Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Rispondi
daddyfrank
Leader della squadra

Messaggio da daddyfrank »

Credo che i 14 punti del mago siano anche troppi visto che la palla ieri non gli arrivava mai...sembrava che il nostro amato T.J. (a proposito...che ganzo con la fascia in testa...eh?) lo ignorasse di proposito...a parte questo gli 0 rimbalzi secondo me sono un caso, comunque non l'ho visto muoversi così male in difesa, a parte i 2 falli consecutivi verso la fine...certo non credo sia molto incoraggiante da parte di Smitch schierarlo soprattutto con le seconde linee, in effetti sembra una semi-bocciatura, checchè ne dica il coach
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

nick ha scritto:
fagiu ha scritto:Qui parliamo del Mago, non dei cacciaviti rossoneri, please. La partita non l'ho ancora vista, ma dalle statistiche pare che, come previsto, Andrea sia tornato trionfalmente al suo veccho ruolo da pivello, dimostrando che Smitch è davvero il miglior allenatore del mondo e non sbaglia mai. I Raptors ritornano in carreggiata e si godono le prodezza del fuoriclasse Jamario Moon, preferito in partenza al pur fortissimo Kapono; dobbiamo quindi gioire del fatto che Andrea non giochi nemmeno mezz'ora (come gli aveva astutamente promesso Smitch per non smontarlo del tutto) e che non prenda un rimbalzo. In fondo, la squadra gioca meglio e lui fa bella figura con i tiri, chissenefrega della sua crescita individuale. O no?
neppure io l'ho vista, se hai qualche link ...postalo.

osservando il minutaggio è palese che smitch abbia concesso minuti in egual misura a TUTTI
andrea ha avuto gli stessi minuti di parker, rasho, calderon, moon ecc ecc ecc
il fatto che in 21 minuti non prenda rimbalzi è forse colpa di smitch in quanto "dovrebbe riuscire a pensare che per un ragazzo 22enne il fatto che non parta in lineup e che non gli vengano concessi 35 minuti potrebbe condizionare il suo stato mentale fisico psicologico vegetale biologico e quindi impedirgli di crescere"?
ma dai fagiu, per cortesia
queste sono cazzate belle e buone
J. Moon, che ha militato anche nel campetto di fianco a casa mia, come credi che si sentisse quando ha calcato per la prima volta un parquet nba? credi che non fosse agitato? credi che non fosse titubante?credi che il suo status psicologico non fosse precario? eppure s'è dannato.
non pensi che la crescita personale debba partire da lui?
oppure credi che la crescita di una qualsiasi persona dipenda più da coloro che lo circondano piuttosto che da lui medesimo?
non nascondiamoci dietro un dito
è lui il primo che deve VOLERE i rimbalzi e il fatto che non ne abbia tirato giù neppure uno in 20 ,e dico venti minuti, è una vergogna imputabile unicamente ad Andrea Bargnani
Guarda Nick, come tu stesso spesso dici, di basket non ne sai molto, però a parte qualke uscita delle tue k a volte mi crea qualke dubbio, sei una persona intelligente k sa ragionare lucidamente. E nel 2007, questa non è piu una cosa cosi scontata! :)
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
canigggia
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggio da canigggia »

nick ha scritto:osservando il minutaggio è palese che smitch abbia concesso minuti in egual misura a TUTTI
il fatto che in 21 minuti non prenda rimbalzi è forse colpa di smitch in quanto "dovrebbe riuscire a pensare che per un ragazzo 22enne il fatto che non parta in lineup e che non gli vengano concessi 35 minuti potrebbe condizionare il suo stato mentale fisico psicologico vegetale biologico e quindi impedirgli di crescere"?
ma dai fagiu, per cortesia
queste sono cazzate belle e buone
J. Moon, che ha militato anche nel campetto di fianco a casa mia, come credi che si sentisse quando ha calcato per la prima volta un parquet nba? credi che non fosse agitato? credi che non fosse titubante?credi che il suo status psicologico non fosse precario? eppure s'è dannato.
non pensi che la crescita personale debba partire da lui?
oppure credi che la crescita di una qualsiasi persona dipenda più da coloro che lo circondano piuttosto che da lui medesimo?
non nascondiamoci dietro un dito
è lui il primo che deve VOLERE i rimbalzi e il fatto che non ne abbia tirato giù neppure uno in 20 ,e dico venti minuti, è una vergogna imputabile unicamente ad Andrea Bargnani
Nick è la dimostrazione che per parlare di basket non bisogna "studiare il gioco", ma semplicemente usare un minimo di raziocinio. :bravo:

