Stagione 2013/2014 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VIII @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
Gabbo
Il Mago

Re: Stagione 2013/2014 del Mago cap. 8 - New York Knicks att

Messaggio da Gabbo »

Più che Prigioni, Felton e Shumpert improponibili, farsi saltare così sul palleggio è piuttosto tristerrimo
Poi non capisco perchè degli aiuti sul pick and roll avversario, ci saranno stati una marea di scarichi per dei tiri liberi

Il Mago qualche volta l'ho visto vagare per il campo dopo 3-4 rotazioni difensive dovute ai passaggi di SAS :lol: :lol: ,ma mi è parsa una cosa comune a tutti

La partita di JR sia di insegnamento a chi si aspettava un super-Mago dopo mesi di inattività

@Huge: quando difende sull'uomo in 1vs1 Bargnani si limita sempre a tagliare fuori l'avversario, credo che si riferisca a quelle situazioni
Per il resto parla il 70% degli Spurs del primo quarto
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team: italiani + timberwolves

Messaggio da wisconsin »

solignac ha scritto:sssssi, non vorrei che passasse l'idea che Bargnani abbia fatto una buona partita.
Ha giocato meno peggio dei compagni.

Spurs e Knicks al momento giocano due sport diversi, e se è vero che la circolazione di SA fa arrossire quasi tutte le squadre della Lega, è anche vero che stasera in particolare la differenza è stata imbarazzante.

Andrea è stato spaesatissimo come tutta la squadra in difesa, d'altronde spesso gli è toccato accettare lo scambio con Parker che ha umiliato chiunque ad inizio partita. Totalmente nullo a rimbalzo, anche perchè come succedeva a Toronto nel 90% dei casi è lontano da canestro -nel restante 10% ha comunque l'atteggiamento sbagliato.
In compenso dopo un inizio asfittico ha trovato la mano e ha messo punti con discreta continuità, ma anche nel solito modo: qualche tiro da 3, qualche jumper preso partendo dall'arco.
Onestamente una volta che eravamo riusciti a levare le tende dal Canada speravo ci fosse modo di lavorare su altri aspetti del suo gioco per vederlo evolvere, invece mi sa che resterà questo nel bene e nel male.
Ti quoto soltanto perche' mi sembra che il tuo post sia estremamente oggettivo. Mi ha un po' stupito la reazione che ha suscitato, tra l'altro da utenti solitamente competenti. Succede solignac, sono sicuro che l'astio fosse dovuto allo squallore della partita.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

senza parlare di prestazioni purtroppo per lui finch'e' prende 1 rimbalzo a partita giocando da centro titolare non avra' mai credibilita' in questa lega...giusto e sbagliato e' discutible ma welcome to the NBA...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
Marki
Free Agent!

Messaggio da Marki »

mighty ha scritto:senza parlare di prestazioni purtroppo per lui finch'e' prende 1 rimbalzo a partita giocando da centro titolare non avra' mai credibilita' in questa lega...giusto e sbagliato e' discutible ma welcome to the NBA...
amara verita'.
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

Entrando in questo topic mi sembra di vivere in quel film di Bill Murray "ricomincio da capo"
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
solignac
In panchina

Messaggio da solignac »

wisconsin ha scritto:Ti quoto soltanto perche' mi sembra che il tuo post sia estremamente oggettivo. Mi ha un po' stupito la reazione che ha suscitato, tra l'altro da utenti solitamente competenti. Succede solignac, sono sicuro che l'astio fosse dovuto allo squallore della partita.
figuriamoci, non c'è problema, il primo ad essere sfavato ero io, mi ero messo davanti alla tv con grandi aspettative dopo il 25+8+5 :wink:
Capisco che il tracollo subitaneo abbia depresso un pò tutti, e difatti dopo il secondo intervento di Palerio avevo provato a chiuderla lì, poi quando mi son visto ributtato in mezzo invece ho un pelo sclerato... Comunque nulla dai, è il Mago che ci carica troppo.
issidingo
Superstar NBA
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da issidingo »

new york l'hanno scorso ha retto in difesa grazie a chandler e jason kidd (un campo l'altro da coach aggiunto, praticamente lo sentivi dare indicazioni ai compagni 48 minuti di fila) in piu' con un Melo da Mvp offensivo le partite le vincevano piu' che altro offensivamente. Senza kidd e con chandler out onestamente sembrano una squadra da parrocchia in difesa, butti li 3 passaggi e le rotazioni di ny vanno a baldracche (il che la dice lunga sulla pochezza dei bobcats..). E con Melo che sparacchia mattoni solo per fare stats non vanno da nessuna parte. Peraltro non c'hanno piu' nemmeno canestri in transizione.

