maurom è quello che ho detto anche io prima però non concordo il movimento non è stato debolissimo il fatto è che non se lo aspettamo manco lui peò nonstante steph j gli abbia toccato la palla ha ft 1 mnagia vera e propria per non parlare della bomba che ha tirato nel 4 quartomaurom ha scritto:Per chi non l'avesse visto segnalo un episodio nell'overtime, dopo 3 azioni giocate consecutivamente per Bosh lo stesso CB4 chiede a Calderon di appoggiarsi su Andrea visto che è marcato da Azubuike, Andrea lo porta in post e segna anche se con un movimento poco convenzionale e un pò tremolante, comunque vedere il leader della squadra che in un OT concede la fiducia ad Andrea è buon sintomo, se finalmente Andrea riuscirà a sfruttare queste situazioni sarà una svolta incredibile per il suo gioco.
Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team: LA Clippers
Re: STAGIONE 08/09
-
TheBigRook
- Moderatore
- Contatta:
vero, diciamo pure che ormai bosh era marcato da non meno di due giocatori... scelta quasi logica appoggiarsi ad un terzo uomo.. positivo il fatto che fosse andrea..maurom ha scritto:Cioè noi stiamo quà a far disquisini tecnico-tattiche, gioca in quintetto o da 6° uomo, 20 minuti o 30, da 4 o da 5, comincio a pensare che siamo un pochino rimbambiti, avete visto che faccia aveva ieri sera? Ecco se ha quella faccia lì NON CI SONO PROBLEMI, non sempre tirerà 8/10 ma sarà sempre e comunque utile e i suoi minuti li avrà sempre.
Ora il dubbio mi sorge spontaneo, ieri sera ha giocato dando tutto e anche oltre perchè pungolato dalle critiche post Phila o queste sono le prestazioni standard. Non può essere lo stesso giocatore che 2 sere fà a Phila sembrava avesse paura con la palla tra le mani.
Và risolto questo "problema", Andrea trova un livello medio che si avvicina a quello di ieri sera ed abbiamo un signor giocatore e i Raps trovano un trio di lunghi da leccarsi i baffi.
Per chi non l'avesse visto segnalo un episodio nell'overtime, dopo 3 azioni giocate consecutivamente per Bosh lo stesso CB4 chiede a Calderon di appoggiarsi su Andrea visto che è marcato da Azubuike, Andrea lo porta in post e segna anche se con un movimento poco convenzionale e un pò tremolante, comunque vedere il leader della squadra che in un OT concede la fiducia ad Andrea è buon sintomo, se finalmente Andrea riuscirà a sfruttare queste situazioni sarà una svolta incredibile per il suo gioco.
Finalmente una serata che dà fiducia, continuare così a partire da stanotte.
-
azino
- Most Valuable Player
Si comunque Smitch e Bosh a un certo punto rompono il cazzo! Il Dinosauro ha iniziato a tirare da solo a 5 e dico 5 minuti dal termine, e i primi li ha sbagliati tutti. Non per niente chi ci ha tenuti aggrappati alla paritita è stato Andrea con un turo dalla media e uno da 3. Poi come al solito tutti diranno che la partita l'ha vinta Bosh, ma se si costruivano meglio dei tiri invece di affidare sempre e solo a lui la palla forse la parita la si poteva vincere anche prima dell' OT. E poi abbiamo già visto che quella tattica ne Playoffs non paga! Mi vengono in mente gara 6 con i Nets e gara 2 con i Magic, entrambe perse!
-
svev
- All Star Game
No beh a dir la verità ieri sera Bosh è stato determinante.Cioè,è vero che negli ultimi 5 minuti si è intestardito,ma poi è uscito da campione con dei numeri decisivi pazzeschi.
Comunque sono ancora commosso dal movimento in post di Andrea (incredibile,addirittura l'appoggio al tabelllone) e dalla sua determinazione.
ANDREA NON ILLUDERCI DEI TIFOSI CHE STAN SVEGLI FINO ALLE 3 DI NOTTE NON LI HA NESSUNO.
Comunque sono ancora commosso dal movimento in post di Andrea (incredibile,addirittura l'appoggio al tabelllone) e dalla sua determinazione.
ANDREA NON ILLUDERCI DEI TIFOSI CHE STAN SVEGLI FINO ALLE 3 DI NOTTE NON LI HA NESSUNO.
