Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Rispondi
zizzi
do you believe in miracles?

Messaggio da zizzi »

canigggia ha scritto: Io avrei provato a cambiare Kapono, mettendo dentro il pur non eccelso Delfino di questo periodo

Canigggia
ma io voglio il garba!!!!!!!!!!!!!!!
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

Beh se Rasho è quello visto con Orlando stiamo freschi :lol: ....l'idea potrebbe non essere malvagia ma non può essere dettata dal fatto che Andrea non è "il centro che si aspettava diventasse Smitch" perchè Andrea non diventerà mai un centrone puro alla Rasho (per fortuna).Non vedo nemmeno bene la scusa della difesa,Andrea l'ho visto marcare Garnett e perfino Howard meglio di Bosh,non mi è sembrato avesse paura di fare a sportellate col centrone di Orlando,al contrario nei primi due quarti Turkoglu gli è scappato troppo spesso (non negli ultimi due quarti) ma non credo che Rasho difenderà mai su gente come il turco.L'unica "scusa" che regge è quella del quintetto più bilanciato almeno all'inizio e su quello concordo,Rasho per quanto limitato a certi livelli sai che certe cose te le darà sempre al contrario di Andrea che ancora va troppo a fiammate e questo può essere un problema ad inizio gara.Io sinceramente proverei questa mossa,magari come dice Zizzi rispolverando anche il Garba
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Dopo appena 5 partite Andrea ha già perso il posto di titolare, diventando il capro espiatorio ufficiale di una squadra allo sbando, e qualcuno qui ci vede qualcosa di positivo. Mah :roll:

LICENZIATE SMITCH!
elmago1981
Scelto al Draft

Messaggio da elmago1981 »

zizzi ha scritto:
canigggia ha scritto: Io avrei provato a cambiare Kapono, mettendo dentro il pur non eccelso Delfino di questo periodo

Canigggia

Vai zizzi, finalmente uno che vede Garba uomo importante per questa squadra come lo vedo io..ora farei giocare Calderon-Delfino-Garbaiosa_Bargnani-Bosh. Bosh naturalmente centro e Andrea ala grande , non mi stanchero' mai di portare avanti la tesi di Bosh centro, sbagliero' ma vedo piu' margini di miglioramenti in lui che nel Mago come ruolo di centro
el mago MVP
cardofab
Superstar NBA

Messaggio da cardofab »

fagiu ha scritto:Dopo appena 5 partite Andrea ha già perso il posto di titolare, diventando il capro espiatorio ufficiale di una squadra allo sbando, e qualcuno qui ci vede qualcosa di positivo. Mah :roll:

LICENZIATE SMITCH!
Ti riquoto...(vedi post sul topic " collaborate con noi")

Partire starter per poi essere fatto accomodare dopo 5 partite in panca non è un bel segnale...
TheBigRook
Moderatore
Contatta:

Messaggio da TheBigRook »

It's nothing that Andrea's done," Mitchell said Thursday after practice. "It's not a reflection how he's played, it's just ... talking to him about trying to get the most out of our guys.

"Rasho had a great training camp, great pre-season and it just seems like for him to come off the bench, being and older guy, is a problem for him."

Bargnani, still getting used to playing alongside Chris Bosh in the front court, isn't going to see his role diminished.

"Andrea is still going to get his 30-plus minutes a game," said Mitchell. "We still need him to play the way he's been playing."

non traduco in quanto è già abbastanza comprensibile..
Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers

Messaggio da Charles »

elmago1981 ha scritto:
zizzi ha scritto:

