Stagione 2009/2010 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. II

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Bloccato
REDDEN
NBA Legend

Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari

Messaggio da REDDEN »

E' solo ke la parola patetico la trovo brutta :). Ora sono d'accordo prima avevi scritto ke se avesse gli stessi stimoli del gallo ne metteva 20 e' un po' diverso. Di stimoli di stare in nba ne ha piu di tutti e' dimostrato.. Sto rahgazzo per scalare posizioni al draft si e' fatto diversi workout per gli usa e quando un santone come nelson gli ha detto di andare in dleague ha tirato fuori le palle e gli ha detto di no...ha sfruttato poi alla grande l'unico periodo in cui giocava titolare.. E ora pur di giocare s fa I'll culo in difesa rinunciando spesso a tirare..quando ha tirati male poi quasi mai ha superato I 20 minuti..avra' tutti I difetti del mondo ma non difetta di stimoli stanne certo
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

raga dove posso rivedere i kincks vs spurs di ieri? non riesco proprio a trovarla
magician
Leader della squadra

Messaggio da magician »

Mi unisco alla richiesta di crazycry 10 anche perchè io la partita non ho potuto proprio vederla. Infatti freedocast non funge più e anche pavvy non le scarica più sul forum dei knicks.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

a proposito di comunicativita'....sticazzi che progressi con la lingua!!!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=9gJFhUoE ... r_embedded#[/youtube]
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
pug
Stagione da rookie

Messaggio da pug »

maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Ritrovato il tiro, 16+4+3 ma a me era piaciuto di piu nelle ultime due partite anche se aveva tirato peggio, stanotte troppo perimetrale. Vero che con un Lee in serata di stragrazia offensiva e con un Chandler ottimo come quello di stanotte ci voleva un pò di equilibrio offensivo e quindi serviva di piu il gioco perimetrale ma io preferisco il Danilo di Domenica a questo. Difensivamente partita solida, praticamente mai battuto da Prince e Jerebko che s'è pure preso un bello stoppone sul naso 8)

I Pistons come abbiamo visto recentemente anche contro i Raps fanno abbastanza schifo comunque ottima partita di squadra dei Knicks, partita dominata in lungo e in largo dal primo minuto e non trovo che sia un caso che tutto ciò sia accaduto con un Harrington silente. Il primo quarto difensivo di Jeffries sarebbe da filmare e da far vedere nelle scuole basket.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
cippa lippa
Superstar NBA

Messaggio da cippa lippa »

mighty ha scritto:a proposito di comunicativita'....sticazzi che progressi con la lingua!!!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=9gJFhUoE ... r_embedded#[/youtube]
Grande Danilo, sa che c'è l'intervistatrice e le si presenta nudo! (o quasi)
:mrgreen:
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

Comunque questo ragazzo ha una maturità cestistica tale e una capacità di farsi notare ed essere importante tale che...
... non mi stupirei di vederlo all'ALL STAR GAME tra 1/2 anni!

Ripensando a quello che diceva mighty a proposito di metter su 7/8 chili per giocare da 4...
... potrebbe essere un'idea interessante!

Il paragone con "l'uccello" (larry bird) ci starebbe tutto! :D

Sa portar palla e smistare assist, tirare da fuori, essere aggressivo offensivamente e difensivamente... il paragone ci sta (come ci sta ovviamente quello Bargnani-Nowitzki 8) ).

Se quei 7/8 chili gli fossero davvero utili per giocare da 4 a tempo pieno ben vengano... non vorrei però che un appesantimento eccessivo possa influire poi negativamente sulla sua capacità di muoversi senza palla rapidamente, portare palla in maniera proficua ed essere da ogni parte del campo sempre (che è un po' la sua caratteristica di giocatore TUTTO TONDO).

Ecco, questa è l'unica cosa che mi preoccupa veramente in questo senso.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
magician
Leader della squadra

Messaggio da magician »

Partita di ordinaria amministrazione per il gallo. Si è limitato a fare il compitino del tiratore da tre ma va bene così. In quel contesto non c'era bisogno di fare di più e d' altro e di conseguenza ha volentieri lasciato il proscenio a lee e chandler. La differenza tra danilo e gli altri è che lui emerge e sciorina tutto il suo repertorio contro le squadre toste e nelle partite complicate , là dove chandler, al ignorant e duhon annaspano, come ha dimostrato nelle ultime partite. Sono le stigmate del campione che dovrebbero farne un leader. D'antoni ha ricominciato ad allungare le rotazioni reinserendo per qaulche minuto t. douglas. Dovrebbe anche fare rifiatare di più lo stakanovista lee dando qualche minuto a curry. Kriptonate sembrerebbe essere destinato a una trade ma se così deve essere che la facciano al più presto , per dare man forte al reparto deficitario delle guardie.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

ThePirate ha scritto:Comunque questo ragazzo ha una maturità cestistica tale e una capacità di farsi notare ed essere importante tale che...
... non mi stupirei di vederlo all'ALL STAR GAME tra 1/2 anni!

