paolo ha scritto:
Secondo te è ancora in cattive condizioni fisiche? Cioè qui c'è da temere che quello attuale dal punto di vista fisico sia diventato il suo standard...
Può essere in effetti.
Non so cosa dire, ma fisicamente lo vedo male e, infortunio o non infortunio, mi sembra davvero messo male in quello che per un giocatore di basket, per di più NBA, è un aspetto fondamentale.
Vedremo, ma il lato fisico è quello che ad oggi mi preoccupa di più.
PS. ieri 100% ai liberi ma se guardate carica il tiro senza abbassarsi, mentre prima lo faceva sempre. Secondo me ha qualcosa che non va che non vuole raccontare, anche perchè poi è un attimo farsi appiccicare la patente di malato cronico. Boh, non so cosa dire.
huge pensi sia di nuovo la schiena?
un altro infortunio del genere mi sa che lo manderebbe in pensione anticipata...
comunque sono d'accordo sul fatto che ieri abbia in larghi tratti giocato un pò col freno a mano tirato però se in 5 minuti totali di "cambio di marcia" riesce ad avere un impatto cosi importante stiamo parlando di uno che sta troppo avanti agli altri
siena ieri l'ha battuta da solo non ci fosse stato lui si perdeva di 20
paolo ha scritto:
Secondo te è ancora in cattive condizioni fisiche? Cioè qui c'è da temere che quello attuale dal punto di vista fisico sia diventato il suo standard...
Può essere in effetti.
Non so cosa dire, ma fisicamente lo vedo male e, infortunio o non infortunio, mi sembra davvero messo male in quello che per un giocatore di basket, per di più NBA, è un aspetto fondamentale.
PS. ieri 100% ai liberi ma se guardate carica il tiro senza abbassarsi, mentre prima lo faceva sempre. Secondo me ha qualcosa che non va che non vuole raccontare, anche perchè poi è un attimo farsi appiccicare la patente di malato cronico. Boh, non so cosa dire.
Ho esattamente la stessa tua impressione.
Danilo da dopo i problemi alla schiena è molto cambiato in termini di mobilità. Ha sicuramente lavorato sul fisico ingrossandosi (mania USA che non condivido molto per giocatori come Danilo e il Mago) perdendo caratteristiche di agilità incredibili per uno della sua altezza. Sia stata la schiena o sia il fisico diverso siamo di fronte ad un altro giocatore, comunque dal grandissimo talento ma, temo, meno straordinario di quanto ci si aspettasse da lui. La meccanica dei tiri liberi è comunque rivedibile. Usa poco le gambe. il movimento è spezzato e il tempo di "riflessione" prima del tiro è molto variabile (da 1 a 4 secondi, stranissimo). Danilo ha una mano e una tecnica di tiro in generale buonissima ma la meccanica ai tiri liberi è peggiorata.
Parlo per esperienza personale avuta a 27 anni con un mese di ospedale e altri 8 di rieducazione per problemi alla schiena. Non è realmente possibile recuperare al 100% anche se questo non significa che non si possa avere una carriera splendida. Ricordo che Larry Bird ha sempre avuto problemi simili imparando a conviverci e a gestirsi al meglio e soprattutto diventando una leggenda.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
mago romano ha scritto:Ho esattamente la stessa tua impressione.
Danilo da dopo i problemi alla schiena è molto cambiato in termini di mobilità. Ha sicuramente lavorato sul fisico ingrossandosi (mania USA che non condivido molto per giocatori come Danilo e il Mago) perdendo caratteristiche di agilità incredibili per uno della sua altezza. Sia stata la schiena o sia il fisico diverso siamo di fronte ad un altro giocatore, comunque dal grandissimo talento ma, temo, meno straordinario di quanto ci si aspettasse da lui. La meccanica dei tiri liberi è comunque rivedibile. Usa poco le gambe. il movimento è spezzato e il tempo di "riflessione" prima del tiro è molto variabile (da 1 a 4 secondi, stranissimo). Danilo ha una mano e una tecnica di tiro in generale buonissima ma la meccanica ai tiri liberi è peggiorata.
Ecco, se io e te che siamo sempre in disaccordo la vediamo nello stesso modo, allora forse ci vediamo giusto!
Cmq staremo a vedere, certo le sensazioni non sono ottime.
paolo ha scritto:
Può essere in effetti.
