PLAYOFF 08: ORLANDO - TORONTO

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
Rispondi
maurom
Most Valuable Player

Re: PLAYOFF 08: ORLANDO - TORONTO

Messaggio da maurom »

Scusate ma se Nelson ridicolizza le nostre guardie dove vogliamo andare?? Quello dovrebbe essere il punto forte
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

RafT ha scritto:
Danniboy ha scritto:ma jamario che fine ha fatto?
Forse si è macchiato di qualche nefandezza che non sono riuscito ad osservare durante la partita? :roll:
bho il suo nome non è uscito alla slot mitchell machine.

Comunque per howard, bhe grezzo lo è, ma la sua parte la fa ottimamente, certo con lo shaq vero siamo ancora distanti.

Bosh meno peggio che in altre occasioni importanti, almeno si è preso tanti liberi, ma al solito non è stato capace di caricarsi la squadra sulle spalle (le stat le ha aggiustate nel garbage), tanto per ricordar un post di qualche tempo fa di qualcuno che lo metteva sullo stesso piano "oggi" di un duncan, veder la partita di duncan ieri e quella di bosh oggi, e si capisce la differenza.
Bosh è un giocattolino ancora, e smithcell fa del male anche alla sua maturazione.
Arrivando a smitchell.. non ci ha capito davvero nulla, ma nulla nulla, per tutta la partita, ormai è imbarazzante, in confusione completa.
Bargnani senza infamia e senza lode, ma comunque male, e anche abbastanza molle.
Salvabili parker e rasho.. TJ incommentabile.
Gara uno vinta da orlando, quasi mai in discussione, pochissimo ottimismo per le prossime, non percè orlando mi ha impressionato, tutt'altro, ma proprio perchè toronto pare sempre peggio.

Bargnani maluccio, direi. L'unica scusante che gli trovo è che non deve essere certo facile giocare in queste condizioni: quintetto, poi fuori, poi dentro, poi fuori, poi ancora dentro, poi ancora fuori, poi iniziano i playoff e il coach ti mette da 3 titolare a marcare gli esterni in un quintetto in cui ci sono sia Bosh che Nesterovic. Ruolo in cui non giochi da tempo immemore. Ma perchè?

Bosh male, non giriamoci intorno. Dovessi dargli un voto non gli dò più di 5, e sono buono. Spessissimo in confusione sul da farsi, nullo in difesa, i tanti liberi sono anche la conseguenza di azioni in cui si è buttato dentro alla spera in Dio e gli è andata anche bene che ha portato a casa il fallo. Torno al discorso fatto ieri: se gioca così Toronto non ha speranze.

TJ incommentabile, hai detto tutto tu. Segue uno spartito tutto suo, secondo me non gli hanno mai spiegato che gli altri 4 che indossano la sua stessa maglia sono suoi amici.

Mitchell più che incommentabile, assolutamente osceno. Gli uomini più pericolosi della squadra avversaria (Howard a parte) sono Turkoglu e Lewis? Ma sì, teniamo fuori Moon e mettiamoci Bargnani che da 3 non gioca dall'anno scorso. Ovviamente senza che poi questo preveda di avere dall'altra parte qualche gioco per sfruttare un eventuale missmatch, non sia mai che a Toronto si costruisca qualcosa che vada al di là dell'isolamento per Bosh.

Ma l'aspetto peggiore secondo me è quello psicologico: cambiare ancora quintetto, oltretutto con una mossa così strana, alla prima partita di playoff significa dare ai tuoi giocatori l'impressione che non sai bene nemmeno tu cosa puoi fare, che la dai per persa ancora prima di cominciare e quindi rischi sperando che ti vada bene. Ste mosse si fanno dopo gara 2 o 3, non certo prima di gara 1. Alienato...
London
Superstar NBA

Messaggio da London »

paolo ha scritto:
RafT ha scritto:
Danniboy ha scritto:ma jamario che fine ha fatto?
Forse si è macchiato di qualche nefandezza che non sono riuscito ad osservare durante la partita? :roll:
bho il suo nome non è uscito alla slot mitchell machine.

