Yi meglio di Bargnani?

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Rispondi
ThePirate
All Star Game

Re: Yi meglio di Bargnani?

Messaggio da ThePirate »

mighty ha scritto:io invece non credo che siano solo i coach a decidere quanti tiri deve avere ogni singolo giocatore. cioè questo è vero nella maggioranza dei casi di half court set ma già in traqnsizione questo concetto salta ed anche a metà campo ogni gioco prevede sempre almeno 2 o 3 alternative. Secondo me è lo scarso IQ di Bargnani che non gli permette di leggere le situazioni e per questo di farsi trovare nel posto giusto al momento giusto e la scarsa personalità che lo fa spesso desistere dall' 1 contro 1. Sinceramente non credo che smitch vada da calderon e gli dica non passarla a bargnani...che poi on è che il mago tiri pochissimo...
No no...non gli dice di non passarla a Bargnani!!
Hai ragione, gli dice solo di passarla prima a Bosh, poi casomai a Parker, nel caso anche lui fosse marcato a Moon, altrimenti se libero di tirare direttamente lui!!
Infine, di passarla ad Andrea se proprio non sa a chi darla e il vedere un giocatore sbracciarsi come un ossesso gli suscita un pelino di compassione e commozione interiore...

E comunque, sul discorso del IQ di Andrea, non credo proprio sia un giocatore che non sa leggere le situazioni, soprattutto in attacco!!
Secondo me, al contrario, è uno che da quel punto di vista ci sa proprio fare...

Semmai possiamo dire che a volte si estranea dal gioco, vuoi anche lo scarso coinvolgimento che la squadra gli offre, ma non perché non sappia leggere le situazioni.
Dovrebbe prendersi più responsabilità, essere più partecipe, ma questo è un altro discorso...
quando ci si mette è proprio bravo, e fa delle cose dal punto di vista prettamente tattico, di gioco, e di schemi che non tutti sanno fare.

Mi viene giusto in mente la famosa palla passata all'indietro a bosh contro gli hawks, facendola rimbalzare a terra...
in quell'occasione già a metà campo, quando si mette a correre ha già in mente cosa fare. Se non è lettura di gioco quella....mamma mia!!
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

ThePirate ha scritto:No no...non gli dice di non passarla a Bargnani!!
Hai ragione, gli dice solo di passarla prima a Bosh, poi casomai a Parker, nel caso anche lui fosse marcato a Moon, altrimenti se libero di tirare direttamente lui!!
Infine, di passarla ad Andrea se proprio non sa a chi darla e il vedere un giocatore sbracciarsi come un ossesso gli suscita un pelino di compassione e commozione interiore...

Ecco il punto. Non credo che Bargnani stia sulle balle a Calderon o Bosh, semplicemente nelle idee di Mitchell e di riflesso nell'esecuzione dei suoi giocatori una ricezione di Andrea e/o un suo tiro vengono dopo tutte le altre opzioni, compresi Kapono, O'Neal anche quando tira con percentuali ridicole e a volte pure Jamario Moon. C'è scritto benissimo nell'articolo postato sull'altro thread: ci sono due tipi di giocatori per Mitchell, quelli su cui punta e quelli su cui non punta, quelli che gli piacciono e quelli che non gli piacciono. Per questi ultimi (i.e. Bargnani), anzichè preoccuparsi di esaltarne le qualità e avere da loro quello che sanno fare meglio, sembra si preoccupi solo di fargli fare sul campo quello che a lui serve per mettere i primi (quelli che gli piacciono) nelle condizioni di fare bene. Mi sembra che l'utilizzo di Andrea e quello che gli si chiede ricalchino perfettamente questa definizione.
Zoso
Superstar NBA

Messaggio da Zoso »

:ola:
Nets - Pacers, e il fortissimo e talentuoso Yi mette un 1/10 dal campo con 2 palle perse.
Eh no, ma è bravo, 11 rimbalzi cavolo, che voi mette cor Mago! :wink:
« Happiness only real when shared »
Immagine
NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

Zoso ha scritto::ola:
Nets - Pacers, e il fortissimo e talentuoso Yi mette un 1/10 dal campo con 2 palle perse.
Eh no, ma è bravo, 11 rimbalzi cavolo, che voi mette cor Mago! :wink:
Non voglio concordare con Mighty, ma nei giorni in cui non ti entra devi compensare con altro, i rimbalzi per esempio...
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

11 rimbalzi sono una cazzata...roba che il mago li prende in un quarto...ah no volevo dire ogni 4 partite :-)
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
Zoso
Superstar NBA

Messaggio da Zoso »

mighty ha scritto:11 rimbalzi sono una cazzata...roba che il mago li prende in un quarto...ah no volevo dire ogni 4 partite :-)
Bene allora! Un bel futuro alla Rodman per il cinesone... :approved:
« Happiness only real when shared »
Immagine
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

