LA LISTA NERA DEL DOPING

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!
Rispondi
ThePirate
All Star Game

Re: LA LISTA NERA DEL DOPING

Messaggio da ThePirate »

Ma chi? Puerta l'argentino?!?!?...se intendi lui ti ho già risposto: Argentino...
L'Argentina non è la Spagna...non ha una federazione che protegge i propri atleti tanto quanto quella spagnoala....
Poi..Nadal è pieno da morire...il suo è un doping SCIENTIFICO...mirato...ha il sangue pieno e questo puoi chiederlo a qualunque persona mastichi di tennis...e poi il suo nome era bello,lì,nero su bianco nella lista del dottor Eufemiano Fuentes...
Per ciò che riguarda Federer...bèh...non è ai livelli di nadal...ma come TUTTI...non va avanti a PANE E ACQUA ( mi pare anche logico...prova a ragioanare...nadal vive sulla fisicità...federer meno...ovvio che federer rischi meno visto che ha un bagaglio tecnico nettamente superiore)
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Contatta:

Messaggio da _Il Prescelto_ »

ThePirate ha scritto:
Berserker ha scritto:Il ciclismo è uno sport, ancora di più dell'atletica leggera, in cui l'aspetto fisico-atletico è preponderante in modo schiacciante su quello tecnico, ciò vuole dire che migliorare forza e resistenza con metodi illegali equivale conseguentemente a migliorare in ugual modo la prestazione agonistica ed il risultato finale, cosa che non si verifica automaticamente in sport come il calcio, il tennis, il basket eccetera, dove l'aspetto tecnico è molto più importante e non lo puoi migliorare con le sostanze.
Scusami Berseker...ma qui l'hai sparata grossa!!! Allora...è appurato che in tutti gli sport si dopano alla stessa maniera...e se dici il contrario vuol dire:
1) Sei cieco....e il doping non lo vedi solo perché ne è coinvolto lo sport a te caro (io lo ammetto che nel mio il doping c'è...ma tanto quanto,se non meno, degli altri)
2)Sei pagato dalle grandi multinazionali...tipo Nike e Adidas

Dunque se nel calcio,tennis,basket etc, il doping non influisce in modo DECISIVO...allora sono pazzi Nadal,Raul,Zidane, il Barcellona in TOTO, il Real in TOTO, la Fiorentina in TOTO, e mi fermo per pietà, a BOMBARSI da pazzi, rischiando di farsi beccare (per modo di dire), per ottenere un minimo risultato....A Berserker...e DAI!!! Prova a pensare...chi te l'ha detto che i risultati migliorano di poco...i MEDIA?!?! le TV?!?! CHI,CHI?!?! Lo capisci che la storiella che negli sport di fatica il doping influisce di più è UNA BUFFONATA BELLA E BUONA?!?! Tu lo dici solo perché ti hanno tartassato con l'Epo, l'autoemotrasfusione...tutte modalità di doping che migliorano le prestazioni negli sport di fatica...MA le conosci le sostanze dopanti di sport come il tiro a segno?!?! il tennis, il calcio, il basket?!?! LE STESSE + TUTTE LE ALTRE CHE APPORTANO UN MIGLIORAMENTO: nel salto, lucidità,brillantezza (basket,calcio).
Ma secondo te, Nadal, come faceva e fa (tutt'ora) a fare partite di 5 set una dietro l'altra?!?! SENZA ESSERSI BOMBATO ben bene non avrebbe vinto NULLA!!!!

Il grande AIR JORDAN?!?! forse tanto AIR non sarebbe stato...e forse, neanche tanto JORDAN!!