Canigggia

Vai zizzi, finalmente uno che vede Garba uomo importante per questa squadra come lo vedo io..ora farei giocare Calderon-Delfino-Garbaiosa_Bargnani-Bosh. Bosh naturalmente centro e Andrea ala grande , non mi stanchero' mai di portare avanti la tesi di Bosh centro, sbagliero' ma vedo piu' margini di miglioramenti in lui che nel Mago come ruolo di centro
Due cose (discorso su Bosh a parte).. Anthony Parker NON PUO' essere fatto fuori dalla squadra.. E' in un momentaccio, è irriconoscibile, non è quello vero.. Tutto corretto ma non possiamo perdere per strada un uomo di così grande importanza per noi.. Seconda cosa: potete voler bene a Garbo quanto volete ma in questo momento il ragazzo non c'è.. Non ha condizione, non ha testa... Se non lo conoscessi stra bene (dai tempi della Benetton) direi anche che non ha voglia, che non ci mette l'impegno.. Siccome, appunto, lo conosco, Jorge è uno che mette tutto sempre..Perciò se questo è il suo "tutto" è assolutamente fuori condizione.. Toronto un po' gliela sta facendo pagare per aver voluto giocare a tutti i costi l'europeo (ahimè perso), ma lui non ci sta mettendo nulla per farsi "perdonare"!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

fagiu ha scritto:Dopo appena 5 partite Andrea ha già perso il posto di titolare, diventando il capro espiatorio ufficiale di una squadra allo sbando, e qualcuno qui ci vede qualcosa di positivo. Mah :roll:

LICENZIATE SMITCH!
Sul licenziate Smitch son d'accordo da sempre :D però:

- sul fatto che Rasho dalla panca produca poco o niente è un dato di fatto, non ha lacapacità che ha Andrea di entrare subito nel match
- Andrea in condizioni normali i suoi 30-35 minuti li farà comunque, se anche Sam gli evita i primi 6-7 dove solitamente in Regular Season l'intensità è quella che è e dove si è più esposti a stupidi falli non mi sembra un dramma anzi è forse un vantaggio, state certi che nei finali di partita non ci sarà Rasho sul parquet.

L'unica cosa che minimamente mi preoccupa è che Andrea possa risentirne psicologicamente ma per me è troppo intelligente per avere un contraccolpo, anzi son convinto che reagirà da par suo
giovanni XXII

Messaggio da giovanni XXII »

Mamma mia, non sono Federico Buffa, non mi permetterei mai. Il punto e' questo: ho la fortuna di seguire dal vivo parecchie partite Nba e quindi, volevo solo condividere questa passione con voi. Dopo due anni a NY ho deciso di cambiare il mio blog, inserendo alcune cose che prima non esistevano come le interviste che si possono sentire in audio originale e una gara in diretta alla settimana. Tutto qua. Penso che usare un forum o un blog per scambiarsi delle opinioni mentre si guarda una partita sia cosa divertente e per nulla impossibile dal punto di vista tecnologico.
Ad ogni modo, grazie per la pazienza di subirvi questi interventi.
ciao Mitja
Raddikk
Superstar NBA

Messaggio da Raddikk »

giovanni XXII ha scritto:Mamma mia, non sono Federico Buffa, non mi permetterei mai. Il punto e' questo: ho la fortuna di seguire dal vivo parecchie partite Nba e quindi, volevo solo condividere questa passione con voi. Dopo due anni a NY ho deciso di cambiare il mio blog, inserendo alcune cose che prima non esistevano come le interviste che si possono sentire in audio originale e una gara in diretta alla settimana. Tutto qua. Penso che usare un forum o un blog per scambiarsi delle opinioni mentre si guarda una partita sia cosa divertente e per nulla impossibile dal punto di vista tecnologico.
ciao Mitja
Grazie a te per il "punto di vista originale" che ci dai dal tuo Blog...spero che oltre a quello tu condivida con noi in questo forum, e in questo sito, le tue opinioni sui vari argomenti cestistici (e non..)..

