Euro2013
-
ernie
- Stagione da Sophomore
Re: Euro2013
Con la Lituania sarà Cusin contro tutti. Poveretto, ha tutti i limiti del mondo, ma in questo Europeo gli stanno chiedendo prestazioni sovrumane in ogni partita.
-
REDDEN
- NBA Legend
faccio un punto della situazione...personalissimo con dei voti
diener 3:praticamente non ha dato nulla in attacco e la sua nondifesa fa danni,considerando che dovrebbe fare qualcosa di piu' visto che è il nostro "straniero" è una totale delusione
cinciarini 7:bene bene bene..da tanta intensità in attacco merita un 8 ma dietro con dei play puri si impalla per via della sua altezza non difende bene sul pick ' n roll e spesso ci fanno male ed in piu' il 50% dei suoi falli sono spesi male
poeta 5:quel poco che ha fatto l'ha fatto male..tagliati i capelli
vitali 6,5:lui è il giocatore piu' fuoriruolo della storia del basket e qualche tiro l'ha pure messo..
belinelli 7,5:anche lui deve fare tante cose in campo..per sé e pgli altri ed è difficile..in piu',ovviamente,è il piu' marcato....pero' lo vedo leader,incita tutti è coinvolto al massimo e la partita contro la grecia è stata clamorosa e fondamentale
gentile 10-:mettiamo un meno per la partitaccia contro la croazia ma sinceramente Gentilino doveva portare un po' di brio e fisicità..a 20 anni nessuno si aspettava di piu'...un 6-7 punti massimo neanche con buone percentuali forse erano i piani ma sicuramente questo impatto è irreale..per i minuti che gioca,per come gioca e per le percentuali che ha merita 10 davvero.. parliamo di una competizione europea quindi massimo livello..io sono rimasto impressionatissimo e non credo solo io; fa cose che nemmeno tanti nba che disputano gli europei fanno...se va di là tra un paio d'anni minimo lotterà contro klitschko per la corona dei massimi perché fisicamente si migliora molto in america figuriamoci gentilino che puo' diventare da questo punto di vista
datome 9: sembra sempre lento ma fa sempre canestro...la "cosa" piu' simile a bodiroga che io ricordi,maturità da coach e atleticamente è sopra media...giggione capitano degnissimo
melli 7: spesso non va bene ma che deve fare? è un 3-4 e gioca sempre centro contro dei colossi..non posso chiedergli di piu'
cusin 8: in difesa è da 10 in attacco troppe volte vicino a canestro ha toppato ma grande prestazione..gioca al pari degli altri big man e sulla scelta dei falli è decente..il posto di vicemago è strameritato per i mondiali(tocchiamoci tutti)
diener 3:praticamente non ha dato nulla in attacco e la sua nondifesa fa danni,considerando che dovrebbe fare qualcosa di piu' visto che è il nostro "straniero" è una totale delusione
cinciarini 7:bene bene bene..da tanta intensità in attacco merita un 8 ma dietro con dei play puri si impalla per via della sua altezza non difende bene sul pick ' n roll e spesso ci fanno male ed in piu' il 50% dei suoi falli sono spesi male
poeta 5:quel poco che ha fatto l'ha fatto male..tagliati i capelli
vitali 6,5:lui è il giocatore piu' fuoriruolo della storia del basket e qualche tiro l'ha pure messo..
