Stagione 2009/2010 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. II

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Bloccato
maurom
Most Valuable Player

Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari

Messaggio da maurom »

Concordo con Redden, le partite van giocate 40 minuti, comunque è rimarchevole la reazione psicologica, dopo un avvio così disastroso tanti si sarebbero eclissati lui ha reagito molto bene ed è riuscito comunque ad incidere pesantemente sul match, non è facile fare ciò alla 53esima partita NBA.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggio da GrandeMagoooo »

e gli intelligentoni giornalisti americani e i talent scout NBA che lo definivano un difensore scarso :azz: al momento del draft la penseranno ancora così adesso ?? :roll: 8) 8)
Danilo ha la personalità giusta per diventare uno che conta in questa lega
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

Liberi decisivi e stoppatona sul tiro del pareggio di Charlotte :approved: .....ma non picchiatemi,ho visto solo il recap :lol:
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
Drugo
In panchina

Messaggio da Drugo »

Speriamo solo che si rimetta presto da questo attacco di Bargnanite; 0 rimbalzi in mezz'ora sono un pò pochini.

Credo che l'ultima volta che Danilo abbia fatto 2/4 ai liberi sia stato al minibasket, per fortuna ha rimediato con una cock-block.

Spero di riuscire di vedere la partita più tardi, dai recap e box score sembra una buona prova.

P.S. Il recap su NBA.com è RIDICOLO!
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo.
solotifo
Preseason

Messaggio da solotifo »

Comunque ragazzi siete tutti incontentabili con gli Italiani!!! Il Gallo è alla prima stagione da titolare in Nba, gioca titolare con piu' di 30 minuti a referto, nel solo 4° quarto realizza 9 punti (segno di grossa personalità) , si prende i liberi per mantenere in vita i knicks ( quindi i compagni gli fanno giocare le palle che "scottano" ) e ciliegina sulla torta serve su un piatto d'argento la vittoria con la stoppata del giorno a detta del sito NBA.................e voi che fate................state qui a rompere che ha preso 0 rimbalzi e ha fatto 2/4 ai liberi alla fine ............non vi meritate niente!!!
riccardo89
Superstar NBA

Messaggio da riccardo89 »

grande gallo!!! contentissimo!
tuttavia non ho visto la partita, quindi epr quanto ho visto dal recap, posso dire che: a me sembra che (a differenza dle mago) danilo si sbatta sempre sui i rimbalzi, infatti nel recap ogni volta partiva dal perimetro e correva sotto per prendere un eventuale rimbalzo, infatti non mi spiego i 0 rimbalzi boooo...
Poi chi cavolo è Bender!!!! e il povero Cuttino Mobley che fine ha fatto??? e quando cavolo vendono l'unitile robinson?
magician
Leader della squadra

Messaggio da magician »

Le cose che mi confortano di queste ultime partite sono molteplici : 1) Danilo comincia ad andare sistematicamente in penetrazione a canestro e non più a limitarsi solo al tiro dal perimetro ( nelle ultime due partite le sue conclusioni sono equamente ripatite tra tiri da tre e da due) e in quest'ultima si è preso anche diversi falli e conseguenti tiri dalla lunetta; 2) I giovani prospetti della squadra stanno emergendo a scapito dei vecchi marpioni ( danilo stesso, chandler e con la probabile partenza di robinson succederà lo stesso anche con T. douglas) e contemporaneamente al harrington è finito un pò in ombra;3) il gallo ormai si sta dimostrando un giocatore completo, in entrambi le metà campo, e crescendo la sua fiducia nell'attaccare il ferro in attacco sarà anche sempre più determinato nellle stoppate , nelle palle rubate e nei rimbalzi( i zero rimbalzi di questa partita sono puramente casuali);4) the last but non the least danilo ha riconquistato il posto da titolare , gioca un numero importante di minuti, e cresce e fa cose importanti nella seconda metà della partita , quella decisiva, non venendo più panchinato nei minuti finali.
Se il buon giorno si vede dal mattino...
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Tanta roba.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Godly Rulah
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
Drugo
In panchina

Messaggio da Drugo »

riccardo89 ha scritto:grande gallo!!! contentissimo!
tuttavia non ho visto la partita, quindi epr quanto ho visto dal recap, posso dire che: a me sembra che (a differenza dle mago) danilo si sbatta sempre sui i rimbalzi, infatti nel recap ogni volta partiva dal perimetro e correva sotto per prendere un eventuale rimbalzo, infatti non mi spiego i 0 rimbalzi boooo...
Poi chi cavolo è Bender!!!! e il povero Cuttino Mobley che fine ha fatto??? e quando cavolo vendono l'unitile robinson?
Per i rimbalzi capita una partita storta! :)
Sono contentissimo per Bender! :approved: Quando giocava ad Indiana ero tifosissimo, peccato sia stato massacrato dagli infortuni.
Se riesce a non rompersi ancora e si rimette un pò in forma potrebbe essere un buon cambio venendo dalla panchina e una gran mossa di Walsh; JB è un gran giocatore.
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo.
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Il ragazzo vuole farmi soffrire :lol:

E' in un periodo dove non sta tirando bene, ha sbagliato un paio di triple e due liberi che per lui son quasi automatici ma sto ragazzo ha sta innata capacità di fare quasi sempre le cose giuste al momento giusto che fa impressione. Tira 0/4 da 3 fino a quel momento, Knicks in difficoltà offensiva che dal +9 si ritrovano solo sul +1 nel 4° periodo, bam due triple e attacco dei Knicks rimesso in carreggiata, nell'ultimo minuto sbaglia due liberi che potevano essere sanguinosi e rimedia con una stoppata a dir poco decisiva, è la seconda partita consecutiva che Danilo decide il match con una giocata difensiva, che goduria.

Oggi è andato poco e male a rimbalzo, va anche detto che i Knicks hanno giocato a larghi tratti a zona e Danilo era quasi sempre nei due davanti quindi lontano dal ferro ma almeno un paio di rimbalzi se gli è fatti fregare.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
magician
Leader della squadra

Messaggio da magician »

Una richiesta a pug: non è che ci mandi il link del download della partita o almeno gli highlihgts di danilo?
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

non ho più parole questo è predestinato, basti vedere nba.com come lo riporti ovunque
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

maurom ha scritto: Oggi è andato poco e male a rimbalzo, va anche detto che i Knicks hanno giocato a larghi tratti a zona e Danilo era quasi sempre nei due davanti quindi lontano dal ferro ma almeno un paio di rimbalzi se gli è fatti fregare.
vero, però poi ha deciso che quella partita doveva vincerla... :wink:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
shaka
Superstar NBA

Messaggio da shaka »

sui liberi sbagliati ho imprecato come un camallo, poi con quella toppa clamorosa mi son sporcato le mutande :lol2:

che Gallo!
ciao RafT
Bloccato