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
-
TheBigRook
- Moderatore
- Contatta:
è vero che alla fine era il go to guy indiscusso e ha cominciato a forzare e sbagliare, pero ricordati gli ultimi 40 secondi in cui ha portato da solo la squadra all overtimeazino ha scritto:Si comunque Smitch e Bosh a un certo punto rompono il cazzo! Il Dinosauro ha iniziato a tirare da solo a 5 e dico 5 minuti dal termine, e i primi li ha sbagliati tutti. Non per niente chi ci ha tenuti aggrappati alla paritita è stato Andrea con un turo dalla media e uno da 3. Poi come al solito tutti diranno che la partita l'ha vinta Bosh, ma se si costruivano meglio dei tiri invece di affidare sempre e solo a lui la palla forse la parita la si poteva vincere anche prima dell' OT. E poi abbiamo già visto che quella tattica ne Playoffs non paga! Mi vengono in mente gara 6 con i Nets e gara 2 con i Magic, entrambe perse!
-
svev
- All Star Game
Forse l'acquisto di un giocatore come O'Neal può davvero stimolare Andrea invece che rovinarlo,Andrea ha tutto da imparare da Germano.
ADAMO & EVANS 7:
-
comy6
- All Star Game
buona partita per il mago,provabilmente una delle + complete da quando é pro ma non bisogna illudersi visto che come diceva qualcuno senza il 5º di JO non si sarebbe + alzato poi da riconoscere a smitch che lascia in campo il mago fino alla fine
pero siamo sempre li,prestazioni similari a questa all'ACC ne abbiamo viste parecchie(in attacco,questa difesa e questa voglia mai viste)ora`serve CONTINUITÁ ...........
pero siamo sempre li,prestazioni similari a questa all'ACC ne abbiamo viste parecchie(in attacco,questa difesa e questa voglia mai viste)ora`serve CONTINUITÁ ...........
-
paolo
- Apologia di un Busto
comy6 ha scritto:buona partita per il mago,provabilmente una delle + complete da quando é pro ma non bisogna illudersi visto che come diceva qualcuno senza il 5º di JO non si sarebbe + alzato poi da riconoscere a smitch che lascia in campo il mago fino alla fine
Esatto, è la continuità il problema, anche se sicuramente il lavoro svolto in estate ha portato miglioramenti evidenti sia in termini di una maggiore sicurezza vicino a canestro, sia in difesa (adesso oltre a stare bene col suo uomo, ogni tanto aiuta anche). Detto questo, da lui dipende la continuità, la cattiveria agonistica, la voglia di fare bene e di continuare a progredire. Da Smitch dipende invece la voglia di dargli minuti, perchè a costo di sembrare noioso ripeto che pur con ottime percentuali, gran difesa e la faccia delle grandi occasioni, se ieri JO non faceva il quinto la partita di Andrea recitava 12 punti con 7 tiri presi, 4 rimbalzi e 2 stoppate in meno di 20 minuti. Cioè lo stesso minutaggio di quella contro Phila. Poi ripeto, un bravo a Mitchell che lo ha tenuto dentro...
- Fausto
- NBA Legend
A distanza di un anno è anche tornato nella top10 plays.

Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
-
longa83
- In panchina
gran bella partita... mi sono gasato sull'ultimo tiro all'overtime dove stava per perdere palla e poi ha fatto un bel cesto senza praticamente guardare il canestro girandosi all'ultimo.
continua cosi andrea!
continua cosi andrea!
Bustani Bustinelli Bustinari Bustome - italian pride
-
REDDEN
- NBA Legend
no non è cosi'...non puoi tirare 10 volte negli ultimi 5 minuti solo perchè sei il leader..circolazione 0...ora gli è andata bene ma spesso ha anche sbagliato,gli è andata bene che andrea abbia messo una bomba sul -5 altrimenti la partita era bella che andata.crazycry10 ha scritto:REDDEN ha scritto:mitch ha mille limiti ma almeno,come mi auguravo e sostenevo,limita la rotazione dei lunghi ai magnifici 3..gente come humphries giustamente deve stare in panca,utile per i garbage o in caso di infortunio.
per la prima volta i raptors non ne ruotano 4 quindo andrea a meno che non collezioni 0 punti dovrebbe giocare tranquillamente 28-30 minuti ed esprimersi
rimango un po' allibito visto la grande prova di ieri il rapporto dei possessi in attacca tra lui e bosh..1 a 10
se si trovasse un equilibrio toronto diverebbe piu' imprevedibile perchè gli ultimi minuti non si puo' giocare con un solo giocatore.
p.s.in difesa ora si sente eccome,ho visto dei tagliafuori durissimi il suo uomo non prendeva rimbalzo in attacco,purtroppo non tutti riuscivano a farli dei raptors.
