-ci sono indizi che Toronto vada su una PF (potrebbe tranquillamente essere)
-draftexpress fa sottilissima ironia
Secondo me invece è uno dei migliori defensive closer dell'ultima stagione collegiale, non solo per intimidazione ma anche a rimbalzo ed in aiuto.Charles ha scritto:Ha giocato al college (UNC) come PF ma teoricamente potrebbe anche svilupparsi come SF, anche se io personalmente ho moltissimi dubbi.CARTMAN ha scritto:Charles chi è JOHN HENSON???
è attendibile sto mock???
http://www.draftexpress.com/nba-mock-draft/2012/
possibile che si tradi ancora una volta una PF...siamo a 4 in 5 anni...????
un tuo fan
Eric Theodore Cartman
Punti di forza: molto lungo, con braccia infinite, grande atleta, ottimo stoppatore e rimbalzista (va a rimbalzo d'attacco in maniera molto competente), difensore buono ma un po' sopravvalutato secondo me.
Punti deboli:
- magrissimo e con un fisico non adeguato al momento per battagliare nel pitturato Nba. Ha provato in 3 anni a mettere su kili di muscoli.. C'è riuscito molto poco!
- offensivamente piuttosto scarso. E' un buon finisher, cioè sa finire vicino a canestro e sa usare bene entrambe le mani nei pressi del ferro ma non ha un vero gioco in post nè fronte a canestro. Negli ultimi ha tentato di costruire un tiretto frontale che ogni tanto entra ma è discontinuo.
- pessimo tiratore di libero (50% scarso).
In generale non mi fa impazzire, anzi. E sinceramente dubito che possa essere scelto così in alto, soprattutto da una squadra come Toronto.
Non è un giocatore troppo differente da Ed Davis e il rischio che diventi Brandan Wright 2.0 è molto elevato!
Vabbè dai siamo più o meno d'accordo.. Tu sei un po' più fiducioso di me ma il profilo del giocatore è quelloTheBro ha scritto:Secondo me invece è uno dei migliori defensive closer dell'ultima stagione collegiale, non solo per intimidazione ma anche a rimbalzo ed in aiuto.Charles ha scritto:Ha giocato al college (UNC) come PF ma teoricamente potrebbe anche svilupparsi come SF, anche se io personalmente ho moltissimi dubbi.CARTMAN ha scritto:Charles chi è JOHN HENSON???
è attendibile sto mock???
http://www.draftexpress.com/nba-mock-draft/2012/
possibile che si tradi ancora una volta una PF...siamo a 4 in 5 anni...????
un tuo fan
Eric Theodore Cartman
Punti di forza: molto lungo, con braccia infinite, grande atleta, ottimo stoppatore e rimbalzista (va a rimbalzo d'attacco in maniera molto competente), difensore buono ma un po' sopravvalutato secondo me.
Punti deboli:
- magrissimo e con un fisico non adeguato al momento per battagliare nel pitturato Nba. Ha provato in 3 anni a mettere su kili di muscoli.. C'è riuscito molto poco!
- offensivamente piuttosto scarso. E' un buon finisher, cioè sa finire vicino a canestro e sa usare bene entrambe le mani nei pressi del ferro ma non ha un vero gioco in post nè fronte a canestro. Negli ultimi ha tentato di costruire un tiretto frontale che ogni tanto entra ma è discontinuo.
- pessimo tiratore di libero (50% scarso).
In generale non mi fa impazzire, anzi. E sinceramente dubito che possa essere scelto così in alto, soprattutto da una squadra come Toronto.
Non è un giocatore troppo differente da Ed Davis e il rischio che diventi Brandan Wright 2.0 è molto elevato!
Le domande sulla trasposizione del suo gioco in Nba sono molte (SF imho mai nella vita), però nell'ultimo anno ha fatto vedere un grande impegno sull'uomo (lo definivo sopravvalutato anche io per questo motivo), un tiro molto più continuo e soprattutto sicuro ed uso del suo corpo consono alle caratteristiche, ovvero di un lungo filiforme che potrà mettere qualche muscolo ma che avrà sempre forza limitata rispetto ai pariruolo.
E' rischioso, su questo nessun dubbio, ma difensivamente potrebbe veramente portare qualcosa in più alla squadra, soprattutto se trova lo staff tecnico adatto per esaltare le sue caratteristiche e non rovinarlo dal punto di vista fisico cercando di potenziarlo oltremodo facendogli perdere molte delle sue qualità.
Ala piccola no, magari può fare la spola play-guardia nonostante sia una SG fatta e finita (e un pò sottodimensionata) ma SF mai.CARTMAN ha scritto:Charles come lo vedi austin rivers per i Raptors...
ho visto che puo' giocare sia guardia che ala piccola...
sarebbe una buona pick???puo essere disponibile alla ottava???
sui vari prospetti draft usa dicevano potesse fare qualche breve apparizione anche da 3 per via del buon wingspan...TheBro ha scritto:Ala piccola no, magari può fare la spola play-guardia nonostante sia una SG fatta e finita (e un pò sottodimensionata) ma SF mai.CARTMAN ha scritto:Charles come lo vedi austin rivers per i Raptors...
D'accordo con Bro.TheBro ha scritto:Ala piccola no, magari può fare la spola play-guardia nonostante sia una SG fatta e finita (e un pò sottodimensionata) ma SF mai.CARTMAN ha scritto:Charles come lo vedi austin rivers per i Raptors...
Beal secondo me non va oltre la 5. Comunque devono assolutamente coprire il buco nel ruolo di play e ala piccola (oppure guardia, spostando DeRozan SF). Prendere Marshall al draft e un Wallace (o qualcuno di quel tipo) tramite free agency non sarebbe male.Charles ha scritto:D'accordo con Bro.TheBro ha scritto:Ala piccola no, magari può fare la spola play-guardia nonostante sia una SG fatta e finita (e un pò sottodimensionata) ma SF mai.CARTMAN ha scritto:Charles come lo vedi austin rivers per i Raptors...
SF assolutamente no.. E' una SG senza discussioni, con magari qualche minuto da play, ma solo in caso di necessità.
In uscita dalla HS me l'avevano descritto come un fenomeno, cosa che evidentemente non è. Buon tiratore, nonostante una meccanica un po' "strana", buon atletismo, ottima velocità di piedi e discreta capacità di finire vicino al ferro.
Alla 8 si potrebbe, o meglio si dovrebbe, trovare ancora libero.
Ma se fossi nei Raptors cercherei altro, o se proprio vogliono scegliere una SG, io andrei con Beal senza pensarci!
a seconda di chi sceglie (e se c'è un minimo di materia grigia in testa) non servono neanche i workout, che io da sempre reputo overrated...Dankun ha scritto:Marshall non solo non va al secondo giro, ma secondo me se fa dei buoni workout finisce nella top10...