svev ha scritto:Stavolta io difendo in parte Smitch:con l'annata che ha fatto Andrea la scorsa stagione nemmeno io gli avrei dato minuti.Come ha detto giustamente ieri sera Redden in shoutbox..Bosh i 25 tiri che prende a partita,seppur forzati,se li è guadagnati.
Smitch non potrà fare a meno di dare spazio a Bargnani se lui se lo meriterà,importante appunto è confermare,stasera,non dico i numeri ma piuttosto l'aggressività in tutti i settori del campo che ha dimostrato ieri sera.In fondo è quello che gli avevano sempre chiesto.
Sì però stiamo sempre parlando della prima scelta assoluta di due anni fa, di un giocatore che l'anno scorso non ha pagato solo le sue colpe (tante) ma anche quelle di dirigenza e coach. Certo che tutto dipende dalle prestazioni, ma se per una annata certamente negativa (in cui però come detto dovrebbero rientrare anche altri discorsi sul ruolo, la convivenza con Bosh, la gestione che gli è stata riservata da Mitchell, il continuo va e vieni tra panchina e quintetto, i suoi problemi fisici e così via) una ex prima scelta assoluta diventa un giocatore a cui è giusto dare al massimo una ventina di minuti, beh secondo me non ci siamo.
Cioè, è o non è un giocatore su cui la franchigica punta ancora in modo importante? Perchè se la risposta è no allora ok, non si fidano più, gioca meno di quanto potrebbe e tutto quello che viene è tanto di guadagnato. Ma se la risposta è sì, 19-20 minuti sono e restano troppo pochi.
Io continuo a sostenere che il giocatore è stato gestito malissimo sia dalla dirigenza che dallo staff tecnico, si sapeva quando lo hanno scelto che era un certo tipo di cestista e soprattutto si sapeva quali erano i pregi e quali invece i difetti su cui lavorare. Se lo sai già in partenza, accetti il rischio, lo scegli e poi quando quei difetti si traducono in problemi sul campo (cosa che ci si poteva tranquillamente aspettare) fai marcia indietro, beh hai fatto una cazzata.
Certo che a questo punto tutti sti discorsi stanno a zero, le cose sono cambiate e sta ad Andrea dimostrare che si merita più di 20 minuti di campo. Del resto, mi permetto di ricordare che Triano qualche mese fa parlava di "minutaggio diviso tra i lunghi in 3 parti più o meno simili" e lo stesso Bargnani diceva "la dirigenza mi ha chiesto tra i 15 e i 18 punti a partita". Entrambe queste cose prevedono ben più di 20 minuti di campo. Poi che stia a lui confermarsi e giocare come sa e può fare, beh mi sembra fin troppo ovvio...