Partita vs. Chicago; beh, la partita dei Raptors è stata buona, ma loro sono veramente andati a picco... brutti tiri, brutte percentuali, brutte scelte e difesa sicuramente non all'altezza di coach Skiles, che mi chiedo come ha fatto a far tornare in campo una squadra così molle a inizio terzo quarto. Evidentemente qualcosa non gira (Deng 5 punti?) sia a livello di testa sia a livello di leadership, poichè nessuno dei tre "dietro" è un leader: Hinrich non è in questo momento un trattatore della palla decente, Gordon paga limiti strutturali pesanti e non è in forma psico-fisica (ha il fantasma di Kobe sulle spalle, si vede), Deng ha perso il suo in-between game e non ha la possibiltà di correre in contropiede, oltre a palesare limiti caratteriali evidenti. Che fare? Aspettare un momento di forma migliore e un calendario più agevole, oltre a ricordarsi che storicamente i Bulls hanno recuperato dal dopo-All Star Game in poi...

Capitolo Mago: la prova è stata più che sufficente, abbastanza bene in difesa dove ha retto in post (non mi sembra che qualcuno gli abbia segnato in uno-contro-uno, ma potrei sbagliarmi), meno bene quando c'è stato da marcare el Chapulin Nocioni sul perimetro. In attacco ha messo i suoi tiri senza forzare eccessivamente (solo 7 tiri) e trovando ancora buone percentuali (sta tirando con 50% da tre in stagione). Per i rimbalzi... giro a vuoto che ha del clamoroso, visto che a disposizione ce ne erano tanti (loro hanno tirato col 33%...), su questo non ha giustificazioni.
Ci vuole più voglia.

Note a margine: bene Delfino (decisivo nel parziale del terzo quarto) e Moon, che hanno banchettato sulle ceneri degli esterni dei Bulls.

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine
cardofab
Superstar NBA

Messaggio da cardofab »

canigggia ha scritto:

Capitolo Mago: la prova è stata più che sufficente, abbastanza bene in difesa dove ha retto in post (non mi sembra che qualcuno gli abbia segnato in uno-contro-uno, ma potrei sbagliarmi), meno bene quando c'è stato da marcare el Chapulin Nocioni sul perimetro. In attacco ha messo i suoi tiri senza forzare eccessivamente (solo 7 tiri) e trovando ancora buone percentuali (sta tirando con 50% da tre in stagione). Per i rimbalzi... giro a vuoto che ha del clamoroso, visto che a disposizione ce ne erano tanti (loro hanno tirato col 33%...), su questo non ha giustificazioni.
Ci vuole più voglia.
quoto..sopratutto per quanto concerne i rimbalzi..
Quando giocava in quintetto sembrava fosse più voglioso e attivo, sopratutto nel cercare la palla...
nelle ultime 2 partite, invece, ha preso solo quei palloni che si è ritrovato tra le mani e a volte neanche quelli...

DEVE ANDARE A RIMBALZO!!!!!
elmago1981
Scelto al Draft

Messaggio da elmago1981 »

Concordo pienamente con voi..il fatto che parta dalla panchina poco cambia , alla fine contano i minuti, i canestri,i rimbalzi e soprattutto l'importanza che ha all'interno della squadra..e questo giustamente come avete detto voi spetta ad Andrea e basta e non c'entra niente Sam , ma penso che siamo sulla buona strada ..vedo Elmago in ripresa..
el mago MVP
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