Ripensando a quello che diceva mighty a proposito di metter su 7/8 chili per giocare da 4...
... potrebbe essere un'idea interessante!

Il paragone con "l'uccello" (larry bird) ci starebbe tutto! :D

Sa portar palla e smistare assist, tirare da fuori, essere aggressivo offensivamente e difensivamente... il paragone ci sta (come ci sta ovviamente quello Bargnani-Nowitzki 8) ).

Se quei 7/8 chili gli fossero davvero utili per giocare da 4 a tempo pieno ben vengano... non vorrei però che un appesantimento eccessivo possa influire poi negativamente sulla sua capacità di muoversi senza palla rapidamente, portare palla in maniera proficua ed essere da ogni parte del campo sempre (che è un po' la sua caratteristica di giocatore TUTTO TONDO).

Ecco, questa è l'unica cosa che mi preoccupa veramente in questo senso.
preoccupazioni che ci stanno. Diciamo pure che il gallo non e' 210 ma + prob. 206/207.

io lo vedo 4 con d'antoni e lebron. In altri sistemi dovra' cmq dividersi tra il 3 ed il 4 quindi un lavoro sul fisico dovra' farlo cmq...cosi' come ha fatto Kukoc che ad oggi sembra forse il paragone migliore...
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

I kg van messi su poco da fare, è evidente che soffre molto i contatti e la cosa si nota soprattutto quando attacca il ferro, non credo che qualche kg di muscoli nella parte alta del corpo possano fargli perdere il suo ball handling. Sulla rapidità onestamente non mi sembra sia una grande arma nemmeno oggi, Danilo che brucia il suo avversario anche in Italia non si vedeva spesso, nel nostro campionato emergeva la sua grande dote di buttarsi dentro a prendere falli, in NBA questa dote si vede a sprazzi perchè chi ha di fronte è piu prestante fisicamente del Gallo, un Danilo piu robusto e piu forte avrebbe piu facilità a mixare il suo gioco che comunque parte già da basi che a me sembrano molto solide su due lati del campo.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

maurom ha scritto:I kg van messi su poco da fare.

OK, ma non vuol dire farlo diventare un 4. Ripeto: per me Gallinari = point forward, il paragone più azzeccato secondo me resta quello con Turkoglu (come tipologia di giocatore, poi ovviamente spero e penso che Danilo diventerà ancora più forte, visto che alla sua stessa età il turco per quanto già giocatore interessante era due piste indietro).
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

paolo ha scritto:

OK, ma non vuol dire farlo diventare un 4. Ripeto: per me Gallinari = point forward, il paragone più azzeccato secondo me resta quello con Turkoglu (come tipologia di giocatore, poi ovviamente spero e penso che Danilo diventerà ancora più forte, visto che alla sua stessa età il turco per quanto già giocatore interessante era due piste indietro).
molto + kukoc/gugliotta/schrempf che turko...troppo soft rispetto a gallo...
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

mighty ha scritto:
paolo ha scritto:

molto + kukoc/gugliotta/schrempf che turko...troppo soft rispetto a gallo...

Sto parlando di "tipologia" di giocatore, di cosa fargli fare sul parquet. Io a Gallinari metterei la palla in mano per creare per sè e per gli altri, come fa Turkoglu. Ci può sicuramente stare il paragone con Kukoc, in parte anche quello con Schrempf, meno quello con Googs a cui peraltro sicuramente Danilo assomiglia per alcune caratteristiche tecniche. Non so, per me non mettere la palla in mano al Gallo è un delitto. E non sto parlando di attributi, soft, hard, palle, difesa e simili, è un altro discorso.
NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

nominato da marines.com (durante la diretta): Leader of the Game! :lol:
ma Lee non se lo caga nessuno neanche quando trentella?
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
Bloccato