Yi meglio di Bargnani?
- ThePirate
- All Star Game
Re: Yi meglio di Bargnani?
oddio...
adesso attacca mighty con la storia del "bustnani" ed è finita!!
adesso attacca mighty con la storia del "bustnani" ed è finita!!
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
-
Gabbo
- Il Mago
L'anno scorso Yi è partito a razzo per poi andare a spataccarsi contro il "muro"...
Gli auguro che quest'anno spacchi, ma visti i precedenti forse meglio andarci cauti eh...
Gli auguro che quest'anno spacchi, ma visti i precedenti forse meglio andarci cauti eh...
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
- RafT
- Il Grande Saggio
- Contatta:
l'anno scorso ha avuto il più tipico dei "rookie wall" e contando quanto è "lungo ed intenso" il campionato cinese ci sta il soffrire il passaggio anche più di coloro che provengono da quello NCAAGabbo ha scritto:L'anno scorso Yi è partito a razzo per poi andare a spataccarsi contro il "muro"...
una flessione molto probabilmente la avrà anche quest'anno, probabilmente minore e più tardi rispetto all'anno scorso, difficile si sia già adattato completamente, ma per me sarà una cosa non così devastante come l'anno scorso, per sparir del tutto il prossimo.
My site http://rafweb.altervista.org
-
Gabbo
- Il Mago
Diciamo anche che i nets quest'anno hanno solo carter come punta...per dire i bucks avevano redd e bogut davanti ad Yi (ed anche villanueva quando gli ha fregato il posto)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
GrandeMagoooo
- All Star Game
..giocando da titolare nel suo ruolo naturale di ala forte 31 min con undici tentativi dal campo praticamente come terzo finalizzatore ..le cose vanno dette tutte e il contesto è fondamentale per comprendere la riuscita delle prestazioni di un giocatore..vorrei vedere Ji costretto a trasformarsi e giocare da centro..poi ognuno è libero di pensarla come vuole e preferire Ji al Mago..anche se io preferisco anche oggettivamente Andreamighty ha scritto:7/11 dal campo, 2/2 da 3, 6 rimbalzi, velocità...
- sygno
- Most Valuable Player
Bargnani: 19 punti (7/8 da due, 1/2 da tre, 2/2 tl), 5 rimbalzi, 1 fallo, 2 palle perse, 3 stoppate in 30’.mighty ha scritto:7/11 dal campo, 2/2 da 3, 6 rimbalzi, velocità...
Tiè ! ciucciati il calzino bustighty....
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
-
Bargnani is Rock
- All Star Game
sygno ha scritto:Bargnani: 19 punti (7/8 da due, 1/2 da tre, 2/2 tl), 5 rimbalzi, 1 fallo, 2 palle perse, 3 stoppate in 30’.mighty ha scritto:7/11 dal campo, 2/2 da 3, 6 rimbalzi, velocità...
Fenomeno 
-
raf
- I love this Mago
- NBA Team: San Antonio Spurs
Bargnani is Rock ha scritto:sygno ha scritto:Bargnani: 19 punti (7/8 da due, 1/2 da tre, 2/2 tl), 5 rimbalzi, 1 fallo, 2 palle perse, 3 stoppate in 30’.mighty ha scritto:7/11 dal campo, 2/2 da 3, 6 rimbalzi, velocità...
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
- ThePirate
- All Star Game
BUSTIGHTY?!?!
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
-
mighty
- the mirror climber
intanto anche oggi il mio uomo sfiora la doppia doppia...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
zizzi
- do you believe in miracles?
ma com'è che non parli di Yi quando fa 4/15 dal campo?mighty ha scritto:intanto anche oggi il mio uomo sfiora la doppia doppia...
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."
-
mighty
- the mirror climber
5 su 14
Mi sembra comunque evidente che sia più apprezzabile un giocatore che in serata no al tiro fa 5 su 14... con 8 rimbalzi e 2 stoppate... rispetto a chi fa 3/5 con 3 o 4 rimbalzi giocando tipo 4 o 5 minuti meno...
Mi sembra comunque evidente che sia più apprezzabile un giocatore che in serata no al tiro fa 5 su 14... con 8 rimbalzi e 2 stoppate... rispetto a chi fa 3/5 con 3 o 4 rimbalzi giocando tipo 4 o 5 minuti meno...
-
paolo
- Apologia di un Busto
mighty ha scritto:5 su 14
Non credo che siano Yi e/o Bargnani a decidere quanto giocare e/o quanti tiri avere...
-
mighty
- the mirror climber
io invece non credo che siano solo i coach a decidere quanti tiri deve avere ogni singolo giocatore. cioè questo è vero nella maggioranza dei casi di half court set ma già in traqnsizione questo concetto salta ed anche a metà campo ogni gioco prevede sempre almeno 2 o 3 alternative. Secondo me è lo scarso IQ di Bargnani che non gli permette di leggere le situazioni e per questo di farsi trovare nel posto giusto al momento giusto e la scarsa personalità che lo fa spesso desistere dall' 1 contro 1. Sinceramente non credo che smitch vada da calderon e gli dica non passarla a bargnani...che poi on è che il mago tiri pochissimo...
-
paolo
- Apologia di un Busto
mighty ha scritto:io invece non credo che siano solo i coach a decidere quanti tiri deve avere ogni singolo giocatore. cioè questo è vero nella maggioranza dei casi di half court set ma già in traqnsizione questo concetto salta ed anche a metà campo ogni gioco prevede sempre almeno 2 o 3 alternative. Secondo me è lo scarso IQ di Bargnani che non gli permette di leggere le situazioni e per questo di farsi trovare nel posto giusto al momento giusto e la scarsa personalità che lo fa spesso desistere dall' 1 contro 1. Sinceramente non credo che smitch vada da calderon e gli dica non passarla a bargnani...che poi on è che il mago tiri pochissimo...
Insomma, tira 6 volte a partita.
Se non c'erano situazioni "particolari" come il quinto fallo di O'Neal o il garbage di ieri notte i tiri erano esattamente 5 di media.
A parte questo, Toronto fa pochissima transizione (anche perchè ha problemi a rimbalzo), gioca per lo più e metà campo. E su metà campo si vede chiaramente che Toronto ad oggi non va quasi mai da Bargnani, inutile girarci intorno.
Spesso Bargnani porta un blocco ad inizio azione, dal pick&roll iniziale la palla si muove e le soluzioni sono più o meno solo due: 1) palla a Bosh e/o O'Neal in posto o al gomito per attaccare uno contro uno, 2) circolazione sul perimetro fino a che non si trova un tiratore sufficientemente libero, di solito Parker, Kapono, Calderon, Moon. Nei due anni precedenti c'era anche Bargnani come opzione sul perimetro, adesso molto meno perchè gli chiedono di non starci a lungo e di fare altro.
Il concetto poi non è tanto il numero di tiri, ma il numero di possessi: Bargnani la palla la tocca proprio poco se non per farla circolare (la saprebbe anche passare discretamente, ad esempio). Magari non è un genio del basket e non è il giocatore con più personalità della storia, ma come IQ cestistico non è messo così male e quando la palla gli arriva in posizioni pericolose e non semplicemente durante la circolazione il suo uomo lo attacca. Magari dovrebbe farlo di più e meglio, ma non è che ogni palla che tocca può prendersi un uno contro uno totalmente fuori dallo sviluppo del gioco.
Guarda una partita dei Raptors, poi mi dici se secondo te è un problema solo suo oppure se anche a te dà la sensazione di essere usato spesso quasi solo per fare numero.