Stagione 2013/2014 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VIII @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
Palerio
Most Valuable Player

Re: Stagione 2013/2014 del Mago cap. 8 - New York Knicks att

Messaggio da Palerio »

solignac ha scritto:
Viktor ha scritto:Ne prende a malapena 5 in difesa vuoi che ne prenda altrettanti in attacco? E' un limite certo ma non gli si può contestare il fatto che non prendere i rimbalzi offensivi imho. Tra l'altro ritrovandosi più delle volte lontano da canestro come può prendere posizione nel pitturato?
guarda, non mi voglio infognare sulla questione rimbalzi/Bargnani.
Però in un periodo in cui manca Chandler (e con uno Stat in queste condizioni) mi aspetterei che almeno ci provasse a prenderne un paio in attacco. Invece, come ho scritto, o è sulla linea dei 3 punti o parte un secondo in ritardo rispetto agli avversari.

Secondo me è un mezzo fallimento il fatto che bisogna arrendersi e nemmeno non contestargli lo zero ai rimbalzi offensivi: è la constatazione che su questo aspetto del gioco (aspetto molto importante eh) ormai è assodato che è una pippa. Ed è un mezzo fallimento perchè uno alto così non sarà mai così tanto pippa, è che non ci lavora nemmeno.
Si ok è una pippa a rimbalzo, quindi? Bella partita Felton.
luca10
All Star Game
NBA Team: Spurs

Messaggio da luca10 »

solignac ha scritto:
Viktor ha scritto:Ne prende a malapena 5 in difesa vuoi che ne prenda altrettanti in attacco? E' un limite certo ma non gli si può contestare il fatto che non prendere i rimbalzi offensivi imho. Tra l'altro ritrovandosi più delle volte lontano da canestro come può prendere posizione nel pitturato?
Però in un periodo in cui manca Chandler (e con uno Stat in queste condizioni) mi aspetterei che almeno ci provasse a prenderne un paio in attacco. Invece, come ho scritto, o è sulla linea dei 3 punti o parte un secondo in ritardo rispetto agli avversari.

Secondo me è un mezzo fallimento il fatto che bisogna arrendersi e nemmeno non contestargli lo zero ai rimbalzi offensivi: è la constatazione che su questo aspetto del gioco (aspetto molto importante eh) ormai è assodato che è una pippa. Ed è un mezzo fallimento perchè uno alto così non sarà mai così tanto pippa, è che non ci lavora nemmeno.
ragazzi e dai su...in questo momento andrea è l'ultimo problema di NY, vi ricordo che a fine primo quarto erano sotto di 18 e dopo sei minuti di 17...oggi la partita è finita troppo presto, valutiamo prestazioni con squadre più alla portata, SA non è una di queste.
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!
solignac
In panchina

Messaggio da solignac »

Palerio ha scritto:
solignac ha scritto:

e quindi nulla, avevo scritto altro ma sono stato chiamato a chiarire un passaggio.
State calmi, non ve lo tocca nessuno Andreino.
Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Messaggio da Viktor »

Ho quotato la frase sui rimbalzi proprio perchè oggi, dopo quello che abbiamo visto, con un mago tra i più positivi, c'era altro di cui parlare e non tirare fuori la solita scusa dei rimbalzi; oggi proprio no.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
Palerio
Most Valuable Player

Messaggio da Palerio »

solignac ha scritto:
Palerio ha scritto:
solignac ha scritto:

e quindi nulla, avevo scritto altro ma sono stato chiamato a chiarire un passaggio.
State calmi, non ve lo tocca nessuno Andreino.
A me diverte quando dici "non mi voglio infognare sulla questione rimbalzi" e subito dopo scrivi 10 righe a riguardo, tutto questo dopo una partita persa di 40 punti in cui è stato il migliore in campo.
solignac
In panchina

Messaggio da solignac »

Palerio ha scritto:
A me diverte quando dici "non mi voglio infognare sulla questione rimbalzi" e subito dopo scrivi 10 righe a riguardo, tutto questo dopo una partita persa di 40 punti in cui è stato il migliore in campo.
ok.
carrarmat
In panchina

Messaggio da carrarmat »

16 punti in un grigiore generale sono per me un altro passo avanti dopo la partenza stentata.
COn una difesa meglio organizzata avrebbe preso 4-5 rimbalzi.Eh vabbè mi accontento di vederlo score leader per il momento.Il resto può aspettare.
Ruchi
Free Agent!