Per quel che riguarda la news del mago dalla panca...concordo con chi ha detto che ci può stare...la mossa anzi è "intelligente"...e per questo faccio fatica ad imputarla a Smitch...comunque non si può non considerarla una bocciatura, anche se parziale per Il Mago...che per me in difesa fino ad ora (a parte i primi 5 minuti delle gare) si è comportato egreggiamente...non hanno mica tutti KG o DH sotto canestro...
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."
erfarko

Messaggio da erfarko »

Ragazzi è inutile che ci pigliamo in giro...Andrea non è un centro e non può fare il centro.Questo è un dato di fatto. Da centro è molto limitato in attacco e costretto a fare falli inutili. Il problema di Toronto è l'incompatibilità tra andrea e Bosh. Problema che bisognava già risolvere quest'anno. Toronto deve decidere su chi puntare tra i due. Io dubbi non ne avrei, perchè ditemi quello che volete, ma per me Bosh non è un giocatore franchigia, è molto sopravvalutato e soprattutto non gioca di squadra come tanti altri campioni fanno (vedete Turkoglu per citare il campione più recente che abbiamo visto contro Toronto). Per questo io se fossi stato in Toronto avrei fatto un trade importante con Bosh (magari prendendo al posto suo un play degno di questo nome) e avrei puntato su Andrea nel ruolo di ala grande. Ripeto non è possibile la convivenza tra Bosh e Andrea.
Gandalf
Stagione da rookie

Messaggio da Gandalf »

erfarko ha scritto:Ragazzi è inutile che ci pigliamo in giro...Andrea non è un centro e non può fare il centro.Questo è un dato di fatto. Da centro è molto limitato in attacco e costretto a fare falli inutili. Il problema di Toronto è l'incompatibilità tra andrea e Bosh. Problema che bisognava già risolvere quest'anno. Toronto deve decidere su chi puntare tra i due. Io dubbi non ne avrei, perchè ditemi quello che volete, ma per me Bosh non è un giocatore franchigia, è molto sopravvalutato e soprattutto non gioca di squadra come tanti altri campioni fanno (vedete Turkoglu per citare il campione più recente che abbiamo visto contro Toronto). Per questo io se fossi stato in Toronto avrei fatto un trade importante con Bosh (magari prendendo al posto suo un play degno di questo nome) e avrei puntato su Andrea nel ruolo di ala grande. Ripeto non è possibile la convivenza tra Bosh e Andrea.
Son d'accordissimo con te, per me bosh è un buon "secondo uomo" e non sicuramente una star, anzi penso proprio che si troverebbe meglio anche lui con un po di pressioni in meno. sul fatto della trade mi hai letto nel pensiero, anch'io avrei puntato su andrea scambiando C.B. con un play, magari un kidd....(un sogno lo so). purtroppo per la prima volta in vita mia son d'accordo con smitch sul mettere rasho in quintetto.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.
Palerio
Most Valuable Player

Messaggio da Palerio »

Gandalf ha scritto:
erfarko ha scritto:Ragazzi è inutile che ci pigliamo in giro...Andrea non è un centro e non può fare il centro.Questo è un dato di fatto. Da centro è molto limitato in attacco e costretto a fare falli inutili. Il problema di Toronto è l'incompatibilità tra andrea e Bosh. Problema che bisognava già risolvere quest'anno. Toronto deve decidere su chi puntare tra i due. Io dubbi non ne avrei, perchè ditemi quello che volete, ma per me Bosh non è un giocatore franchigia, è molto sopravvalutato e soprattutto non gioca di squadra come tanti altri campioni fanno (vedete Turkoglu per citare il campione più recente che abbiamo visto contro Toronto). Per questo io se fossi stato in Toronto avrei fatto un trade importante con Bosh (magari prendendo al posto suo un play degno di questo nome) e avrei puntato su Andrea nel ruolo di ala grande. Ripeto non è possibile la convivenza tra Bosh e Andrea.
Son d'accordissimo con te, per me bosh è un buon "secondo uomo" e non sicuramente una star, anzi penso proprio che si troverebbe meglio anche lui con un po di pressioni in meno. sul fatto della trade mi hai letto nel pensiero, anch'io avrei puntato su andrea scambiando C.B. con un play, magari un kidd....(un sogno lo so). purtroppo per la prima volta in vita mia son d'accordo con smitch sul mettere rasho in quintetto.
Bah invece di un play, ruolo in cui siamo coperti, io mi sarei concentrato su un'ala piccola rimbalzista (uno alla geraldo per intenderci) e un centro