Comunque per howard, bhe grezzo lo è, ma la sua parte la fa ottimamente, certo con lo shaq vero siamo ancora distanti.

Bosh meno peggio che in altre occasioni importanti, almeno si è preso tanti liberi, ma al solito non è stato capace di caricarsi la squadra sulle spalle (le stat le ha aggiustate nel garbage), tanto per ricordar un post di qualche tempo fa di qualcuno che lo metteva sullo stesso piano "oggi" di un duncan, veder la partita di duncan ieri e quella di bosh oggi, e si capisce la differenza.
Bosh è un giocattolino ancora, e smithcell fa del male anche alla sua maturazione.
Arrivando a smitchell.. non ci ha capito davvero nulla, ma nulla nulla, per tutta la partita, ormai è imbarazzante, in confusione completa.
Bargnani senza infamia e senza lode, ma comunque male, e anche abbastanza molle.
Salvabili parker e rasho.. TJ incommentabile.
Gara uno vinta da orlando, quasi mai in discussione, pochissimo ottimismo per le prossime, non percè orlando mi ha impressionato, tutt'altro, ma proprio perchè toronto pare sempre peggio.

Bargnani maluccio, direi. L'unica scusante che gli trovo è che non deve essere certo facile giocare in queste condizioni: quintetto, poi fuori, poi dentro, poi fuori, poi ancora dentro, poi ancora fuori, poi iniziano i playoff e il coach ti mette da 3 titolare a marcare gli esterni in un quintetto in cui ci sono sia Bosh che Nesterovic. Ruolo in cui non giochi da tempo immemore. Ma perchè?

Bosh male, non giriamoci intorno. Dovessi dargli un voto non gli dò più di 5, e sono buono. Spessissimo in confusione sul da farsi, nullo in difesa, i tanti liberi sono anche la conseguenza di azioni in cui si è buttato dentro alla spera in Dio e gli è andata anche bene che ha portato a casa il fallo. Torno al discorso fatto ieri: se gioca così Toronto non ha speranze.

TJ incommentabile, hai detto tutto tu. Segue uno spartito tutto suo, secondo me non gli hanno mai spiegato che gli altri 4 che indossano la sua stessa maglia sono suoi amici.

Mitchell più che incommentabile, assolutamente osceno. Gli uomini più pericolosi della squadra avversaria (Howard a parte) sono Turkoglu e Lewis? Ma sì, teniamo fuori Moon e mettiamoci Bargnani che da 3 non gioca dall'anno scorso. Ovviamente senza che poi questo preveda di avere dall'altra parte qualche gioco per sfruttare un eventuale missmatch, non sia mai che a Toronto si costruisca qualcosa che vada al di là dell'isolamento per Bosh.

Ma l'aspetto peggiore secondo me è quello psicologico: cambiare ancora quintetto, oltretutto con una mossa così strana, alla prima partita di playoff significa dare ai tuoi giocatori l'impressione che non sai bene nemmeno tu cosa puoi fare, che la dai per persa ancora prima di cominciare e quindi rischi sperando che ti vada bene. Ste mosse si fanno dopo gara 2 o 3, non certo prima di gara 1. Alienato...
Dopo queste pagelle ho capito il motivo del tuo nickname: Paolo come Paolo Ziliani :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Comunque, schezi a parte, ottimo commento della partita dei Raptors... :approved:
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Avete toccato tutti i punti salienti alla perfezione direi...Non mi aspetto certo una grande partita da Andrea se Mitchell lo mette in un altro ruolo ancora.Fra un po lo prova guardia...
Comunque,non è nemmeno colpa di Mitchell se stasera i Magic tiravano da 3 alla grandissima!Poi Ford,che ne parliamo a fare...
Bosh è tornato ai suoi livelli da playoff...Meno male che Parker ha tirato la carretta stasera con un 24+7+4...Rasho ottimo per 3 quarti di gara,poi non c'ha capito piu una mazza e Howard ha cominciato a farsi pure la barba in area canadese.
Kapono finalmente si è ricordato il motivo per cui lo pagano 6milioni di dollari...Ma sinceramente non capisco il trattamento ricevuto da Jamarione:un'altra delle scelte mirabolanti di Sam "Io ho giocato in Nba e so allenare"Mitchell...
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