Messaggio da Ruchi »

Pensare oggi a quanti rimbalzi ha preso, significa o non aver visto la partita e quindi non sapere di cosa si parla o essere in malafede.
Come si fa a parlare di prestazione in difesa quando la difesa della squadra era nulla?
Esemplare la faccia del grande puffo colorato, la tua squadra ha già perso la artista nel primo quarto e tu che fai? Pensi a quanti giorni ti rimangono?
Come si fa a parlare di rimbalzi offensivi, quando il suo compito era di portare blocchi fuori dal pitturato o dare assistenza a chi portava palla?
Che ci piaccia o no, non è Chandler, anzi, in un sistema non sistema come quello, più simile a Toronto che a San Antonio (gli antipodi), fa quello che sa fare, ovvero punti, ed oggi era l'unico che insieme a MWP ha portato la croce.

Melo. Ma che razza di giocatore e? Si esalta solo quando deve strappare un contratto nuovo? Perdente come pochi.
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

Servono assolutamente un 2-3 W di fila per riprendere fiducia...altrimenti via zucca pelata e dentro Stan Van Gundy!
ElBargo
All Star Game
NBA Team: Mago a go-go

Messaggio da ElBargo »

Chi parla dei pochi rimbalzi dopo questa partita vuol dire che si affida solo ai tabellini, non ho visto una sola occasione in cui un giocatore degli Spurs ha preso un rimbalzo sul Mago... mentre ho visto abbastanza tagliafuori per favorire i rimbalzi dei compagni. Questa sera era più facile prendirli in attacco, ci ha provato in qualche occasione (in una l'aveva quasi strappato), non c'è riuscito... crocifiggiamolo in sala mensa con la scritta reb al posto di inri allora. Son passati sette anni e ancora con 'sta storia dei rimbalzi? Ebbasta
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel
giodima
Stagione da rookie

Messaggio da giodima »

Toronto--->New York...dalla padella alla brace
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

La maglia di Natale:

Immagine

:azz:
solignac
In panchina

Messaggio da solignac »

ElBargo ha scritto:Chi parla dei pochi rimbalzi dopo questa partita vuol dire che si affida solo ai tabellini, non ho visto una sola occasione in cui un giocatore degli Spurs ha preso un rimbalzo sul Mago... mentre ho visto abbastanza tagliafuori per favorire i rimbalzi dei compagni. Questa sera era più facile prendirli in attacco, ci ha provato in qualche occasione (in una l'aveva quasi strappato), non c'è riuscito... crocifiggiamolo in sala mensa con la scritta reb al posto di inri allora. Son passati sette anni e ancora con 'sta storia dei rimbalzi? Ebbasta
va bene ragazzi, però leggeteli gli interventi, non ci sto a passare come il coglione che è venuto a dire semplicemente che il mago è una pippa a rimbalzo.
Ho analizzato la sua prestazione, che secondo me non si può definire buona, perchè è impossibile per uno starter fare una buona partita mentre la tua squadra becca un parziale di 35 a 20 come è successo nel primo quarto. Ho scritto dei rimbalzi, ma anche dei cambi difensivi che è stato costretto a prendere, e della tipologia dei tiri presi, che speravo cambiasse una volta uscito dal Canada.

Santo cielo, avessi scritto chissà che oh! :roll:
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggio da Dark Knight »

2 partite fa ho scritto che era partito male e sinceramente non si può negare che nelle ultime due partite abbiamo fatto un bel passo avanti.
Sottolinerei alcuni aspetti per me fondamentali:
-alcuni schemi in uscita del time out per lui
-molti più palloni che passano dalle sue mani
-salgono i suoi minuti mentre quelli di Amare sono sempre quelli (e sempre indecenti)
-si muove molto più "armoniosamente" ai compagni in attacco
-meno amebaggine difensiva (con alcune lotte per la posizione davvero incoraggianti)
-sta aggiungendo soluzioni offensive, osa di più
-è stato intenso nonostante la partita fosse andata dopo 5 minuti
e io sottolinerei anche, soprattutto oggi, alcuni blocchi finalmente di qualità.

Al di là dei risultati della squadra, importanti è vero, e suoi personali, ancora più importanti, mi sembra che qualche nota di crescita (tecnica) si comincino a notare.
Sicuramente stare con un gruppo di bad boys del genere non può che fargli bene.

Speriamo continui a crescere e crescano i Knicks (che non possono continuare a cambiare sempre su ogni blocco, se vuoi farlo tieni un quintetto Felton, JR, Melo, Metta, Mago che qualche chance ce l'hai, ma con Prigioni e Shumpert...).
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

ElBargo ha scritto:mentre ho visto abbastanza tagliafuori per favorire i rimbalzi dei compagni.
Nulla contro di te, assolutamente.

Ma leggere ancora dei tagliafuori a fine 2013 credo sia la più alta forma di umorismo (involontaria?) legata al gioco del basket ... :lol:
Bloccato