Theodore Gericault: Le radeau de la Meduse

Joel Peter Witkin: The raft of George W. Bush

Fantastica!!!!!!!!Berserker ha scritto:Che dire? Bellissima![]()

se avesse un minimo valore, tipo l'originalità dell'idea (ma non è assolutamente il caso) o magari l'espressività o la qualità della scultura (figuriamoci..) potrei difendere il diritto dell'artista ad esporre questo sgorbio, e comunque io non ne chiedo il ritiro.fagiu ha scritto:In realtà fa proprio schifo, ma va difesa "a prescindere"
Andrebbe rimossa in quanto porcheria, ma dopo gli anatemi di B16 e dei suoi preti è giusto che rimanga dov'è. Tra l'altro, l'autore ha precisato che è una sorta di autoritratto simbolico in un periodo tormentato della sua vita (e si vede...).Berserker ha scritto: se avesse un minimo valore, tipo l'originalità dell'idea (ma non è assolutamente il caso) o magari l'espressività o la qualità della scultura (figuriamoci..) potrei difendere il diritto dell'artista ad esporre questo sgorbio, e comunque io non ne chiedo il ritiro.
Ma se per caso fosse rimossa non ne farei un dramma, perchè essendo una vera schifezza lo meriterebbe comunque (almeno questo è il mio parere), in questo caso prescinderei dal motivo della "censura".
Verrebbe interpretato come un atto di fanatismo cattolico. E non credo che Ronco apprezzerebbe l'etichettaBerserker ha scritto:Ronco, come atto di "azione futurista", paragonabile per esempio alla colorazione della fontana di Trevi, prendi una bella accetta, vai all'esposizione e fai salire al cielo definitivamente l'animaletto che soffre.
L'arte che uccide l'arte
Grazie della stimafagiu ha scritto: Verrebbe interpretato come un atto di fanatismo cattolico. E non credo che Ronco apprezzerebbe l'etichetta