Ho esattamente la stessa tua impressione.
Parlo per esperienza personale avuta a 27 anni con un mese di ospedale e altri 8 di rieducazione per problemi alla schiena. Non è realmente possibile recuperare al 100% anche se questo non significa che non si possa avere una carriera splendida. Ricordo che Larry Bird ha sempre avuto problemi simili imparando a conviverci e a gestirsi al meglio e soprattutto diventando una leggenda.
E' vero. Visto ieri, per uno che aveva ancora negli occhi il Gallinari di 4 anni fa, fisicamente è proprio un altro giocatore. Si è ingrossato tantissimo, vedendolo in NBA mi sembrava meno evidente, e il timore è che possa avere ancora dei problemi che non gli permettono di avere la fiducia necessaria a fare certe cose con continuità. Quando accende è dominante, ma accende una volta ogni tanto, forza un po' troppo, e soprattutto ho la sensazione che basi il suo basket troppo sul fisico, con tutti questi uno contro uno a difesa schierata. Il problema del tiro da tre penso e spero sia transitorio. Comunque sto definitivamente perdendo la speranza di vedere il Gallinari point forward che speravo di poter vedere, il Gallinari che alterna soluzioni sempre diverse all'interno dell'attacco della sua squadra, il Gallinari da 18+5+5, il Gallinari "alla Kukoc". E' proprio diventato un altro giocatore. E qui avrei una domanda: ma col fisico che ha, che oramai sembra più un 4 che un 3, insegnargli un po' di post basso?
fatemi capire, secondo voi l'involuzione del Gallo è dovuto ai problemi post infortunio alla schiena del 2008, quello mi chiedo a questo punto se questa situazione sia ancora in essere o che sia superata ma abbia influito sul futuro di Gallinari limitandone i movimenti per il resto della carriera
arex73 ha scritto:fatemi capire, secondo voi l'involuzione del Gallo è dovuto ai problemi post infortunio alla schiena del 2008, quello mi chiedo a questo punto se questa situazione sia ancora in essere o che sia superata ma abbia influito sul futuro di Gallinari limitandone i movimenti per il resto della carriera
Per me è legata al tipo di sviluppo che ha avuto come giocatore, e al fatto che il suo basket oggi come oggi si basa troppo proprio sull'aspetto (quello fisico) in cui in questi anni ha avuto grossi problemi. Come uscirne? Dipende dal fatto che quello che stiamo vedendo sia diventato o meno lo standard fisico di Danilo. Se la risposta è sì, se ne esce solo facendogli perdere un po' di massa e sfruttando maggiormente certe sue abilità tecniche. Se la risposta è no, dipende dal contesto: in Europa il Gallo attuale a posto fisicamente domina in lungo e in largo anche senza soluzioni dal post o mid-range game, in NBA invece ha bisogno di mettere su un paio di soluzioni offensive che si accompagnino al tiro e all'uno contro uno. Poi se vuoi la mia opinione, io sarei comunque dell'idea di fargli recuperare un po' di agilità e sfruttare maggiormente il suo IQ cestistico e la sua capacità di vedere il gioco (cioè il famoso discorso di Gallinari point forward).
però una cosa non mi è chiara, premesso che NBA e basket europeo sono quasi due sport diversi, mi sembra di ricordare un Gallo versione NBA che proponeva anche una certa esplosività, invece tra Europei ed inizio stagione con l'Olimpia niente di niente
arex73 ha scritto:fatemi capire, secondo voi l'involuzione del Gallo è dovuto ai problemi post infortunio alla schiena del 2008, quello mi chiedo a questo punto se questa situazione sia ancora in essere o che sia superata ma abbia influito sul futuro di Gallinari limitandone i movimenti per il resto della carriera
Per me è legata al tipo di sviluppo che ha avuto come giocatore, e al fatto che il suo basket oggi come oggi si basa troppo proprio sull'aspetto (quello fisico) in cui in questi anni ha avuto grossi problemi. Come uscirne? Dipende dal fatto che quello che stiamo vedendo sia diventato o meno lo standard fisico di Danilo. Se la risposta è sì, se ne esce solo facendogli perdere un po' di massa e sfruttando maggiormente certe sue abilità tecniche. Se la risposta è no, dipende dal contesto: in Europa il Gallo attuale a posto fisicamente domina in lungo e in largo anche senza soluzioni dal post o mid-range game, in NBA invece ha bisogno di mettere su un paio di soluzioni offensive che si accompagnino al tiro e all'uno contro uno. Poi se vuoi la mia opinione, io sarei comunque dell'idea di fargli recuperare un po' di agilità e sfruttare maggiormente il suo IQ cestistico e la sua capacità di vedere il gioco (cioè il famoso discorso di Gallinari point forward).
