Season 2007/2008 di Marco Belinelli: cap. I (Golden State)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Rispondi
hyoga86
Most Improved Player

Re: STAGIONE 2007/08

Messaggio da hyoga86 »

Intanto il buon O'Bryant saluta tutti e firma con i Celtics. :shock: :shock:
Ma farà roster? :lol:

Su Barnes invece c'è l'interesse dei Nuggets.
Di Azu niente nuove..sto iniziando a darlo per disperso.
NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=I4f1hXzd0Wg[/youtube]
Non so se è già stato postato...
fenomenale, non c'è che dire!
non fosse per lo speaker più fastidioso di ciccio valenti: - maccobeli NELLI!
pagherei oro per avere una mano come la sua, rilascio di una morbidezza assoluta!
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

aldilà di questo filmato,come ho sempre sostenuto,il suo talento è innegabile e non è certo quel tipo di giocatore che puo' fare massimo il sesto -settimo uomo in nba.
deve solo trovare l'allenatore che crede in lui perchè i mezzi per essere una guardia titolare in nba li ha,forse non ora ma a 22 anni ha tutto il tempo dalla sua parte.
poi l'ho apprezzato l'anno passato quando don nelson gli propose di andare in nbdl(dove probabilmente ne metterebbe 30 di media ma non avrebbe giovato a nulla)e lui rifiuto' categoricamente mostrando di avere degli attributi non indifferenti;infatti da quel momento in poi ogni,rara,volta è stato chiamato in causa è stato eccellente e non è facile per un attaccante puro come lui esprimere il proprio talento in garbage-time e in pochi minuti;già il fatto di aver fatto venire nella mente di tutti il dubbio,non la certezza,ma il dubbio che forse 10 minuti a partita li poteva giocare e far arrivare i titolari meno spompati,beh questo visto l'inizio è stato già un successo.
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

REDDEN ha scritto:aldilà di questo filmato,come ho sempre sostenuto,il suo talento è innegabile e non è certo quel tipo di giocatore che puo' fare massimo il sesto -settimo uomo in nba.
deve solo trovare l'allenatore che crede in lui perchè i mezzi per essere una guardia titolare in nba li ha,forse non ora ma a 22 anni ha tutto il tempo dalla sua parte.
poi l'ho apprezzato l'anno passato quando don nelson gli propose di andare in nbdl(dove probabilmente ne metterebbe 30 di media ma non avrebbe giovato a nulla)e lui rifiuto' categoricamente mostrando di avere degli attributi non indifferenti;infatti da quel momento in poi ogni,rara,volta è stato chiamato in causa è stato eccellente e non è facile per un attaccante puro come lui esprimere il proprio talento in garbage-time e in pochi minuti;già il fatto di aver fatto venire nella mente di tutti il dubbio,non la certezza,ma il dubbio che forse 10 minuti a partita li poteva giocare e far arrivare i titolari meno spompati,beh questo visto l'inizio è stato già un successo.
Quoto ed aggiungo l'episodio in cui fu costretto da Nelson, nel terzo quarto, a fare 4 falli in 2 minuti per mandare in lunetta, se non ricordo male, Boone.
Lavoro sporco e piuttosto umiliante fatto senza la minica polemica. Quelli che lo chiamano bidone, per poterlo fare, dovrebbero avere la decenza almeno di aspettare un paio di stagioni con minutaggi elevati.....
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
arex73
Superstar NBA

Messaggio da arex73 »

Azubuike ha firmato per i Clippers...
http://www.nba.com/clippers/news/azubuike_080717.html

Dopo le partenze del Barone, di Pietrus e adesso di Azu e con il probabile spostamento di Ellis a point-guard, credo che le presenze e il minutaggio di Belinelli aumenteranno sensibilmente anche nonostante l'arrivo di Maggette (in questo momento sarebbe il primo cambio in panchina per il ruolo 2).
RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggio da RafT »

arex73 ha scritto:Azubuike ha firmato per i Clippers...
http://www.nba.com/clippers/news/azubuike_080717.html

Dopo le partenze del Barone, di Pietrus e adesso di Azu e con il probabile spostamento di Ellis a point-guard, credo che le presenze e il minutaggio di Belinelli aumenteranno sensibilmente anche nonostante l'arrivo di Maggette (in questo momento sarebbe il primo cambio in panchina per il ruolo 2).
quella di azu non è ancora precisamente una partenza.. è un restricted free agent, vuol dir che ora i warriors (se se lo voglion tenere) han tempo una settimana per fargli la stessa offerta dei clips, e lui dovrebbe firmar per i warriors., in caso contrario è dei clips.