Quintetto: TJ, Parker, Geraldo, Andrea, X(centro)
Panchina: Jose, Delfino, Kapono, Garba, Rasho

P.s. tanto Bosh non lo daranno mai via, per puntare tutto su Andrea
Ultima modifica di Palerio il 09/11/2007, 16:43, modificato 1 volta in totale.
stan
moderatore (atipico)

Messaggio da stan »

Raddikk ha scritto:
giovanni XXII ha scritto:Mamma mia, non sono Federico Buffa, non mi permetterei mai. Il punto e' questo: ho la fortuna di seguire dal vivo parecchie partite Nba e quindi, volevo solo condividere questa passione con voi. Dopo due anni a NY ho deciso di cambiare il mio blog, inserendo alcune cose che prima non esistevano come le interviste che si possono sentire in audio originale e una gara in diretta alla settimana. Tutto qua. Penso che usare un forum o un blog per scambiarsi delle opinioni mentre si guarda una partita sia cosa divertente e per nulla impossibile dal punto di vista tecnologico.
ciao Mitja
Grazie a te per il "punto di vista originale" che ci dai dal tuo Blog...spero che oltre a quello tu condivida con noi in questo forum, e in questo sito, le tue opinioni sui vari argomenti cestistici (e non..)..
quoto Raddikk, condivido più o meno il pensiero.
dato che "qualcuno" ha cancellato un mio precedente post, ripeto per l'ultima volta ciò che penso.
il punto di vista di giovanni/mitja è interessante, data la sua professione e la sua locazione, vivendo ovviamente una realtà che a noi arriva necessariamente mediata
però appunto, non c'è bisogno che ci chieda sempre scusa (scusa di cosa poi??), se continua a "pubblicizzare" il suo blog e conclude sempre scusandosi per l'invadenza, la reputo una palese presa per il culo
un'opinione professionale in più è sempre ben accetta, non vedo come possa darci fastidio.
e dunque caro "giovanni" ci fa sicuramente piacere il fatto che tu posti qui sul nostro forum.. semplicemente "profumo di vaniglia" ormai lo conoscono (e lo visitano, credo) più o meno tutti, quindi di ricordarcene costantemente l'esistenza per poi immediatamente scusarti subito dopo, puoi farne a meno, non ce n'è assolutamente motivo :wink:
buona permanenza sul forum e buon lavoro
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."
zizzi
do you believe in miracles?

Messaggio da zizzi »

stan ha scritto:
Raddikk ha scritto:
ciao Mitja
quoto Raddikk, condivido più o meno il pensiero.
dato che "qualcuno" ha cancellato un mio precedente post, ripeto per l'ultima volta ciò che penso.
il punto di vista di giovanni/mitja è interessante, data la sua professione e la sua locazione, vivendo ovviamente una realtà che a noi arriva necessariamente mediata
però appunto, non c'è bisogno che ci chieda sempre scusa (scusa di cosa poi??), se continua a "pubblicizzare" il suo blog e conclude sempre scusandosi per l'invadenza, la reputo una palese presa per il culo
un'opinione professionale in più è sempre ben accetta, non vedo come possa darci fastidio.
e dunque caro "giovanni" ci fa sicuramente piacere il fatto che tu posti qui sul nostro forum.. semplicemente "profumo di vaniglia" ormai lo conoscono (e lo visitano, credo) più o meno tutti, quindi di ricordarcene costantemente l'esistenza per poi immediatamente scusarti subito dopo, puoi farne a meno, non ce n'è assolutamente motivo :wink:
buona permanenza sul forum e buon lavoro
per quanto detto da stan non posso che quotarlo, pubblicizzare di continuo il blog da un po' fastidio sinceramente però è sempre bello avere una persona cestisticamente intelligente come giovanni/mitjia che partecipi attivamente alle discussioni magari portando nuovi punti di vista, quindi ti invito a non pubblicizzare più il blog anche perchè ormai più o meno tutti lo conosciamo e in più il link te lo abbiamo messo in firma ;)
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."
Rispondi