Nadal sulla terra rossa è imbattibile
Tutto Il Tennis A 360 Gradi
-
Bargnani is Rock
- All Star Game
-
Charles
- Most Valuable Player
- NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Re: Tutto Il Tennis A 360 Gradi
Posso dire che l'avevo detto...Charles ha scritto:Bisognerà vedere che Federer si presenterà sul centrale domenica: se sarà quello che ha asfaltato Ancic e Gonzalez (dopo il primo set) può giocarsela e magari stavolta può strappare una vittoria, anche se per me Nadal è imbattibile in questo momento e in generale su questa superficie..Se sarà quello di oggi, Rafa lo prende a pallate!!
Siamo di fronte al più forte giocatore di tutti i tempi sulla terra battuta..A tratti è veramente allucinante!!
Mi son piaciute anche le interviste dopo la consegna dei trofei..Entrambi si sono dimostrati dei signori!!
Ora ci rivediamo a Wimbledon, dove il Re dovrebbe tornare ad essere Federer, anche se Rafa, che l'anno scorso perse in finale solo al quinto set, sembra essere migliorato!!Staremo a vedere!!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
-
chicca
- Ideatrice della bandiera dei Quattro Gigi
NO al tennis.
E aggiungo: ciao ciao Wimbledon.
E aggiungo: ciao ciao Wimbledon.
Gigi Datome
Capellone Superstar!
E quando dalla curva questo coro si alzerà
Lui metterà la tripla ed il palazzo esploderà!!!
#dajevirtus
Capellone Superstar!
E quando dalla curva questo coro si alzerà
Lui metterà la tripla ed il palazzo esploderà!!!
#dajevirtus
-
maomer
- All Star Game
raf ha scritto: E' un mese che sono convinto che lo batte a Parigi.
Ad amburgo ha fatto le prove generali...
-
raf
- I love this Mago
- NBA Team: San Antonio Spurs
maomer ha scritto:raf ha scritto: E' un mese che sono convinto che lo batte a Parigi.
Ad amburgo ha fatto le prove generali...![]()
Bellissima foto. Resta che oggi Federer se l'è fatta sotto.
Nadal ha fatto vedere il 30% del suo repertorio.
Da un anno a questa parte di Rafa ho scritto questo:
raf ha scritto: Sul rosso non c'è storia. Rafa li fino ad oggi è stato imbattibile. Sull'erba
ha fatto finale a wimbledon portando al 5° sua maestà.IN TEORIA sia
sull'erba che sul veloce Djoko dovrebbe essere più forte,però Rafa è un fenomeno e
quindi credo dipenderà molto dalle condizioni fisico/mentali del momento.
Ha uno strapotere fisico che gli consente di sopperire a mancanze tecniche.
Djoko prima di dominare come fa oggi Federer ne deve fare di strada. Lo spagnolo
è un combattente nato e non credo che gli lascerà il numero 1 facilmente.
raf ha scritto:
Questa storia che Djoko è più forte già l'ho sentita.![]()
Occhio a dire certe cose che già si sente l'odore della TERRA ROSSA.![]()
![]()
Che oggi Roger sia indiscutibilmente il numero 1 ci stà, ma per altre
sentenze invito ad andarci piano.
La cattiveria di gioco, la voglia di vincere, l'atletismo, il fatto che sia uno dei
pochi a mettere sotto un mostro sacro come Federer non ne faranno mai un
numero due. Sulla terra rossa è già il numero 1 da tre anni a questa
parte (Roger o non Roger) e in futuro sulle altre superfici se la giocherà
come sempre.
VAMOS RAFA !!
Potrei continuare, ma mi fermo.raf ha scritto:Il confronto lo facevo con Djoko, ma il maiorchino non sfigura nemmeno se
confrontato allo svizzero.
Per esempio,quanto siamo nei confonti diretti Rafa-Roger??![]()
Fra 20 anni chi avrà memoria dirà che Roger era il numero 1, ma
per onestà dovrà aggiungere che sulla terra rossa
c'era uno spagnolo che la palla non gliela faceva vedere. Mai.
Forse solo ad Amburgo ne ha vista qualcuna.![]()
![]()
Tre Roland Garros di fila non si vincono per caso.
Comunque giusto qualche numeretto da record ce l'ha anche Nadal.
Quante ne erano maomer? 81? 83? ho perso il conto...![]()
Su wiki devono abituarsi all'idea di scrivere:
R. Federer n°1 **
** terra rossa escluso
Se possibile questo maledetto è migliorato ancora.
Idolo era e idolo rimane, ma porco mondo una partita tirata ogni tanto gradirei
me la facesse vedere !!!
