Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Rispondi
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 20:30

Re: Stagione 2007/08

Messaggio da paolo »

mighty ha scritto:
CALDERON: si tratta di un giocatore molto bravo in alcune fasi del gioco (cioè half court set) e meno in altre (transizione e contropiede).
ALDRIDGE: E poi
è ovvio che non siano QUEI 9 rimbalzi
ma il fatto che

1) Si tratta di un giocatore che mette sempre aka con COSTANZA quelle cifre a rimbalzo ---> LA FIDUCIA LA SI CONQUISTA ANCHE IN QUESTO MODO!!!!
2) Il miglior rimbalzista della squadra
a far sì che il campo comunque lo veda.
Ogni tanto mi sembra che non leggiate...

Va beh ma tanto avete ragione voi :)

Solo il Mago può salvare il talento di questi raptors dalla rovina a cui li stanno portando l'allenatore dell'anno e la loro superstar che più segna più li fa perdere....

:lol:

Mighty, scusa, a parte il fatto che qui non ne trovo mezzo che dica che Bargnani sta facendo benissimo e meriterebbe 35 minuti o che Bosh è la rovina di Toronto, è così difficile ammettere la differenza?

Cioè, LMA è un giocatore di buon livello (IMO non così forte come è ritenuto, ma è una mia opinione personale che non c'entra niente con Bargnani), ma lo è diventato DOPO che si è deciso di dargli un certo tipo di fiducia e di utilizzo e soprattutto GRAZIE al fatto che si è presa questa decisione.

LMA l'anno scorso si è meritato in senso lato meno di quanto si sia meritato Andrea, però GIUSTAMENTE a Portland hanno deciso che si doveva puntare su di lui. Inizia la seconda stagione, subito 35 minuti di media. Poi è chiaro che A POSTERIORI lui quei 35 minuti se li sia meritati per come ha giocato, ma è altrettanto chiaro che la scelta che è stata fatta dalla dirigenza e dallo staff tecnico è stata quella di puntare su di lui e di dargli minuti e tiri A PRESCINDERE. Tanto è vero che si accettano senza problemi le brutte partite che gioca, e ripeto non è che resta in campo perchè prende rimbalzi (che potrebbe prendere anche qualcun altro), resta in campo perchè tenerlo in campo fa parte del piano originale di questa stagione, e non c'è ragione per cui quel piano venga cambiato non appena Aldridge fa 3 o 4 errori consecutivi al tiro o non appena fa un paio di cazzate in difesa (perchè pure lui in difesa non è che sia sto fenomeno).

Ora, ne sappiamo qualcosa di come sarebbero andate le cose per Andrea se la stessa decisione fosse stata presa nei suoi confronti? Io nelle 5 partite in quintetto di inizio stagione ricordo come medie circa 16 e 6 in 26-27 minuti, poi magari quelle medie non sarebbero state mantenute ma almeno qualcosa significavano.

La differenza è che la scelta che è stata fatta con Aldridge e con altri con Bargnani non è stata fatta, ma non è che non è stata fatta perchè prende pochi rimbalzi, semplicemente non è stata fatta perchè Mitchell non ci ha mai creduto e ad un certo punto (cioè dopo quelle prime 5 partite) ha iniziato un girotondo senza sosta cambiando status e utilizzo di Bargnani ogni due giorni: quintetto, panchina, 15 minuti, poi ancora quintetto, cambio di Bosh, decimo della rotazione perchè Humphries aveva azzeccato 3 partite, poi un'altra volta quintetto dopo l'imposizione dirigenziale, insomma un caos assoluto. Che poi Bargnani ci abbia messo molto di suo, nel non avere inizialmente l'atteggiamento giusto e nel non trovare sicurezza e continuità sono d'accordo, ma è altrettanto evidente che la sua situazione e quella di gente come Aldridge non sono paragonabili nemmeno da lontano. E non per colpa di Bargnani.
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 20:30

Re: Stagione 2007/08

Messaggio da paolo »