"E' stato appurato che nel ciclismo influisce di più!!" : MA CHI TE L'HA DETTO?!?! I giornalisti?!?!? quelli che vendono i giornali....più in malafede di loro non c'è NESSUNO!!
Chi vende le magliette di Ronaldinho in tutto il mondo e che fa incassi DA PAURA?!?!
Svegliamoci....ma voi credete ancora nella storiella che Yao Ming sia 2 e 30(o quello che è..) tutto naturale?!?! MA DAI!!! E' costruito...e senza quella altezza sarebbe qualcuno?!?! NO!NO! E NOO!!
E poi.."è..che c'entra...conta anche l'abilità!!"..e si..perché nel ciclismo non conta l'abilità!! La tattica etc...Pantani vinceva alla grande...eppure ERANO TUTTI dopati!! allora l'abilità personale ESISTE?!?! O NO!!
Adesso ci manca solo che facciamo differenze tra dopati nel ciclismo e dopati negli altri sport..così siamo apposto...è finita veramente...altro che dottori..siamo NOI I PRIMI DIVULGATORI DEL DOPING nello sport!!!
A me non me ne frega niente di quello che scrivono quei MERCENARI nei giornali...io guardo..e RAGIONO con la mia testa.. e vedo che in uno sport i controlli li fanno ie i dopati li prendono ( tant'è vero che i primi classificati li stanno facendo fuori TUTTi e si sta guarendo!!)...negli altri sport dicono di fare controlli...che sono tutti puliti...MA SONO TUTTE CAZZATE!!

p.s. Ricordatevi il caso di Ben Johnson....da lì si capisce tutto...TUTTI ERANO DOPATI IN QUELLA FINALE...TUTTIII!!!! però...chi sa perché...tra tutti hanno squalificato un Canadese..."il dopato"...e chi ha vinto la medaglia dopo ls sua squalifica?!?! provate ad indovinare...
io non entro sull'argomento doping, ma Pirate, stai un pò troppo sparando a zero su troppi sport, nel calcio ci si dopa SOLO e dico SOLO nelle categorie massime (serie A) per aumentare le proprie prestazioni per quanto riguarda la resistenza e il fiato, certo non era normale neanche Del piero che da mingherlino è diventato robusto, ma sono casi comunque sia, naturalmente il doping non da aiuto tecnico, e quindi quoto Berseker.
Pirate, non puoi neanche dire che jordan non sarebbe stato neanche jordan se non si fosse pompato, la tecnica è tutto nel basket, se ti bombi non ti aiuta certamente, anzi, magari potenziando la massa muscolare la meccanica di tiro diventa poco fluida, cosa che non è MAI successa a jordan, ti ricordo inoltre che ha giocato anche sulla soglia dei 40 anni, con la stessa classe, la stessa freddezza, volendo dimostrare ancora 1 volta di essere il migliore mai nato.
Poi come fai a dire di yao ming che è costruito!
Ma ti rendi conto di che dici???
Seguendo il tuo ragionamento, basta che uno si bomba, e diventa un super uomo, cosa che in realtà non è vera.
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

ThePirate ha scritto: ( mi pare anche logico...prova a ragioanare...nadal vive sulla fisicità...federer meno...ovvio che federer rischi meno visto che ha un bagaglio tecnico nettamente superiore)
cioè federer di dopa ma non tanto :lol:
ecco spiegato perchè non vince mai :lol: :lol: :lol: :lol:
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Visti i risultati, l'unico fesso che non si dopa deve essere Bargnani.
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Contatta:

fagiu ha scritto:Visti i risultati, l'unico fesso che non si dopa deve essere Bargnani.
:lol: :lol: :lol: fenomeno!
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