Mi toccherà tifare contro anche a Wimbledon se questi sono i risultati.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
-
REDDEN
- NBA Legend
se sono al massimo entrambi vince vadal sempre sulla terra...poi se uno è al massimo e l'altro al minimo accadono queste cose...
ma per wimbledon non ce ne è ,comunque ora su quella superficie nadal non lo puo' battere ma a differenza dello svizzero non è cosi certo che arrivi in finale..poi vedremo.
ma per wimbledon non ce ne è ,comunque ora su quella superficie nadal non lo puo' battere ma a differenza dello svizzero non è cosi certo che arrivi in finale..poi vedremo.
-
Danniboy
- Il Tuttologo dello Sport
Raf stai calmo, l'ultras che è in te ti stà facendo nuovamente straparlare...
Che Nadal sia nettamete il più forte nella terra rossa lo sanno tutti compreso anche il mio nipotino che ha appena un'anno... quindi cerchiamo di andare oltre questo aspetto...
Come tu ben sai (anche se a volte fai finta di dimenticarlo
) il tennis non nasce e muore nella terra rossa... ci sarebbero anche altre 2 superfici, nelle quali i risultati di Rafael sono per lo meno altalenanti per non dire altro...
E' vero che Roger soffre la personalità e soprattutto il gioco dello spagnolo, ma se vai a vedere gli scontri diretti, questi si sono disputati nella maggior parte nella superficie rossa, proprio per l'incapacità del mallorchino di essere pienamente competitivo nel cemento e nell'erba.
Questo dato ti sembra trascurabile al fine dei risultati nei confronti diretti? E sopratutto non ti sembra piuttosto un demerito dello spagnolo che la maggior parte delle sfide si disputi nel rosso?
A dire il vero (vedi Wimbledon ad esempio) qualche risultato Nadal al di fuori della terra rossa l'ha già centrato, ma non è abbastanza per spodestare Roger, che bene o male dal punto di vista della continuità ha dimostrato molto di più...
In definitiva Rafael è al top per alcuni mesi, poi tende a sgonfiarsi, mentre Roger cavalca alla grande il circuito per tutto l'anno... anche questo dato non mi sembra da trascurare...
Per quanto riguarda il discorso sul tennista serbo, che tu menzioni in molti tuoi post, ti dirò di più: penso che per completezza, il tennista che maggiormente possa insidiare la leadership dell'elvetico, rimanga proprio Nole Djokovic... almeno fino a quando Nadal deciderà di "sacrificare" un pò il rosso per cercare di migliorare il rendimento altrove...sempre che sia interessato a farlo e che sia in grado...in caso contrario Federer continuerà a rimanere sempre e indiscutibilmente il numero uno...
Che Nadal sia nettamete il più forte nella terra rossa lo sanno tutti compreso anche il mio nipotino che ha appena un'anno... quindi cerchiamo di andare oltre questo aspetto...
Come tu ben sai (anche se a volte fai finta di dimenticarlo
E' vero che Roger soffre la personalità e soprattutto il gioco dello spagnolo, ma se vai a vedere gli scontri diretti, questi si sono disputati nella maggior parte nella superficie rossa, proprio per l'incapacità del mallorchino di essere pienamente competitivo nel cemento e nell'erba.
Questo dato ti sembra trascurabile al fine dei risultati nei confronti diretti? E sopratutto non ti sembra piuttosto un demerito dello spagnolo che la maggior parte delle sfide si disputi nel rosso?
A dire il vero (vedi Wimbledon ad esempio) qualche risultato Nadal al di fuori della terra rossa l'ha già centrato, ma non è abbastanza per spodestare Roger, che bene o male dal punto di vista della continuità ha dimostrato molto di più...
In definitiva Rafael è al top per alcuni mesi, poi tende a sgonfiarsi, mentre Roger cavalca alla grande il circuito per tutto l'anno... anche questo dato non mi sembra da trascurare...
Per quanto riguarda il discorso sul tennista serbo, che tu menzioni in molti tuoi post, ti dirò di più: penso che per completezza, il tennista che maggiormente possa insidiare la leadership dell'elvetico, rimanga proprio Nole Djokovic... almeno fino a quando Nadal deciderà di "sacrificare" un pò il rosso per cercare di migliorare il rendimento altrove...sempre che sia interessato a farlo e che sia in grado...in caso contrario Federer continuerà a rimanere sempre e indiscutibilmente il numero uno...
Cappellacci....CHI?
-
maomer
- All Star Game
non esageriamoDanniboy ha scritto:ci sarebbero anche altre 2 superfici, nelle quali i risultati di Rafael sono per lo meno altalenanti per non dire altro...![]()
2 finali a Wimbledon, semifinale in Australia
ha vinto Montreal, Madrid, Indian Wells, ha fatto finali a Miami, Parigi-Bercy e ha vinto tornei minori sul cemento
sulla terra è il numero uno (di sempre), sulle altre superfici è comunque fortissimo
-
raf
- I love this Mago
- NBA Team: San Antonio Spurs
Danni quel che scrivi è in buona parte condivisibile.