Danniboy ha scritto:
paolo ha scritto:
E' vero, ma credo che sia più un discorso psicologico: Andrea quest'anno aveva in testa tutt'altro, quando è stato rimesso in panchina a fare lo specialista offensivo per 2-3 partite ha un po' "sbarellato" ma poi è tornato a fare buone cose. Io credo che se Mitchell gli dicesse chiaramente e onestamente "Andrea, mi spiace ma io per ora sono intenzionato ad usarti dalla panchina per 15-20 minuti" (ovviamente con l'accordo della dirigenza) e Bargnani fosse capace di accettarlo, si vedrebbe un Bargnani più sicuro e in grado di dare a Toronto qualcosa di comunque positivo. Anche perchè, onestamente, peggio di così, peggio di essere messo in quintetto per fare contenti Colangelo e Gherardini e poi tolto con somma goduria non appena a Mitchell gli gira, beh proprio non c'è.
E' un discorso questo che parte dal presupposto che Smitch diventi un coach coerente e trasparente...ma sappiamo tutti che questo non accadrà mai... e notorio invece che tra i raps regni l'incertezza, proprio frutto delle decisioni cervellotiche del suo allenatore e che il primo a farne le spese è proprio il mago... e allora rilancio: perchè continuare a perdere tempo, piuttosto che operare subito una salutare (per tutte e due le parti) trade....?

Vedila dall'ottica della dirigenza: anche se sono consapevole che scambiando Bargnani adesso risolverei il problema e renderei la vita più facile al coach e a Bargnani stesso (ma da GM di Toronto cosa me ne frega di rendere la vita più facile a Bargnani da qualche altra parte?), cosa mi danno per Bargnani ad oggi? Mi danno uno che mi aiuta a fare più strada nei playoff? Siamo seri, la risposta a questa domanda è no. Perchè anche se sono convinto che di franchigie che apprezzerebbero il talento di Andrea e probabilmente gli darebbero anche il ruolo di 4 titolare e di importante opzione offensiva (senza per questo trascurare i suoi difetti e i relativi miglioramenti) non ce ne siano così poche, i dubbi su Bargnani ci sono e fanno sì che per Andrea al momento nessuno ti dia qualcosa di realmente buono. Nel breve periodo questa soluzione IMO è impossibile, a meno che Colangelo e Gherardini non si convincano che Bargnani è realmente una pippa e che scambiarlo il prima possibile è la soluzione migliore (ma non mi pare che le cose stiano proprio così). Se cambierà qualcosa cambierà a fine anno, quando anche a seconda dei risultati raggiunti dai Raptors si potrà prendere una decisione in un senso (scambiare Bargnani) o nell'altro (salutare Sam e affidarsi ad un coach serio).
Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/03/2007, 3:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: Stagione 2007/08

Messaggio da Panzer »

mighty ogni tanto mi sembra che sei tu a non leggere,Paolo ti ha risposto (come vedi anche lui "critica" Andrea ma nessuno gli va contro,evidentemente non abbiamo tutti il prosciutto negli occhi e se una cosa è giusta la riconosciamo) e se come noi anche altri ti rinfacciano le stesse cose un motivo ci sarà :D.Vabè basta....rientro in topic....ho già concesso troppo all'off

P.S.
Pssssss hey.....Aldridge non è il miglior rimbalzista di squadra....sempre quel bistrattato di Przybilla in 15 minuti in meno a partita prende nemmeno mezzo rimbalzo in meno,evidentemente non era dentro per i rimbalzi il piccolo-grande Aldridge....ma non lo dire in giro!
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 10/11/2007, 23:17

Re: Stagione 2007/08

Messaggio da mighty »

paolo ha scritto: La differenza è che la scelta che è stata fatta con Aldridge e con altri con Bargnani non è stata fatta, ma non è che non è stata fatta perchè prende pochi rimbalzi, semplicemente non è stata fatta perchè Mitchell non ci ha mai creduto e ad un certo punto (cioè dopo quelle prime 5 partite) ha iniziato un girotondo senza sosta cambiando status e utilizzo di Bargnani ogni due giorni: quintetto, panchina, 15 minuti, poi ancora quintetto, cambio di Bosh, decimo della rotazione perchè Humphries aveva azzeccato 3 partite, poi un'altra volta quintetto dopo l'imposizione dirigenziale, insomma un caos assoluto. Che poi Bargnani ci abbia messo molto di suo, nel non avere inizialmente l'atteggiamento giusto e nel non trovare sicurezza e continuità sono d'accordo, ma è altrettanto evidente che la sua situazione e quella di gente come Aldridge non sono paragonabili nemmeno da lontano. E non per colpa di Bargnani.
Questo è giusto e te lo quoto. Ma rispondi a questo...quando Bargnani tira con il 25% dal campo in cosa altro può essere utile alla squadra considerando che non prende rimbalzi e non stoppa?
LMA ha, come tutti, brutte giornate al tiro ma anche in queste giornate gli si può dar fiducia perchè qualcos'altro lui lo fa...e perchè non c'è nessuno del suo valore nel suo ruolo. (edit: a portland ovviamente...)
Purtroppo l'equivoco del ruolo per Bargnani rischia di essere fatale...o tu credi che mettendolo ora a Portland al posto di LMA prenderebbe 7/8 rimbalzi a partita?
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Re: Stagione 2007/08