ripeto...Bargnani da 3 è una scelta folle in difesa ma non giustifica la pessima gara del mago in attacco visto che da 3 lì gioca tutto l'anno...toronto ha fatto pena...claderon ha fatto pena tanto quanto Ford (beh un po' meno...)...bosh ha fatto pena al tiro, bargnani ovunque...Smitch folle a concedere solo 4 minuti a moon...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggio da RafT »

mighty ha scritto:ripeto...Bargnani da 3 è una scelta folle in difesa ma non giustifica la pessima gara del mago in attacco visto che da 3 lì gioca tutto l'anno...toronto ha fatto pena...claderon ha fatto pena tanto quanto Ford (beh un po' meno...)...bosh ha fatto pena al tiro, bargnani ovunque...Smitch folle a concedere solo 4 minuti a moon...
ma infatti bargnani ha giocato male e la scelta di mitchell è assurda perchè significa conceder punti facili ad un tiratore avversario, son due cose separate, ma la scelta di mitchell resta comunque assurda.
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Appunto...Perche se Andrea viene bruciato fisso in difesa perche fiducia anche in attacco...Succederebbe a molti,non solo a lui...Non a caso,su Howard ha fatto una figura decente,sul turco male male...
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

vanz ha scritto:Appunto...Perche se Andrea viene bruciato fisso in difesa perche fiducia anche in attacco...Succederebbe a molti,non solo a lui...Non a caso,su Howard ha fatto una figura decente,sul turco male male...
Mah...io parto dal presupposto che 30 minuti su Howard non ci possa giocare...e che PF titolare non la può essere...io avrei ovviamente messo dentro Moon e tenuto Bargs a fare il 7/8 uomo come sempre...cambio ora di Rasho ora di Bosh...ma poi c'è chi si lamenta del fatto che giochi poco...Colangelo anyone? Boh...io la butto lì...
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Io non mi sarei lamentato perche preferisco che giochi 15-20minuti invece di vederlo fare brutte figure in difesa senza che ne abbia colpe...Se vuoi fare una cosa del genere,provalo nelle ultime partite di stagione invece di fare ste genialate senza senso...

paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

mighty ha scritto:
vanz ha scritto:Appunto...Perche se Andrea viene bruciato fisso in difesa perche fiducia anche in attacco...Succederebbe a molti,non solo a lui...Non a caso,su Howard ha fatto una figura decente,sul turco male male...
Mah...io parto dal presupposto che 30 minuti su Howard non ci possa giocare...e che PF titolare non la può essere...io avrei ovviamente messo dentro Moon e tenuto Bargs a fare il 7/8 uomo come sempre...cambio ora di Rasho ora di Bosh...ma poi c'è chi si lamenta del fatto che giochi poco...Colangelo anyone? Boh...io la butto lì...

