Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II
-
maurom
- Most Valuable Player
Re: Stagione 2007/08
Quale squadra dell'Est tolte Boston e Detroit avrebbero record positivo ad Ovest?? Si sono elogiati i Magic dell'immenso Howard fino a ieri, oggi sono 23-16 contro le 20-17 dei Raps, a me non sembra tanto male. Che si possa sempre migliorare non ci son dubbi ma che la squadra stia facendo quello che può con il materiale umano a disposizione è altrettanto indubbio visto che non ha un 3 di livello e per ora ha giocato quasi tutta la stagione con un solo play in roster.
-
hanamichi_sakuragi
- In quintetto
Appunto per la pochezza delle squadre ad est il 20-17 nn mi sembra un gran record per questa squadra.
Il fatto che giochi con un play solo da quasi inizio stagione puo' essere un motivo, quasi tutte le squadre dell'nba giocano con un solo play, l'atipicità di Toronto stava proprio nell'avere due giocatori nello spot play-guardia che faceva rimanere alto il livello di gioco.
Ma proprio perkè si hanno delle carenze in alcuni settori, bisognerebbe avere qualche schema in più per sfruttare le potenzialità dei giocatori che si ha disposizione.
Mitchell non mi sembra uno di quei allenatori che adattano il loro gioco a secondo dei giocatori a dispozione, lui ha una sua idea di basket e i giocatori si devono adattare a questo anke se non rientra nelle loro caratteristiche. Cosi facendo però se ne perdono le potenzialità (Kapono e Bargnani).
Il fatto che giochi con un play solo da quasi inizio stagione puo' essere un motivo, quasi tutte le squadre dell'nba giocano con un solo play, l'atipicità di Toronto stava proprio nell'avere due giocatori nello spot play-guardia che faceva rimanere alto il livello di gioco.
Ma proprio perkè si hanno delle carenze in alcuni settori, bisognerebbe avere qualche schema in più per sfruttare le potenzialità dei giocatori che si ha disposizione.
Mitchell non mi sembra uno di quei allenatori che adattano il loro gioco a secondo dei giocatori a dispozione, lui ha una sua idea di basket e i giocatori si devono adattare a questo anke se non rientra nelle loro caratteristiche. Cosi facendo però se ne perdono le potenzialità (Kapono e Bargnani).
- Previsioni del tempo Todd?
- Sono previsti 20 cm di pioggia. Le signore quando sentono 20 cm si bagnano subito!
- Sono previsti 20 cm di pioggia. Le signore quando sentono 20 cm si bagnano subito!
-
mighty
- the mirror climber
Ti passo il Mago ma le potenzialità di Kapono andiamole a chiedere a Pat Riley...hanamichi_sakuragi ha scritto: (Kapono e Bargnani).
Sinceramente TUTTO questo talento nei Raps io non lo vedo...
PG: MOLTO BENE con TJ e Calderon. Senza TJ hai 1 solo giocatore + CHE DISCRETO
SG: Parker BUON TITOLARE ma dietro di lui NESSUNO. Delfino? Appunto...
SF: JAMARIO sarebbe una GRANDISSIMA RISERVA...titolare 82 partite? non a casa mia...in alternativa? KAPUT?
PF: MOLTO BENE
C: Disastro...Bargnani costretto a giocare snaturato e alternativa il MORTO (Rasho) o HUMP ossia un'altra riserva...
comunque grazie al tuo avatar ti voglio bene
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
hanamichi_sakuragi
- In quintetto
Io a Riley glielo vado anke a chiedere, ma Kapono l'anno scorso, agli ordini di Pat Riley ha disputato la sua migliore stagione in NBA!!!
Sinceramente uno come Moon, fuori dal contesto di Toronto, non giocherebbe + di 10 minuti in qualsiasi squadra, visto che solo atletismo allo stato puro, ma appena trova uno al suo pari per atletismo lo soffre vedi ieri sera con Outlaw. E poi uno che prende 8 punti in 9 minuti da Renaldo Balkman penso abbia grossi limiti.
