Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Rispondi
vanz
Most Valuable Player

Re: Stagione 2007/08

Messaggio da vanz »

Fratello ti sei incartato di brutto brutto :lol:
Non mi sembra che il tuo discorso fili cosi tanto eh....

Fagiu,anche i messaggi in contemporanea mandiamo :D :approved:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
santruzzo
Superstar NBA

Messaggio da santruzzo »

piccochiù ha scritto: innanzitutto vorrei fare una premessa... i miei sono solo pareri, perchè di verità non ne ho!
Comunque a mio avviso è molto più stressante l'ovvio che l'eccezionale. Mi spiego.
Se tutti dicono che sono un drago a letto avrò più problemi ad andare con una ragazza normale che con l'Arcuri, perchè mentre con la seconda non ho nulla da perdere (è molto bona e le aspettative su di me diventano relative, perchè con l'arcuri fare cilecca può essere prevedibile), con la prima sono costretto a farla impazzire (ho molta ansia da prestazione e questa ansia è vista male). Ecco perchè, secondo me, andrea ha più problemi a fare le cose ovvie (rimbalzi, entrate decise etc) che quelle eccezionali (tiri decisivi).

Per il tuo terzo punto.. capita che ad un esame inizi con la gola secca e la voce esce fioca, mentre dopo un pò vedendo che le cose le sai ti tranquilizzi e vai spedito. Così bargnani credo inizi con paura, ma dato che è bravo si tranquilizza e torna a rendere nel terzo quarto..

ri-membro (dato che si parlava di sesso): i miei sono solo pareri!
L'uomo dai mille esempi :approved: :approved:
T-mac...........do you believe in miracles
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

fagiu ha scritto:E' chiaro sì, la perplessità riguarda il contenuto. Se la psicologia porta a queste conclusioni, meglio rispolverare l'elettroshock
Ma no, perchè ? La conclusione è chiara, Andrea non tromba !!
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

:buahah:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

santruzzo
Superstar NBA

Messaggio da santruzzo »

sygno ha scritto:
fagiu ha scritto:E' chiaro sì, la perplessità riguarda il contenuto. Se la psicologia porta a queste conclusioni, meglio rispolverare l'elettroshock
:lol1:
T-mac...........do you believe in miracles
hyoga86
Most Improved Player

Messaggio da hyoga86 »

piccochiù ha scritto:innanzitutto vorrei fare una premessa... i miei sono solo pareri, perchè di verità non ne ho!
Comunque a mio avviso è molto più stressante l'ovvio che l'eccezionale. Mi spiego.
Se tutti dicono che sono un drago a letto avrò più problemi ad andare con una ragazza normale che con l'Arcuri, perchè mentre con la seconda non ho nulla da perdere (è molto bona e le aspettative su di me diventano relative, perchè con l'arcuri fare cilecca può essere prevedibile), con la prima sono costretto a farla impazzire (ho molta ansia da prestazione e questa ansia è vista male). Ecco perchè, secondo me, andrea ha più problemi a fare le cose ovvie (rimbalzi, entrate decise etc) che quelle eccezionali (tiri decisivi).

Per il tuo terzo punto.. capita che ad un esame inizi con la gola secca e la voce esce fioca, mentre dopo un pò vedendo che le cose le sai ti tranquilizzi e vai spedito. Così bargnani credo inizi con paura, ma dato che è bravo si tranquilizza e torna a rendere nel terzo quarto..

ri-membro (dato che si parlava di sesso): i miei sono solo pareri!
Secondo me invece è stato chiarissimo. Intanto benvenuto, ci mancava uno psicologo nel forum, e nel caso di Andrea non può che fare comodo! :approved:
Il discorso mi sembra abbastanza lineare (a parte l'incartamento con l'esempio sessuale) e pienamente condivisibile.
Quello che mi chiedo io: trattandosi di una squadra NBA, dove tutto è business e ogni aspetto psico-fisico dei giocatori viene preso in considerazione..possibile che di questo non si siano ancora accorti? E soprattutto è possibile che non abbiano già cercato soluzioni in merito, magari facendolo notare al COY per primo? :uhmmm:

p.s: secondo me invece tromba come un riccio, e ci va in culo a tutti..
Mik89
Stagione da Sophomore

Messaggio da Mik89 »

Secondo me la chiave potrebbe essere proprio nel punto di vista psicologico...l'unico problema che trovo nell'aspetto tecnico è il gioco in post che potrebbe a quel punto renderlo incontenibile in attacco(non potranno + mettergli le ali piccole in marcatura che lo tengono in palleggio e che Andrea soffre molto,non riuscendo a sfruttare il mismatch nell'altezza),ma questo problema è risaputo quindi inutile continuare a dibatterci

secondo me più che la pressione andrea non riesce a mantenere l'atteggiamento giusto per tutte le 82+playoff partite della stagione...alle volte è molle altre no....se uno è veramente molle lo è sempre
"mullin mi ha telefonato e io ho capito che mi stava chiedendo se volevo una sambuca e gli ho detto di si e lui lo ha draftato"

Don Nelson su Kelenna Azubuike
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Fausto ha scritto: Visto che è italiano,BIANCO...
E quindi il genio cosa propone?
Di tornare alla segregazione raziale? Lega dei bianchi e lega dei neri? Oppure di introdurre una nuova regola di "mixed guard illegal defence" per cui se marchi un giocatore di razza diversa si va in lunetta? :lol:

Fausto...please...

