CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Luogo di incontro dei calciofili.
Bloccato
Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Re: CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Messaggio da Viktor »

Ragazzi non ci scaldiamo troppo che tanto usciamo al girone! :D

L'irlanda ci butta fuori come la Republica Ceca qualche anno fà.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
flvn
Superstar NBA

Messaggio da flvn »

Patavino ha scritto:Però bisogna essere obiettivi: Huntelaar non è male come riserva (posto che a me fa cagare :lol: ). E Di Natale allora?

Walcott non è meglio di Cassano, sarà anche più veloce ma non ha un decimo dell'intelligenza calcistica di Fantantonio. Bale non è un attaccante.

Ripeto, siamo una squadra rischiosa ma se le cose girano bene (cioè: juventini in forma, Balotelli e Cassano disciplinati) ce la giochiamo con tutti.

Qui c'è la moda di dire che gli stranieri sono forti e i nostri sono pippe. Poi vedi come il fenomeno di Elia viene qui e fa la riserva della riserva di Pepe e lo stesso vale per il fenomeno Bojan Krkic, riserva di Borini, CHE MOLTI QUI VOLEVANO COME EREDE DI DEL PIERO! DEL PIERO! :evil:
Lo stesso Busquets per me è poco meglio di Aquilani, solo che ha Xavi e Iniesta che mascherano (màscherano :lol: ) la sua broccaggine. Coentrao viene detto da tutti essere un fenomeno ma secondo me non ha niente in più di un De Ceglie. Tanti, tantissimi brocchi stranieri qui passano per campioni. Soprattutto certi giovani.
Edit: peraltro non ho scomodato l'infinita lista dei fenomeni dell'Arsenal, il bomber Bendtner su tutti (una delle poche cavolate scritte da Fausto). Dove gioca, in Premier o in seconda divisione?
Pata nn è la moda che dice che nn valiamo niente, sono i fatti!!!! A livello europeo ormai facciamo ridere da parecchi anni, a gli ultimi mondiali siamo usciti al girone (slovacchia, nuova zelanda.....) nel 2008 abbiamo fatto una brutta figura.... Non abbiamo un giocatore del nostro campionato fra i primi 5 al pallone d'oro dai tempi di cannavaro, abbiamo perso un posto in chempions a favore della germania, la francia con gli arabi al PSG e i russi al monaco ha già messo la freccia!!!! bastano come prove per considerare un dato di fatto e nn una moda il fatto che siamo ridicoli!!!????
Mi dici di elia considerato forte (panchinaro all'amburgo...) e che qui ha fallito poi mi dici che aquilani, che il liverpool pagò 24 ml e che adesso è disposto a dare via quasi gratis besta che ti accolli lo stipendio, è meglio di busquets!!! Per nn parlare di Ibra rispedito indietro, di Kakà improponibile....
E fidati fra bojan e borini nn c'è storia a favore dello spagnolo, te lo dice uno che si è visto ogni singolo minuto di ogni partita della stagione della roma (e come me la pensano la gran parte dei tifosi della roma!!!).
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Possono mettere tutti i soldi che vogliono, i francesi, ma non ci raggiungeranno mai. Lo stesso vale per russi, cinesi, americani e chi più ne ha più ne metta. Il calcio in Italia è religione, rimane un business se lo si sa gestire, i ragazzini continueranno sempre a voler giocare a calcio, campioni ne verranno.
Nel 2010 siamo andati male perchè Lippi è stato presuntuoso, con umiltà e criterio si arrivava in fondo.
Nel 2008 siamo usciti ai rigori con la Spagna che poi ha vinto. Non mi pare un risultato drammatico. Nelle amichevoli abbiamo fatto fuori Germania e Spagna quindi tanto penosi non siamo.
Poi non ha senso collegare crisi calcistica (a livello di nazionale) con crisi economica: la Spagna non sta meglio di noi eppure calcisticamente è una potenza. La Francia sta meglio ma calcisticamente è in crisi (a livello di nazionale), sceicchi o non sceicchi.
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

L'italia è sempre pericolosa ma il livello di questa nazionale è basso,bisogna riconoscerlo...dovremo avere pazienza perchè invece l'under 21 sta sfornando ottimi giocatori nel proossimo ciclo potremmo migliorare molto..
allora ricapitoliamo:
portiere:Buffon che a parte le stronzate che dice ogni tanto rimane una sicurezza

Difesa:Maggio a destra va benissimo come Chiellinial centro,a sinistra faceva comodo Criscito che 2 discreti piedi li ha e non spingendo come Maggio ci avrebbe dato equilibrio...diciamo che Barzagli al centro non è certo un top player ma un discreto mestierante..a sinistra c'è un buco..giocherà forse il sosia di lady Oscar balzaretti..che schifo

