 3 non si sa mai come andrà...

alla fine cmq bisogna dire che Toronto porbabilmente giocando così vincerà un sacco di partite...oggi però LBJ era in serata divina
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

Secondo me invece Toronto giocando così ne perderà tante :lol: .....oggi ha buttato via una vittoria perchè ha sempre dovuto adeguare i propri quintetti a quelli avversari senza puntare sui propri punti di forza.Ed il bello è che non è che ci ha provato a sfruttarli ed ha fallito....ma proprio non ci ha provato!Ecco il motivo della panca di Andrea...lui e Bosh stasera dal terzo quarto non potevano stare in campo insieme perchè subivano la velocità avversaria ma al tempo stesso a loro non arrivava palla sotto....e allora giusto fra i due tenere dentro il texano stasera.Smitch deve sfruttare le sue armi cavolo....è questo che deve fare un allenatore,non subire e basta! :lol: ....alla fine Toronto è riuscita a rientrare solo perchè i Cavs si sono addormentati cercando di far passare il tempo invece di punire la difesa pressing quando mancava un anticipo a centro campo....
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
emanuele_maffe
Raptor Man

Messaggio da emanuele_maffe »

Abbiamo perso ma dico pazienza....
Toronto posso dirlo finalmente...stassera mi è piaciuta....solo 6 TO..
un attacco anche ben gestito...A volte magari troppo sulle spalle di Bosh ma se Bosh è questo...ci può anche stare...

Bene Andrea...in attacco buone scelte a parte la tripla da 8 metri...anche se quando LBJ lo puntava in 1 vs 1 chiudevo gli occhi e pregavo....è andata quasi sempre bene...contro Ilkauskas meno bene...ma il lituano oggi si muoveva meno legnosamente del solito...

Kapono ha iniziato a mettarla un po tardi...cmq ce la siamo giocata fino contro un Lebron da tripla doppia abbondante (+ di 30 pti, + 10 rim + di 10 ast e anche una manciata di rubate)...e soprattutto a dei Damon Jones e Daniel Gibson che hanno deciso di uscire dalla loro mediocirtà proprio stassera...
nel terzo quarto non hanno sbagliato nulla...

Domani asfaltiamo Chicago che oggi ha perso anche contro i Knicks e ho detto tutto....
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Panzer ha scritto:Secondo me invece Toronto giocando così ne perderà tante :lol: .....oggi ha buttato via una vittoria perchè ha sempre dovuto adeguare i propri quintetti a quelli avversari senza puntare sui propri punti di forza.Ed il bello è che non è che ci ha provato a sfruttarli ed ha fallito....ma proprio non ci ha provato!Ecco il motivo della panca di Andrea...lui e Bosh stasera dal terzo quarto non potevano stare in campo insieme perchè subivano la velocità avversaria ma al tempo stesso a loro non arrivava palla sotto....e allora giusto fra i due tenere dentro il texano stasera.Smitch deve sfruttare le sue armi cavolo....è questo che deve fare un allenatore,non subire e basta! :lol: ....alla fine Toronto è riuscita a rientrare solo perchè i Cavs si sono addormentati cercando di far passare il tempo invece di punire la difesa pressing quando mancava un anticipo a centro campo....
Subire da un LBJ come quello di oggi direi che non è un'onta.
E non facciamo paragoni con Bosh.
Il buon Chris ha fatto una gran bella partita come punti (tranne un paio di tiri nell'ultimo quarto invece che attaccare il ferro),ma LBJ si è sparato una tripla doppia da urlo.
Cioè non ha solo fatto un terzo dei punti della squadra,ma ha anche scodellato più di 10 assist (moltissime trasformate in triple grazie ai suoi scarichi) e ha preso 10 rimbalzoni (di cui qualcuno in attacco).
Cioè dei 110pt di cleveland,direi che una 60ina passano per le sue mani.
Bosh ha preso 4 rimbalzi mi pare...e avrà fatto un paio di assist forse.