Poi per l'impegno che ci mette in questo momento merita giustamente di giocare.
Calderon mi sembra molto di più ke un discreto giocatore...........
Sinceramente uno come Moon, fuori dal contesto di Toronto, non giocherebbe + di 10 minuti in qualsiasi squadra, visto che solo atletismo allo stato puro, ma appena trova uno al suo pari per atletismo lo soffre vedi ieri sera con Outlaw. E poi uno che prende 8 punti in 9 minuti da Renaldo Balkman penso abbia grossi limiti.
-
maurom
- Most Valuable Player
Quoto, io nei Raps vedo coperti come si deve per puntare veramente in alto solo 2 ruoli su 5 e se non torna TJ 1e1/2 visto che nessuno ha due play del livello dei Raps ma nessuno ha D-Mart o Dixon come play di riserva se il nano malefico non rientra, Dio ci conservi Jose perchè se gli viene un raffreddore son cavoli amarissimi. C'è chi vede attualmente un potenziale da oltre il 60% con questa squadra?? Senza il Garbajosa della scorsa stagione (giocatore collante come pochi)?? Per me si stà facendo quasi il massimo, forse mancano 1 o 2 vittorie che son state compensate da imprese come quella di San Antonio e New Orleans che erano 2L quasi certe. Mitchell è modesto in tante cose, ma per come la vedo io da questa squadra stà spremendo quasi il 100%mighty ha scritto:Ti passo il Mago ma le potenzialità di Kapono andiamole a chiedere a Pat Riley...hanamichi_sakuragi ha scritto: (Kapono e Bargnani).
Sinceramente TUTTO questo talento nei Raps io non lo vedo...
PG: MOLTO BENE con TJ e Calderon. Senza TJ hai 1 solo giocatore + CHE DISCRETO
SG: Parker BUON TITOLARE ma dietro di lui NESSUNO. Delfino? Appunto...
SF: JAMARIO sarebbe una GRANDISSIMA RISERVA...titolare 82 partite? non a casa mia...in alternativa? KAPUT?
PF: MOLTO BENE
C: Disastro...Bargnani costretto a giocare snaturato e alternativa il MORTO (Rasho) o HUMP ossia un'altra riserva...
Non concordo solo su Jose che per me pure con i limiti difensivi che ha è uno dei primi 3/4 play della lega.
-
ben sisko
- Free Agent!
hanamichi_sakuragi ha scritto:Io a Riley glielo vado anke a chiedere, ma Kapono l'anno scorso, agli ordini di Pat Riley ha disputato la sua migliore stagione in NBA!!!
definire calderon solo un discreto giocatore ( paragonandolo a tj ford) è assurdamente ridicolo.Calderon è l'unico vero play maker di toronto, e quest'anno sta facendo una stagione notevole,ogni tanto riesce a far sembrare toronto una squadra con un allenatore.su moon non mi esprimo la mia antipatia per lui è totale e quindi non sarei obbiettivo.Quanto a ieri sera credo che sia l'ennesimo dimostrazione che mitchell con bargnani non vuole avere niente a che fare qui si va al di là del "non gli perdona niente", la sua è una patetica dimostrazione di forza, io sono il coach (of the year) e io decido.Cosa ha fatto ieri sera il mago per meritarsi la panca per così tanto tempo? ha iniziato con molta intensità, gli sono stati fischiati due falli diciamo strani, panca senza possibilità di poterne più uscire per i primi due quarti.Se questo è il coach che ti deve far crescere meglio cambiare aria
ben sisko
-
hanamichi_sakuragi
- In quintetto
Quindi ne deduco che il merito del record positivo di Toronto sia merito di Mitchell.
D'altronde è COY e un motivo ci sarà, anke se oggettivamente fare peggio del 27-55 e della cacciata di Carter dell'anno precedente col roster a disposizione era umanamente impossibile, altrimenti non ci si spiega il fatto che Colangelo abbia vinto il premio come miglior menager.