belinelli 7,5:anche lui deve fare tante cose in campo..per sé e pgli altri ed è difficile..in piu',ovviamente,è il piu' marcato....pero' lo vedo leader,incita tutti è coinvolto al massimo e la partita contro la grecia è stata clamorosa e fondamentale
gentile 10-:mettiamo un meno per la partitaccia contro la croazia ma sinceramente Gentilino doveva portare un po' di brio e fisicità..a 20 anni nessuno si aspettava di piu'...un 6-7 punti massimo neanche con buone percentuali forse erano i piani ma sicuramente questo impatto è irreale..per i minuti che gioca,per come gioca e per le percentuali che ha merita 10 davvero.. parliamo di una competizione europea quindi massimo livello..io sono rimasto impressionatissimo e non credo solo io; fa cose che nemmeno tanti nba che disputano gli europei fanno...se va di là tra un paio d'anni minimo lotterà contro klitschko per la corona dei massimi perché fisicamente si migliora molto in america figuriamoci gentilino che puo' diventare da questo punto di vista
datome 9: sembra sempre lento ma fa sempre canestro...la "cosa" piu' simile a bodiroga che io ricordi,maturità da coach e atleticamente è sopra media...giggione capitano degnissimo
melli 7: spesso non va bene ma che deve fare? è un 3-4 e gioca sempre centro contro dei colossi..non posso chiedergli di piu'
cusin 8: in difesa è da 10 in attacco troppe volte vicino a canestro ha toppato ma grande prestazione..gioca al pari degli altri big man e sulla scelta dei falli è decente..il posto di vicemago è strameritato per i mondiali(tocchiamoci tutti)
RESISTENZA BELINELLI N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
-
AJBlair
- Most Improved Player
Valanciunas 0 assist in 8 partite (139 minuti)
Pensavo che grazie agli schemi dei Raptors poteva diventare una specie di Sabonis
Pensavo che grazie agli schemi dei Raptors poteva diventare una specie di Sabonis
Ho sbagliato qualcosa come + di 9000 tiri nella mia carriera. Ho perso quasi 300 partite. 26 volte mi era stato affidato il tiro della vittoria, e 26 volte ho sbagliato. Ho fallito + volte e più volte nella mia vita. E' x questo che ho avuto successo.MJ
-
carrarmat
- In panchina
Il problema vero è che hanno sia lunghi tecnici che forti fisicamente per cui ci dovremo adattare noi a loro.Probabilmente ci saranno sotto Melli e Cusin non potremo giocare 4 piccoli e un lungo.ernie ha scritto:Con la Lituania sarà Cusin contro tutti. Poveretto, ha tutti i limiti del mondo, ma in questo Europeo gli stanno chiedendo prestazioni sovrumane in ogni partita.
Cusin è cmq un giocatore di difesa,per cui un difensore che si rispetti non deve farsi pisciare in testa da nessuno
-
Palerio
- Most Valuable Player
La battaglia a rimbalzo è persa in partenza inutile nemmeno iniziare a parlare, per completezza hanno un reparto lunghi superiore anche alla Turchia, che sulla carta doveva spazzare via tutti.
Paradossalmente hanno il problema opposto, sono troppo profondi e questo potrebbe giovare alla nostra nazionale. Non è detto che schierare 15 minuti a testa ogni lungo sia meglio che schierarne solo 3 per 25 minuti ciascuno, potrebbero anche non entrare in partita.
La nostra nazionale ha una forte identità e per forza di cose qualsiasi avversario sarà costretto ad adattarsi giocando small-ball per ampi tratti di partita, Donatas o i due Lavrinovic a marcare Datome e Gentile sul perimetro francamente non ce li vedo per più di 5 minuti, molto probabile che il trio Kleiza-Maciulis-Kuzminskas si alterni nel ruolo di ala forte per diversi minuti, il problema è che anche le ali piccole che hanno sono parecchio fisiche e sopra i 2 metri, quindi anche se vanno small non hai missmatch.
Javtokas lo toglierei dall'equazione perchè è una pippa, un simil Cusin, se possibile ancor più limitato in attacco, quando lui è in campo rischierei Melli con la speranza che il lituano si annulli da solo, credo comunque giochi poco.
Donatas-Darjus-Ksistof dipende molto dal ruolo in cui giocheranno, da 4 sono limitabili ampiamente, soprattutto perchè difesa soffriranno da matti, da 5 faremo parecchia fatica ma in qualche modo potremmo riuscire a contenerli, basandosi il loro gioco sul tiro in sospensione e non tanto sul pick and roll.
Su Valanciunas non abbiamo difesa, così come non abbiamo difesa sul pick and roll in generale, se aggungiamo a questo il fatto che Jonas è una calamita di falli subiti, possiamo avere la dimensione della prova mostruosa che dovrà fare Cusin se vogliamo realmente giocarcela.
Un pò di zona qua e là la proverei, certo non si può certo dire che alla Lituania manchino i tiratori.
Inutile dire che il quartetto Aradori-Gentile-Belinelli-Datome deve mettere a referto almeno una 60ina di punti, mentre spero che il quartetto Cincia-Diener-Melli-Cusin ne metta almeno 15.
Paradossalmente hanno il problema opposto, sono troppo profondi e questo potrebbe giovare alla nostra nazionale. Non è detto che schierare 15 minuti a testa ogni lungo sia meglio che schierarne solo 3 per 25 minuti ciascuno, potrebbero anche non entrare in partita.