Toronto è stata dominata sotto canestro,ma guardando la partita non ho notato tutta questa superiorità.
Credo sia dovuto anche al modo di giocare dei Raps (che fa notoriamente pochi punti nella zona pittata).
Ma nei primi 2 quarti ho visto grossi sprazzi di bel gioco e di buona circolazione di palla.
Per me contro un'altra squadra (senza extraterrestri :D) i Raps avrebbero vinto pulito di 20pt
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

Infatti Gabbo è proprio quello il problema....nessuno dice che è un'onta beccarle da James,per carità.....ma se le armi le hai per metterlo anche tu in difficoltà (vedi i 10 cm in più ed un gioco che dovrebbe essere molto più congeniale ad Andrea rispetto che al prescelto) perchè non provare a render pan per focaccia dall'altra parte del campo?Ed invece non si è neppure provato a far questo ed allora era ovvio che in quel momento uno fra Bosh ed il Mago era di troppo
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
cardofab
Superstar NBA

Messaggio da cardofab »

E' stata una partita molto simile a quella con i Mavs anche se con margini differenti...Buon primo tempo (fino al più 12 mi sembra) e poi lentamente verso la sconfitta maturata nei minuti finali.
Credo che questo denoti un paio di cose:

1 - all'inizio gli avversari faticano a prendere le misure se i Raps tirano con buone percentuali

2 - una volta trovati gli accorgimenti giusti i raps sono fottuti perchè smitch non riesce a far altro che adattarsi ai quintetti degli avversari senza sfruttare i mismatch e puntando su un attacco stagnante e statico con palla a Bosh e vediamo quello che combina...
Raddikk
Superstar NBA

Messaggio da Raddikk »

cardofab ha scritto:E' stata una partita molto simile a quella con i Mavs anche se con margini differenti...Buon primo tempo (fino al più 12 mi sembra) e poi lentamente verso la sconfitta maturata nei minuti finali.
Credo che questo denoti un paio di cose:

1 - all'inizio gli avversari faticano a prendere le misure se i Raps tirano con buone percentuali

2 - una volta trovati gli accorgimenti giusti i raps sono fottuti perchè smitch non riesce a far altro che adattarsi ai quintetti degli avversari senza sfruttare i mismatch e puntando su un attacco stagnante e statico con palla a Bosh e vediamo quello che combina...
Quoto...soprattutto il punto 2!!!

Peccato che CB non sia MJ...
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

emanuele_maffe ha scritto:Abbiamo perso ma dico pazienza....
Toronto posso dirlo finalmente...stassera mi è piaciuta....solo 6 TO..
un attacco anche ben gestito...A volte magari troppo sulle spalle di Bosh ma se Bosh è questo...ci può anche stare...

Bene Andrea...in attacco buone scelte a parte la tripla da 8 metri...anche se quando LBJ lo puntava in 1 vs 1 chiudevo gli occhi e pregavo....è andata quasi sempre bene...contro Ilkauskas meno bene...ma il lituano oggi si muoveva meno legnosamente del solito...

Kapono ha iniziato a mettarla un po tardi...cmq ce la siamo giocata fino contro un Lebron da tripla doppia abbondante (+ di 30 pti, + 10 rim + di 10 ast e anche una manciata di rubate)...e soprattutto a dei Damon Jones e Daniel Gibson che hanno deciso di uscire dalla loro mediocirtà proprio stassera...
nel terzo quarto non hanno sbagliato nulla...

Domani asfaltiamo Chicago che oggi ha perso anche contro i Knicks e ho detto tutto....
Quoto! Anche a me Toronto è piaciuta, anche se alcune sclete nei possessi più importanti le capisco poco...
Comunque da Dallas in poi, ho visto una buona squadra
emanuele_maffe
Raptor Man

Messaggio da emanuele_maffe »

Con chicago la W non deve neanche essere in questione...