Occhio che l'NBA ha rovinato fisicamente nei primi due anni anche Kukoc facendogli mangiare tonnellate di bistecche e facendogli perdere quella sua incredibile agilità che ne faceva un giocatore unico essendo abbinata a talento e tecnica notevolissimi. Chi l'ha visto giocare a Treviso sa benissimo che il miglior Toni l'abbiamo visto in Europa. Concordo sul fatto che il Gallo debba dimagrire (così come sembra avere fatto il Mago) per recuperare in rapidità e agilità.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
da ora che la stagione nba pare concretamente bella che andata per me cominceremo a vedere un Gallo diverso posto al centro del progetto tecnico di Scariolo per questa stagione
detto fatto eh!,,,,terza partita del gallo che vedo. gli ultimi minuti contro belgradi a dire il vero.
ormai è ufficiale il GAllo non c'è più!
dico io pensavo che stesse giocando così male solo perchè sapeva benissimo di dover andar via presto...
tutti i rumors parlavano di NAtALE....ma ora con gli avvocati scesi in campo direi che x quest'anno l'nba salta!(non meno di 6 mesi di tribuanale penso, se lo avessero fatto subito clacolo alla mano a gennaio riprendevano...ma così che fabbo giocano aprile maggio e giugno????)
dunque mi aspettavo che il gallo riniziasse a gicare di "fisico" come in NBA a denver!
(a milano non l'ho mai visto)
e invece è involuto in maniera spaventosa: non penetra (dicono che l'aria fiba riempia troppo l'area x risucirci....MAH!) non prende tiri importanti NEMMENO QUI, fa cagare dalla media, ora fa cagare anche da 3,,,,gli rimangono i liberi....ma santo cielo!!!
ha perso TUTTE le cose che gli riconoscevo a DENVER, difesa, alto IQ (il fallo antisportivo commesso giovedì è esimplificativo), determinazione soprattutto.
tutte cose che mi facevano impazzire del GALLO.
Tutte cose che non possono sparire così-----
BOH! o si è montato la testa o si è innamorato o forse ha problemi alla schiena...
ma uno con problemi alla schiena non si arrischia a giocare!!!!
e poi come la metteremmo con l'assicurazione NBA!
se lo staff medico di milano lo facesse giocare con similio gravi problemi, la armani dovrebbe poi pagare un botto di soldi di multa!!!
direi che magari ci rassicureremmo che 'è un motivo di questo impossibile INABISSAMENTO.
Lo so che comunque il "suo" lo fa, e ci sta sbagliare TUTTE le azioni determinanti contro belgrado....MA è l'atteggiamento da mammoletta che non mi piace e mi sorprende!!!
diavolo è lui fisicamente a dominare! non ci sono più i superatleti nba che gli toglievano il peso di essere leader. ma lì era motivato: neri vs neri.
ma qui.....andiamo non è accetttabile!!!
l'unica cosa che mi viene in mente è che il problema all'inguine (non alla schiena) lo freni.
oppure che sappia qualcosa in più sula situazione NBA.
(il che mi sembra impossibile: i tempi tecnici della gisutizia tribunale non sono "abbreviabili" da "colpi di mano")
ODDIO CHE NOJJJJJJJJJJAAAAAAAAAAAAAAAA: è un incubo veder giocare Mancinelli: proprio il giocatore insopportabile x me al massimo in nazionale!
scoprire che gioca a Milano ed è UGULAMENTE SCARSO mi fa mooolto male.
Dio preferivo cento volte di più harrington!!!
è un incubo vedere mezze calzette come fernandez DOMINARE IN champion!
è in incubo NON VEDERE azioni di forza, dunk, accellerazioni, tiri impossibili-
MALEDETTI GIOCATORI DI M..DA!!!!!
Riaprite l'NBA e chiudete i tribunali!!!
okei mi tocca togliermi dal gruppo gaòllianari fans!