_Il Prescelto_ ha scritto: io non entro sull'argomento doping, ma Pirate, stai un pò troppo sparando a zero su troppi sport, nel calcio ci si dopa SOLO e dico SOLO nelle categorie massime (serie A) per aumentare le proprie prestazioni per quanto riguarda la resistenza e il fiato,
Poi come fai a dire di yao ming che è costruito!
Ma ti rendi conto di che dici???
Seguendo il tuo ragionamento, basta che uno si bomba, e diventa un super uomo, cosa che in realtà non è vera.
(:shock: :shock: )Scusami...ma tu lo sai cosa si fanno nelle categorie inferiori...in cui i controlli nemmeno ci sono...C'E' una mafia!! Ma vogliamo parlare tanto per dire o i nostri discorsi devono essere logici e costruttivi....allora se tifo basket "no no, è...nel basket conta la tecnica..non si dopano"...se appassionato di calcio "no no, è...solo raramente in serie A, ma conta la tecnica"...se di tennis idem, se di ciclismo "è ma si fanno i controlli seri..". RAGAZZI, SVEGLIA!!
Yao Ming?!?! Jordan?!?!? O ma qui la tv mi sa che vi ha scombussolato un po' il cervello...ma lo conosci L'ORMONE DELLA CRESCITA?!?!?
Ma in che mondo vivete ragazzi....quelli sportivi sono buoni, quelli cattivi...SONO TUTTI UGUALI!!! Ve la ricordate la gioia dei mondiali?? Grandissimi!! Ma CANNAVARO?!?! era PIENO!! Zidane?!?! tutti dicevano "che mondiale che sta facendo!!grandissimo..." si certo,un campionissimo...pero' a farsi cambiare il sangue in Spagna c'era lui, mica io!!
Con questo non voglio dire "povero ciclismo...tutti lo odiano e non ha fatto niente"...NO!! ha le sue colpe...
E poi scusatemi...perché se uno si dopa nel ciclismo dovrebbe essere condannato...e se invece lo fa un calciatore no?!?! Perché il doping porta più vantaggi nel ciclismo rispetto ad altri sport??...se dite così:
1) state legalizzando il doping nel resto del mondo sportivo.
2)state dicendo una cavolata: allora...se io sono (prendiamo un paradosso...lo sport dove uno potrebbe pensare che il doping è il più lontano possibile) un "tiratore a segno": beh..uno dice "no..ma che dici??sei un cretino....la tecnica è tutto..non si dopa!"..ahah...ma pensate: mi gioco l'olimpiade...basta un colpo un millimetro più in là e perdo...secondo voi non mi dopo per rallentare la vibrazione della mano?!?! Ma cavolo ragazzi...me lo ha detto uno che lo fa...all'inizio anche io dicevo ( da piccolo...quando mi influenzavano ancora i MEDIA) basta...sono tutti dopati...guardo solo il calcio...POI HO CAPITO COME STANNO REALMENTE LE COSE!!

Quello che voglio dire: io AMO LO SPORT...TUTTO!! Non vivrei senza ( come penso la maggior parte di voi): l'importante è seguire questo mondo come PASSIONE, per le emozioni che ci da, non perché uno si dopa e l'altro no...perché non è vero..IL MONDO E' TUTTO UGUALE....non possiamo fare influenzare le NOSTRE PASSIONI da ALTRI!! Dobbiamo dire no! No a chi ha reso lo sport FUTILE GUADAGNO!!( :evil: )

Io non ce l'ho con nessuno ragazzi...voglio solo farvi capire che nella vita bisogna ragionare con la propria testa...non possiamo a parità di doping fare distinzioni tra un atleta di una disciplina e uno di un'altra!! altrimenti facciamo il gioco di chi dello sport NON IMPORTA NULLA!!
raf
I love this Mago

Messaggio da raf »

ThePirate la tua passione per lo sport è chiara, ma non si capisce dove vuoi
arrivare. Vuoi convincerci che sono tutti dopati si o no ?
Se dici sono tutti dopati ok. E' inutile pure stare qui a parlarne.
Tanto sono tutti sullo stesso piano. Si fa il tifo e vinca il migliore.

Se dici alcuni si, alcuni no, alcuni un poco, alcuni sono protetti dalle federazioni,
altri no,altri ancora dagli sponsor etc etc . Non si capisce niente e dovremmo
smettere di seguire lo sport. Non amarlo.