Sono orribili...

Più orribili dei Knicks...e con questa ho detto tutto...
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Panzer ha scritto:Infatti Gabbo è proprio quello il problema....nessuno dice che è un'onta beccarle da James,per carità.....ma se le armi le hai per metterlo anche tu in difficoltà (vedi i 10 cm in più ed un gioco che dovrebbe essere molto più congeniale ad Andrea rispetto che al prescelto) perchè non provare a render pan per focaccia dall'altra parte del campo?Ed invece non si è neppure provato a far questo ed allora era ovvio che in quel momento uno fra Bosh ed il Mago era di troppo
CApisco il tuo ragionamento e lo condivido,nella teoria è corretto.
Io ho visto andrea sbracciarsi e fare a cazzotti sotto canestro,mi sembra oramai chiaro che lui abbia diritto a tirare in post basso quando ha un missmatch favorevole (difficilmente vedremo andrea sfidare 1vs1 ilgauskas o altri centri "veri").
Probabilmente se non riceve palla è perchè non da ancora tutte quelle garanzie...se ti giochi la palla punto a punto è meglio darla a chi ti dà più percentuali di canestro...ieri gli ultimi tiri se li è presi il RE e ha fatto delle magie (l'ultimo punto è stato fantastico).
Ad esempio mi è piaciuto Calderon che non ha dato la palla a Bosh dopo che questo si era preso un tiro improponibile dai 6mt in isolamento...bravo lo spagnolo

Ovvio che se te la vuoi giocare a uomo,contro un quintetto basso e con un mostro come LBJ devi adeguarti.
PErò si poteva provare con la zona che nel primo tempo mi pare avesse dato buoni risultati.
Oppure una box and one (Sempre che sappiano cosa sia)

CApisco che Moon sia più difensore di andrea (è un canguro).
PErò negli ultimi due possessi Andrea per me doveva entrare al posto di moon.
A Cleveland è bastato bloccare KApono e PArker per chiudere la partita...
Piuttosto metti Delfino (non mi pare abbia fatto 6 falli) se vuoi sto cavolo di quintetto basso (che le sta prendendo sempre)...
NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

Il problema è che quando sei sotto devi fare più canestri degli altri. Mettere Andrea avrebbe potuto essere un'arma in più in attacco e un rischio in difesa accettabile, se poi LeBron decide di passare allo stato metafisico... jamario, continuerò a dirlo, non deve giocare i minuti finali!
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
Catta

.

Messaggio da Catta »

IO ho rivisto la partita questa mattina su SI, però devo dire che Andra ha tirato bene, però poteva tirare di più...
molti rookie e sophomore si prendono più tiri, ieri era in ritmo, peccato non averlo sfruttato!!!

Bosh ha fatto 41 punti ma la sua squadra ha perso... ma dico.. quando hai fatto 30 punti e ti raddoppiano uno scarico e dico uno non è che lo puoi fare?? a no dimentico che la squadra non ha tiratori da 3!!!

Perquanto riguarda il 4° 1/4 sapevo che non avrebbe giocato, aveva già giocato tanti minuti e suppongo che Smitch abbia fatto apposta per poi poterlo lasciar fuori!!!
Ma mi chiedo: Smitch prima dello scorso draft:
1 sapeva chi era Andrea e come giocava?? (secondo me no)
2 Colangelo ha scelto da solo??
zizzi
do you believe in miracles?

Re: .

Messaggio da zizzi »

Catta ha scritto: Ma mi chiedo: Smitch prima dello scorso draft:
risposte

1) no

2) sì
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."
shaka
Superstar NBA

Re: .

Messaggio da shaka »

Catta ha scritto: Ma mi chiedo: Smitch prima dello scorso draft:
1) ASSOLUTAMENTE no, e mi chiedo se tuttora se ne sia reso conto...
2) forse da solo del tutto no, con Gherardini...
ciao RafT
Rispondi