Messaggio da Danniboy »

mighty ha scritto:
CALDERON: si tratta di un giocatore molto bravo in alcune fasi del gioco (cioè half court set) e meno in altre (transizione e contropiede).
ALDRIDGE: E poi
è ovvio che non siano QUEI 9 rimbalzi
ma il fatto che

1) Si tratta di un giocatore che mette sempre aka con COSTANZA quelle cifre a rimbalzo ---> LA FIDUCIA LA SI CONQUISTA ANCHE IN QUESTO MODO!!!!
2) Il miglior rimbalzista della squadra
a far sì che il campo comunque lo veda.


Ogni tanto mi sembra che non leggiate...

Va beh ma tanto avete ragione voi :)

Solo il Mago può salvare il talento di questi raptors dalla rovina a cui li stanno portando l'allenatore dell'anno e la loro superstar che più segna più li fa perdere....

:lol:
Scusa ma pur non essendo direttamente parte in causa, non posso non notare l'antipatia del tono provocatorio con cui intervieni...
Comunque nessuno nega la grandezza di Bosh, che indiscutibilmente è la stella di questa squadra, ma pur non negandola anche il texano ha dei limiti e nei playoffs si sono visti alla grande oserei dire...
Il fatto che poi non si possa criticare un allenatore per il fatto che abbia vinto il COY è altrettanto opinabile... o mi vorresti dire che sei soddisfatto di come stia gestendo la prima scelta assoluta...? In caso affermativo permettimi perlomeno un attimino di perplessità... per non dire altro... :lol:
Cappellacci....CHI?
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 20:30

Re: Stagione 2007/08

Messaggio da paolo »

mighty ha scritto:
paolo ha scritto: La differenza è che la scelta che è stata fatta con Aldridge e con altri con Bargnani non è stata fatta, ma non è che non è stata fatta perchè prende pochi rimbalzi, semplicemente non è stata fatta perchè Mitchell non ci ha mai creduto e ad un certo punto (cioè dopo quelle prime 5 partite) ha iniziato un girotondo senza sosta cambiando status e utilizzo di Bargnani ogni due giorni: quintetto, panchina, 15 minuti, poi ancora quintetto, cambio di Bosh, decimo della rotazione perchè Humphries aveva azzeccato 3 partite, poi un'altra volta quintetto dopo l'imposizione dirigenziale, insomma un caos assoluto. Che poi Bargnani ci abbia messo molto di suo, nel non avere inizialmente l'atteggiamento giusto e nel non trovare sicurezza e continuità sono d'accordo, ma è altrettanto evidente che la sua situazione e quella di gente come Aldridge non sono paragonabili nemmeno da lontano. E non per colpa di Bargnani.
Questo è giusto e te lo quoto. Ma rispondi a questo...quando Bargnani tira con il 25% dal campo in cosa altro può essere utile alla squadra considerando che non prende rimbalzi e non stoppa?
LMA ha, come tutti, brutte giornate al tiro ma anche in queste giornate gli si può dar fiducia perchè qualcos'altro lui lo fa...e perchè non c'è nessuno del suo valore nel suo ruolo. (edit: a portland ovviamente...)
Purtroppo l'equivoco del ruolo per Bargnani rischia di essere fatale...o tu credi che mettendolo ora a Portland al posto di LMA prenderebbe 7/8 rimbalzi a partita?