nick ha scritto: neppure io l'ho vista, se hai qualche link ...postalo.
Non ce l'ho. Aspetta che salti fuori su Raptors Nation
nick ha scritto:osservando il minutaggio è palese che smitch abbia concesso minuti in egual misura a TUTTI
Con il dovuto rispetto, degli altri giocatori non me ne frega un c...o, altrimenti scriverei sui loro siti. Già il fatto che giochi meno di zozzoni come Rasho e Kapono mi manda in bestia, che ci vuoi fare: abbiamo gusti differenti. In ogni caso,l'accenno al minutaggio si riferiva esplicitamente ad affermazioni di Smitch, secondo il quale, seppur escluso dal quintetto iniziale, Andrea avrebbe giocato quanto i titolari. Punto
nick ha scritto:il fatto che in 21 minuti non prenda rimbalzi è forse colpa di smitch in quanto "dovrebbe riuscire a pensare che per un ragazzo 22enne il fatto che non parta in lineup e che non gli vengano concessi 35 minuti potrebbe condizionare il suo stato mentale fisico psicologico vegetale biologico e quindi impedirgli di crescere"?
Che Andrea debba rimboccarsi le maniche per prendere rimbalzi lo andiamo ripetendo TUTTI da un anno. Tuttavia, per quanto riguarda questo fondamentale, c'è una bella differenza tra partire come centro titolare e subentrare dalla panchina come sesto uomo, specie se si è già subito un declassamento prematuro, come è accaduto a lui. Al suo posto anch'io mi affiderei alla caratteristica migliore, il tiro, invece di sbattermi sotto canestro per carogne come TJ, che lo ignora sistematicamente e probabilmente intravvede la possibilità di farlo fuori dal quintetto base in maniera definitiva: credete che Smitch sia ansioso di riprovare con Bosh e Bargnani dall'inizio, ora che, in concomitanza con le sue "geniali" intuizioni, la squadra ha ripreso a vincere?
Sì, nick, l'aspetto psicologico ha un certo peso
nick ha scritto:ma dai fagiu, per cortesia
queste sono cazzate belle e buone.
Ribadisco che, per quanto mi sia simpatico, di Jamario non m'importa nulla; mi era/è simpatico anche Sow, ahò. In secondo luogo, uno come lui sa che che deve farsi passare subito l'agitazione e sputare l'anima per rimanere a certi livelli, perché non è stato baciato dal talento; Bargnani è un giocatore "capitale", per dirla con Marx, e anche se deve lavorare duro sui suoi difetti, andrebbe gestito diversamente. Ad esempio, dopo appena tre (3) partite un po' incolori, non doveva essere il primo a saltare, considerato il fatto che accanto a lui giocava lo sciagurato Kapono. Jamario e il Mago sono proprio due casi diversi. Quindi, il tuo paragone è una cazzata bella e buona :lol:
nick ha scritto:non pensi che la crescita personale debba partire da lui?
Ho mai detto il contrario?
nick ha scritto:oppure credi che la crescita di una qualsiasi persona dipenda più da coloro che lo circondano piuttosto che da lui medesimo?
Che fai? Ti butti sui massimi sistemi pedagogici? :wink: Rimaniamo sul caso specifico.
nick ha scritto:è lui il primo che deve VOLERE i rimbalzi e il fatto che non ne abbia tirato giù neppure uno in 20 ,e dico venti minuti, è una vergogna imputabile unicamente ad Andrea Bargnani
Quoto, ci può stare. Per i motivi già menzionati, resto convinto che, in prospettiva, il ritorno in panca non contribuisca minimamente alla sua evoluzione, anzi le nuoccia, anche se il suo rendimento immediato risulta soddisfacente. Noto con perverso piacere che la mia è una posizione abbastanza isolata tra gli utenti.
NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

no no, sempre stato di questa opinione, se vuole migliorare il Mago deve farsi più minuti possibili con gli All-Star, non entrare con le riserve, anche se le sue statistiche scendono.
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

fagiu che sequela di cazzate
la continui a menare con la gestione del capitale immenso e del fatto che smitch abbia detto che lo avrebbe fatto comunque giocare 30 min
ma scusa, ma ragiona, se un tuo giocatore gioca dimmerda e il contributo che ti offre nel fondamentale che gli richiedi è nullo lo devi tenere in campo in virtù di "quella volta che ho detto che comunque l'avrei tenuto in campo 30 minuti"?
per favore, il masochismo lo lasciamo ad altri, non a chi DEVE vincere delle partite...come si presume debba fare un allenatore
se un giocatore non è utile, lo si toglie
inoltre
cosa c'entra il fatto che jamario moon ti sia simpatico così come ti era simpatico sow?
l'apporto di sow è stato impalpabile, quello di moon decisamente no!
eppoi, cosa c'entra il fatto che "siccome Moon è una sega allora necessariamente deve farsi valere sul fronte dell'agonismo" e "dato che Bargnani ha talento da vendere và gestito diversamente"
ti esprimi male
sembra che , in virtù del talento...le colpe dell' "insuccesso" non siano imputabili a lui (che è detentore del talento) bensì imputabili a chi gestisce il suo talento
per favore , evita arrampicamenti vari
il tuo discorso non sta in piedi se non in una mera logica di "supporter accecato" dalla volontà di sostenere a tutti i costi colui che fornisce il nome al sito che frequenti
ma questa
sinceramente
non mi pare una motivazione sensata
Sono d'accordo con nick, il talento non giustifica tutto. Menchemeno 0,3,4,5 rimbalzi per un 2 e 13 in piu o meno 30 minuti.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

Si avete ragione il Mago (il mago??mago de che...) si deve svegliare!!!!!
ma lo avete visto all'europeo?l'unica spiegazione possibile era che si faceva di valium!!!
jd07
Stagione da Sophomore