Se dici Nadal si dopa, mentre Federer un pò meno perchè tecnicamente
è più forte non cambia molto. Sempre dopati sono.
Cannavaro si dopava? Zidane pure ? beh ha vinto il migliore...amen
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

ThePirate ha scritto:Yao Ming?!?! Jordan?!?!? O ma qui la tv mi sa che vi ha scombussolato un po' il cervello...ma lo conosci L'ORMONE DELLA CRESCITA?!?!?
E già, in Cina, quando non li mangiano, nutrono i bambini a riso e ormone della crescita. Ogni tanto qualcuno esagera

Immagine
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Contatta:

fagiu ha scritto:
ThePirate ha scritto:Yao Ming?!?! Jordan?!?!? O ma qui la tv mi sa che vi ha scombussolato un po' il cervello...ma lo conosci L'ORMONE DELLA CRESCITA?!?!?
E già, in Cina, quando non li mangiano, nutrono i bambini a riso e ormone della crescita. Ogni tanto qualcuno esagera

Immagine

in realtà anche lui ha mangiato il bambino, però non l'ha ancora digerito.
Berserker
Most Valuable Player

Messaggio da Berserker »

cusami Berseker...ma qui l'hai sparata grossa!!! Allora...è appurato che in tutti gli sport si dopano alla stessa maniera...e se dici il contrario vuol dire:
1) Sei cieco....e il doping non lo vedi solo perché ne è coinvolto lo sport a te caro (io lo ammetto che nel mio il doping c'è...ma tanto quanto,se non meno, degli altri)
2)Sei pagato dalle grandi multinazionali...tipo Nike e Adidas
Sì ci hai azzeccato, sono un cieco pagato dalle multinazionali, infatti chi digita sulla tastiera è il mio pastore tedesco sotto mia dettatura.
Se ti dico che nelle MMA ci sono casi di doping (e ci sono eccome) mi pare di non essere quello che non vede il doping nel suo sport preferito, come è chiaro che il doping esiste negli altri sport, dove chi viene trovato positivo è squalificato, mi pare, quindi è inutile sparare qua e là illazioni assurde.
Il problema non è che i ciclisti sono disonesti in quanto tali, ma dato che si tratta di uno sport che per sua natura è basato al 90% sulla prestazione puramente fisica e che muove un bel po' di soldi, i medici azzeccagarbugli ci sono entrati alla grande, con il beneplacito di squadre ed atleti.
Se una situazione analoga ci fosse nelle bocce, magari avremmo i giocatori di bocce dopati, forse, fattostà che se tutte queste polemiche vengono fuori, è perchè tanti ciclisti vengono colti in flagrante ed altrettanti confessano le attività illecite praticate anche a livello di intere squadre, (per non parlare dei morti).
Se il medico che ha operato il ciclista sudafricano Cox morto l'anno scorso ne aveva operati altri 600 (mica 6) precedentemente per la stessa patologia, tutti con problemi circolatori, vogliamo pensare che almeno 590 di questi avevano il sangue troppo denso per cause diciamo "innaturali"?
Quindi è inutile lagnarsi buttando letame sugli altri, sarebbe più utile favorire una ripulitura generale dell'ambiente ciclistico evitando di coprire o giustificare questo o quello solo perchè si ama questo sport, anche a me piace molto, ma non nella situazione a cui siamo arrivati.
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

raf ha scritto:ThePirate la tua passione per lo sport è chiara, ma non si capisce dove vuoi
arrivare. Vuoi convincerci che sono tutti dopati si o no ?
Se dici sono tutti dopati ok. E' inutile pure stare qui a parlarne.
Tanto sono tutti sullo stesso piano. Si fa il tifo e vinca il migliore.

Se dici alcuni si, alcuni no, alcuni un poco, alcuni sono protetti dalle federazioni,
altri no,altri ancora dagli sponsor etc etc . Non si capisce niente e dovremmo
smettere di seguire lo sport. Non amarlo.

