No no...non gli dice di non passarla a Bargnani!!mighty ha scritto:io invece non credo che siano solo i coach a decidere quanti tiri deve avere ogni singolo giocatore. cioè questo è vero nella maggioranza dei casi di half court set ma già in traqnsizione questo concetto salta ed anche a metà campo ogni gioco prevede sempre almeno 2 o 3 alternative. Secondo me è lo scarso IQ di Bargnani che non gli permette di leggere le situazioni e per questo di farsi trovare nel posto giusto al momento giusto e la scarsa personalità che lo fa spesso desistere dall' 1 contro 1. Sinceramente non credo che smitch vada da calderon e gli dica non passarla a bargnani...che poi on è che il mago tiri pochissimo...
Hai ragione, gli dice solo di passarla prima a Bosh, poi casomai a Parker, nel caso anche lui fosse marcato a Moon, altrimenti se libero di tirare direttamente lui!!
Infine, di passarla ad Andrea se proprio non sa a chi darla e il vedere un giocatore sbracciarsi come un ossesso gli suscita un pelino di compassione e commozione interiore...
E comunque, sul discorso del IQ di Andrea, non credo proprio sia un giocatore che non sa leggere le situazioni, soprattutto in attacco!!
Secondo me, al contrario, è uno che da quel punto di vista ci sa proprio fare...
Semmai possiamo dire che a volte si estranea dal gioco, vuoi anche lo scarso coinvolgimento che la squadra gli offre, ma non perché non sappia leggere le situazioni.
Dovrebbe prendersi più responsabilità, essere più partecipe, ma questo è un altro discorso...
quando ci si mette è proprio bravo, e fa delle cose dal punto di vista prettamente tattico, di gioco, e di schemi che non tutti sanno fare.
Mi viene giusto in mente la famosa palla passata all'indietro a bosh contro gli hawks, facendola rimbalzare a terra...
in quell'occasione già a metà campo, quando si mette a correre ha già in mente cosa fare. Se non è lettura di gioco quella....mamma mia!!