Eh no Zoso......Rodman sapendo di essere scarso in attacco tutti quei tiri mica se li prendeva :lol:
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

Comunque il paragone Yi/Bargnani è decisamente inutile, vista la differenza dei giocatori. Parliamo piuttosto di Maradona Pelè!
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Panzer ha scritto:Eh no Zoso......Rodman sapendo di essere scarso in attacco tutti quei tiri mica se li prendeva :lol:
paraparapà, paraparapà, parappparappapà......... :lol:

Infatti oggi si è ripreso 11 tiri, ne ha messi 7 ha chiuso con altri 11 rimbalzi ed è a un livello di sviluppo e considerazione dove il prestigiatore sogna di essere tra 5 anni....

Poi oddio differenza tra i giocatori...parliamo di due PF di 7 piedi, mobili, che preferiscono giocare sul perimetro, entrambe con buon jumper da fuori e primo passo molto veloce...

la differenza è che uno è molto più veloce, atletico, prende i rimbalzi e corre...l'altro è più bamboccione...
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

Ti ho gia detto che hai rotto il cazzo vero ?
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

ahahah racchetta, hai postato 41 messaggi, 40 dei quali senza senso...uno per dire che ho rotto il cazzo...vai a giocare a tennis che è meglio... :mrgreen:
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

mighty ha scritto:ahahah racchetta, hai postato 41 messaggi, 40 dei quali senza senso...uno per dire che ho rotto il cazzo...vai a giocare a tennis che è meglio... :mrgreen:
mighty ha scritto:la differenza è che uno è molto più veloce, atletico, prende i rimbalzi e corre...l'altro è più bamboccione...
Scusa mighty, posso farti una domanda??
Sicuramente te l'avranno fatta anche altri, però te lo chiedo sinceramente:
ma tu, qua dentro, all'interno di un forum nato all'inizio solo ed esclusivamente per Bargnani, e poi anche per Belinelli e Gallinari (da te non proprio idolatrati), cosa ci sei venuto a fare??

nel senso...
per me uno la può pensare come vuole su qualsiasi argomento, purché non manchi mai di coerenza.
Ora. Tu sei iscritto in un forum dove, evidentemente, si cerca di seguire, chi facendo il tifo spudoratamente, chi evidenziando le sue critiche, chi osservando il tutto con un po' di distacco, le avventure dei nostri italiani in NBA.

Io non dico che non dovresti avanzare le tue critiche, ci mancherebbe. Il fatto è che le tue non sono critiche... tu tifi spudoratamente contro, godi se andrea, o marco, o danilo giocano male.
Ti alzi la mattina, accendi il computer, vi su nba.com, guardi le statistiche di andrea e, se va male, corri subito subito a guardare quelle di un Yi di turno....così, non perché ti interessi il giocatore, quanto perché ti è utile per scatenarti contro bargnani.
A quel punto se Yi (o chi per lui) ha fatto una buona partita, vai tutto sorridente su italianbasket, pensando "ahah, adesso gliene scrivo quattro a questi...".

Ma non ti sei stufato?? che palle!! Sono mesi che va vanti così...

E poi, non venire a dire che in realtà non capiamo niente, e che le tue sono solo parole per spronare il giocatore (come si ti sentisse..).
Ma dai...una volta è un bustnani, un'altra un bamboccione.

Avrò una mentalità sbagliata, ma io, per ora, penso ancora che se uno non prova "grande simpatia" per un giocatore (il che è legittimo), non ha molto senso che si iscriva al sito.
Tutto qui.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
zizzi
do you believe in miracles?

Messaggio da zizzi »

pirata ti si potrebbe dire la stessa cosa a te nel topic di politica e attualità :lol:
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

zizzi ha scritto:pirata ti si potrebbe dire la stessa cosa a te nel topic di politica e attualità :lol:
Non sono d'accordo. Il pirata nell'altro topic esprime la sua opinione, si può discuterne sui modi e i contenuti in cui lo fa ma sicuramente non ha secondi fini.
Mighty invece fa apposta il provocatore.
Comunque busthigty è come l'aids, se lo conosci lo eviti......
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

L'unico "intenditore" di basket a cui può piacere un cinese.
sygno ha scritto:
zizzi ha scritto:pirata ti si potrebbe dire la stessa cosa a te nel topic di politica e attualità :lol:
Non sono d'accordo. Il pirata nell'altro topic esprime la sua opinione, si può discuterne sui modi e i contenuti in cui lo fa ma sicuramente non ha secondi fini.
Mighty invece fa apposta il provocatore.
Comunque busthigty è come l'aids, se lo conosci lo eviti......
L'unica persona che si definisce conoscitore di questo sport e cerca di dimostrarlo lodando un cinese...
cioè,un cinese...

:lol:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
Rispondi