Centrocampo:De rossi-pirlo-marchisio qui siamo tra le migliori compagini,prima riserva Montolivo ci sta cosi come Nocerino in determinati frangenti,il resto è composto da peracottari

Attacco:la nota dolente...Di Natale per me dovrebbe essere titolare inamovibile,ma Probabilmente giocherà Balotelli sempre e Cassano/Giovinco....sicuramente è la spedizione italiano col peggior attacco negli ultimi 30 anni,e vado a memoria mia ma magari anche di piu'
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
saxblue
All Star Game

Messaggio da saxblue »

REDDEN ha scritto:
De Rossi e' un centrocampista atipico... interditore normale, piedi niente di che, senso del goal ma gioca lontano dalla porta...

quote]

are you serious?
Sapevo che avrei suscitato la reazione di Redden :lol:

Mi vuoi dire che De Rossi e' un fine fromboliere, uno che ti imposta o ti rifinisce l'azione con assist al bacio? Col tempo e' migliorato, ma resta un giocatore che non si distingue per la cifra tecnica.

Corre molto, si impegna, pero' anche qui se lo metto di fianco ad un Gattusto (vecchio stile) ne esce ridimensionato. Forse ho esagerato, ma al massimo ti posso concedere che e' un discreto interditore.

Quello in cui eccelle e' il senso del goal... una dote naturale che ha sempre avuto (ricordo nelle prime partite in nazionale il bellissimo goal in mezza rovesciata, per esempio) sia nel tiro da fuori che in area. Infatti come tu sai De Rossi nasce come attaccante, poi riconvertito a centrocampista.

Insomma, tutte le volte che lo vedo giocare ho la sensazione di uno che si e' adattato a fare il centrocampista e che, tutto sommato, riesce a farlo discretamente, ma che non riuscira' mai ad eccellere veramente. D'altra parte per fare l'attaccante a certi livelli gli mancava la rapidita' necessaria.
CERO PER IL MAGO # 3

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

saxblue ha scritto:
REDDEN ha scritto:
De Rossi e' un centrocampista atipico... interditore normale, piedi niente di che, senso del goal ma gioca lontano dalla porta...

quote]

are you serious?
Sapevo che avrei suscitato la reazione di Redden :lol:

Mi vuoi dire che De Rossi e' un fine fromboliere, uno che ti imposta o ti rifinisce l'azione con assist al bacio? Col tempo e' migliorato, ma resta un giocatore che non si distingue per la cifra tecnica.

Corre molto, si impegna, pero' anche qui se lo metto di fianco ad un Gattusto (vecchio stile) ne esce ridimensionato. Forse ho esagerato, ma al massimo ti posso concedere che e' un discreto interditore.

Quello in cui eccelle e' il senso del goal... una dote naturale che ha sempre avuto (ricordo nelle prime partite in nazionale il bellissimo goal in mezza rovesciata, per esempio) sia nel tiro da fuori che in area. Infatti come tu sai De Rossi nasce come attaccante, poi riconvertito a centrocampista.

Insomma, tutte le volte che lo vedo giocare ho la sensazione di uno che si e' adattato a fare il centrocampista e che, tutto sommato, riesce a farlo discretamente, ma che non riuscira' mai ad eccellere veramente. D'altra parte per fare l'attaccante a certi livelli gli mancava la rapidita' necessaria.

ma anche no...se per impostare tu parti da Zidane in su allora ok ma De Rossi è uno che imposta,l'ha fatto e lo farà..ha piedi educatissimi ed in piu' da tanta ma tanta quantità..per questo è forte :lol:
non ha certo i piedi fucilati,se gli si va in pressing sa gestirsi benissimo o di dribbling o di tocco io non so a questo punto se l'hai mai visto giocare...
cioè per te è un centrocampista dai piedi ineducati che neanche fa tanta interdizione ma sa solo inserirsi per segnare..
ti do una notizia...quello è perrotta 4 anni fa :o
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
saxblue
All Star Game

Messaggio da saxblue »

REDDEN ha scritto:
ma anche no...se per impostare tu parti da Zidane in su allora ok ma De Rossi è uno che imposta,l'ha fatto e lo farà..ha piedi educatissimi ed in piu' da tanta ma tanta quantità..per questo è forte :lol:
non ha certo i piedi fucilati,se gli si va in pressing sa gestirsi benissimo o di dribbling o di tocco io non so a questo punto se l'hai mai visto giocare...
cioè per te è un centrocampista dai piedi ineducati che neanche fa tanta interdizione ma sa solo inserirsi per segnare..
ti do una notizia...quello è perrotta 4 anni fa :o
Per me e' un centrocampista dai piedi normali che fa una discreta interdizione e sa inserirsi per segnare.