Mighty, il periodo in cui i "tifosi" volevano vedere Bargnani in campo 30 minuti per "vedere come andava" (e mi ci metto dentro anche io) è finito da un pezzo. Ad oggi Bargnani in questa squadra, tenendo conto delle sue condizioni e tenendo conto di quello che vuole il coach, può fare il sesto-settimo-ottavo uomo. Cioè il cambio tanto di Bosh quanto di Rasho, con la speranza che sfrutti il suo talento offensivo al meglio e che in tal modo aiuti la squadra. Possiamo discutere per mesi di cosa Bargnani poteva essere o di cosa potrebbe essere per questa squadra, ma così come si può a buon diritto ritenere deleterio (al momento) farlo giocare più di tanto, beh permettimi che è molto più deleterio metterlo dentro così a caso in un ruolo in cui non gioca da tempo immemore e chiedergli di marcare un esterno. Che senso ha? Ma soprattutto, che senso ha farlo a gara 1 del primo turno di playoff sacrificando Moon che per tutto l'anno in quel ruolo ha tirato la carretta dando un po' di intensità e di presenza fisica ad una squadra che ne ha davvero poca?
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

paolo ha scritto:
mighty ha scritto:

Mighty, il periodo in cui i "tifosi" volevano vedere Bargnani in campo 30 minuti per "vedere come andava" (e mi ci metto dentro anche io) è finito da un pezzo. Ad oggi Bargnani in questa squadra, tenendo conto delle sue condizioni e tenendo conto di quello che vuole il coach, può fare il sesto-settimo-ottavo uomo. Cioè il cambio tanto di Bosh quanto di Rasho, con la speranza che sfrutti il suo talento offensivo al meglio e che in tal modo aiuti la squadra. Possiamo discutere per mesi di cosa Bargnani poteva essere o di cosa potrebbe essere per questa squadra, ma così come si può a buon diritto ritenere deleterio (al momento) farlo giocare più di tanto, beh permettimi che è molto più deleterio metterlo dentro così a caso in un ruolo in cui non gioca da tempo immemore e chiedergli di marcare un esterno. Che senso ha? Ma soprattutto, che senso ha farlo a gara 1 del primo turno di playoff sacrificando Moon che per tutto l'anno in quel ruolo ha tirato la carretta dando un po' di intensità e di presenza fisica ad una squadra che ne ha davvero poca?
Boh ma su questo sfondi una porta aperta...mi sembra tra l'altro una mossa molto poco alla Smicth (o molto alla smitch se ne consideriamo l'illogicità...).
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

mighty ha scritto:Boh ma su questo sfondi una porta aperta...mi sembra tra l'altro una mossa molto poco alla Smicth (o molto alla smitch se ne consideriamo l'illogicità...).

Guarda, io le azzardo un po' tutte:

1) Mossa disperata di Mitchell che punta sulla voglia di riscatto di Bargnani e sul fatto che ai playoff dello scorso anno è stato uno dei migliori. Peccato che decide di metterlo in campo in un ruolo in cui non gioca da un annetto.

2) Scelta della dirigenza, che dice "Sam, proviamo con Andrea". Ma non credo.

3) Mossa psicologica del coach che non contento del trattamento riservatogli per tutto l'anno decide di fare giocare Bargnani in un ruolo a caso dopo avere tirato un dado. Da 1 a 2 play, da 3 a 4 guardia, da 5 e 6 ala piccola. Fortunatamente per Andrea esce il 6, se no gli toccava Nelson.

Scherzi a parte, sono curioso di vedere come parte la prossima. Spero in un rinsavimento e Moon in quintetto, poi magari Bargnani gioca 10 minuti. La domanda che se fossi in Andrea farei al mio coach è: "coach, mi dici una buona volta qual è il mio ruolo in questa squadra?" Io pur con tutti gli sforzi non l'ho ancora capito. Comunque mi spiace molto per Jamario, giocare 3 minuti dopo avere fatto tutta la stagione da titolare è davvero brutto (anche perchè non ha una spiegazione logica).
Bargnani90
Preseason

Messaggio da Bargnani90 »