Se dici Nadal si dopa, mentre Federer un pò meno perchè tecnicamente
è più forte non cambia molto. Sempre dopati sono.
Cannavaro si dopava? Zidane pure ? beh ha vinto il migliore...amen
Allora...la verità è questa: a partire dalla fine degli anni 70 il doping ha invaso in maniera prepotente il mondo sportivo, TUTTO!!
Il luminare e innovatore che ha trasformato completamente lo sport ha un nome ed un cognome: Francesco Conconi.
Quest'uomo capì che aumentando il livello di ematocrito nel sangue, sarebbero migliorate in maniera evidente le prestazioni degli atleti (secondo voi da dove vengono fuori le vittorie dei vari Cova, Panetta e di tutto il mezzofondo italiano degli anni 80?!?!?).
Successivamente, sfortunatamente, lo sport è divenuto un mezzo di scontro tra le 2 potenze mondiali in conflitto all'epoca USA/URSS: lì il doping era sistematico...non si trattava più di vincere per la gloria, per i tifosi, o per la passione, lì si vinceva e si DOVEVA FARE DI TUTTO per vincere per un ordine politico che non c'entrava nulla con lo sport!!
Poi arriviamo agli anni 90, dove il doping raggiunse la sua massima espansione: ecco che nascono i vari Carl Lewis, Michael Jordan etc...in TUTTI gli sport (ma non è che jordan prendesse cose gli gli altri non prendevano....era più forte degli altri...solo che invece che saltare 1 metro....avrebbe saltato 70cm...tutto qui) con conseguenti prestazioni mostruose...
E ora passiamo ai giorni nostri: alla fine degli anni 90 si comprese che bisognava darsi un limite, che così facendo lo sport TUTTO sarebbe entrato in un vicolo di non ritorno: così nacquero i primi controlli antidoping, la soglia massima di ematocrito del 50% etc.
Così ogni nazione cominciò a darsi delle regole per combattere il fenomeno: ed ecco che uscirono fuori i primi scandali, vedi il caso "Balco", e le prime vittime: Marion Jones, Montgommery, Ben johnson prima (ma lì ve l'ho detto perché....), e tutti i ciclisti di oggi.
Bene, quello che dico io è:
1) quelli che hanno beccato negli ultimi anni sono solo delle vittime, dei capri espiatori,perchè:TUTTI si dopavano, ma non potendo squalificare tutti ovviamente, solamente alcuni furono puniti ( e qui ritorniamo al discorso del ciclismo...)
2)Non tutti gli sport reagirono allo stesso modo al fenomeno doping (vedi il ciclismo il quale, invece di essere disprezzato, dovrebbe essere apprezzato per tutto quello che ha fatto per combattere il fenomeno).
3)Non tutte le nazioni reagirono (e reagiscono tutt'ora) allo stesso modo: ( e qui rispondo a RAF) allora...alcune federazioni, vedi quella ITALIANA, hanno posto norme severissime nella lotta la doping,altre, al contrario (vedi la Spagna) hanno reagito solo recentemente al fenomeno....e SU SOLLECITAZIONE DI TUTTI( questo perché penasvano di fare i furbetti :evil: e di fregare gli altri che si erano mobilitati, da qui il caso Operacion Puerto).
Pertanto, quello che dico io è (per RAF):
negli anni passatti TUTTI gli atleti di TUTTE le discipline facevano uso di doping, QUINDI DICIAMO CHE ALMENO ERANO ALLA PARI.
Oggi ci sono la maggioranza degli atleti che è "pulita" (Federer), nel senso che non è che non prende NULLA, sarebbe ridicolo, MA non si ricorre più ad Epo o emotrasfusioni, semplicemente diciamo che cerca "qualcosa" per recuperare un po' prima, qualche pomatina, MA NIENTE IN CONFRONTO A 10 ANNI FA!!
Pi ci sono atleti che (cedi Nadal e moltissimi spagnoli....visto che la loro è stat l'ultima federazione ad "aggiornarsi"...chi sa perché dico io) riescono ancora in certi casi a fare i "furbetti", anche se CERTAMENTE non come prima, e comunque adesso si sono NETTAMENTE RIDIMENZIONATE anche loro dopo il caso Operacion Puerto.
Riassumendo:
ci sono DIFFERENZE di "attenzione" al fenomeno tra discipline e DIFFERENZE tra nazione e nazione.
Pero' NON DOBBIAMO SMETTERE DI SEGUIRE LO SPORT ED AMARLO, perché PRIMA "tutti dopati" e quindi risultati tutto sommato giusti, OGGI "QUASI tutti sempre un po' meno dopati" e quindi risultati quasi giusti. Diciamo che il problema c'era quando (2/3 annetti fa) non tutti combattevano il fenomeno alla pari, causando squilibri tra gli atleti.