Io ritengo Calderon molto di + di un discreto giocatore ho preferito glissare per non andare oltre.
D'altronde è COY e un motivo ci sarà, anke se oggettivamente fare peggio del 27-55 e della cacciata di Carter dell'anno precedente col roster a disposizione era umanamente impossibile, altrimenti non ci si spiega il fatto che Colangelo abbia vinto il premio come miglior menager.
Io ritengo Calderon molto di + di un discreto giocatore ho preferito glissare per non andare oltre.
-
paolo
- Apologia di un Busto
mighty ha scritto:rimbalzi presi da Aldridge: 9paolo ha scritto:
Numero tiri presi da Aldridge: 17
Numero canestri segnati da Aldridge: 5
Minuti giocati da Aldridge: 37
Penso che la differenza stia tutta qui...
Cioè scusami, 9 rimbalzi in 37 minuti sono il motivo per cui Aldridge gioca il triplo di Bargnani? Siamo seri, ieri Aldridge ha fatto pena. E in 35 minuti di media prende 7.5 rimbalzi, che sono buoni ma non certo eccezionali.
-
maurom
- Most Valuable Player
Il merito è di Colangelo che con i mezzi economici dei Raps ha messo su una squadra equilibrata e Mitchell pur con gli evidenti limiti di lettura delle partite che ha non è così un deficiente come lo si vuol far passarehanamichi_sakuragi ha scritto:Quindi ne deduco che il merito del record positivo di Toronto sia merito di Mitchell.
-
mighty
- the mirror climber
7.5 rimbalzi di media a partita è nè più nè meno di quanto si richiede a una PF titolare...paolo ha scritto:mighty ha scritto:rimbalzi presi da Aldridge: 9paolo ha scritto:
Numero tiri presi da Aldridge: 17
Numero canestri segnati da Aldridge: 5
Minuti giocati da Aldridge: 37
Penso che la differenza stia tutta qui...
Cioè scusami, 9 rimbalzi in 37 minuti sono il motivo per cui Aldridge gioca il triplo di Bargnani? Siamo seri, ieri Aldridge ha fatto pena. E in 35 minuti di media prende 7.5 rimbalzi, che sono buoni ma non certo eccezionali.
E poi è ovvio che non siano QUEI 9 rimbalzi ma il fatto che
1) Si tratta di un giocatore che mette sempre aka con COSTANZAquelle cifre a rimbalzo
2) Il miglior rimbalzista della squadra
a far sì che il campo comunque lo veda.
Smitch quanti rimbalzi si può aspettare da Bargnani in 35 minuti?
Se questo lo unisci aduna serata in cui tira con il 25% dal campo ecco perchè Aldridge ha giocato il triplo di lui
-
KB24
- Superstar NBA
Andate a leggere il Power Ranking di nba.com e vedete alla 12 sui raps cosa dicono??Mi sa che non siamo gli unici che stanno ancora cercando di capire perchè il mago viene buttato in fondo alla panca...
-
mighty
- the mirror climber
Vogliamo definire Claderon un buon giocatore? Siete più contenti?ben sisko ha scritto:definire calderon solo un discreto giocatore ( paragonandolo a tj ford) è assurdamente ridicolo
OK Ma la sostanza non cambia...si tratta di un giocatore molto bravo in alcune fasi del gioco (cioè half court set) e meno in altre (transizione e contropiede).
Io preferisco TJ Ford che è esattamente l'opposto ma è quello che serve a questi Raptors per giocare come Mitchell vuole che giochino.
Qualche mese fa lo stesso Smitch ha ammesso che il playbook dei Raptors se la palla non esce velocemente con un contropiede primario è basato essenzialmente su 3 giochi (che, tiro a indovinare, saranno il pick and fade/roll, l'isolamento per Bosh e il tiro dall'angolo per Parker o Delfino)...ora mi sembra naturale che le due cose fondamentali di cui questo stile di gioco ha bisogno siano un gran rimbalzista e una PG che spinge a 1000 all'ora.