No, ma mettendolo a Portland a giocare 35 minuti con 15 tiri sono abbastanza convinto che si assesterebbe poco sotto i 6 rimbalzi (sempre pochi, sia chiaro) e magari rispetto a Aldridge segnerebbe pure di più. Che poi Aldridge sia un giocatore più quadrato e con meno difetti (ma anche con meno talento IMO) è chiaro a tutti. Poi non starei a guardare così tanto il discorso del 25%, prendiamo il 2 su 8 dell'ultima partita: quanti erano buoni tiri dei 4 che si è preso nel terzo quarto? Uno, quello in penetrazione. Gli altri erano tiri forzati, fuori ritmo, presi però perchè il giocatore si rende conto che deve fare qualcosa per poter stare in campo e magari tende a strafare. Diamogli tiri con un certo criterio, senza l'assillo del "oh cavolo adesso me ne torno in panca", e torna a tirare ben sopra il 40...
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Re: Stagione 2007/08

Messaggio da Danniboy »

paolo ha scritto:
Danniboy ha scritto:
paolo ha scritto:
E' vero, ma credo che sia più un discorso psicologico: Andrea quest'anno aveva in testa tutt'altro, quando è stato rimesso in panchina a fare lo specialista offensivo per 2-3 partite ha un po' "sbarellato" ma poi è tornato a fare buone cose. Io credo che se Mitchell gli dicesse chiaramente e onestamente "Andrea, mi spiace ma io per ora sono intenzionato ad usarti dalla panchina per 15-20 minuti" (ovviamente con l'accordo della dirigenza) e Bargnani fosse capace di accettarlo, si vedrebbe un Bargnani più sicuro e in grado di dare a Toronto qualcosa di comunque positivo. Anche perchè, onestamente, peggio di così, peggio di essere messo in quintetto per fare contenti Colangelo e Gherardini e poi tolto con somma goduria non appena a Mitchell gli gira, beh proprio non c'è.
E' un discorso questo che parte dal presupposto che Smitch diventi un coach coerente e trasparente...ma sappiamo tutti che questo non accadrà mai... e notorio invece che tra i raps regni l'incertezza, proprio frutto delle decisioni cervellotiche del suo allenatore e che il primo a farne le spese è proprio il mago... e allora rilancio: perchè continuare a perdere tempo, piuttosto che operare subito una salutare (per tutte e due le parti) trade....?

Vedila dall'ottica della dirigenza: anche se sono consapevole che scambiando Bargnani adesso risolverei il problema e renderei la vita più facile al coach e a Bargnani stesso (ma da GM di Toronto cosa me ne frega di rendere la vita più facile a Bargnani da qualche altra parte?), cosa mi danno per Bargnani ad oggi? Mi danno uno che mi aiuta a fare più strada nei playoff? Siamo seri, la risposta a questa domanda è no. Perchè anche se sono convinto che di franchigie che apprezzerebbero il talento di Andrea e probabilmente gli darebbero anche il ruolo di 4 titolare e di importante opzione offensiva (senza per questo trascurare i suoi difetti e i relativi miglioramenti) non ce ne siano così poche, i dubbi su Bargnani ci sono e fanno sì che per Andrea al momento nessuno ti dia qualcosa di realmente buono. Nel breve periodo questa soluzione IMO è impossibile, a meno che Colangelo e Gherardini non si convincano che Bargnani è realmente una pippa e che scambiarlo il prima possibile è la soluzione migliore (ma non mi pare che le cose stiano proprio così). Se cambierà qualcosa cambierà a fine anno, quando anche a seconda dei risultati raggiunti dai Raptors si potrà prendere una decisione in un senso (scambiare Bargnani) o nell'altro (salutare Sam e affidarsi ad un coach serio).
Si paolo, mi sforzo anche di analizzare la questione dall'ottica di Colangelo e mi chiedo: se i dubbi su bargnani a tutt'oggi sono leciti, quanto potrebbero esserlo nella prossima stagione se continua il trend negativo del giocatore? Quante franchigie saranno disposte a scommettere sul suo talento... adesso ancora qualcuna...ma domani...?
Ho paura insomma che stando ai raps il tempo non giochi tanto a favore del mago...spero comunque di sbagliarmi...
Cappellacci....CHI?
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Stagione 2007/08

Messaggio da maurom »

Charles ha scritto:A parte questi discorsi sulla evidente pochezza dei Raptors vorrei dire una cosa su Bargnani.. Allora, un paio di partite condizionato dai falli, un paio tira male, un paio tira anche benino ma non la vede mai,un altro paio non prende rimbalzi... Ce ne è sempre una..Tutti gli alibi stanno per finire!!
La cosa molto grave è che ormai non me ne frega più neanche di guardare le partite..Queste partite..Ormai vanno tutte a finire allo stesso modo e sinceramente io (come penso tutti voi) mi sono parecchio rotto le balle.. Per cui basta scuse e fuori un po' di coglioni!