Messaggio da jd07 »

Bè diamine ma se il tuo coach è fissato che sei un centro fallo contento, gioca mezzora venti minuti, in quel lasso di tempo dai un po' di spallate, difendi cattivo, picchia sottocanestro e mena a rimbalzo, solo fatto ciò fa un po' il figo dall'arco e piazzi un paio di bombe; se però questo non è nel DNA di Andrea, ma lui si ritiene solo un'ala grande( che comunque a rimbalzo deve andare), pare drastico ma cambi aria che tra lui e Bosh Smitch ha una "leggera" preferenza per il secondo e non ha certo voglia di fargli da mentore a vita.
Chiamateni(sic!) dottore.

Appletini please, easy on the 'tini'.

http://paninidopati.blogspot.com/
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

svev ha scritto:Si avete ragione il Mago (il mago??mago de che...) si deve svegliare!!!!!
ma lo avete visto all'europeo?l'unica spiegazione possibile era che si faceva di valium!!!
Sono d'accordissimo, al 100%, con le critiche di nick.

Però evitiamo anche di esagerare, visto che cmq sta avendo 13.4 ppg, 4.6 rpg e tira col 50% da 3. Non un inizio favoloso, ma nemmeno da buttare nel cesso.
ben sisko
Free Agent!

Messaggio da ben sisko »

The Huge ha scritto:
svev ha scritto:Si avete ragione il Mago (il mago??mago de che...) si deve svegliare!!!!!

Però evitiamo anche di esagerare, visto che cmq sta avendo 13.4 ppg, 4.6 rpg e tira col 50% da 3. Non un inizio favoloso, ma nemmeno da buttare nel cesso.

sono d'accordo con te huge ed anche con quanto dice nick, aggiungo che contro i fantasmi di chicago non si sentiva il bisogno di dare troppi minuti ad andrea, poi sulla questione rimbalzi il discorso non è neanche troppo complicato. Certo che per un 213 cm non avere la mentalità del rimbalzista( almeno quando gli cadono nelle vicinanze) è strano, però siamo all'inizio della seconda stagione diamogli il beneficio del dubbio ed aspettiamo
ben sisko
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

Ma sto cazzo,è moscio come una mozzarella!con le qualità che ha può e deve fare di piu diamine!
Pego
All Star Game

Messaggio da Pego »

ben sisko ha scritto:
The Huge ha scritto:

sono d'accordo con te huge ed anche con quanto dice nick, aggiungo che contro i fantasmi di chicago non si sentiva il bisogno di dare troppi minuti ad andrea, poi sulla questione rimbalzi il discorso non è neanche troppo complicato. Certo che per un 213 cm non avere la mentalità del rimbalzista( almeno quando gli cadono nelle vicinanze) è strano, però siamo all'inizio della seconda stagione diamogli il beneficio del dubbio ed aspettiamo
quoto...
Caspita... ok analizzare, ma aspettiamo un po': considerando che l'anno scorso il meglio di se, come gioco e come statistiche, l'ha tirato fuori (...) dopo i primi mesi, io aspetterei e soprattutto porterei pazienza...
Tra un partitone a novembre e un partitone a metà stagione, la risposta mi sembra scontata su cosa preferirei... andrea sicuramente si "sveglierà"... la variabile in questione è il tempo... Sam non centra più di tanto... è una cosa mentale... io questi problemi, personalmente, li risolvo in allenamento... e basandomi su ciò sono sicuro che è solo questione di tempo... nient'altro...

Poi c'è il discorso della costanza ma va bè...
8)
Bazingaaa!
GhostRider
All Star Game

Messaggio da GhostRider »

Se facciamo un confronto con gli altri sophomore Andrea lo metterei al quarto posto in una ipotetica classifica dopo 6-7 partite.

Rudy Gay 32.0min 20.6ppg 4.40rpg 1.0apg
Brandon Roy 39.0min 20.7ppg 3.0rpg 6.0apg
La Marcus Aldridge: 33 min 19.2ppg 7.70rpg 0.7 apg
Andrea Bargnani 25.7min 13.4ppg 4.60rpg 1.0 apg
Ronnie Brewer 29.9min 15.3ppg 1.90rpg 1.4apg
Tyrus Thomas 27min 9.3ppg 7.00 rpg 1.5 apg

Dobbiamo scegliere il metro di paragone. Se lo accostiamo ai vari LBJ e compagnia ovviamente non conta un cazzo, ma tra quelli della sua classe non sta facendo malissimo.
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"
Rispondi