Comunque rimane vero il fatto che TJ + Calderon insieme, a parte da chi debba essere titolare e chi riserva, formano una coppia eccezionale.
maurom: non sono però d'accordo sul fatto che Calderon sia nel Gotha del playmakers della lega... a parte i vari 'tweeners tipo Arenas, il Barone o AI anche PG più classiche tipo i vari Kidd, CP3, Deron Williams, Chauncey Billups, Nash...al momento stanno un livello più in alto...certo che è all'inizio del suo 2 anno e tra 2 o 3 anni potrà essere a combattere con loro.
-
Diablix
- In quintetto
Ehm, a dire il vero su quel commento (specialmente se vai a leggere l'articolo) non si chiedano perchè sia finito in fondo alla panca ma perchè stia giocando male...Andate a leggere il Power Ranking di nba.com e vedete alla 12 sui raps cosa dicono??Mi sa che non siamo gli unici che stanno ancora cercando di capire perchè il mago viene buttato in fondo alla panca...
... certo, se magari lo facessero giocare 30 minuti a partita magari potrebbe anche giocare in maniera decente...
- NickName
- All Star Game
Si vabbè ma giocando così male i 30 minuti a partita sarebbero lesivi per la squadra.... finché non dimostrerà costanza il suo minutaggio dipenderà dal primo quarto presumo....Diablix ha scritto:Ehm, a dire il vero su quel commento (specialmente se vai a leggere l'articolo) non si chiedano perchè sia finito in fondo alla panca ma perchè stia giocando male...Andate a leggere il Power Ranking di nba.com e vedete alla 12 sui raps cosa dicono??Mi sa che non siamo gli unici che stanno ancora cercando di capire perchè il mago viene buttato in fondo alla panca...
... certo, se magari lo facessero giocare 30 minuti a partita magari potrebbe anche giocare in maniera decente...
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
Oramai mi diverto a risponderti, sei un buco nero di concetti buttati a caso, prendi a supporto le statistiche quando ti fa comodo, in altri casi invece le "dimentichi" del tutto.mighty ha scritto:maurom: non sono però d'accordo sul fatto che Calderon sia nel Gotha del playmakers della lega... a parte i vari 'tweeners tipo Arenas, il Barone o AI anche PG più classiche tipo i vari Kidd, CP3, Deron Williams, Chauncey Billups, Nash...al momento stanno un livello più in alto...certo che è all'inizio del suo 2 anno e tra 2 o 3 anni potrà essere a combattere con loro.ben sisko ha scritto:definire calderon solo un discreto giocatore ( paragonandolo a tj ford) è assurdamente ridicolo
Calderon non è nel gotha dei playmaker della lega? Ok, però vediamo cosa dicono i numeri:
- sesto come assist per partita (8.3)
- diventa quarto come assist a partita se calcolato sui 48 minuti (ad un decimo dal terzo e 6 decimi dal secondo)
- è quello con meno Turn Over nei primi 28 della classifica degli assist-man
- è il MIGLIORE in termini Assist/Turn Over (Link)
Aggiungo che NON è all'inizio del secondo anno, ma a metà (37 partite su 82) del terzo.
Ora, io sono il primo a dire che le statistiche non sono tutto, ma definire Calderon un giocatore "discreto" e addirittura preferirgli un cazzaro come Ford (che ha velocità e un buon tiro dalla media, per il resto sta quasi a zero, soprattutto in termini di QI) vuol dire avere delle belle fettone di salame di fronte agli occhi.
Riprova alla prossima dai!
huuuuuuuuuuuuuuuuuuge i link non così luuuuuuuuuuuuuuuuuuunghi
Resistenza Datome #1
http://www.viaggiareesognare.com
http://www.viaggiareesognare.com