Onestamente non si prospetta una stagione più equilibrata, ma 2 squadroni, una ben allenata con un GM che scova sempre talenti e qualche possibile sorpresa.
Purtroppo, e lo dico da tifoso milanese, la nostra continua rincorsa a Siena ci ha portato a comprare, se saranno confermati, 5 top player da alta eurolega. Siena ha preso uno dei migliori centri del continente (Andersen) e un manzo pazzesco in spot 3.
Roma si indebolisce, Bologna ha T-Mac e vedremo il resto, ma la sensazione NON è di un campionato equilibrato.
Per quanto riguarda strettamente noi, abbiamo preso il meglio o quasi disponibile sul mercato: la migliore PF disponibile europea, il miglior centro europeo (insieme ad Andersen), la miglior guardia (o una delle migliori) e uno dei pochi veri ragionatori come pg.
Hairston ancora è da confermare, ma sembra vicino.
Certamente abbiamo speso una valanga di soldi, e quest'anno vincere sarà obbligatorio, oltre che fare strada in EL.
Vedremo, ci manca coesione, ci manca la panchina (dalla quale io terrei Eze come cambio di Boroussis) e ci manca un esterno di qualità che riempia gli spazi di Cook e Nicholas.
La migliore ipotesi, al momento, vedrebbe:
Cook-Giachetti
Nicholas-Jaaber (che io avrei tenuto, ma pare destinato al Khimky)
Hairston-Mancinelli
Fotsis-Melli
Boroussis-Eze-Rocca
Ho visto di peggio negli ultimi 15 anni a Milano ...