Io avrò anche esagerato nei toni (tralaltro era un modo per scherzare con il
buon maomer), ma da parte tua archiviare il 4° roland garros di fila con due righe:
" lo sanno anche i bambini che Nadal è il più forte sul rosso,
andiamo oltre questo aspetto " è quantomeno risibile.
Per il resto Federer era ed è il numero 1. Ora vedremo a Wimbledon come reagirà
a questa batosta. Nadal sono sicuro che anche li venderà cara la pelle.
Io avrò anche esagerato nei toni (tralaltro era un modo per scherzare con il
buon maomer), ma da parte tua archiviare il 4° roland garros di fila con due righe:
" lo sanno anche i bambini che Nadal è il più forte sul rosso,
andiamo oltre questo aspetto " è quantomeno risibile.
Per il resto Federer era ed è il numero 1. Ora vedremo a Wimbledon come reagirà
a questa batosta. Nadal sono sicuro che anche li venderà cara la pelle.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
-
Danniboy
- Il Tuttologo dello Sport
Certo maomer, Nadal è molto forte anche in altre superfici, però il ragionamento era relazionato a Federer e all'ambizione di essere il numero uno...
Se per quello anche Roger è fortissimo sulla terra rossa (tre finali consecutive nello slam...) eppure continua a prenderle da Nadal...oggi anche in maniera imbarazzante...
Raf:
Tranquillo non stavi esagerando, capisco i termini ironici del tuo intervento...era solo che mi sembrava giusto e opportuno focalizzare per bene tutti gli aspetti di questa bella rivalità... quella tra Roger e Rafael intendo... ovviamente...

Se per quello anche Roger è fortissimo sulla terra rossa (tre finali consecutive nello slam...) eppure continua a prenderle da Nadal...oggi anche in maniera imbarazzante...
Raf:
Tranquillo non stavi esagerando, capisco i termini ironici del tuo intervento...era solo che mi sembrava giusto e opportuno focalizzare per bene tutti gli aspetti di questa bella rivalità... quella tra Roger e Rafael intendo... ovviamente...
Cappellacci....CHI?
-
Anthony
- Free Agent!
Sulla terra nella storia nessuno è come lui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Occhio alla altre superfici..........è una macchina in miglioramento perpetuo.
Forza Nadal,nunc et semper.
Occhio alla altre superfici..........è una macchina in miglioramento perpetuo.
Forza Nadal,nunc et semper.

-
REDDEN
- NBA Legend
la differenza è che al roland garros la finale è pressochè certa a wimbledon no e non per colpa di federer....io spero ci sia questa partita e che lo svizzero gli ridia questa batosta...poi sul cemento e indoor lo svizzero al 70% lo batte ricordo shangay quando lo anniento' in semifinale......
-
Anthony
- Free Agent!
dopo lo scorso wimbledon magari il maiorchino può dare qualche certezza pure sull'erba....nonostante ci sia lo slavo tra i piedi...

-
Charles
- Most Valuable Player
- NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Un paio di cose da chiarire:REDDEN ha scritto:la differenza è che al roland garros la finale è pressochè certa a wimbledon no e non per colpa di federer....io spero ci sia questa partita e che lo svizzero gli ridia questa batosta...poi sul cemento e indoor lo svizzero al 70% lo batte ricordo shangay quando lo anniento' in semifinale......
- Al Roland Garros la finale è certa perchè i giocatori seri in circolazione son sostanzialmente 3... Se Djokovic è dalla parte dello spagnolo, Federer non ha rivali..L'unico con cui potrebbe perdere sarebbe Nalbandian, ma quello vero e non la sua copia che sta giocando gli ultimi tornei! Dico questo perchè in questo momento Nole è superiore a Roger sulla terra!!
- A Wimbledon la finale non è scontata perchè spuntano altri mezzi giocatori che trovando una giornata in cui servono a 240 km/h per 5 set possono batter chiunque (esempio Roddick,Murray,Karlovic e giocatoretti della mutua del genere).
- State tutti trattando Nadal come un pivellino...Questo ha perso in 4 set nel 2006, e in 5 set nel 2007 in FINALE a Wimbledon da Roger...Non alle qualificazioni!
E infine ricordate che Il tennis è la terra rossa, checchè ne diciate tutti.. Se uno non riesce mai a vincere il Roland Garros rimarrà sempre un "campionissimo, ma" (leggasi Pete Sampras)!!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
-
lol
- you'll be dreamshaked
Charles ha scritto:
E infine ricordate che Il tennis è la terra rossa, checchè ne diciate tutti.. Se uno non riesce mai a vincere il Roland Garros rimarrà sempre un "campionissimo, ma" (leggasi Pete Sampras)!!
Ma chi l'ha
Il tennis moderno è nato sull'erba, perchè mai uno che vince Wimbldon è inferiore come prestigio a un vincitore del Roland Garros.