urge un cambio nelle guardie, serve un play che sappia giocare e un sg che sappia difendere dal perimetro. Pero' onestamente non so chi si possano pigliare con cianfrusaglierie del tipo felton e stat. Felton credo sia forse il peggior play titolare della lega e ne conto almeno una 10 di riserve meglio di lui.

Un dragic ma anche un heinrich di turno farebbero molto comodo. Pero' gli unici pezzi di scambio sono Melo, Chandler, Bargnani e Jr smith, volendo prigioni che magari per una stagione farebbe comodo a qualche squadra con scarsita' di play in riserva.

Cmq un centro titolare che prende 1 rimbalzo a partita non credo si sia mai visto nella storia nba. Se non e' un recordo poco ci manca.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Eh però sinceramente passiamo mesi a dirci che non sono importanti le percentuali o i rimbalzi ma la voglia che mette in campo, ed alla prima partita in cui sinceramente è uno degli ultimi a mollare (uno dei pochi non fischiati dai tifosi del Garden) stiamo qui a far notare che ha preso un rimbalzo e difendiamo chi lo fa notare.
Mettetevi d'accordo

Poi è chiaro che probabilmente la considerazione di alcuni o molti analisti se l'è già bella che giocata per questa storia del 7-piedi che non va a rimbalzo, parliamo di un giocatore che è al suo 8o anno eh per far cambiare idea dovrebbe avvicinare il record di Love.
Ma scusate se insisto: questo non è un forum di analisti NBA
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Marki
Free Agent!

Messaggio da Marki »

quindi....ricapitoliamo:

il coach e' un demente.
i tifosi di ny so' incompetenti.
i compagni lo ignorano.
non e' a posto fisicamente.
il play e' scarso.
melo sparacchia per le statistiche.
non va a rimbalzo perche fa il tagliafuori.
anzi no non va a rimbalzo perche gioca lontano da canestro.
etc etc etc.

un deja vu' lungo 8 anni!
:lol2:

io penso che piu' semplicemente,bargnatni sia questo con i suoi difetti ma anche con i suoi grandi pregi.
avrebbe bisogno del contesto giusto CHE OVVIAMENTE non e' ny.
ma a suo tempo ha scelto l'ingaggio.
ed ora a 10 CAPOCCIONI l'anno gli unici a volerlo prendere sono stati i knicks.
e' la vita.
molti fanno l'esempio del belino.... ma il beli, per giocare nei contesti giusti,prima chicago e poi sa....ha rinunciato a bei soldoni.
non considerando che firmando per un solo anno l'anno scorso, se s'infortunava,rimaneva grossolanamente inculato.....
so' scelte difficili.
e' la vita.

non e' che passamo un anno co sti sfaciolamenti de palle di nuovo eh!?!?!?
ernie
Stagione da Sophomore

Messaggio da ernie »

A parte i rimbalzi, Bargnani, in difesa, ha fatto ridere, come tutta la sua squadra. Però, sarà perchè è più grosso e giocava centro, mi è sembrato spesso quello che ci capiva meno.
issidingo
Superstar NBA
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da issidingo »

Marki ha scritto:quindi....ricapitoliamo:

il coach e' un demente.
i compagni lo ignorano.
il play e' scarso.
etc etc etc.

io penso che piu' semplicemente,bargnatni sia questo con i suoi difetti ma anche con i suoi grandi pregi.
e' la vita.
molti fanno l'esempio del belino.... ma il beli, per giocare nei contesti giusti,prima chicago e poi sa....ha rinunciato a bei soldoni.
non considerando che firmando per un solo anno l'anno scorso, se s'infortunava,rimaneva grossolanamente inculato.....
so' scelte difficili.
e' la vita.

lol
Arwain
All Star Game
NBA Team: Chicago Bulls

Messaggio da Arwain »

il coach e' un demente.
i compagni lo ignorano.
il play e' scarso.
etc etc etc.

e' la vita.
so' scelte difficili.
e' la vita.