Comunque si è quasi una partenza, quando si arriva a quel punto di solito significa che non c'è interesse particolare nel tener il giocatore.
L'eventuale partenza di azu sicuramente toglierebbe l'unico grosso concorrente in panchina a beli, ora come ora, che quindi si ritroverebbe a dover giocare "per forza di cose". Speriamo, anche se il mercato è ancora lungo.

certo che il roster dei warriors al momento tra partenze varie sta diventando davvero scarno...

ellis(in realtà anche lui è un restricted FA, anche se sembra quasi certa la conferma)/watson
maggette/beli
jackson/randolph (con maggette e jacko intercambiabili, e randolph che non è precisamente un 3, più 3 1/2)
harrington/wright (io li userei come wright/harrington, ma credo parta comunque harrington titolare)
biedrins?(free agent, restricted pure lui)/perovic

barnes pare che se ne andrà, croshere idem..potrebbe finir a far roster anche hendrix, l'ala seconda scelta, ma nulla di che.

messi così, con quella panchina, se belinelli non gioca può davvero lametarsi piantar grane e farsi cedere. Se poi da ora ad inizio stagione arrivano 3 guardie, è diverso.

Fondamentale per loro comunque rifirmar biedrins oltre a ellis, o son davvero una squadra senza senso.
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

meglio per il beli ma che cresca la sua considerazione mi sembra ovvio,se la merita tutta..
qualcuno arriverà senz'altro,golden state è un cantiere che secondo me si batte nel dubbio di fare una stagione dando spazio a beli,wrught e randolph e magari avere un buon draft l'anno prossimo,sarà un gran draft,o puntare su qualche buon free agent visto lo spazio salariale;io punterei sulla prima opzione ma fino ad oggi forse giusto la lottomatica sta peggio :D
arex73
Superstar NBA

Messaggio da arex73 »

Considerando probabili i rinnovi di Ellis e Biedrins e se i Lakers non pareggeranno l'offerta dei Warriors per Turiaf, in questo momento Golden Stete sarebbe messa così:

Titolari: Ellis,Maggette,Jackson,Harrigton,Biedrins.
Riserve: Watson,Belinelli,Randolph,Wright,Turiaf.
11° e 12° Perovic e Hendrix (se gli fanno il contratto).

il 13°-14°-15° probabili FA
maomer
All Star Game

Messaggio da maomer »

arex73 ha scritto:Considerando probabili i rinnovi di Ellis e Biedrins e se i Lakers non pareggeranno l'offerta dei Warriors per Turiaf, in questo momento Golden Stete sarebbe messa così:

Titolari: Ellis,Maggette,Jackson,Harrigton,Biedrins.
Riserve: Watson,Belinelli,Randolph,Wright,Turiaf.
11° e 12° Perovic e Hendrix (se gli fanno il contratto).

il 13°-14°-15° probabili FA
una delle squadre con meno QI cestistico del pianeta
stan
moderatore (atipico)

Messaggio da stan »

maomer ha scritto:
una delle squadre con meno QI cestistico del pianeta
:lol:

alla fine perfettamente in linea con la filosofia di drunk nelson

comunque posso capire manchi il centro di peso, ma per quanto un sistema di gioco sia corri- due passaggi-tira è indecente che i tuoi "registi" (...) siano una guardia undersized adattata (che è tutto tranne che un playmaker) e.. CJ Watson.
se riuscissero ( :roll: ) a prendere una vera pg non sarebbe neanche malaccio come squadra.
però in questo modo mi sa che ad ovest non fai molta strada ora come ora.. auspico un barlume di realismo (e coerenza con le dichiarazioni recentemente rilasciate) da parte dello staff tecnico.. pensassero a valorizzare i giovani interessanti che si ritrovano, l'inc..-ehm- la delusione della scorsa stagione (si spera) dovrebbe insegnare.
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

il fatto che questo sia un roster penoso prescinde dalla mancanza di un vero regista. Alla fine pure il Barone è una combo guard nel cui gioco il passaggio è la 5 opzione dopo il contropiede, la transizione, il tiro smarcato ed il tiro forzato...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
dejanbodiroga
Free Agent!

Messaggio da dejanbodiroga »

ma la partita stanotte sportitalia la darà??
MVP E BASTA!
dAndrea
Superstar NBA
Contatta:

Messaggio da dAndrea »

dejanbodiroga ha scritto:ma la partita stanotte sportitalia la darà??
i New York ??? si la daranno
Immagine

FORZA JUVE!!!!!
Bargnani is Rock
All Star Game

Messaggio da Bargnani is Rock »

dAndrea ha scritto:
dejanbodiroga ha scritto:ma la partita stanotte sportitalia la darà??
i New York ??? si la daranno
No,dandry.
Credo che dejan parlasse della partita del Beli
Fenomeno 8)
gianny984
Preseason

Messaggio da gianny984 »

Forse è proprio la dirigenza che con tutte queste cessioni (davis ,pietrus, azubuike,) vuole sia dare più spazio a marco e a wright e inoltre puntare a una stagione da non protagonista per avere una delle primissime scelte nel draft 2009 che si preannuncia come uno dei più ricchi di sempre,ma il mercato è lungo e ci saranno ancora tante sorprese. :ita: :nba:
Immagine
Rispondi