Vorremmo tutti vedere un Bargnani in doppia cifra ogni sera e con qualche doppia doppia, però come può fare?
Mitchell lo vuole trasformare in centro e oggi l ha messo ala piccola...ala piccola?capisco la velocità di andrea, ma Mitchell deve aver capito male: più veloce rispetto a quelli della sua stazza, non più veloce di Turkoglu.
Mitchell voleva chiaramente arginare Howard sotto canestro: ok, però non con Bargnani.
Metti Moon, oltre ke gran schiacciatore, anche gran difensore, che ha lo stesso passo di Turkoglu e può anche raddoppiare nel caso sotto canestro.
Poi stasera in difesa il problema è stata la libertà lasciata all'inizio a Nelson: cacchio nel primo tempo sembrava Ray Allen dei bei tempi e la difesa canadese a guardare e quasi applaudire.
Comunque tornando ad Andrea io non mi sento proprio di critcarlo: lui gioca senza saper bene cosa fare (tranne che liberare la strada a Bosh), poi come gran parte dei canadesi si mette lì e guarda cosa combinano i due texani (cosa non combinano).
Se ti chiami Kapono o Parker la cosa ti può anche andare bene, perchè aspetti sul perimetro che per sbaglio arrivi la palla e spari da 3.
Però se ti chiami Bargnani che comunque hai bisogno di avere ritmo in attacco per combinare qualcosa di buono è meglio se chiami la panchina e gli chiedi di mettere qualcun altro al tuo posto.
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Magari ho visto un altra partita ma per quanto riguarda il risultato,sono stati piu' decisivi i demeriti dei Raps che i meriti di Orlando.Per demeriti intendo quelli dell'allenatore che non ci ha capito niente e quelli dei giocatori che non hanno reso nemmeno per quel poco che indubbiamente valgono.QUESTI ORLANDO NON VALGONO UN 4-0 NEMMENO CON NEW YORK(scusa Raft).
Sul fatto che il risultato non sia mai stato in discussione,posso quasi essere d'accordo.Che questi Magic si siano permessi il lusso di gestire...mmm...mmm...
Mi son sembrati spesso,spessissimo alla corda,non per gli avversari ma piu' per limiti strutturali.
Se i playoff a ragione sono un'altra cosa,i giocatori dei Magic quali grosse partite hanno disputato?Il tanto criticato Kapono un anello al dito,l ha.Parker qualche finaluccia e coppetta in Europa l'ha giocata.Lo stesso Nesterovic qualcuna ne ha vista.Calderon un mondiale l'ha vinto e una finale di Eurolega.Delfino in nazionale e non solo.Tutto questo per dire,che pur nella sconfitta io questa differenza l'ho colta.Chiara e limpida.Il Mago?Too.

Insomma,Toronto deve sicuramente svegliarsi ma già allo stato dei fatti ho l'impressione che il 2-2 si possa fare tranquillamente.Poi se si svegliano Bosh e Bargnani...se Ford,per quanti possessi voglia gettare al vento,la mette.Semplicemente la mette.Allora si passa in tranquillità.

Il primo però che deve iniziarci a capire qualcosa è Smitch.E' dura giocare e rendere essendo consapevoli che si stanno facendo le scelte sbagliate.

Sveglia!!!
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggio da RafT »

Fausto ha scritto:Magari ho visto un altra partita ma per quanto riguarda il risultato,sono stati piu' decisivi i demeriti dei Raps che i meriti di Orlando.Per demeriti intendo quelli dell'allenatore che non ci ha capito niente e quelli dei giocatori che non hanno reso nemmeno per quel poco che indubbiamente valgono.QUESTI ORLANDO NON VALGONO UN 4-0 NEMMENO CON NEW YORK(scusa Raft).
Sul fatto che il risultato non sia mai stato in discussione,posso quasi essere d'accordo.Che questi Magic si siano permessi il lusso di gestire...mmm...mmm...
Mi son sembrati spesso,spessissimo alla corda,non per gli avversari ma piu' per limiti strutturali.
Se i playoff a ragione sono un'altra cosa,i giocatori dei Magic quali grosse partite hanno disputato?Il tanto criticato Kapono un anello al dito,l ha.Parker qualche finaluccia e coppetta in Europa l'ha giocata.Lo stesso Nesterovic qualcuna ne ha vista.Calderon un mondiale l'ha vinto e una finale di Eurolega.Delfino in nazionale e non solo.Tutto questo per dire,che pur nella sconfitta io questa differenza l'ho colta.Chiara e limpida.Il Mago?Too.