La nostra nazionale ha una forte identità e per forza di cose qualsiasi avversario sarà costretto ad adattarsi giocando small-ball per ampi tratti di partita, Donatas o i due Lavrinovic a marcare Datome e Gentile sul perimetro francamente non ce li vedo per più di 5 minuti, molto probabile che il trio Kleiza-Maciulis-Kuzminskas si alterni nel ruolo di ala forte per diversi minuti, il problema è che anche le ali piccole che hanno sono parecchio fisiche e sopra i 2 metri, quindi anche se vanno small non hai missmatch.
Javtokas lo toglierei dall'equazione perchè è una pippa, un simil Cusin, se possibile ancor più limitato in attacco, quando lui è in campo rischierei Melli con la speranza che il lituano si annulli da solo, credo comunque giochi poco.
Donatas-Darjus-Ksistof dipende molto dal ruolo in cui giocheranno, da 4 sono limitabili ampiamente, soprattutto perchè difesa soffriranno da matti, da 5 faremo parecchia fatica ma in qualche modo potremmo riuscire a contenerli, basandosi il loro gioco sul tiro in sospensione e non tanto sul pick and roll.
Su Valanciunas non abbiamo difesa, così come non abbiamo difesa sul pick and roll in generale, se aggungiamo a questo il fatto che Jonas è una calamita di falli subiti, possiamo avere la dimensione della prova mostruosa che dovrà fare Cusin se vogliamo realmente giocarcela.
Un pò di zona qua e là la proverei, certo non si può certo dire che alla Lituania manchino i tiratori.
Inutile dire che il quartetto Aradori-Gentile-Belinelli-Datome deve mettere a referto almeno una 60ina di punti, mentre spero che il quartetto Cincia-Diener-Melli-Cusin ne metta almeno 15.
-
magician 2
- Superstar NBA
Se avevamo i 2,13 di Bargnani, i 2,09 di Gallinari, i 2, 09 di Gigli accanto ai 2,11 di Cusin,ce la giocavamo anche sotto canestro: così è "duretta".....REDDEN ha scritto:io non mi esalterei pero' troppo...non mi sembrava che la spagna si uccidesse per vincere...a me ste vittorie di pirro esaltano poco...arrivare ai quarti con una vittoria o sconfitta in una partita che non vale nulla per me cambia zero
comunque la lituania ha li sotto:
Donatas Motiejunas 213cm
Darjus Lavrinovic 212cm
Ksistof Lavrinovic 210
Jonas Valanciunas 210cm
Robertas Javtokas 211 cm
mamma mia....
-
wisconsin
- Most Valuable Player
- NBA Team: italiani + timberwolves
Ottima analisi ma permettimi di dire che "ti accontenti di poco": 60 punti con un quartetto e 15 con l'altro fanno 75 punti che a questo europeo sono tanti. A parte contro la Spagna in OT, poche volte l'Italia ha fatto piu' di 70 punti, e quando e' successo abbiamo sempre vinto.Palerio ha scritto:La battaglia a rimbalzo è persa in partenza inutile nemmeno iniziare a parlare, per completezza hanno un reparto lunghi superiore anche alla Turchia, che sulla carta doveva spazzare via tutti.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov
MPM #9
MPM #9
- Mike
- All Star Game
Beh penso che l'obiettivo di Palerio, nonche' i nostro sia di vedere l'Italia vincere...wisconsin ha scritto:Ottima analisi ma permettimi di dire che "ti accontenti di poco": 60 punti con un quartetto e 15 con l'altro fanno 75 punti che a questo europeo sono tanti. A parte contro la Spagna in OT, poche volte l'Italia ha fatto piu' di 70 punti, e quando e' successo abbiamo sempre vinto.Palerio ha scritto:La battaglia a rimbalzo è persa in partenza inutile nemmeno iniziare a parlare, per completezza hanno un reparto lunghi superiore anche alla Turchia, che sulla carta doveva spazzare via tutti.
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"
-
Filo
- All Star Game
Ma non è neppure vero che facciamo così pochi punti, soltanto in 2 gare (su 8!) non abbiamo fatto almeno 76 punti. Quindi l'analisi è più che condivisibile.