Per quanto riguarda il fatto che Toronto abbia draftato per talento e non per necessità, avendo Bosh nello stesso ruolo, è innegabile. Ma è anche vero che quando drafti un 21enne supponi comunque che non abbia già un gioco completamente sviluppato e dei limiti talmente invalicabili. Ricordo tra l'altro che non si sta cercando di fare un passaggio da PG a PF ma da PF a C...cosa assolutamente nella normalità...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Ricordo tra l'altro che non si sta cercando di fare un passaggio da PG a PF ma da PF a C...cosa assolutamente nella normalità...
Per quello che dici ci vuole tempo e anche un progetto,visto che questo cambio è stato fatto solo a metà di quest'anno e non si è cercato di proporlo dall'inizio...Cioe,mettiamo Andrea centro senza una base estiva di lavoro da far sviluppare e migliorare...Bel progetto del caz....
Per lui che è una guardia nata nel corpo di un centro,questa non è la normalita per niente...

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggio da RafT »

mighty ha scritto:
Per quanto riguarda il fatto che Toronto abbia draftato per talento e non per necessità, avendo Bosh nello stesso ruolo, è innegabile. Ma è anche vero che quando drafti un 21enne supponi comunque che non abbia già un gioco completamente sviluppato e dei limiti talmente invalicabili. Ricordo tra l'altro che non si sta cercando di fare un passaggio da PG a PF ma da PF a C...cosa assolutamente nella normalità...
Concordo, e c'è anche da dire che questo passaggio (per ora) gli è chiesto più in difesa che in attacco (Ed in difesa la differenza tra i compiti di una PF e di un centro è poca cosa) che in attacco, dove comunque non è che gioca da centro, e nemmeno da power forward, in attacco fa l'ala piccola (Ed è uno dei difetti dei raps, perchè se uno dei due lunghi fa l'ala piccola e l'ala piccola fa l'ala piccola, manca qualcosa)

Comunque draftare per talento nelle primissime posizioni è abbastanza naturale, da sempre si drafta per talento nei primi 3/4 pick, si guardan le posizioni (abbastanza) tra la 5 e la 15, e si torna a prender il "miglior disponibile" dopo la 15.

Però il passaggio è meno naturale di quanto si pensa, perchè in realtà non è da PF a centro, ma da ala piccola a centro, perchè bargnani gioca a 7 metri dal canestro, e quindi appena arrivato a toronto era una PF ma solo sulla carta per via dell'altezza. La realtà è diversa, essendo un'ala piccola mascherata per come è stato impostato ed abituato bargnani il passaggio è più duro (Ma necessario, nella nba come ala piccola mascherata da ala grande non ha senso di esistere) ma le doti per compierlo le ha ugualmente.
GhostRider
All Star Game

Messaggio da GhostRider »

mighty ha scritto:
Di tornare alla segregazione raziale? Lega dei bianchi e lega dei neri? Oppure di introdurre una nuova regola di "mixed guard illegal defence" per cui se marchi un giocatore di razza diversa si va in lunetta? :lol:

Fausto...please...
No ma è colpa del razzismo mighty. Hanno un segretario di stato NERO, un candidato alla casa bianca NERO, vari giudici della corte suprema NERI, ma con bargnani i neri dei Raptors si sfogano per tutti gli anni di schiavitù, Smitch vede in lui l'erede di chi, incappucciato e con torce in mano, gli ha magari ammazzato i bisnonni, quindi lo tratta di merda.

Fausto, MA VAI A CAGARE VAI! :lol:
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport

Messaggio da Danniboy »

mighty ha scritto:
Di tornare alla segregazione raziale?
mighty qui se ci fosse il genio ti proporrebbe di scrivere raziale diversamente...forse... :lol:
Cappellacci....CHI?
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Danniboy ha scritto:
mighty ha scritto:
Di tornare alla segregazione raziale?
mighty qui se ci fosse il genio ti proporrebbe di scrivere raziale diversamente...forse... :lol:
grazzie dela corezionne

:lol:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
W il mago
In panchina

Messaggio da W il mago »

Ma cosa c'entra la segregazione razziale :shock: !!!!!!! raga si stà parlando di basket e di bargnani!!!! non di razzismo.
Come notano tutti forse i migliori giocatori dell'NBA sono di colore esempio: Kevin garnett, allen iverson, baron davis.....mentre pochi quelli bianchi: dirk nowitzki, yao ming, pau gasol.
Piuttosto oggi ci sarà miami-toronto, pronostici :?: ????
Per me vince toronto con andrea bargnani 10-15 punti :D
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

18 punti del mago tirando molto,percentuali intorno al 45per cento,5 rimbalzi e 3 assist...Vediamo se ci azzecco... :D

Rispondi