E' un concetto poco tecnico ma per me MALEDETTAMENTE VERO, si possono trovare tutti gli alibi del Mondo ma se non c'è un determinato atteggiamento non ci siamo, anche ieri è partito deciso poi i falli, ok Smitch l'ha tenuto in panca per 18 minuti, ne vede poche in attacco, tutto quello che volete ma quando rientra in campo a maggior ragione deve aver voglia di sfondare i canestri invece sembra quasi disinteressato. Se uno al secondo anno si sente già una prima donna da dover essere offeso con un coach siam messi male, se giocasse anche solo 20 minuti ma li giocasse con la detrminazione necessaria non staremmo in questa situazione. Quando gli vedrò fare 10/15 partite di fila con il giusto atteggiamento poi iniziamo a parlare di minutaggi, di numero di tiri, di schemi e di altro.
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 20:30

Re: Stagione 2007/08

Messaggio da paolo »

Danniboy ha scritto:Si paolo, mi sforzo anche di analizzare la questione dall'ottica di Colangelo e mi chiedo: se i dubbi su bargnani a tutt'oggi sono leciti, quanto potrebbero esserlo nella prossima stagione se continua il trend negativo del giocatore? Quante franchigie saranno disposte a scommettere sul suo talento... adesso ancora qualcuna...ma domani...? Ho paura insomma che stando ai raps il tempo non giochi tanto a favore del mago...spero comunque di sbagliarmi...

Ma infatti su questo hai ragione, il tempo non gioca ASSOLUTAMENTE a favore di Bargnani FINCHE' Bargnani resta in questa situazione, cioè a Toronto e con Mitchell in panchina. Ma adesso è troppo presto, e probabilmente la prossima stagione sarà troppo tardi perchè se restano tutti e due c'è davvero il rischio che sia un'altra stagione buttata nel cesso. Il momento di decidere verrà a fine anno, quello è il momento giusto. E sarà in quel momento che la dirigenza dovrà fare una valutazione ponderata su chi ritiene più importante per il futuro della franchigia tra Mitchell e Bargnani e pertanto prendere una decisione su cosa è meglio fare. Spero vivamente che Colangelo e Gherardini non decidano di andare avanti un altro anno così sperando in chissà cosa, già hanno sbagliato quest'anno a confermare Mitchell (ma era il COY e in NBA se cacci il COY non ti guardano più in faccia) ma tenere la stessa situazione di oggi per un altro anno vorrebbe dire tirarsi da soli la zappa sui piedi.
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Re: Stagione 2007/08

Messaggio da Danniboy »

maurom ha scritto:
Charles ha scritto:A parte questi discorsi sulla evidente pochezza dei Raptors vorrei dire una cosa su Bargnani.. Allora, un paio di partite condizionato dai falli, un paio tira male, un paio tira anche benino ma non la vede mai,un altro paio non prende rimbalzi... Ce ne è sempre una..Tutti gli alibi stanno per finire!!
La cosa molto grave è che ormai non me ne frega più neanche di guardare le partite..Queste partite..Ormai vanno tutte a finire allo stesso modo e sinceramente io (come penso tutti voi) mi sono parecchio rotto le balle.. Per cui basta scuse e fuori un po' di coglioni!

E' un concetto poco tecnico ma per me MALEDETTAMENTE VERO, si possono trovare tutti gli alibi del Mondo ma se non c'è un determinato atteggiamento non ci siamo, anche ieri è partito deciso poi i falli, ok Smitch l'ha tenuto in panca per 18 minuti, ne vede poche in attacco, tutto quello che volete ma quando rientra in campo a maggior ragione deve aver voglia di sfondare i canestri invece sembra quasi disinteressato. Se uno al secondo anno si sente già una prima donna da dover essere offeso con un coach siam messi male, se giocasse anche solo 20 minuti ma li giocasse con la detrminazione necessaria non staremmo in questa situazione. Quando gli vedrò fare 10/15 partite di fila con il giusto atteggiamento poi iniziamo a parlare di minutaggi, di numero di tiri, di schemi e di altro.
disinteressato...? :?
ma che partita hai visto...?
Cappellacci....CHI?
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 20:30