ottima prova davvero
quoto però io ho visto la partita e quei possessi potevano essere solo di bosh perchè a mio avviso questo è proprio forte ed è maturato tantiximo grazie alle olimpiadi addirittura forse ho visto al cosa più bella della partita quando nel momento topico dell'overtime calderon doveva giocare ancora su bosh ma lui ha detto di giocarla su andrea![]()
andrea anche sembrava stupito per non ricordare flavio tranquillo fede buffa e comunque andrea lo ha ripagato con 2 pts...ieir si è visot uno dei maghi più belli da quando è in
dico solo che punto a punto è chiaro che ci si deve appoggiare su bosh ma non ogni santo possesso,dall'altra parte c'era una squadretta allenata da un incompetente ma con le altre sarà dura perchè si è prevedibili
-
REDDEN
- NBA Legend
il quinto fallo o'neal l'ha commesso a pochi minuti dalla fine,non starei tanto a dare il merito a questo episodio perchè se mitch voleva puntare su cicciobello lo avrebbe rimesso vista la partita
-
svev
- All Star Game
Quotone.REDDEN ha scritto:no non è cosi'...non puoi tirare 10 volte negli ultimi 5 minuti solo perchè sei il leader..circolazione 0...ora gli è andata bene ma spesso ha anche sbagliato,gli è andata bene che andrea abbia messo una bomba sul -5 altrimenti la partita era bella che andata.crazycry10 ha scritto:REDDEN ha scritto:mitch ha mille limiti ma almeno,come mi auguravo e sostenevo,limita la rotazione dei lunghi ai magnifici 3..gente come humphries giustamente deve stare in panca,utile per i garbage o in caso di infortunio.
per la prima volta i raptors non ne ruotano 4 quindo andrea a meno che non collezioni 0 punti dovrebbe giocare tranquillamente 28-30 minuti ed esprimersi
rimango un po' allibito visto la grande prova di ieri il rapporto dei possessi in attacca tra lui e bosh..1 a 10
se si trovasse un equilibrio toronto diverebbe piu' imprevedibile perchè gli ultimi minuti non si puo' giocare con un solo giocatore.
p.s.in difesa ora si sente eccome,ho visto dei tagliafuori durissimi il suo uomo non prendeva rimbalzo in attacco,purtroppo non tutti riuscivano a farli dei raptors.
ottima prova davvero
quoto però io ho visto la partita e quei possessi potevano essere solo di bosh perchè a mio avviso questo è proprio forte ed è maturato tantiximo grazie alle olimpiadi addirittura forse ho visto al cosa più bella della partita quando nel momento topico dell'overtime calderon doveva giocare ancora su bosh ma lui ha detto di giocarla su andrea![]()
andrea anche sembrava stupito per non ricordare flavio tranquillo fede buffa e comunque andrea lo ha ripagato con 2 pts...ieir si è visot uno dei maghi più belli da quando è in
dico solo che punto a punto è chiaro che ci si deve appoggiare su bosh ma non ogni santo possesso,dall'altra parte c'era una squadretta allenata da un incompetente ma con le altre sarà dura perchè si è prevedibili
Intervista a Bosh:
Is this the best you have seen Andrea Bargnani play in a while?
Yes, we were like “who is number seven?” He just played aggressive and I think that is good for him. He’s posting guys up and people are starting to switch pick-and-rolls with him now. He’s making people pay now.
WE WERE LIKE "WHO IS NUMBER SEVEN"?
Penso che questa frase ricalchi bene l'andamento della partita.
ADAMO & EVANS 7:
-
ciclope8
- Most Improved Player
- NBA Team: Los Angeles Lakers
tutti d'accordo con la grande prestazione di andrea. ma io no sono divertito come un matto quando alle sue schiacciate lapanchina di toronto (SOPRATTUTTO BOSH!!!) esultavano come matti. penso sia davvero molto gratificante e sia una grande iniezione di fiducia per bargnani. FORZA MAGO. siamo sulla buonissima strada
E' la mia casa. Lo è sempre stata. Lo sarà sempre. (Paolo Maldini. Rossonero per tradizione)
RESISTENZA BELINELLI N° 19
RESISTENZA BELINELLI N° 19
-
London
- Superstar NBA
Ecco gli highlights della sua prestazione contro Golden State
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=hyGhVOvS1No[/youtube]
Ed ecco la sua intervista al termine del match
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=6NhPL02N37s[/youtube]
editato solo per una più rapida visualizzazione
bella london
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=hyGhVOvS1No[/youtube]
Ed ecco la sua intervista al termine del match
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=6NhPL02N37s[/youtube]
editato solo per una più rapida visualizzazione
bella london
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.

Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.