-
magician 2
- Superstar NBA
Avremo bisogno dei 60 punti del quartetto ma in particolare di una superprestazione congiunta del duo Datome-Gentile, fatto che raramente si è verificato a questi europei( forse solo contro la Grecia); sono loro i giocatori determinanti in attacco, così come lo è Cusin in difesa.
Il problema che anche le loro guardie e ali piccole sono atletiche e quindi non potremo sfruttare fino in fondo i mismatches in uno contro uno, è un ulteriore ostacolo sulla " fuga per la vittoria".
Il problema che anche le loro guardie e ali piccole sono atletiche e quindi non potremo sfruttare fino in fondo i mismatches in uno contro uno, è un ulteriore ostacolo sulla " fuga per la vittoria".
-
MaxZ
- Superstar NBA
Speriamo bene nelle percentuali di tiro, specialmente da oltre l'arco, così i rimbalzi sono (un po') meno determinanti... 
-
mago romano
- Most Valuable Player
- NBA Team: il MAGO
La Lituania è più forte fisicamente,
la Lituania è più forte per tradizione,
la Lituania ha una panchina profonda,
la Lituania ha 72 centroni contro i soli Cusin e Melli, che poveraccio da un punto di vista fisico sembra un bambino contro gli orchi,
la Lituania ci distrugge sotto canestro,
la Lituania sul pick & roll è incontenibile per noi.
MA abbiamo alcuni pregi pure noi:
gli esterni italiani hanno di media 60 punti nelle mani,
l'Italia gioca un basket unico a questi europei che i Lituani non hanno mai affrontato fino ad oggi,
gli Italiani non hanno nulla da perdere perchè decisamente sfavoriti,
ma ancor più:
Pianigiani vale 1000 volte l'allenatore Lituano,
gli Italiani nelle grandi difficoltà hanno .........

Forza Italia!
la Lituania è più forte per tradizione,
la Lituania ha una panchina profonda,
la Lituania ha 72 centroni contro i soli Cusin e Melli, che poveraccio da un punto di vista fisico sembra un bambino contro gli orchi,
la Lituania ci distrugge sotto canestro,
la Lituania sul pick & roll è incontenibile per noi.
MA abbiamo alcuni pregi pure noi:
gli esterni italiani hanno di media 60 punti nelle mani,
l'Italia gioca un basket unico a questi europei che i Lituani non hanno mai affrontato fino ad oggi,
gli Italiani non hanno nulla da perdere perchè decisamente sfavoriti,
ma ancor più:
Pianigiani vale 1000 volte l'allenatore Lituano,
gli Italiani nelle grandi difficoltà hanno .........

Forza Italia!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
-
REDDEN
- NBA Legend
intanto la gazzetta riporta di gentile:
Ale è diventato, coi 25 punti contro la Spagna (suo record in Nazionale, migliora i 20 segnati con la Turchia) il capocannoniere azzurro a 14.6 di media (quindicesimo assoluto, quinto tra chi è ancora in corsa), mezzo punto in più di Belinelli, ed è il miglior tiratore di liberi dell’Europeo con 25/27.
Un commento su Alessandro arriva da Belinelli: "Da tempo non vedevo un giocatore della sua età tanto forte, ha talento, fisico e difende anche. Ormai è sui taccuini di tutti gli scout della Nba".
Ale è diventato, coi 25 punti contro la Spagna (suo record in Nazionale, migliora i 20 segnati con la Turchia) il capocannoniere azzurro a 14.6 di media (quindicesimo assoluto, quinto tra chi è ancora in corsa), mezzo punto in più di Belinelli, ed è il miglior tiratore di liberi dell’Europeo con 25/27.
Un commento su Alessandro arriva da Belinelli: "Da tempo non vedevo un giocatore della sua età tanto forte, ha talento, fisico e difende anche. Ormai è sui taccuini di tutti gli scout della Nba".
RESISTENZA BELINELLI N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
- LuigiDatome
- NBA Team: Detroit Pistons
Ciao, mi chiamo Luigi Datome e tiro i liberi con il 100%.REDDEN ha scritto:intanto la gazzetta riporta di gentile:
-
sirmino
- Leader della squadra
si ma non ne tiri almeno 3 a partita e quindi non conti una favaLuigiDatome ha scritto:Ciao, mi chiamo Luigi Datome e tiro i liberi con il 100%.REDDEN ha scritto:intanto la gazzetta riporta di gentile:
RESISTENZA BELINELLI N.X