L'ho visto giocare, e ho visto anche molti appoggi e lanci sbagliati, ma proprio male...
CERO PER IL MAGO # 3

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Sto con Redden su De Rossi, grandissimo giocatore a mio avviso.

Così come sul nostro attacco, non riesco a ricordare un attacco peggiore per la nostra nazionale. Forse quella dei mondiali del 1954, anche se ammetto di conoscere solo Boniperti, Benito "Veleno" Lorenzi e Muccinelli e ovviamente non ho mai visto giocare nessuno di loro.
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

The Huge ha scritto: Così come sul nostro attacco, non riesco a ricordare un attacco peggiore per la nostra nazionale.
Come personale, in effetti, siamo modesti. Però l'efficacia dell'attacco dipenderà molto dal modo in cui giocherà la squadra. Se giocherà secondo la tradizione italiana (difesa, gioco verticale e attaccanti che segnano), la pochezza degli attaccanti sarà evidente. Se giocherà più all'olandese (un po' come la Juventus di quest'anno), sarà un problema minore.
Prandelli sembra rendersene conto. Certo è che avere qualcuno buono là davanti aiuterebbe parecchio.
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

ernie ball ha scritto:
The Huge ha scritto: Così come sul nostro attacco, non riesco a ricordare un attacco peggiore per la nostra nazionale.
Come personale, in effetti, siamo modesti. Però l'efficacia dell'attacco dipenderà molto dal modo in cui giocherà la squadra. Se giocherà secondo la tradizione italiana (difesa, gioco verticale e attaccanti che segnano), la pochezza degli attaccanti sarà evidente. Se giocherà più all'olandese (un po' come la Juventus di quest'anno), sarà un problema minore.
Prandelli sembra rendersene conto. Certo è che avere qualcuno buono là davanti aiuterebbe parecchio.
Concordo totalmente.

In ogni caso non capisco la chiamata di Borini. Inesperienza per inesperienza, avrei portato Destro tutta la vita. Così ci manca del tutto il cristone di fisico. Alla fine anche la Juve ha avuto bisogno di quella sega di Borriello per vincere a Cesena!
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Patavino ha scritto: l'intelligenza calcistica di Fantantonio.
Talento, fantasia, sì, intelligenza no, nemmeno solo calcistica.
Patavino ha scritto:Lo stesso Busquets per me è poco meglio di Aquilani, solo che ha Xavi e Iniesta che mascherano (màscherano :lol: ) la sua broccaggine.
Nessuno odia e disprezza Busquets più di me, ma non puoi paragonarlo ad un non-atleta come Aquilani.
saxblue ha scritto: un fine fromboliere
Sei sicuro di sapere cos'è un fromboliere?
saxblue
All Star Game

Messaggio da saxblue »

fagiu ha scritto:
Sei sicuro di sapere cos'è un fromboliere?
E' arrivato il Signor No, la scienza infusa in un unico cervello... Ti informo che qui da noi il termine e' invalso, anche in tono ironico, nell'indicare un giocatore dalle grandi doti tecniche.

Ragazzi, che spocchia :roll:
CERO PER IL MAGO # 3

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Curioso, sax: altrove indica uno che tira sassate
saxblue
All Star Game

Messaggio da saxblue »

fagiu ha scritto:Curioso, sax: altrove indica uno che tira sassate
A quando un topic di filologia?

Stiamo discutendo del significato che questa espressione ha assunto nei campetti di periferia della mia citta'.

Leggo che un fromboliere era capace di colpire un bersaglio a 400 m di distanza. Immagino quindi che l'espressione si riferisca alla grande precisione, e non quindi al fatto che si tiravano sassate.

Poi una parola nel tempo puo' assumere nuovi significati. Brera per esempio l'usava come sinonimo di cannoniere.
CERO PER IL MAGO # 3

luca10
All Star Game
NBA Team: Spurs

Messaggio da luca10 »

saxblue ha scritto:
fagiu ha scritto:Curioso, sax: altrove indica uno che tira sassate
A quando un topic di filologia?

Stiamo discutendo del significato che questa espressione ha assunto nei campetti di periferia della mia citta'.

Leggo che un fromboliere era capace di colpire un bersaglio a 400 m di distanza. Immagino quindi che l'espressione si riferisca alla grande precisione, e non quindi al fatto che si tiravano sassate.

Poi una parola nel tempo puo' assumere nuovi significati. Brera per esempio l'usava come sinonimo di cannoniere.
anche da noi ha lo stesso significato sax
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!
Bloccato