Re: Stagione 2007/08

Messaggio da paolo »

maurom ha scritto:
Charles ha scritto:A parte questi discorsi sulla evidente pochezza dei Raptors vorrei dire una cosa su Bargnani.. Allora, un paio di partite condizionato dai falli, un paio tira male, un paio tira anche benino ma non la vede mai,un altro paio non prende rimbalzi... Ce ne è sempre una..Tutti gli alibi stanno per finire!!
La cosa molto grave è che ormai non me ne frega più neanche di guardare le partite..Queste partite..Ormai vanno tutte a finire allo stesso modo e sinceramente io (come penso tutti voi) mi sono parecchio rotto le balle.. Per cui basta scuse e fuori un po' di coglioni!

E' un concetto poco tecnico ma per me MALEDETTAMENTE VERO, si possono trovare tutti gli alibi del Mondo ma se non c'è un determinato atteggiamento non ci siamo, anche ieri è partito deciso poi i falli, ok Smitch l'ha tenuto in panca per 18 minuti, ne vede poche in attacco, tutto quello che volete ma quando rientra in campo a maggior ragione deve aver voglia di sfondare i canestri invece sembra quasi disinteressato. Se uno al secondo anno si sente già una prima donna da dover essere offeso con un coach siam messi male, se giocasse anche solo 20 minuti ma li giocasse con la detrminazione necessaria non staremmo in questa situazione. Quando gli vedrò fare 10/15 partite di fila con il giusto atteggiamento poi iniziamo a parlare di minutaggi, di numero di tiri, di schemi e di altro.

Permettimi: sul discorso dell'atteggiamento ti quoto tutta la vita, ma con questa gestione e con un coach che non vede l'ora che sbagli qualcosa (anche se magari stai giocando bene) per toglierti e non rimetterti per mezz'ora, giocare 10-15 partite di fila senza problemi di continuità o di rendimento è impossibile. E non credo si possa parlare di Bargnani come di una prima donna, semplicemente trattasi di giocatore che credeva di essersi meritato tutt'altro e che adesso (al di là dell'atteggiamento sbagliato che ha avuto ogni tanto) non capisce proprio che cosa deve fare. Soprattutto perchè anche quando fa buone cose e ha l'atteggiamento giusto non cambia niente comunque, il pino lo aspetta lo stesso al primo errore.
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Stagione 2007/08

Messaggio da maurom »

Danniboy ha scritto:
maurom ha scritto:
Charles ha scritto:A parte questi discorsi sulla evidente pochezza dei Raptors vorrei dire una cosa su Bargnani.. Allora, un paio di partite condizionato dai falli, un paio tira male, un paio tira anche benino ma non la vede mai,un altro paio non prende rimbalzi... Ce ne è sempre una..Tutti gli alibi stanno per finire!!
La cosa molto grave è che ormai non me ne frega più neanche di guardare le partite..Queste partite..Ormai vanno tutte a finire allo stesso modo e sinceramente io (come penso tutti voi) mi sono parecchio rotto le balle.. Per cui basta scuse e fuori un po' di coglioni!

E' un concetto poco tecnico ma per me MALEDETTAMENTE VERO, si possono trovare tutti gli alibi del Mondo ma se non c'è un determinato atteggiamento non ci siamo, anche ieri è partito deciso poi i falli, ok Smitch l'ha tenuto in panca per 18 minuti, ne vede poche in attacco, tutto quello che volete ma quando rientra in campo a maggior ragione deve aver voglia di sfondare i canestri invece sembra quasi disinteressato. Se uno al secondo anno si sente già una prima donna da dover essere offeso con un coach siam messi male, se giocasse anche solo 20 minuti ma li giocasse con la detrminazione necessaria non staremmo in questa situazione. Quando gli vedrò fare 10/15 partite di fila con il giusto atteggiamento poi iniziamo a parlare di minutaggi, di numero di tiri, di schemi e di altro.
disinteressato...? :?
ma che partita hai visto...?
La partita in cui parte come si deve e poi nel 3° quarto non ne becca mezza sia in attacco che in difesa e in un contropiede rientra a due allora e guarda Aldridge che gli schiaccia davanti alla faccia senza muovere un muscolo, non sarà disinteressato ok allora cos'è impaurito?? Intimorito?? Ha paura di tornare in panca?? Non so come definirlo fatto stà che era molle come una mozzarella, neanche il lontano parente di quello che aveva iniziato il match, se non hai personalità in un Mondo così è difficile emergere IMHO. Noi parliamo di rimbalzi, difesa, tiri ma secondo me son tutte cose dovute ad un limite di personalità che io vedo in Andrea (felice di esser smentito in futuro).