PERTANTO AMATE LO SPORT CHE, OGNI ANNO CHE PASSA, ANDRA' SEMPRE A MIGLIORARE E, NOI CHE LO AMIAMO, NON CE NE IMPORTERA' NULLA SE NON VEDREMO CESTSTI SALTARE 1 METRO, O CICLISTI ANDARE A 50 ALL'ORA!!! VIVA LO SPORT!!!

p.s. per Berserker: ma infatti guarda che il ciclismo, proprio perché escono i nomi, vuol dire che si sta pulendo, sono più preoccupato per quelli dove i nomi NON escono!! tu che dici...tutti santi?!?!io non credo...semmai il contrario...
Ultima modifica di ThePirate il 03/05/2008, 14:08, modificato 2 volte in totale.
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

nick ha scritto:
ThePirate ha scritto: Allora...la verità è questa
mi sono fermato qua :lol:
:D :D ...sei un grande!!
raf
I love this Mago

Messaggio da raf »

ThePirate ha scritto: 3)Non tutte le nazioni reagirono (e reagiscono tutt'ora) allo stesso modo: ( e qui rispondo a RAF) allora...alcune federazioni, vedi quella ITALIANA, hanno posto norme severissime nella lotta la doping,altre, al contrario (vedi la Spagna) hanno reagito solo recentemente al fenomeno....e SU SOLLECITAZIONE DI TUTTI( questo perché penasvano di fare i furbetti :evil: e di fregare gli altri che si erano mobilitati, da qui il caso Operacion Puerto).
Pertanto, quello che dico io è (per RAF):
negli anni passatti TUTTI gli atleti di TUTTE le discipline facevano uso di doping, QUINDI DICIAMO CHE ALMENO ERANO ALLA PARI.
Oggi ci sono la maggioranza degli atleti che è "pulita" (Federer), nel senso che non è che non prende NULLA, sarebbe ridicolo, MA non si ricorre più ad Epo o emotrasfusioni, semplicemente diciamo che cerca "qualcosa" per recuperare un po' prima, qualche pomatina, MA NIENTE IN CONFRONTO A 10 ANNI FA!!
Pi ci sono atleti che (cedi Nadal e moltissimi spagnoli....visto che la loro è stat l'ultima federazione ad "aggiornarsi"...chi sa perché dico io) riescono ancora in certi casi a fare i "furbetti",
Indi per cui Federer (pulito) è il miglior amico di Nadal (sporco) perchè la
nike cosi chiede? Federer accetta di giocare contro uno "sporco" senza problemi e
tutti i santi mesi ?
Accetta di perdere il roland garros,cosi, tranquillamente, sportivamente.
Accetta di perdere milioni di euro sapendo che lui ha un auto che va ad acqua
e l'altro ne ha una a benzina?
Indi per cui Nadal è protettissimo da nike,federazione e.... Federer :shock: :lol: .

Quindi Roger lo lascia vincere!!!!....ahhhhh ecco!!! :lol: :lol: :lol:
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

raf ha scritto:
nike cosi chiede? Federer accetta di giocare contro uno "sporco" senza problemi e
tutti i santi mesi ?
Indi per cui Nadal è protettissimo da nike,federazione e.... Federer :shock: :lol: .