Poco da aggiungere se non: metti il marchio della Resistenza Belinelli, Marki.
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

Marki ha scritto: molti fanno l'esempio del belino....
L'esempio andrebbe fatto sulla dedizione e l'impegno nel migliorarsi, oggi se vediamo come difende chi ci avrebbe scommesso?
Marki ha scritto: non e' che passamo un anno co sti sfaciolamenti de palle di nuovo eh!?!?!?
Si :lol:
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

il coach e' un demente. SI
i tifosi di ny so' incompetenti. NO
i compagni lo ignorano. SPESSO
non e' a posto fisicamente. SI VEDE
il play e' scarso. MOLTO
melo sparacchia per le statistiche. SI
non va a rimbalzo perche fa il tagliafuori. NO
anzi no non va a rimbalzo perche gioca lontano da canestro È QUASI SEMPRE SUI 9 METRI, MAI PROVATO A PRENDERE LI UN RIMBALZO?
etc etc etc.

e' la vita.
so' scelte difficili.
e' la vita.
Beh magari qui hai ragione, e allora?
non e' che passamo un anno co sti sfaciolamenti de palle di nuovo eh!?!?!? Se ti rompono le palle sti discorsi... oh non venire qua e buona notte :mrgreen:
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
cippa lippa
Superstar NBA

Messaggio da cippa lippa »

Visti 2 quarti e mezzo ieri (credo fino a quando ha giocato Bargnani)
Allora, chi se la prende con coach, compagni, ambienti ecc... sfiora il ridicolo (anzi lo raggiunge e supera abbondantemente).
NY è il contesto giusto, grande società, squadra prestigiosa, città magnifica, compagni di livello assoluto (non tutti).
Ha spazio e minuti, ha responsabilità e viene cercato quasi ossessivamente dai compagni.
Melo non sparecchia per le statistiche, ieri ha provato a tenere a galla la squadra con giocate 2+1 da urlo. Va a rimbalzo con determinazione ed è l'ultimo dei problemi di questa squadra.
Il problema è che senza Chandler l'unico lungo è di fatto Bargnani, il quale in difesa in quel ruolo (centro) non è proprio un mago.
Ieri Bargnani positivo in attacco (anche se inizia la partita sparacchiando, contribuendo direttamente al parziale iniziale che ha condizionato tutta la partita): alterna giocate da fuori a penetrazioni, va in lunetta ecc...
A rimbalzo proprio decide di non andarci mai. E se in difesa occasioni praticamente non ce n'erano (gli Spurs tiravano con quasi il 70%), in attacco non è accettabile che resti così passivo. Cazzo, la partita precedente per prendere 3 rimbalzi offensivi qualcosa avrà pure tentato, no?
La partita prima fa 8 rimbalzi, 3 assist e 5 stoppate.
Ieri il nulla assoluto.
Al netto della differente caratura degli avversari, ciò significa che l'atteggiamento era proprio diverso.
Quindi ieri: in difesa proprio inadeguato (la squadra in generale ha fatto pena, ma lui ha l'occasione della vita, unico lungo di NY, cazzo fai qualcosa, abbatti un avversario, prova ad intimidire, prova a stoppare anche rischiando un fallo, tanto peggio di come stava andando la partita.... Metta nel 2° quarto lo ha fatto, ha uscito il carattere ed ha fatto un mini parziale di pura voglia).
Voglio dire ragazzi, questa è la sua unica possibilità di fare qualcosa di buono. E' decisivo e determinante (visto che Chandler non c'è, Stoud è un pensionato rotto, JR Smith entrerà in forma chissà quando e gli altri a parte Melo non sono dei fenomeni) in una franchigia prestigiosa, il pubblico lo ha preso a ben volere, i compagni lo cercano e si affidano a lui.
Consiglio: sputa sangue ogni volta che ti allacci le scarpe e non ti accontentare di fare 20 punti a partita (cosa che farai senza alcun problema visto il contesto attuale). Devi vincere le partite e per farlo ti devi sporcare di sudore e sangue. Il tempo del mozzarellone è finito.
Bloccato