Paolo ma secondo te Smitch si diverte a tener fuori Bargnani?? Non so a me sembra che stiamo facendo discorsi da asilo, il brutto nero e cattivo lascia fuori il nostro eroe perchè non gli stà simpatico. Davvero credete questo?? Credete che in un Mondo dove girano milioni di dollari si possano fare discorsi del genere?? Se Andrea giocasse con altro atteggiamento ci sarebbero almeno meno della metà delle motivazioni per pinarlo IMHO.
Ultima modifica di maurom il 14/01/2008, 23:17, modificato 1 volta in totale.
Imad
Scelto al Draft
Messaggi: 43
Iscritto il: 09/04/2007, 22:58

Re: Stagione 2007/08

Messaggio da Imad »

Abbiamo un allenatore testa di BIP ..... Assurdo ieri é stato proprio la conferma che nn é il problema di falli che a volte fa rimanere il mago in panchina ma proprio la scarsa fiducia .. e se fossi al posto del mago ieri sarebbe stata una mazzata psicologica pesantissima il nn giocare l'ultimo quarto e i due overtime.. il tutto vuol dire fiducia 0 secondo é tempo di fare la scelta prima della fine del mercato o il mago o il COY(one) ... Ormai tifo contro toronto magari con qualke sconfitta pesante riskia il posto sto scemo !!!
montystefy
All Star Game
Messaggi: 1795
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Pistoia
Contatta:

Re: Stagione 2007/08

Messaggio da montystefy »

maurom ha scritto: La partita in cui parte come si deve e poi nel 3° quarto non ne becca mezza sia in attacco che in difesa e in un contropiede rientra a due allora e guarda Aldridge che gli schiaccia davanti alla faccia senza muovere un muscolo, non sarà disinteressato ok allora cos'è impaurito?? Intimorito?? Ha paura di tornare in panca??
Foul trouble??ti dice niente!?..
che Smitch lo tira fuori e non lo mette più ti dice niente!?
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 20:30

Re: Stagione 2007/08

Messaggio da paolo »

maurom ha scritto:La partita in cui parte come si deve e poi nel 3° quarto non ne becca mezza sia in attacco che in difesa e in un contropiede rientra a due allora e guarda Aldridge che gli schiaccia davanti alla faccia senza muovere un muscolo, non sarà disinteressato ok allora cos'è impaurito?? Intimorito?? Ha paura di tornare in panca?? Non so come definirlo fatto stà che era molle come una mozzarella, neanche il lontano parente di quello che aveva iniziato il match, se non hai personalità in un Mondo così è difficile emergere IMHO. Noi parliamo di rimbalzi, difesa, tiri ma secondo me son tutte cose dovute ad un limite di personalità che io vedo in Andrea (felice di esser smentito in futuro).
Può darsi, però riflettiamo su una cosa: quanti a 20 anni (21, 22, fai tu) sono giocatori senza problemi di questo tipo? Io ci vedo giusto qualche fenomeno. Cioè magari tu mi rispondi per restare ai sophomore con i soliti Roy, Gay, Aldridge, ma non credi che il loro essere così sicuri di sè, così bravi da prendersi sulle spalle la squadra, nasca in primis dalla fiducia che sentono, dai minuti che hanno, dal fatto che SANNO che possono anche sbagliare ma tanto si crede in loro e si punta su di loro sempre e comunque? Poi può anche darsi che ci sia una componente di fragilità in Bargnani, può anche darsi che di personalità ne abbia troppo poca, ma credo che una situazione come quella che sta vivendo sia molto condizionante anche sotto questo aspetto. Poi sono il primo a dire che lui deve cercare a tutti i costi di "passarci sopra" e di riprendere il controllo, deve per così dire essere "più forte degli eventi", ma non è facile.
Rispondi