Non ho capito...tu stai cercando di insinuare che NADAL non sia DOPATISSIMO?!?!?
Allora forse io non mi sono spiegato bene....qui mio caro Raf, non si tratta di fare insinuazioni, supposizioni, QUI SI TRATTA DI LEGGERE QUELLO CHE C'E' SCRITTO!!!!
Non è colpa mia se il Dottor Fuentes ha tranquillamente ammesso in una radio (e tra l'altro c'è pure scritto nella famosa lista...) che il signor Nadal era un suo paziente, e le cure consistevano in TRASFUSIONI DI SANGUE!!!( il sangue era prelevato,ossigenato e trattato bene, e poi rimesso nel corpicino del "caro" Nadal!!)
Federer?!?! eh?!?! secondo te non gli girano i coglioni?!?! MA POTRBBE MAI ANDARE IN TV E DIRE "ah...io con uno così non voglio gareggiare!!"....così poi vanno a rompere i coglioni a lui e gli vanno ad apreire l'armadio per vedere se nasconde qualche scheletro....lo sò, sarebbe bello, ma funziona così, non ESISTE DA NESSUNA PARTE CHE UN ATLETA ACCUSI UN ALTRO...soprattutto considerando che non si metterebbe contro Nadal ma contro la federazione spagnola in persona visto che all'epoca in spagna NON C'ERANO NORME RIGUARDANTI IL DOPING...e quindi...purtroppo quello che faceva Nadal era "lecito"..
raf
I love this Mago

Messaggio da raf »

ThePirate ha scritto:
raf ha scritto:
tutti i santi mesi ?

Non ho capito...tu stai cercando di insinuare che NADAL non sia DOPATISSIMO?!?!?
Allora forse io non mi sono spiegato bene....qui mio caro Raf, non si tratta di fare insinuazioni, supposizioni, QUI SI TRATTA DI LEGGERE QUELLO CHE C'E' SCRITTO!!!!
Non è colpa mia se il Dottor Fuentes ha tranquillamente ammesso in una radio (e tra l'altro c'è pure scritto nella famosa lista...) che il signor Nadal era un suo paziente, e le cure consistevano in TRASFUSIONI DI SANGUE!!!( il sangue era prelevato,ossigenato e trattato bene, e poi rimesso nel corpicino del "caro" Nadal!!)
Federer?!?! eh?!?! secondo te non gli girano i coglioni?!?! MA POTRBBE MAI ANDARE IN TV E DIRE "ah...io con uno così non voglio gareggiare!!"....così poi vanno a rompere i coglioni a lui e gli vanno ad apreire l'armadio per vedere se nasconde qualche scheletro....lo sò, sarebbe bello, ma funziona così, non ESISTE DA NESSUNA PARTE CHE UN ATLETA ACCUSI UN ALTRO...soprattutto considerando che non si metterebbe contro Nadal ma contro la federazione spagnola in persona visto che all'epoca in spagna NON C'ERANO NORME RIGUARDANTI IL DOPING...e quindi...purtroppo quello che faceva Nadal era "lecito"..
Qui quello che insinua che Nadal sia dopatissimo sei tu. La cosa certa è
che Nadal è pulito, non che non lo è. Il punto di vista è fondamentale. :lol:

Ma come non esiste che nessun atleta accusi un altro ? Ma lo segui lo
sport o no ?

Nel tuo caro ciclismo c'era un povero cristo che accusava Armstrong
di doparsi e per punirlo il buon Lance lo andava a riprendere ogni volta che
costui tentava una fuga :lol: :lol: (era un italiano, il nome mi sfugge :lol: )
Nel nuoto ultimamente marin ha accusato quel francese iper-pompato,
che ha messo su muscoli da un giorno all'altro.
Nel calcio Zeman ha accusato i giocatori e i medici della juve per anni.
Il milan ancora oggi accusa il marsiglia che lo battè in finale di coppa
campioni.
E ci sono altre decine d'esempi che ti potrei portare.

Se roger sa che nadal è sporco e non lo accusa non può
definirsi un campione, anzi.
Rispondi