Insomma,Toronto deve sicuramente svegliarsi ma già allo stato dei fatti ho l'impressione che il 2-2 si possa fare tranquillamente.Poi se si svegliano Bosh e Bargnani...se Ford,per quanti possessi voglia gettare al vento,la mette.Semplicemente la mette.Allora si passa in tranquillità.

Il primo però che deve iniziarci a capire qualcosa è Smitch.E' dura giocare e rendere essendo consapevoli che si stanno facendo le scelte sbagliate.

Sveglia!!!
che orlando non è san antonio non lo scopriamo certo oggi..
han fatto una buona stagione ad est, appunto est che esclusi boston e detroit, con chicago naufragata, cleveland con trade folli, wiz senza arenas quasi tutta la stagione e miami allo sbando totale, era il terreno di caccia ideale per qualsiasi squadra appena decente.
han Howard, che sta iniziando a diventar uno vero, ma che ancora non lo è del tutto, certo visto quel che mostra a immaginarlo fra un paio d'anni mette i brividi, ma siamo nel 2008 non nel 2010 e howard è ancora almeno in attacco un giocatore limitabilissimo, certo non in 1 vs 1 con i giocatori dei raps, ma non è l'unico tipo di difesa esistente.
Hanno una buona coppia di ali, non granchè assortita, e soprattutto ne rashard ne turkoglu son famosi come cuor di leone, ed il resto della squadra è poverissimo.
Quindi non sono una "missione impossibile" per una squadra decente, il fatto è che i raps in questo momento non sono una squadra decente.. son troppi i se che li attanagliano..
se mitchell inizia a capirci qualcosa e risolve un po' della confusione che ormai lo pervade
se bosh si scuote e si scopre un vincente e non un giocatore da rs
se ford la mette
se bargnani si ricorda che ha un "monte talento" altissimo e la smette di esser la coppia molle di hump (perchè un bargnani che tira come sta tirando ora quello è, fa quello che fa hump, peggio di hump, ed in più spadella)
se calderon vince i suoi demoni e torna quello di un paio di mesi fa..
se se se, i raps non son peggio di questi magic, ma come dire, la strada dell'inferno è lastricata di se e di ma, i magic non son uno squadrone, ma almeno quelle 2 certezze le hanno, ed anche quei 2/3 giochi per metter la palla in mano ai propri giocatori migliori senza tutta la difesa addosso. (perchè anche su bosh questo conta, un po' è lui che quando il gioco si fa duro sparisce, ma quanto è colpa del play book dei raps? in rs giocano palla a bosh e vediam che fa, in RS bosh gioca un 1 vs 1, al massimo raddoppi occasionali, visto come difendono il 90% delle squadre in stagione.. nei play off bosh viene triplicato, visto che riceve palla in un attacco statico in cui raddoppi e triplicazioni son facili da portare, e lì diventa anche normale che peggiora rispetto alla rs.. una cosa è attaccar il proprio difensore, un'altra è attaccarlo con un uomo che ti chiude il tuo lato migliore per girarti ed un altro che da davanti ti prova a portar via la palla se palleggi)

Poi che oggi han controllato non ci credo neanch'io, han fatto la loro partita, e son stati bravi (quello si) a riallungar subito dopo le 2 triple di kapono che avevano riavvicinato i raps, ma no li vedo proprio squadra capace di controllare i magic, per controllare ci vuole esperienza che non hanno, e senza rischi che controlli gli avversari che ti finiscono piano piano davanti.
Rispondi